Vai al contenuto

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13337
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Tutti i contenuti di Federico_Munerati

  1. Perchè è espressione del vecchio corso. Noi ci scherziamo ma in società ho il sospetto ragionino così.
  2. Che cacchio c’entra, allena l’Atalanta, mica il Bayern Monaco… E comunque Kloppete il primo anno finale di coppa Uefa, persa contro il Siviglia. Anche lì, leggenda metrpolitana che ci abbia messo una vita a ingranare…
  3. Aridaje co’ sta leggenda metropolitana. Gasperini il primo anno è arrivato quarto, l’anno prima l’Atalanta era arrivata tredicesima, due anni prima diciassettesima: con lui, lo score recita 4, 7, 3, 3, 3, 8, 5, 4. Basta aprire wikipedia come ho fatto io.
  4. Mi sta dando la nettissima e bruttissima sensazione che mi dava Sarri: ovvero che non c’entri nulla con la Juve. Non discuto le sue capacità, che saranno tante e valide, ma proprio l’empatia che mi dà il personaggio e la mentalità vincente che sta dimostrando di non avere: la dichiarazione di ieri sull’assenza di ossessione della vittoria certifica, per me, che non ha proprio capito quale squadra sta allenando. Lippi, Capello, Conte, Allegri avevano tutti una mentalità vincente, pragmatica e sapevano dove si trovavano, cosa dovevano dare e come coinvolgere giocatori e tifosi, facendosi seguire, in una parola avevano carisma: lui, onestamente, mi sembra sprovvisto di tutto ciò. E questo, per me, è peggio che avere idee tattiche bislacche, almeno se alleni la Juventus.
  5. Lui è un altro che lo guardo e mi dà la netta sensazione che non c’entra nulla con la Juve.
  6. Se ci fai caso, sono idolatrati tutti quelli con cui Allegri si è accapigliato e coloro scelti da questi personaggi. Tutti intoccabili.
  7. Fra l’altro, vorrei dire un’ultima cosa, piuttosto impopolare: nessuno mi toglierà dalla testa che questo personaggio voleva cacciare Allegri già dal suo arrivo ma che non lo poteva fare a causa dell’oneroso contratto del livornese e poi anche della prima metà del campionato scorso girata a due punti dall’Inter. Ma ho i miei buoni motivi per pensare che questo tizio abbia letteralmente brigato dietro le quinte per delegittimare l’allenatore nei confronti della squadra, acquistando volutamente due palesi bidoni e brigando pure con la stampa amica per attaccare Allegri, facendogli perdere le redini della situazione e portandolo allo sbrocco totale. La Coppa Italia rimane, per me, un’eterogenesi dei fini in questo machiavellico disegno.
  8. Questo qui ha credito presso il popolicchio solo perchè ha fatto il Tommaso Buscetta dei poveri con Allegri, altro che… Al popolicchio questo basta e avanza per baciargli la pantofola finchè campa.
  9. Impressionante la claque giornalistica e di opinione pubblica che riesce ad avere. Ingiocabile.
  10. Un portiere italiano che non riesce a farsi convocare in Nazionale manco come terzo in un’epoca in cui il secondo è Meret, non Pagliuca o Tacconi. Sarò strano io, ma penso sia sintomatico del fatto che non mi sembra all’altezza e si è visto.
  11. Mah, al primo anno è arrivato quarto…È un po’ una leggenda quella che Gasperini ci ha messo per carburare: ha portato da subito risultati enormi per una piazza come Bergamo.
  12. Ma si, era simpatico farci sopra la battuta. Torniamo a noi e cerchiamo di stabilire il peso reale dell’allenatore: ad oggi, siamo sugli 80 kg ad occhio e croce…
  13. Andava a vedere quella di BlinBlonBlanc, Cobolli&Gigli e del fotocopiatore. Ne riprende paro paro anche il lessico quando parla di “progetto”: se ci mettesse un accento francese, penserei di essere nel 2007.
  14. Si, vedrai che potere che avrai nelle trattative. E manca una “s” davanti a “vendi”.
  15. Invocare cambi in panchina, secondo me, non ha senso, non c’è nessuno di livello che sia prendibile e a noi cambiare per cambiare non serve a niente. Detto questo, un cambio scordatevelo anche a giugno in caso di fallimento: se ho ben capito il personaggio, lo chef non ammetterà mai di essersi sbagliato e preferirà andare a sbattere piuttosto che fare ammenda. Insomma, abbiamo Fonzie come dg.
  16. Hai detto niente… Quindi il grandissimo dirigente, accolto con le palme come Cristo a Gerusalemme, avrebbe bisogno praticamente di un badante perche da solo fatica anche a pisciare? Andiamo bene. Come al solito, la narrazione è una cosa e la realtà un’altra: chi lo osannava evidentemente sapeva di mentire…
  17. Perdonami anche qui, ma se il tuo acquisto top da 60 milioni sembra un mediocre, il tuo secondo acquisto top da 55 milioni è già stato oggettivamente bocciato e il tuo miglior talento offensivo viene depotenziato da una posizione in campo non consona, direi che invece c’è tanto da buttare in questo lavoro. Bisognerebbe avere l’umiltà di riconoscere qualcosa come palesemente sbagliato e ricominciare.
  18. Perdonami, ma fino a Lipsia avevamo fatto due vittorie e tre 0-0 consecutivi in campionato e la convincente vittoria col PSV in coppa. Di brillante in quel periodo trovi onestamente poco, già lì si intravedevano, con quegli scialbi 0-0, i prodromi della sciatteria successiva.
×
×
  • Crea Nuovo...