Vai al contenuto

wolfstein

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di wolfstein

  1. Per capire la cosiddetta rivoluzione di Giuntoli bisogna partire proprio dalla finale di C. Italia, quando Allegri ha mandato Giuntoli a quel paese. Da allora il dt ha mandato via tutti quelli che erano con l'allenatore. Ho già scritto che i prossimi saranno probabilmente Danilo, Fagioli e Gatti.
  2. Se fossi in Giuntoli, a questo punto direi all'allenatore ( sia se lo tieni e sia se lo mandi via) : ferma tutto.!! Non cederei Danilo, (che è il capitano e ti sa coprire più ruoli) e non cederei Fagioli, che è uno dei pochi a sapere creare gioco. Poi a Giugno rivedrei le cose. Tanto il campionato è (quasi) andato e per il mercato di Gennaio è difficile che prendi qualcuno valido, (a meno che non scambi Vlahovic con Kolo Muani o il Barcellona ti presti il difensore.) Questo è il campionato più disastroso degli ultimi 30 anni. Giuntoli in 2 anni ha svenduto gente come Rovella, Kean, Miretti, Hujitsen per prendere giocatori sopravvalutati e Motta è troppo inesperto per una società top come la juve.
  3. Giuntoli - Motta sarebbero dei buoni attori per la riedizione del film scemo + scemo ?
  4. Penso che Douglas avesse dei problemi già prima di venire da noi ( e forse per questo gli inglesi lo hanno dato via) ; ma se ora sta meglio deve giocare.! E se non rende gioca Fagioli. Un direttore serio, va dall'allenatore e gli dice che visti i risultati deve cambiare, e se non accetta questo, allora lo mandi via.! Motta, comunque, non solo non ha fatto risultati ma continua a fare danni. Io ad es mai manderei via uno esperto come Danilo, capace di coprire tutti i ruoli della difesa, con esperienza internazionale e carisma. Mi dispiace scriverlo, ma con un qualsiesi allenatore di serie A, con questa squadra la juve avrebbe, minimo, 7-8 punti in più ( con Conte o Allegri lotterebbe per lo scudetto).
  5. Il problema è che hanno comprato Koop, a tutti i costi, per una cifra folle (60 e) per un buon centrocampista di 27 anni, (praticamente la "svendita" di Soule', Kean e Huijtsen) in una squadra che aveva già Locatelli, Mcennie, Thuram e Miretti. Quindi lo devi fare giocare per forza, per non svalutarlo ( anche se è un buon calciatore). Ieri, come in altre occasioni, dovevi togliere uno dei medianazzi e mettere uno tra Fagioli o Douglas. Ora vogliono vendere, oltre Danilo, ( con la difesa a pezzi) anche Fagioli, e se gli capita, anche Douglas ! Per questo dico che Motta deve essere mandato via perché i danni di un certo modo di pensare si rifletteranno sugli anni a venire ( un Douglas, ad es, non lo trovi dietro l'angolo) ! Nelle grandi squadre "comanda" il direttore tecnico e l'allenatore gioca con quello che gli propone. Giuntoli ha già fatto fuori Rovella, Kean, Huijtsen e Miretti ( in pratica una buona fetta del futuro) ed è lui che ha scento Motta, quindi è correspondabile del disastro di quest'anno altroché.!
  6. Perchè secondo me ne sono state fatte a ripetizione, insomma non solo il rigore e l'autogol, quelle sono certamente state le più eclatanti ma non si può permettere ad una squadra in precario equilibrio mentale si darsi ai preziosismi fini a se stessi, dai, troppo c'è troppa poca umiltà e nessuno mai ad evidenziarlo in società, dopo questa batosta con che stato d'animo si andrà in campo da ora in poi? Probabilmente la sconfitta ci servirà a qualcosa, o forse servirà per ammutolire quei 4 tifosi rimasti a riempirsi la bocca per le sconfitte sempre scampate, quasi fosse un record utile Partita, relativamente sfortunata. Dico "relativamente" perché lo scienziato-allenatore, dopo avete azzec cato la formazione, anche stasera ha sbagliato tutti i cambi. Se vuoi controllare la partita, allora hai bisogno di gente con "fosforo" e piedi buoni e invece, come contro la fiorentina, Douglas e Fagioli entrano gli ultimi 10 min quando la frittata è fatta! Koop è un buon centrocampista, ma non è un attaccante e tanto meno un rifinitore ( e non vale 60 chicchere). Bravo Yldiz, può diventate un fuoriclasse.
  7. Motta è il peggiore allenatore degli ultimi 30 anni, immaturo per una squadra di vertice e presuntuoso. Giuntoli ha fatto fuori ( credo per motivi personali) buona parte della rosa che, pur avendo contro tutti, aveva preso una coppa italia e un 3° posto e Motta ha accettato perché secondo me, è uno di quei fanatici che pensa che i suoi schemi siano piu importanti dei giocatori.! Ps. I prossimi che manderanno via sono Danilo, Fagioli e Gatti .
  8. wolfstein

