Vai al contenuto

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    13294
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Tutti i contenuti di Federico_Munerati

  1. Una società da quarto posto non può che partorire una mentalità da quarto posto. Finchè non si interviene davvero lì, tutti gli altri discorsi sono inutili. Un ds che spende 55 milioni più 5 di ingaggio per un ectoplasma, ovvero la stessa somma con la quale si portava a casa il vero perno della squadra di Motta dell’anno scorso (costringendolo a “riesumare” un esodato - dal ds di cui sopra - Danilo perchè “sa impostare meglio”), è la rappresentazione plastica della “competenza” di questa società.
  2. Se l’anno che gli dai te lo finisce quinto, la “squadra con basi solide” dell’anno prossimo te la metti per cappello, mi sa…
  3. 11 punti in 5 partite, Foggia fu la sesta: pareggiammo all’esordio a Brescia e con la futura Prescrittese, eravamo secondi a due lunghezze dal Parma con 13 punti. Niente di eccezionale ma non so perche venga ricordato come se avessimo fatto due punti, cosa non vera…
  4. Non è che ha cominciato a fare panchine dopo due partite iniziali insufficienti: fa panchine perchè lo hanno messo ai margini per mere questioni contrattuali fin dall’inizio. Prima di ieri aveva giocato 165 minuti in totale: non si può pretendere che sia pronto all’uso e abbia pure un rendimento alto. Danilo è un problema creato esclusivamente dalla dirigenza: lo risolvano e in fretta.
  5. A me fa paura questa cosa. Perchè, è lo stiamo vedendo con la (gravissima) vicenda dei dossieraggi, sta ad indicare che la magistratura è letteralmente ostaggio di personaggi che agiscono solo ed esclusivamente in base a convenienze personali, ideologia politica e tifo calcistico. Siamo veramente migliori dei c.d. (da noi eh) “paesi autoritari”?
  6. Esatto, quando ho sentito Binaghi dopo la finale US Open sono rimasto a bocca aperta, non pensavo ci fosse questo livello di scontro. Noi italiani ci facciamo costantemente la guerra e non facciamo mai “sistema” a differenza di tutti gli altri paesi, che prima ci fanno la morale su quanto fa schifo il nazionalismo per poi essere i più sciovinisti del cucuzzaro… Detto questo, la Wada è americana: avete mai sentito di unatleta di grido americano squalificato per doping? Alle Olimpiadi il 70% degli atleti asmatici, quindi con esenzioni per farmaci corticosteroidei, era americano: il SETTANTA per cento. La Biles ha una lista di esenzioni lunga come la Divina Commedia…poi il doping di stato è della Russia.
  7. Se abbiamo kulo, potrebbe diventare una reminiscenza di Lahm. Diventasse un quarto di quello che era Lahm sarebbe già un successo.
  8. Quante storie. Non sto vedendo ma penso che la porteremo a casa in qualunque modo.
  9. Una volta si chiamava “incompetenza”, adesso è “maledizione”. Questa tifoseria è la definizione di bias cognitivo.
  10. Non ha assolutamente detto questa roba, ma è possibile riportare queste “autentiche” fake news senza verificarne la fonte? Cancellate ‘sto post, mannaggia alla miseria…
  11. Eh si perchè invece quando avevamo squadre forti sul serio stavamo qui tutti a prenotare già i biglietti per le finali… Io tifo da 35 anni e avessi mai visto un po’ di ottimismo ai sorteggi, sempre la gente a fare i conti col pallottoliere per vedere quanti punti servivano…
  12. Gol di Vlahovic per me, la sfiora appena. Stiamo andando bene, come mi aspettavo per tanti motivi. Bisogna continuare così perchè arriveranno le difficoltà e bisognerà essere sempre pronti. Avanti.
  13. Stesso gol di Chiesa a Udine alla prima dell’agosto 2023. Però non fa testo perchè lì allenava Magnanelli.
  14. Comunque certi utenti fanno invidia a Calboni. Però Motta non mi sembra Catellani…
  15. Non riesco più ad essere coinvolto come una volta, quasi mi sembra di non essere proprio interessato. Alla fine, si chiama ancora Juventus e questo qualcosa ancora conta, ma è come una scatola vuota per me. Dite e pensate quello che vi pare ma Elkann e i suoi sgherri mi hanno tolto la voglia di appassionarmi alla Juve. Bah, che tristezza…
  16. Sto vedendo la partita unicamente perchè questa squadra ancora si chiama Juventus e per me ancora qualcosa conta e perchè ero curioso di vedere la prima ufficiale di Motta. Debbo dire che non mi aspettavo nulla di meglio ma ero anche convinto che, nonostante tutto, non avremmo steccato, per una serie di motivi tra cui l’entusiasmo per il nuovo corso, qualche nuovo giocatore che può portare freschezza e un po’ di voglia di rivalsa. Detto questo, non mi sento più coinvolto come prima. Di nuovo un golpe societario, un processo sportivo, le penalizzazioni, il repulisti elkaniano hanno decisamente affossato il mio spirito da tifoso. Questa non è la mia Juventus, non lo sarà mai fintantochè ci sarà questa specifica proprietà e società. Intanto 3-0 come gli ultimi due anni: io vi ho avvertito…
  17. Ricordo a tutti che negli ultimi due anni siamo sempre partiti con due 3-0 roboanti. Toccatevi dove e cosa vi pare, tanto vi dovevo.
×
×
  • Crea Nuovo...