Vai al contenuto

QuentinCompson

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    344
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutral

Su QuentinCompson

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Col Chievo, leggendo le statistiche, non andò benissimo. Se non ricordo male tipo 6 tiri e 0 passaggi filtranti, il che denota una mentalità non proprio da trequartista (anche se la colpa deve essere divisa con chi non si smarcava per il passaggio, e poi era all'esordio assoluto, etc.) Col City sinceramente ho visto due-tre errori di posizione che per un tizio che gioca davanti alla difesa sono gravissimi. Però oh, era il City, è lecita qualche sbavatura. Le altre due molto male. Secondo me, alla fine della fiera, è un'altra mezzala, magari più di palleggio che di inserimento o di contenimento, ma non ha la visione di gioco per fare il trequartista né le qualità mentali (concentrazione, velocità di pensiero) per fare il regista davanti alla difesa. Penso e spero che, a lungo andare, davanti alla difesa si alterneranno Khedira e Lemina, e l'esperimento trequartista verrà definitivamente accantonato.
  2. Sarebbe fondamentale vincere anche lo Scudetto oltre alla Champions. Se vinciamo la CL e per disgrazia lo scudetto lo vincesse una Rometta qualsiasi, sui media nazionali si creerebbe il seguente pseudo-sillogismo: "La Rometta ha vinto lo Scudetto, quindi è più forte della Juve che ha vinto la Champions, quindi la Rometta ha vinto la Champions".
  3. Cronologicamente, con Morata, Dybala e Llorente che senso ha prendere Mandzukic e poi Zaza? Benvenuto nel nocciolo della questione.
  4. Io dico di no. Il problema c'era da prima, perché per Allegri non è una seconda punta. Infatti, come ricorderai, in Supercoppa e con l'Udinese, fuori Morata, la seconda punta la fece Coman.
  5. Fosse vero: niente Dybala e niente Alex Sandro in una delle trasferte più delicate della stagione. E per fortuna che Allegri è "aziendalista"!
  6. Per me giocheremo con un schieramento simile a quello di Manchester, magari con Pereyra inizialmente per Morata e Dybala ovviamente per Mandzukic. Credo sia il più sensato. Ci sarebbe l'incognita terzino destro, ma va anche detto che o Napule non è il City...
  7. Un feticcio da 40 milioni... Non sapevo che l'avesse comprato il forum. Poteri del fundraising.
  8. E poi siamo partiti ad handicap, da adesso niente passi falsi, manco a Napoli. Per avere una media scudetto (85 punti o più), da qui alla fine del girone di andata, bisogna vincere almeno 12 partite su 15. Oppure sperare di fare punteggio pieno nel girone di ritorno.
  9. Ma secondo me il problema sarebbe identico anche col 4312, o un qualsiasi modulo a due punte. In quel caso non avremmo la seconda punta, il vice-Morata (o l'erede di Tevez che dir si voglia). Infatti lì ha giocato Coman nelle prime partite. Con qualunque modulo la si schieri, per Allegri abbiamo troppi giocatori in determinati ruoli e poche alternative in altre posizioni. Io sono stato il primo a dire che, dopo il calciomercato, Allegri avrebbe dovuto prendere decisioni drastiche sconfessando, se necessario, l'operato della dirigenza, ma non mi aspettavo certo giudizi così netti verso giocatori che probabilmente, di fronte alla prospettiva di giocare 4-5 partite da titolari con la Juve, si adatterebbero anche a fare il portiere. Voglio dire, penso che Allegri sia il primo a dire che Vidal non è un trequartista e Padoin non è un regista, ma in determinate situazioni l'allenatore fa delle scelte e il giocatore si adatta a fare quel che c'è da fare.
  10. Dybala-Zaza che coppia può essere? "E' una coppia che non ha mai giocato insieme, hanno caratteristiche diverse, ma giocano nella stessa zona offensiva". Non li ha proprio "smontati", ma il pensiero mi sembra chiaro. Certo, se il giudizio non cambia la vedo dura a livello di gestione spogliatoio, almeno fino a gennaio. In pratica ci sarebbero 4 prime punte, delle quali solo una si saprebbe adattare a giocare da seconda punta o da attaccante esterno... Chissà che ne pensa Marotta...
  11. E' un seguace del Maestro Boscemo... Ci sono due persone in Italia che chiamano la mezzala "intermedio". Una è Antinelli, l'altra sta per essere esonerata da una squadra svizzera.
  12. Non so se sia il caso, a settembre e con tutti i problemi che abbiamo, di cambiare 3/4 di difesa in una volta sola. Sarebbe un rischio in primis per Rugani. E' anche vero che col Frosinone forse un po' di rischi te li puoi prendere, ma mi sembrerebbe più ovvio tenere un centrale e cambiare l'altro.
  13. Solo perché continuo a mettere Dybala a destra... Prima o poi ci arriva anche chi di dovere! Ma per domani certe scelte mi sembrano obbligate, a meno che non si voglia cambiare schema, il che non sarebbe una grande idea, per me. Magari si può trovare un posto per Pereyra, ma nei tre davanti, col Frosinone, almeno due punte pure ci vogliono, capperi! E a centrocampo, ci vuole almeno uno fra Lemina e Sturaro.
  14. Due volte che ho usato questo aggeggio, due vittorie. Il modulo l'ho azzeccato sempre, i giocatori un po' meno.
×
×
  • Crea Nuovo...