    Moise Kean

    Ho sempre saputo che è più completo di Vlaovic e lo ha sempre saputo anche Allegri, che lo ha consigliato alla fiore.. Il problema è che se la società compra un'attaccante per 80 milioni poi l'allenatore lo deve fare giocare per forza ! Per questo motivo giocava sempre, ma solo gli ultimi 10 min. Mai gli sono state concesse 7-8 partite di fila. Lo stesso discorso sarà per Miretti, con tutti i soldi spesi non puoi mettere in panca ad es gente ( anche valida per carità) che hai pagato 60 milioni. Giuntoli ha grosse responsabilità da questo punto di vista.
  9. Quella di Giunntoli non è una rivoluzione ma una vendetta nei confronti dei giocatori che quando c'era Allegri lo snobbavano. Questa squadra è priva di "fosforo" e si danno via Danilo che è uno dei pochi difensori rimasti e Fagioli.che è uno dei pochi che ha visione di gioco. Sono stati dati via Rovella, Kean, Miretti, Huijdsenv ecc.. che rappresentavano il nostro futuro. Non ci si è voluti accordare ad es. con Rabiot per spendere 10 volte tanto per Koopmaier che è un buon medianazzo di 27 anni ! Beh un giorno potranno raccontare ( forse con soddisfazione) come hanno distrutto la juventus..
  10. Onestamente credo che Motta sia un allenatore immaturo per una squadra di vertice. Mi sembra "talebano" e presuntuoso. Io non credo che la rosa sia cosi scarsa, certo è ( come ho gia scritto) che se giochi con 2 difensori 5 centrocampisti 2 tornanti e 1 sola punta, ( o se vuoi con 7 centrocampisti) lasciando in panca gente come Douglas o Fagioli che sono gli unici capaci di dare un po di" fosforo" alla squadra, è difficile che perdi ma è molto difficile che vinci.! Se perseveri in questa trovata vuole dire che non hai capito niente! E dire che la migliore partita è stata fatta a Lipsia con Fagioli regista.! Qualcuno dovrebbe spiegargli che non giochi per non perdere e salvarti dalla retrocessione, ma giochi nel club top in Italia.! Con Giuntoli poi fa proprio una bella coppia. Questo genio in 2 anni ha venduto Rovella, Kean, Huijsen e Miretti, ha comprato un buon mediano di 27 anni come Koop per 60 milioni ( ne vale la metà) quando avevamo Rabiot che gli è superiore, più giocatori già infortunati ( a Firenze si sganasciano dalle risate) e ora, che non abbiamo difensori da via Danilo che è uno che gioca in tutti i ruoli oltre che bravo ! Sono due cialtroni che hanno prodotto la peggiore juve degli ultimi 30 anni. Mandiamoli via prima che combinino laltri guai !
  11. Ecco, hai detto bene, la coppia Motta-Giuntoli mi sembra proprio il duo di incompetenti che una volta erano prerogativa di Moratti e dell'Inter ! Non ho mai visto negli ultimi 30 anni una squadra peggiore di questa ! E il bello è che la rosa è di buon livello secondo me ! Certo, se giochi con 2 difensori, 7 a centrocampo e 1 punta (e tieni in panca Douglas e Fagioli che sono gli unici che possono inventare qualcosa) è difficile che vinci ! L'ultima "chicca" è la vendita di Danilo. Ma come, non hai difensori e ti togli quello che può ricoprire tutti i ruoli ! Poi ci meravigliamo se domenica abbiamo preso goal. Giuntoli ha mandato via Rovella, Kean, Huijdsen, Miretti ecc... sprecando il futuro della squadra ! Questi 2 cialtroni devono andare via al più presto. Ps ho letto di Mancini, personalmente non mi piace ( anche se so che è juventino), ma sicuramente è meglio del nostro "scienziato" !
  12. Questa è la peggiore juve degli ultimi 30 anni. Abbiamo per allenatore uno scienziato che gioca per non perdere ( alla juve si gioca per vincere). Non é colpa dei giocatori se prendi goal alla fine ma è colpa di Motta che gioca con 5 mediani, 2 tornanti e una sola punta ( pure scarsa fuori dall'aria di rigore). Tieni in panchina Douglas e Fagioli e poi vuoi vincere.!? Non per niente la migliore partita l'abbiamo fatta a Lipsia con Fagioli regista. Fino adesso è stato anche fortunato, perché spesso ci siamo salvati con la botta di c**o . Riguardo a Giuntoli bisogna dire che non sta facendo nessuna rivoluzione, ma si sta solo vendicando dei giocatori che l'anno scorso non lo facevano nemmeno avvicinare alla squadra. D'altra parte ha mandato via Rovella, Kean, il ragazzo olandese di cui non ricordo il nome e Miretti (che a 21 anni ha oltre 100 partite tra serie A ed Europa e che non potrà tornare perché se hai preso un mediano per 60 milioni lo devi fare giocare). Credo che un qualsiesi allenatore di serie A avrebbe almeno 10 punti in più. Conte o Allegri sarebbero in testa alla classifica. Conclusione : mandarli via tutti e due al più presto, senza ne se ne ma !!
