Vai al contenuto

_aLEx-1O_

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5281
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1770 Excellent

1 Seguace

Su _aLEx-1O_

  • Livello
    ADP
  • Compleanno 25/10/1991

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    l frigo di Höwedes
  • Interessi:
    P & P - Piedi & Pelati

Visite recenti

11494 visite nel profilo
  1. No, aspe', io a 'sto punto direi: 0.9% ottavi (per gli Ottavi ), 79.1% Playoff, 20% Già Eliminati.
  2. Ah, quello poco ma sicuro Ormai di perdere il sonno per la Juve non ne vale manco più la pena... L'ultima VERA delusione probabilmente l'ho patita a Cardiff, come tutti, penso, e poi il grande dispiacere per la rimonta sfumata a Madrid... Un po' di dispiacere per le tante eliminazioni in Champions, specie col PSV, dove partivamo col musetto leggermente avanti... Ma alla fine questa non è più "Juve".
  3. Il problema è che lo erano anche quelli che abbiamo mandato via, e lo saranno anche quelli che arriveranno in futuro: ma l'aria di Torino/della Continassa fa davvero così male al Q.I. calcistico!? P.S. se dovessimo vincere contro Benfica e Monaco, avremmo ancora realisticamente qualche chance di arrivare ottavi!?
  4. C'è da dire che il Pafos nel primo tempo non ha concesso veramente spazi, o comunque, appena si scopriva un po', lui era sempre troppo solo, perché accompagnato male male male da Locatelli, McKennie, Miretti, David o Kalulu... Nel secondo tempo Conceicão ha potuto sfruttare maggiori praterie perché il Pafos ha iniziato a credere di poter ottenere più di un punto, poi con l'uscita di Locatelli il baricentro ne ha giovato tanto. Per la prova di oggi è ingiudicabile. Se abbiamo nove punticini, però, lo dobbiamo anche al suo folgorante ingresso sul 2-4, contro il Dortmund, che al momento sta "soltanto" a +2.
  5. Guarda, ma io capisco tutto, mettersi oggi nei panni dell'Allenatore della Juventus F.C. S.p.A. è quanto di più pesante e scomodo si possa ottenere dalla vita, se non guardi ovviamente il dorato lato economico... Deve osare un po' di più, tutto qua, anche perché fra pareggio e sconfitta c'è un solo punto di differenza, fra pareggio e vittoria ce ne sono due, e noi abbiamo DISPERATO bisogno di punti. L'unica svolta stagionale potremmo averla SOLO con sei punti nelle prossime due, ma sarà veramente durissima, ai limiti dell'impossibilità.
  6. In una delle sue pochissime apparizioni, ha dimostrato di poter giocare su entrambe le fasce, garantendo perlomeno più qualità di altri interpreti, anche perché è veramente difficile scendere sotto il livello che vediamo in ogni partita... Poi ho, ho capito che ha il fisico di una fogliolina d'ulivo, ma per me andrebbe impiegato quantomeno per far rifiatare un po' quelli che stanno giocando praticamente SEMPRE, non chiedo che diventi titolare inamovibile, ma che rientri ALMENO ogni tanto in qualche rotazione.
  7. Proprio perché era appena arrivato, proprio perché non conosceva minimamente la squadra, a parte Yildiz e quei due o tre giocatori validi che abbiamo, oltre ai pochi che ha gestito in Nazionale, avrebbe potuto e DOVUTO sperimentare di più, ma soprattutto schierare, senza farsi troppe pi**e mentali, I PIÙ FRESCHI, quelli meno impiegati fino a quel momento, ma anche i più offensivi, dato che sei alla Juve che arranca per restare in scia quarto posto, non si è mica in fondo alla classifica come la florentia viola: se perdi o pareggi contro squadracce imbarazzanti, per l'attuale situazione di classifica bianconera, et in Serie A et in Champions League, non cambia ASSOLUTAMENTE nulla. Inspiegabile come abbia più volte preferito un Cabal rattoppato e in evidente difficoltà piuttosto che Joao Mario, inspiegabile come non tolga MAI McKennie, Weston che, al netto del grande impegno che ci mette, ha EVIDENTEMENTE bisogno di rifiatare. Anche un Rugani sarebbe stato infinitamente più utile, se fosse entrato più spesso nelle rotazioni, magari a Napoli avrebbe fatto molto meglio di Kelly, da centrale assoluto, e Koopmeiners (che ora inizia ad avere un minutaggio esagerato) poteva essere il primo ricambio nel secondo tempo al posto dell'inglese, qualora avesse sofferto troppo Neres. Kelly e Joao Mario, da quel lato, col giusto mix fra fisicità e velocità, si sarebbero disimpegnati estremamente meglio rispetto al duo Koopmeiners + Cabal. Però vabbuò, sono mie considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano, giustamente io non c'ho manco mezzo straccio di Patentino, a Coverciano...
  8. Davo del vecchio rincogli*nito all'ultimo Massimiliano, che quando ha lasciato la Juve avrebbe di lì a poco spento "soltanto" 56 candeline... solo oggi ho notato che Spalletti (che però sembra molto più giovane di Max ), di candeline, ne ha già spente 66, dieci in più della peggiore versione del Livornese (che continuo a pensare sia ormai già bello che bruciato, al netto della classifica del Milan, che è molto, moooolto casuale, ad oggi). L'età si fa sentire anche e soprattutto per Lucianone, altrimenti davvero non me le spiego 'ste formazioni e 'sti cambi harakirici. Oltretutto, credo che la Juve non abbia mai avuto un allenatore così anziano, o sbaglio!? Perfino Delneri e Zaccheroni non avevano ancora toccato quota 60, sulla nostra panchina...
  9. Butez imbarazzante, imbarazzante, da ufficio inchieste. Poi, quando noi vincevamo 2 o 3 a 1 contro il Sassuolo o l'Udinese di turno, venivano a dirci "Scansuolo", "Juvinese", ma andate affancù*o, dai. In ogni goleada delle mer*e si vedono calciatori avversari rinunciare completamente a contrastarli in maniera efficace. Barella tutto storto che fa quel tacco per il pippone argentino, che hanno lasciato completamente solo... il corner di Dimarco, che era indirizzato facile facile verso il primo palo, non viene minimamente letto, Thuram l'ha spinta dentro senza neanche sforzarsi. Ma ovviamente i giornalai hanno già dimenticato le figure di mer*a fatte a Napoli, a San Siro contro il Milan, a Madrid, e vedono una squadra che manco l'Olanda di Cruijff.
  10. Ci risiamo: scellerato XI iniziale, i cambi erano magari anche giusti, ma andavano fatti prima e soprattutto per ALTRI interpreti, non per chiudersi per accontentarsi del pari. Siamo la Juventus e, se non battiamo ad oggi un Napoli senza Lobotka, Anguissa, Lukaku, con Spinazzola, Politano etc. non al meglio, ma quali speranze vogliamo nutrire per il futuro di questa squadra? La stagione, per quanto riguarda la Serie A, finisce praticamente oggi. Impossibile pensare di arrivare anche soltanto davanti a una fra Milan, Roma, Inter e Napoli, e ci sono anche Atalanta, Como, Bologna, Lazio... una catastrofe assoluta. Nonostante TUTTE le rivali si siano praticamente indebolite, fra defezioni e cambi di panchina che richiedono inevitabilmente e fisiologicamente tempo per portare a dei risultati, rischiamo di finire NONI o DECIMI insieme alla Cremonese, se continuiamo così. Che barzelletta, rido per non bestemmiare, in quest'incubo senza fine.
  11. La verità sta tutta qua, l'avete già scritta voi. Non provare, nel nostro momento migliore, a giocare NEANCHE cinque minuti con Zhegrova, Conceicão e Yildiz tutti insieme, oggi, è un delitto. Significa proprio che vuoi perdere. Come dicevo anche in un altro thread, continuo a non capire scelte dell'XI iniziale e dei V che entrano dalla panchina, spesso molto, troppo tardivamente e spesso neanche per i più stanchi (vedi McKennie, oggi monumentale, che si è fatto un c**o così, con mille chilometri percorsi avanti e dietro, dopo che l'ho pure criticato tantissimo negli ultimi mesi). P.S. è vero che non possiamo permetterci a tre Yildiz, ma infatti basterebbero "solo" Yildiz, Zhegrova e Conceicão.
  12. _aLEx-1O_

