Vai al contenuto

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4966
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di _aLEx-1O_

  1. Assolutamente, assolutamente sì, sono d'accordo con te. Anche se Eriksen era arrivato in quella stessa stagione, a Gennaio, ma non poteva essere schierato in Europa (come pure Moses, se non vado errato).
  2. Hai messo un'immagine dove spacciano per titolari Gagliardini, Bastoni e D'Ambrosio: avevano uno tra Vecino (odioso) e Sensi, Skriniar, a destra uno fra Moses e Candreva. Se pensi che ancora oggi giocano con Acerbi e Darmian titolarissimi, gente che veniva letteralmente TRITATA dalla VERA Juve, negli anni d'oro... comprendi quanto ca**o sia calato il livello del calcio oggi, nel Mondo. Hanno sempre spacciato Brozovic' per il miglior regista al Mondo: oggi fanno la stessa cosa con Calhanoglu, ma in realtà lo osannano solo perché ogni tanto segna con un bel missile da ottanta metri e segna venti rigori all'anno, mica perché sanno vedere il suo lavoro in cabina di regia. Essere tifosi dell'Inter è come sentirsi forti a FIFA solo perché si ha sempre lo script a favore.
  3. Perdonami eh, ma m'è venuto mal di pancia solo a pensarci... un 3-4-1-2 con Nico Gonzalez e Conceicao larghi, manco a FIFA lo riesci a fare, 'chè prendi le imbarcate sulle fasce Koopmeiners per il momento NON deve proprio vedere il campo, se non negli ultimi 20/25 minuti. Yildiz centrale e Mbangula con Conceicao sugli esterni, con Weah a subentrare: è questo il trittico più pericoloso che possiamo schierare dietro una punta. In mediana avrei provato più spesso Fagioli accanto a Thuram. Ma ormai pare che lo si sbologni al primo che se lo prende gratis, senza diritto di riscatto. Dietro, senza Bremer, fin qui abbiamo fatto i miracoli. Non a caso Di Gregorio, Perin, Kalulu, Gatti, Cabal, Savona -che viene dalla SERIE C, ricordiamocelo prima di infamarlo- e Cambiaso (tolte le cappellate che ci sono costate 4/6 punti) sono stati assolutamente i più positivi in questa sciagurata stagione. Davanti salvo davvero solamente Mbangula e Weah, a tratti Vlahovic' ed Yildiz. In mezzo gigantesco Thuram ed il solito McKennie, che anche da terzino è stato monumentale. Locatelli è migliorato rispetto alle annate Allegriane, sì, ma ho visto un gran Locatelli praticamente solo contro il Como.
  4. Oggi, complice l'assenza di Buongiorno, con Juan Jesus e Spinazzola in campo, gli si poteva far male in più di qualche occasione. Offensivamente, siamo la Juve più sterile che abbia mai visto. Ma anche la più sfigata sottoporta, questo c'è da dirlo, eh. Ripeto, segnare un solo goal ad una retroguardia composta per 2/4 da Juan Jesus e Spinazzola, è veramente triste... e gli altri due non è che fossero propriamente Lilian Thuram e Paolo Fabio Cannavaro...
  5. Risolviamola comprandogli pure Bernat a mezzo milione e cedendo Cambiaso a sessantacinquemmezzo.
  6. Del pari con l'Inter mi rode profondamente il chiùlo perché gli abbiamo letteralmente REGALATO due rigori in due occasioni totalmente innocue (grazie Danilo in primis), quasi ai livelli di Locatelli su Pulisic, che però almeno in Arabia ha avuto la sua bella utilità: far morire definitivamente il Milan in campionato e togliercelo per sempre dai chogliòni per la caccia ad un piazzamento in Champions. Con l'Atalanta strameritavamo la vittoria. Contro il Torino e soprattutto contro la Fiorentina, invece, siamo stati troppo mosci nel finale. Oltretutto, siamo l'unica squadra che gli ha concesso un punto, nell'ultimo mese e mezzo (il topo, avesse giocato in 11, probabilmente avrebbe battuto i viola nel loro caldissimo stadio... pensate un po' come stanno messi jajaja).
  7. Tre o quattro pareggi potevano e DOVEVANO leggersi come +3, e invece son stati +1... su tutti, penso a Lecce, Venezia, Inter, Atalanta.
  8. Oggi come oggi non esiste MEZZO giocatore incredibile, alla Juve. Lo potevano essere i Del Piero, Trezeguet, Nedved, Buffon, non lo erano i Davids, Zidane, Zambrotta etc., figuriamoci se tratteniamo Cambiaso per offerte da 70 milioni di euro. Per quanto io ami Andrea, lo accompagnerei a Manchester anche per "soli" 50 milioni. Il problema, se non altro, è che a momenti ne hai spesi 200 per Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners: un mezzo giocatore, uno sempre rotto e la controfigura di sé stesso.
  9. La squadra è in un evidente tunnel: ad alcuni dei nuovi tremano le gambe per le cifre che hanno sborsato per loro (vedi Koop o Nico), ad altri invece gliene sbatte il ca**o (grande Douglas Luiz: io, al suo posto, rimarrei due ore al giorno in più alla Continassa, anziché correre a farmi biondo platino); chi ha tirato la carretta praticamente da solo fino a Novembre, oggi è già scoppiato. Aver giocato così tante partite con gli uomini contati ha fatto scoppiare gli unici su cui potevamo fare affidamento. Altre motivazioni, sull'attuale situazione che ci vede pareggiare contro chiunque, non ne vedo. Se avessimo avuto quei sei/otto punti in più (tre/quattro pareggi che sarebbero DOVUTI essere delle vittorie nette), oggi la stagione sarebbe superpositiva.