  13. Danilo, fino a Giugno era il difensore più forte che avevamo ( a dx, a sn, al centro o a centrocampo era lo stesso, sempre tra i migliori). Capisco che gli anni passano ma possibile che in 4 mesi questo si è rincoglionito.? Poi continuo a dire, visto che Artur lo paghi e che non hai nessuno, non è meglio fare giocare lui che distruggere la carriera a ragazzi di 20 aa.?
  14. Gatti è più pericoloso di Dusan in area, quindi lo toglie perché non vuole correre rischi.! Comunque come ho detto nel post precedente Danilo Gatti e Fagioli sono i prossimi che (s)vende ! Mi dispiace per gli antiallegri ma con Max saremmo ai primi posti della classifica, magari giocando a " corto muso", ma ai primi posti .
  15. Ma se volevamo giocare "a perdere" bastava richiamare Maifredi ( che almeno è pure juventino).!! Comunque, per capire quello che è successo quest'anno, bisogna tornare alla finale di coppa con l'atalanta, quando Allegri e i giocatori hanno tenuto lontano Giuntoli e lui ha deciso di fare fuori tutti, altro che rivoluzione . I prossimi che venderà sono i superstiti Danilo, Gatti e Fagioli. Motta non ha capito la fortuna che gli è capitata anche perché è immaturo per certi palcoscenici. Pensa che il calcio sia una scienza esatta . Avrebbe fatto meglio s rimanere a Bologna. Ps. Ma se non hai nessuno da fare giocare perché non ti porti Artur in panchina visto che è anche pagato. Con la Fiore ha fatto un buon campionato.
  16. Personalmente sono contento che abbia rinnovato il contratto , perchè è un calciatore duttile, utile e l'anno scorso partendo dalla panchina , è stato uno dei migliori durante l'anno. Ci servirà.
  17. Sono d'accordo . tra l'altro è un elemento che a meno di 21 aa ha quasi 100 presenze tra campionato e coppe nella Juventus (che se permettete, non è proprio come giocare nel Nizza o nel Monza). Personalmente lo considero il più forte centrocampista della sua generazione . Un anno a Genova non può che fargli bene . Basta che non ce lo facciamo fregare ( ho letto che il Genoa pretende il diritto di riscattarlo).
  18. Vlahovic è un giocatore che è forte se sta nell'aria di rigore. Fuori area è scarso tecnicamente (non fa uno stop, un dribbling o un passaggio al volo). Speriamo che migliori lui e la squadra, ma attualmente la vedo male. Spero tanto di sbagliarmi.
  19. Anche Vlahovic non scherza, con l'ingaggio folle e con la tecnica " sopraffina" che ha non lo rivenderemo mai a nessuno !
  20. Mi dispiace molto, poi penso che la pena sia spropositata perché se si va a fare una valutazione seria a 4 anni non è stato condannato nessuno. Credo davvero che abbia fatto una cavolata da ignorante ( cosi come lo credo per Papu Gomez, che, in ogni caso ha avuto 2 anni) perché un calciatore non ha vantaggi da una cosa del genere (non è un velocista o un maratoneta). È molto piu grave fare scommesse ad es. Spero che chi ha emesso il giudizio lo abbia fatto in scienza e coscienza , con competenza per la materia, serenamente , scevro da ogni antipatia.
  21. Gli unici 2 calciatori in Italia utili per la Juve sono Kvaraskelia ( si scrive cosi?) che è irrangiugibile e Mimmo Berardi che sono elementi in grado di fare goal ( Berardi ne ha fatti oltre 120) e fare assist per le punte. Con tutto il rispetto Chiesa comincia e spesso vince nella guerra col suo avversario ma, purtroppo fa pochi goal e fa pochi assist ! È un buon calciatore, ma nulla di più.
  22. È un giocatore spesso fumoso ( oltre che spesso infortunato) e più che giocare per la squadra, gioca per se stesso. Con lui Vlahovic ha poche chance.
  23. Chiesa è spesso fumoso, inizia una guerra personale con l'avversario senza costrutto per se e per la squadra. Oggi nell'unica occasione ha tirato addosso al portiere. Ma un altro problema è quello dei 5 cambi a tutti i costi. Mi chiedo, ma ad Allegri glielo ha ordinato il vescovo di fare 5 cambi !? Anche oggi ( come ad es con l'Udinese) la squadra si è disunita non abbiamo fatto un'azione degna di nota. Comunque, la squadra è in confusione.
  24. In ogni caso siamo sempre al secondo posto. La lega e gli arbitri ( con Collina protettore) sono tutti per l'inter. È uno scandalo, non c'è settimana in cui gli viene dato un vantaggio. Spinte, schiaffi pugni, gomitate si sprecano nelle partite dell'inter, con gli arbitri complici, quindi perdere con l'udinese è seccante ma non è lo scudo l'obiettivo. Sui giovani Allegri è stato bravo ma poi non puoi pretendere continuità in ragazzi di 20 anni circa e quindi capita che non incidono come ieri sera. Se mai vorrei dire ad Allegri che non deve sentirsi obbligato a fare 5 cambi ( ieri ad es Cambiasso non lo avrei cambiato ). Insomma è andata così e speriamo che domani mi passa....
×
×
  • Crea Nuovo...