Vai al contenuto

Juve76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    806
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

452 Excellent

Su Juve76

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

4728 visite nel profilo
  1. A mio avviso il var sta distruggendo il calcio. Buona l'intenzione di base, ma dopo diversi anni, anzichè migliorare gli iniziali problemucci, il var sta regredendo e soprattutto perdendo di credibilità. È stato introdotto con la (buona?) intenzione di limitare gli errori e invece di (orrori) errori se ne vedono come, e forse più di prima. Senza oltrettutto considerare che il var ci ha tolto quell'istante meraviglioso di esultare, urlare, sbraitare subito dopo un gol. Ora tocca aspettare (a volte anche diversi minuti) perchè a seconda del momento, della squadra ecc... il var può andare indietro anche di 30 secondo spulciando ogni piccola cosa (quando conviene). Per non parlare di fuorigioco assurdi, roba di millimetri (tempo fa avevo fatto un po'di calcoli sulla distanza possibile tra un frame e l'altro e sono doversi cm). Questo non è più calcio... contatti (è uno sport di contatto o no?) valutati in modo completamente diverso ad ogni nuova occasione. Nessuno capisce quando il var può intervenire, quando no... quando dovrebbe farlo e non lo fa, oppure quando non potrebbe intervenire e invece lo fa. Anzichè essere uno strumento oggettivo, congruo e imparziale abbiamo sempre più l'impressione che sia diventato un'ulteriore strumento per indirizzare a piacimento certe partite. Per me il var (così come viene utilizzato e applicato ora) è la morte del calcio, della passione, di quel sano divertimento che ti si strozza in gola. Toglierlo ormai non si farà mai, purtroppo. Guardando al futuro, per me, l'unica speranza sarebbe che il tutto venga controllato da un IA sviluppata a livello mondiale e utilizzata in tutti i maggiori campionati senza nessun tipo di possibilità di personalizzazione da parte di alcuna federazione. Sarebbe (forse) l'unica possibilità di una imparzialità assoluta. Errori, certamente capiterebbero, ma sarebbero errori da cui l'IA imparerebbe e soprattutto sarebbero errori che capiterebbero a caso e non in base a colori, interessi, classifiche o chissà quale motivo.
  2. Juve76

    Douglas Luiz

    Quindi ora che abbiamo il J-medical, dobbiamo aprire anche il J-neurological?
  3. Scusate... forse se ne è già parlato. Ma se beccano uno che si guarda la sua partita in streaming la sera, tranquillamente sul divano e non ci lucra... effettivamente cosa rischia? Penale? Amministrativo? Multa e in quaso quanto? Ci sarà un minimo di e un massimo di.... ma immagino che per i "soli" fruitori si tenda verso la parte bassa delle sanzioni. Qualcuno ne sa qualcosa? Io sono proprio ignorante in materia.
  4. Da quando fu data la notizia dell'introduzione al Var avevo subito detto che dovrebbero farlo come nel football americano. Due chiamate (che mantieni se hai ragione) a partita. In più vorrei vedere le immagini var da almeno 2 o 3 angolature diverse anche sul maxischermo e arbitro microfonato che spiega la decisione. Almeno tutti sentono la tua motivazione e vedi che ci pensano bene a fare troppe caxxate con le carte tutte belle in tavola. Poi contro di noi ovviamente si inventerebbero comunque qualche situazione strana. A mio avviso si vedrebbero molte meno decisioni ridicole e millimetriche sui fuorigioco (che reputo assurde) e micro tocchi impercettibili che siano step on foot, tocchi di mano ecc... La chiamata var solo da parte dell'allenatore o del capitano.
  5. Juve76

    Douglas Luiz

    Magari ho visto altro. Non erano 5 metri e difficile evitare il cotatto. Ma come detto, forse ricordo male. In ogni caso, sempre a mio parere, è un rigore molto generoso che ad altri non avrebbero mai dato.
  6. Juve76

    Douglas Luiz

    Parere tuo. Per me non è così.
  7. Juve76

    Douglas Luiz

    Boh... in teoria mi piace. Ma in pratica c'è qualcosa che non va. Apparte le sfighe dei rigori (entrambi per me mooooooooooolto generosi) che non avrebbero mai assegnato ad altri colori, non mi sembra sereno. Qualcosa non quadra, ma vorrei vederlo dopo un ciclo di partite più lungo.
  8. A conceicao hanno fatto diversi fallacci da giallo e invece nulla. Ne fa 1 lui giallo... e poi un altro per simulazione inesistente. Il tocco c'è... avrà anche accentuato, ma non è simulazione...
  9. Arbitraggio davvero osceno. Noi 4+1 gialli di cui un paio giusti ma altri davvero generosi. Mentre loro libeti di maciullare. Rigore per loro mooooolto generoso che in altri lidi non avrebbero mai dato. Espulsione semplicemente ridicola. E poi 2 gialli a loro tanto per far sembrare che fosse imparziale. Che schifezza.
  10. Forza Gleison. Ora lotta per tornare al più presto a lottare in campo. Forza e coraggio
  11. E quella sgroppata pazzesca all'ottantesimo che finisce con il gol di Conceicao? Forte forte 💪
  12. Per fortuna hanno trasmesso la partita su prime altrimenti non l'avrei vista. Partita da sturbo totale, sono ancora incredulo ed estasiato per cotanta meraviglia. Forse è solo una mia sega mentale, ma sono convinto che il rigore negato, la sfiga di inizio partita con 2 infortuni negati e soprattutto l'epispodio sull'espulsioni di digre abbiano fatto scattare la scintilla che ha infiammato l'orgoglio dei ragazzi. In altri tempi avremmo subito un'imbarcata ma ieri no. Partita EPICA che può far fare a tutti quel click mentale. Ieri siamo diventati improvvisamente squadra e potrebbe essere determinante per il prossimo periodo. Consapevolezza di essere forti e dominanti, consapevolezza di poterla ribaltare e soprattutto consapevolezza di essere al di sopra di episodi, arbitri e sfiga. Arriveranno anche quelli che fino ad ora non sono stato all'altezza, non può essere altrimenti. C'è solo da tifare Juve, placare un po' gli scetticismi e calmarsi con le critiche eccessive. Dai caxxo forza Juveeeeeee
×
×
  • Crea Nuovo...