Vai al contenuto

Dark Wizard

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    64726
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    47

Tutti i contenuti di Dark Wizard

  1. Il city è anche menomato dagli infortuni e forse dalla forma, è la juve il problema, oltre agli infortunati, è quella che vediamo, almeno a livello europeo è lontana anni luce, ma lo sappiamo.
  2. Discreta juve, era più o meno quello che mi aspettavo. Loca il migliore, bene per me finora anche danilo, thuram e savona. Malissimo koop, un po' troppo ansioso conceicao. A koop pesa da morire la maglia, c'è poco da fare, pare il nonno in carrozzella di quello dell'atalanta.
  3. Quindi cambiaso non recupera, questo come avevo scritto, lo rivedremo dopo le feste se va di lusso. le fasce con doku-danilo (roba da profondo rosso di dario argento fatto vedere ad un bimbo di 5 anni) e savona-grealish mi mettono letteralmente i brividi.
  4. Hanno vinto un mondiale nel 94 (contro l'italia) con il brasile forse più odiato della loro storia (da parte loro ovviamente) con gente come mazihno, macio santos, dunga, ecc... tutta gente molto più "europea" che brasiliana. Nell'82, forse la più forte degli ultimi 50 anni, con gente spettacolare, furono fermati proprio dall'italia più italian che ci fosse, ma erano altri tempi ovviamente.
  5. Emerson è stato un grande mediano, in patria non era tanto ben visto, perchè proprio un brasiliano atipico, "troppo europeo", quindi solido e poco frufrù come piace a loro.
  6. di questo ne sono certo, se arriva qualcuno, sarà intorno al 26-27 gennaio
  7. Le ultime due sono con bruges fuori casa (che oggi ha vinto) e benfica in casa che è squadra portoghese, sempre rognosissime. ILpunto non è nemmeno valutare le avversarie, è la juve che OGGI non mi da certezze, non sai mai che juve vedrai, ultimamente molto molto brutta.
  8. In realtà con il lecce non hanno nemmeno aspettato, la juve è stata scialba,molle, lenta e nonostante tutto fortunosamente la stava portando a casa, la classica partita sporca. Cmq ho appena visto la classifica champion, se la juve domani perde rischia seriamente di uscire dalle 24, e per me, sarebbe abbastanza grave onestamente.
  9. Su alcuni si può e deve lavorare, altri tipo rhui no, non è da juve, nemmeno da riserva. E con tutto che mi fa schifo chi ha offeso e ne ha dette di tutti colori a sto ragazzo, tanto da fargli chiudere un social non so quale perchè non ne ho io.
  10. Le cose positive si erano viste sin dall'inizio, il problema è che man mano che son passate le gare ho visto sempre meno anche le poche cose che fino a quel momento a me erano piaciute (uscita palla al piede dalla difesa in scioltezza anche sotto pressione), pressing ultraoffensivo ben coordinato in avanti, triangoli ben fatti a centrocampo... dalla partita con la lazio in poi (ricordiamo che la gara prima si fece male bremer, ora non dico che è stato questo il solo problema, ma vediamo lo stesso city , ce ne è uno pre rodri e uno post) ho visto man mano un'involuzione dovuta a tanti fattori, in primis questa è una squadra senza leader, soffre e fa fatica appena c'è un minimo intoppo (col bologna avevano iniziato bene, dopo 6 min si fa male cambiaso e calano le tenebre), e per prima qui che deve lavorare a tanto motta.
  11. I problemi al momento sono molteplici, ho appena descritto sopra alcuni principali, almeno dal mio punto di vista.
  12. Quello che dici è ancora un altro problema e sono daccordo, la juve manca di intensità, a volte pensiamo che siano molli per disinteresse o poca garra, ma la realtà è che manca intensità e senza oggi soffri contro chiunque. Ad inizio anno c'era molta più intensità, ora solo per pochi minuti in mezzo alla gara, troppo poco per creare problemi agli avversari. Il pressing ultraoffensivo poi , per me eh, andrebbe portato AD UOMO, non a zona come fa la juve. Fiorentina, atalanta, empoli, ecc... per restare solo in italia (ma lo stesso stoccarda che ci mise sotto) sono tutte squadre che portano quel tipo di pressing per quasi tutta la gara ad alte intensità. Noi, soprattutto nell'ultimo mese e mezzo, complici sicuramente la rosa ridotta all'osso, quindi meno energie, riusciamo pochissimo a farlo e quando lo si , viene portato male, con i 4 davanti che si alzano (a zona) e il centrocampo che spesso non segue (al massimo sale gatti o kalulu a turno, troppo poco), lasciando voracini nelle quali si infilano facilmente gli avversari con semplici triangolazioni ed arrivano nella nostra trequarti in pochi secondi.
  13. Io non sono daccordo, AL COMPLETO, per me la rosa è inferiore solo a quella dell'inter, che è più profonda (ma poi anche li possiamo parlarne, perchè a loro è bastato che per 3 partite sia stato assente acerbi che ha quasi 40 anni e sono andati in difficoltà) e in parte il napoli, ma negli 11 titolari, perchè il napoli è messo male con le riserve. Provate a togliere dall'inizio dell'anno praticamente e per tutto il resto della stagione, Acerbi e darmian ad esempio all'inter e buongiorno e olivera al napoli e poi ne riparliamo. Fiorentina, lazio e atalanta non hanno una rosa superiore a quella della juve per me, RIPETO AL COMPLETO.
  14. Capitalizzare cosa che non costruiamo quasi nulla Si deve cambiare modulo, motta deve essere meno rigido.
