Vai al contenuto

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13422
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Tutti i contenuti di Federico_Munerati

  1. Che praticamente hai descritto l’esatta realtà su questo losco personaggio.
  2. Non sono dei “giochisti”. È gente pragmatica, che ha adottato un calcio molto fisico fatto di grande aggressività e velocità che si traduce, se fatto bene, in un bello spettacolo. Ma io non parlo di “giochisti” e “risultatisti”, parlo del fatto che ogni squadra ha un suo dna, che può essere qualunque e con quello riesce ad esprimersi al meglio, non appena orende un altra strada, fa fatica.
  3. Però il Real chi ha preso, dopo un paio di progetti “fantasiosi”? Il Bayern, onestamente, fa testo fino s un certo punto: hanno un vantaggio tecnico ed economico in casa che probabilmente vincerebbero pure con Adani in panchina. Detto questo, certi dna non li cambi: storicamente, Real, Barcellona, Juventus, Milan, Liverpool, United, Bayern stesso, insomma le grandi d’Europa hanno sempre avuto un proprio marchio di fabbrica per le vittorie e quando hanno deviato da quel solco, hanno fatto tanta fatica. Ecco, noi abbiamo un altro dna rispetto a quello che, con le due rivoluzioni fallite con Sarri e Motta, si voleva inoculare.
  4. Bravissimo. Ma anche Allegri che se lo è ritrovato non è un buon motivo per fargli le scarpe. Però Allegri non è Thiago e lo ha sfanculato in diretta tv. Hai detto bene, è una persona altamente scorretta ma voci a riguardo c’erano già a Napoli, adesdo ne abbiamo certezza. Fosse vero quello che gli ha detto, è una roba indecente, squallida, da persona veramente scorretta.
  5. Ma è sparito il post di quello che tifa Juve a differenza degli allegriani e che invita a tifare Juve mentre l’anno scorso gufava quando eravamo secondi e godeva quando stavamo andando male, perculando chi lo invitava a tifare Juve? È così che ci si sente. Momento triste per la Juve, “nave sanza nocchiero”.
  6. Io sono l’uomo della strada e di calcio così come di come si dirige un’azienda non so nulla, ma mi risulta che Berta fosse un direttore sportivo, mettendolo a direttore generale avremmo fatto probabilmente un errore come quando mettemmo Paratici in quel ruolo. Ad ognuno il suo ruolo, questa confusione sta alla base di tutto: ci vuole gente competente (ma per davvero) nei posti giusti, non raccattati o sopravvalutati nei posti sbagliati. Marotta è stato un grande dg, poi tutti i cicli finiscono e pure ilsuo ma mi pare che da allora poca strada s’è fatta senza una figura con quella competenza: ad oggi, mi sembra ci sia una nostalgia comunista per il Politburo “Cobolli&Gigli-Blon-Secco”, magistralmente riesumato da “Ferrero Rocher-Scannavino-Juntoly”. Una roba entusiasmante. Come le riunioni del Politburo.
  7. Scindiamo gli errori in ambito lavorativo dalle miserie umane. Qui abbiamo un dg che, per salvarsi la faccia e le chiappe davanti all’amministratore delegato e al presidente (marionette quanto ti pare, ma sempre quei ruoli hanno), emanazione diretta della proprietà, fa un ignobile scaricabarile sull’ultima ruota del carro. Una roba “incompatibile”, per usare le sue parole, con l’essere Juventus. Ma mi solleva il fatto che la ruota girerà anche per questo signore.
  8. Non mi risulta che Nedved abbia detto a Pirlo “mi vergogno di averti scelto”. Cioè, in pubblico lo difende per far vedere che lui sta con l’allenatore che ha scelto, poi davanti agli alti dirigenti lo scarica buttandogli M***A addosso per salvarsi le chiappe coi dirigenti stessi: questa roba è da brutte persone, ma brutte per davvero. Questa gente come Giuntoli, Scannavino, Elgatt, non ha nulla a che fare con la Juventus, deve essere cancellata con una damnatio memoriae. Motta sarà un presuntuoso e quello che vi pare ma sta pagando lui e solo lui le cialtronate altrui.
  9. Imbarazzante, indifendibile, una persona veramente abietta. E qui la gente gli faceva i P****** perche aveva cacciato Max…”comportamenti incompatibili”: sei tu l’incompatibile, cialtrone e abusivo che non sei altro, ti devi cacare in mano e fare il verso dell’indiano quando parli di chi ha vinto 13 trofei con la Juventus.
  10. Voglio Lewis Hamilton direttore generale della Juventus con pieni poteri. Giuntoli e Vasseur vadano a casa. @Morpheus ©
  11. Post manifesto di ciò che è diventata la Juventus oggi. Perculare Boniperti e Trapattoni poi…come piace dire a loro: masterclass.
  12. Facciamo top 3 ma solo perche non gli è riuscita la mandrakata di vincere la Champions. Che poi in 130 anni l’hanno vinta in due, Trap e Lippi…quindi Trap, Lippi, Max per me. Ma sono sfumature…tutti gli altri a distanze siderali.
  13. Con chi, con ElGatt e Scannavino? Auguri. Qui si rimette a posto tutto solo in un unico modo. E sappiamo tutti qual è.
  14. COME LOTTAAAAA IL SIOR PEDULLÀ LOTTA TIGRE! COMBATTI!
  15. Questo è quello che si merita pure parte di ‘sta tifoseria da quattro soldi che difende l’indifendibile: una palata di M***A tutta da ingoiare col forcone.
  16. Realizzare un video con le migliori immagini di AA nei 9 anni con la colonna sonora di L’amore non mi basta di Emma, sullo stile di quello fatto per Max. Si necessita prima di subito.
  17. Ma per carità. Va fatto un dazebao e fatto affiggere sulla facciata di ogni Comune di questo disgraziatissimo paese.
  18. Gli sta pure dicendo un kulo sesquipedale che la Lazio pareggia e, in generale, nessuno sta facendo tanti punti quindi siamo ancora quarti. Galleggiamo come qualcosa di marrone…
  19. Si si evocano contemporaneamente “il Maccabi”, “le 5 pere dal Napoli” e le “4 pere a Empoli”, torna Allegri con una biga trainata da Trevisani e Adani
  20. Nel momento in cui al tuo confronto risulta un gigante Ivan Zazzaroni, che fa il giudice a Ballando con le stelle, mi fare non solo due domande ma mi darei anche delle risposte… Lasciamo stare Sabatini che al confronto col Trevi è Kierkegård
×
×
  • Crea Nuovo...