  10. Ci può stare dopo una partita/avvio di stagione logorante, in cui è costretto a giocarle praticamente tutte (contento che abbia riposato almeno in Coppa Italia). La sforbiciata che aveva fatto appena tre sere prima è stata, quella sì, roba da Colpi di Stato. Anche perché, tra i suoi compiti, non c'è né quello di sforbiciare, né quello di scavalcare le difese co' i palloni dalle retrovie alla Pirlo.
  11. E secondo te, sul piano del gioco, non si sta facendo meglio rispetto allo scempio visto fino a Maggio!? Ma davvero avete già dimenticato quella squadra dove Yildiz si doveva abbassare sulla linea dei nostri difensori per prendere palla!? Dove Vlahovic' mediamente giocava più arretrato di Rabiot e Gatti, a momenti!?
  12. Evidentemente perchè, non seguendo lo scempio della nostra meravigliosa Sedie A PeniLive, hanno ancora in mente la sontuosa prestazione col Lipsia. Che enorme peccato non aver dato continuità a quella serata. Già quella sera eravamo in emergenza assoluta, immaginatevi oggi come stiamo...
  13. "Cioè, fatemi capire, noi abbiamo UNA ROSA!?": era questo il senso del mio intervento... Otto giocatori di movimento a disposizione, per me, non sono una "ROSA": non sono manco 'na margherita pisciàta dai cani, figuriamoci 'na "ROSA"...
  14. Maccheccàtzzo dici, oh: guarda che giocare co' Pugno, Rouhi, Savona e Mbangula praticamente uguale -se non MEGLIO- al poter schierare pippàzze come Bremer, Cambiaso, Douglas Luiz o Nico Gonzalez! Forse non ricordi che tipo di giocatori sono: IMBARAZZANTI e/o niente di che. Speriamo torni presto Allegri, lui sì che con la Juventus NextGen sarebbe stato al comando della classifica. Motta è un difensivista, la Juve ha una rosa di mer*a a prescindere dalle assenze e l'Acqua in Basilicata abbonda.
  15. Eccomi, ancora peggio: SERIE C DI FUTSAL! Tra l'altro per parare un tiro violentissimo, con l'interno del piede. Evidentemente la stanchezza mi ha fatto andar un po' molle, ma la cosa davvero strana è che fu una distorsione al "contrario": di solito, la caviglia è molto più incline a dare il guaio al V metatarso... in quel caso, invece, ci fu una torsione verso il basso dalla parte dello scafoide
  16. Verissimo, questo lo penso anch'io... al momento, dovrebbe trovare il coraggio di abbandonare l'idea di Kenan a sinistra e fare qualcosa del genere, un 4-4-2 più classico: Di Gregorio/Perin Savona Kalulu Gatti Cambiaso Conceicão Thuram Fagioli/Koop Weah Dusan Kenan
  17. La colpa non è né di Giuntoli né di Motta, ma del genio che ha lasciato scorie allucinanti sulle condizioni atletiche di questo gruppo. Poi tanta, tanta sfiga su alcuni nuovi che si sono rotti subito. Col senno di poi, chiaro che Douglas Luiz e Nico Gonzalez sarebbe stato meglio scansarli per poter proseguire con Rovella (come ha già detto qualcuno) e/o uno Mbangula a caso.
  18. Se dovessi rispondere a tutte queste stron*ate, mi bannerebbero entro sei minuti. Forza Mister, vai per la tua strada. Cheppoi, come al solito, sul carro ci saliranno tutti.
  19. Come del resto per un decennio ne hanno spesi tanti e male le Milanesi, che hanno saltato diverse edizioni della UCL a discapito di squadrette che spendevano 1/20 rispetto a loro... Noi, a differenza loro, dritto o storto non affondiamo mai.
  20. Per me, scherzi a parte, in Miretti intravedevo qualcosina di buono... poi va beh, con l'allenatore strambo che avevamo, magari pure uno Yamal non si sarebbe potuto imporre, figuriamoci Miretti. Kephren, invece, mi ispira fiducia. Per me si rivelerà un ottimo centrocampista.
  21. Il Miretti nero sarebbe Kephren!? MUOIO HAHAHAHAHA (So che non lo pensi davvero, ma ho riso comunque fortissimo, col sonoro.)
  22. Un mio amico interista mi dice spesso "dovreste vincere tutte le partite, avete speso 300 milioni!!!!!". Sì, vero, abbiamo speso quattrocento milioni, ma a fine Agosto, per calciatori che attualmente sono tutti fuori condizione e/o infortunati... Magari se diamo loro il tempo di guarire e di trovare la condizione... visto che, oltretutto, tra Europei, Copa America, preparazione fatta alla ca**o coi rispettivi club in guerra con loro, io credo che li si potrà vedere al top NON prima di Gennaio. Poi se mi dite che li avevamo comprati per rendere immediatamente al 200% già tra Agosto e Novembre, boh, vi chiedoscùdo.
  23. Massì, infatti, l'età media è altissima, Yildiz in più si porta malissimo i suoi 42 anni. Siamo primi, dopo una perdita DEVASTANTE come quella di Bremer, senza praticamente MAI aver avuto a disposizione Nico, Koop, Conceicão (VERGOGNOSA la sua squalifica), stiamo schierando praticamente SEMPRE dei ragazzini: ma davvero state dando per scontato TUTTO quel che sta facendo Thiago Motta? Chi non riesce ad apprezzare questo lavoro qua, limitandosi a pensare a QUANTO si è speso in fase di mercato, o è un rincogl*onito o è interista (o magari ambedue le cose), non c'è altra spiegazione.
×
×
  • Crea Nuovo...