Vai al contenuto

Manzio

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7146
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

883 Excellent

1 Seguace

Su Manzio

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 26/05/1992

Visite recenti

10691 visite nel profilo
  1. Altre partite erano giocate male. Ieri ho visto una buona Juve. Il nostro più grande difetto per me è la discontinuità.
  2. Siamo fuori da tutto quando ce lo dirà la matematica, a meno che quel fino alla fine sia un vuoto esercizio di retorica
  3. Altra cosa : ieri ho notato che a livello di forza fisica siamo nulli. I veneziani ci tenevano senza problemi. Su questo critico fortemente motta : in un calcio come quello odierno bisogna essere forti ed esplosivi. Ad oggi i nostri giocatori ad esserlo per me sono pochi.
  4. Posto l'analisi tattica di un ragazzo che trovo bravissimo, tra l'altro in una partita andata male (purtroppo non ne ho trovate di recenti) Per capire che concetti di gioco ce ne sono stati Non dico che siamo perfetti, anzi tutt'altro Ma nemmeno come gli anni scorsi
  5. Rispondo di nuovo a tutti: continuo a non concordare. Concetti di gioco ben applicati ne ho visti eccome. Sul fatto che si sia sterili offensivamente invece concordo in pieno, siamo poco verticali. Il mio non è un non riconoscere la situazione, ma tentare di analizzarla nella maniera più lucida e distaccata possibile
  6. Giusto, ma non ho detto che tutte le partite non lo siano state. Il concetto che voglio dire è che qualcosa di buono ad oggi si visto. Per me il problema dell'ultimo periodo è principalmente mentale e credo che l'assenza di Bremer abbia contribuito più del previsto a farci perdere certezze
  7. Su questo poco da dire Quindi il problema è diverso dal dire che non abbiamo gioco. Bisogna sbloccarsi in qualche modo, ma il lavoro fatto per ora non è totalmente da buttare
  8. Rispondo qua a tutti quelli che mi hanno citato : per me state guardando solo l'ultimo periodo. Non lo trovo corretto. Ci sono state partite, specialmente fino a quella con il Lipsia, in cui si è giocato in maniera brillante e la squadra girava. Se c'è un problema al momento è quello mentale (capacità di reggere la pressione e mantenere continuità di prestazione)
  9. Ieri spesso e volentieri stava dovunque tranne che in trequarti. La sensazione dal vivo è che fatichi ancora a gestire la sua posizione in campo.
  10. Come al solito il tifoso tende ad essere banderuola. Si vince : squadra ed allenatore fortissimi. Si perde : andate a lavorare. Giudizi equilibrati ne vedo pochi. Che ne so, notare come gli infortuni di Bremer e nico abbiano avuto un contraccolpo più forte del previsto (non sottovalutiamo il contributo dell'Argentino nella fase offensiva), ma allo stesso tempo motta non abbia saputo trovare contromisure efficaci. O ancora, notare come la squadra sappia cosa fare con il pallone ma la sensazione è di un gioco più legato al possesso palla che alla finalizzazione. Non vediamo tutto nero... In questa prima parte di stagione ci sono state anche situazioni estremamente positive.
  11. Lui ieri nemmeno ha giocato male, va detto. Ma caratterialmente non c'è, oramai è palese da anni. Nota a margine : la curva deve essere bombardata e gli si deve buttare sopra il sale. Ho sentito con le mie orecchie un "boia a chi molla" (vabbè, scontato, ma la vergogna di condividere il tifo con quegli esseri rimane) e ho avuto testimonianza di un tifoso picchiato solo per aver chiesto di smettere di sbandierare, in quanto bloccava la sua visuale.
  12. Sisi, praticamente era l'unica partita in cui non mi sono dovuto impiccare per un biglietto Bellissimo i tifosi degli Hammers che al gol sbagliato di Dalot sono subito partiti con i diti medi ai tifosi dello united BTW, ieri potevano segnare almeno 4-5 gol. Giocano bene... Vederli dal vivo mi ha fatto ricredere. Il west ham era praticamente Wan bissaka e nessun altro. Nota a margine : vista pazzesca, ma in quanto a spettacolo pre partita lì surclassiamo. Dal punto di vista prettamente calcistico, partita belli da vedere, intensa e cazzuta. Si capisce perché stanno avanti anni luce.
  13. Alla lunga il lavoro di Motta darà i suoi frutti. Personalmente posso accettare di non vincere questa stagione... Se la squadra sarà continua fino alla fine della stagione nel modo di giocare, per me è un successo. Ovviamente sarà imperativa la Champions, ma è alla nostra portata.
  14. Vista ieri west ham - united allo stadio. Mia impressione : united è molto più forte di quello che sembra. È stato punito da cappellate individuali (de ligt) ma tecnicamente tanta roba... Ha creato pericoli di continuo.
×
×
  • Crea Nuovo...