    Amici di Roma

    Se non altro aspetterei prima le Formazioni Ufficiali La partita possono accenderla solo Neres e McTominay nel Napoli, forse anche un Lang in crescita, noi invece abbiamo Zhegrova, Yildiz e Conceicão... speriamo bene. (Certo, il Napoli è veramente messo male a centrocampo, rischia di schierare una mediana davvero poco difensiva, è lì che Spalletti deve incartare la partita a Conte.)
  13. _aLEx-1O_

    9-1-1

    Scusa l'OT, mi è venuta in mente una considerazione che fa ridere ma anche riflettere: da decenni la Ligue 1 viene considerata come un campionato "minore", di certo di gran lunga inferiore a Premier, Liga, Bundes e Serie A, nonostante ciò i calciatori francesi -che giocavano e giocano prevalentemente all'Estero- consentivano e consentono tutt'ora alla propria nazionale di primeggiare; discorso inverso per l'Inghilterra: Premier ormai da un ventennio stracolma di nomi altisonanti, ma la nazionale inglese non riesce mai ad imporsi, nonostante la maggior parte dei talenti britannici giochi lì; oggi, invece, sembra che la Serie A sia stata superata anche dalla Ligue 1, ma al contempo la nostra nazionale, escluse le ottime parentesi con Prandelli, Conte e/o Mancini, è un completo disastro da circa vent'anni... Le ricette per risollevare un intero campionato e/o un'intera nazion(al)e, evidentemente, richiedono tantissima pazienza e soprattutto tantissimo tempo, con annessi fallimenti.
  14. _aLEx-1O_

    9-1-1

    I POTERI DEL FORUM. NON RINGRAZIATEMI. (FATELO QUANDO USCIREMO AI SEDICESIMI. ) INTANTO SI GODE, POI SI VEDRA': FINO ALLA FINE.
×
×
  • Crea Nuovo...