  15. mai come ora si vedrà di che pasta è fatta la società (giuntoli) e motta sul campo, ovviamente anche i giocatori. purtroppo o per fortuna la prossima è con il MC che è come un leone ferito, quindi pericolosissimo.
  16. Mi hai visto fare i salti di gioia? IEri ho tartassato giuntoli e motta per i tanti errori, io non glorifico e non elevo nessuno a Dio sulla terra come faceva qualcuno in passato con un altro signore. A me non interessa di motta, sarri, allegri, giuntoli, marotta, paratici e compagnia cantante, se vedo cose che mi piacciono, se vedo che c'è un progetto, anche un abbozzo come ora, allora cerco di fidarmi fino a prova contraria. Si sta cercando di fare un qualcosa che alla juve c'è stato una sola volta nella sua storia con lippi e andò benino mi pare di poter dire no? Ci vuole tempo, e forse pure almeno un anno negativo, io spero solo di arrivare in champion, se non altro, qui sì, per un fattore meramente economico,altrimenti siamo nella cacca.
  17. l'obiettivo della juve è aprire un nuovo ciclo, cambiare la mentalità e il modo di affrontare le partite, dell'aspetto economico mi interessa relativamente. poi lo sappiamo tutti che i costi devono essere abbassati, che c'è un rosso da quasi 200M, ecc... ma a me interessa il progetto tecnico, che, a parer mio esiste, almeno nelle idee.
  18. Gli obiettivi erano di non fare figure di M***A, tra l'altro entrambe (lazio e fiorentina) erano nella nostra stessa condizione (cambio allenatore e di buona parte della rosa, meno di noi, ma pure loro ne hanno cambiati tanti), ma giocando in modo più che decente stanno portando a casa risultati che nemmeno nei sogni più bagnati di lotito e sopranos erano presenti. l'obiettivo della juve secondo te quale era?
  19. non so tu di dove sia, ma alla lazio ti assicuro che quando è arrivato baroni i tifosi erano sul piede di guerra, con un mercato RIDICOLO fatto (presi giocatori da squadre di medio bassa classifica), credo che l'obiettivo era al massimo arrivare in coppa uefa, ma proprio al massimo, idem per la fiorentina. l'atalanta invece da anni cerca di arrivare in zona champion (non riuscendoci sempre ovviamente), ed invece per ora lotta per vincere il campionato, non è mai partita così bene, pur avendo perso koop gli obiettivi delle 3 erano questi ad inizio anno, altrimenti quello della juve (con la rosa AL COMPLETO intendo) sarebbe stato di vincere la champion se rapportiamo il tutto in base al blasone, alla rosa stessa, ecc...
  20. l'atalanta dopo aver perso il suo miglior uomo sta lottando per il campionato, e lazio e fiorentina avevano come obiettivi arrivare in zona champion? Ma davvero?
  21. Forse mi son lasciato trascinare dalla grandissima ammirazione che avevo per quel giocatore, per il quale stravedevo, ok non migliore di neymar? ma non molto lontano per conto mio. Ha sempre segnato poco per le qualità che aveva, ma era più un assistman (il primo anno alla juve ne fece un 12-13 + 6 gol complessivi e l'anno primo al bayern aveva fatto numeri simili) , perchè era uno capace di fare l'azione solitaria ubriacante e di alzare la testa per favorire il compagno. Pensa che oggi avrebbe "soli" 34 anni,una carriera buttata praticamente.
  22. LA società sana , per quanto io la disprezzi, ce l'ha pure la juve (parlo di solidità economica, infatti negli ultimi anni la proprietà ci ha messo oltre un MILIARDO di euro per sanare vari buchi) La lazio, la viola e l'atalanta hanno rosa migliore di quella della juve? Parlo a completo, ovvio che se oggi andiamo a vedere giochiamo con rhui a sx, mbagula in campo, savona a dx, ecc... ma senza gli infortuni la formazione titolare ad esempio in difesa era kalulu a dx, gatti e bremer centrali e cambiaso a sx, questo per dire solo la difesa Motta finora ha migliorato e fatto rendere di pià gente desaparecida come locatelli, bene pure mckenni e cambiaso, lanciato savona che non lo conosceva manco la madre, ecc... poio che complessivamente la squadra non stia rendendo lo vediamo tutti, ma le ragioni sono molteplici, in primis la testardaggine dello stesso allenatore per quanto riguarda il modulo Marotta da quel che si vociferò successivamente fu allontanato da AA per altri motivi di un presunto litigio per l'affare Cr7 come si disse a suo tempo.
  23. Lazio e fiorentina, la stessa atalanta smentiscono questa teoria... hanno rose normalissime, anzi, spesso formate da giocatori che lasciano il tempo che trovano, da serie inferiori addirittura in alcuni casi (retegui all'atalanta pare un misto di tevez e van basten, l'anno scorso al genoa segnò mi pare 7 gol, ora 7 gol li ha fatti in 3 gare con i bergamaschi, questo giusto per fare un esempio banale). L'allenatore conta eccome, poi devi vedere il contesto, l'amalgama giusta, la società, come giustamente dici tu, che hai alle spalle se è ben organizzata e formata da gente competente, ecc... ma mai come oggi l'allenatore per me conta tanto, soprattutto pensando che il livello tecnico mondiale dei calciatori è calato e di brutto.
  24. Magari quei 5 cm gli avrebbero procurato un altro danno, una microfrattura come ho detto (la prima cosa a cui ho pensato quando era dolorante a terra, perchè all'inizio, a caldo non te ne accorgi nemmeno, ma dato che la partita era iniziata da poco, il dolore si è fatto subito sentire).
×
×
  • Crea Nuovo...