Vai al contenuto

Phil17

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    12649
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Phil17 last won the day on May 23 2015

Phil17 had the most liked content!

Reputazione Forum

624 Excellent

Su Phil17

  • Livello
    Juventino Le Roi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma certo che non è un fenomeno! Secondo voi, se fosse Mbappé sarebbe in prestito da noi? Chiaro che no. Però è sbagliato insistere sui suoi valori assoluti: quelli relativi - alla Juve, cioè a Vlahovic, alla Serie A - dicono bene ed è uno che può cambiare il nostro attacco, che purtroppo poggia su un giocatore modesto da anni.
  2. Conceiçao in Italia non può nascere, oggi, nonostante certo non sia Ronaldinho o Vicinius: non si dribbla più, giocatori così piccoli vengono scartati presto, non c'è quasi più l'idea di spaccare le partite con giocate individuali, per le quali serve tecnica, etc. Lo avessimo comprato a 30 milioni, sarebbe stato un gran colpo, ma ne costerà parecchi di più e ci sarà da vedere se ci stiamo dentro. Certo sarebbe un peccato scoprire di aver buttato soldi in Nico&C., quando uno come Conceiçao compensa i limiti della squadra nei momenti in cui saltare l'uomo può cambiare le partite.
  3. E' vero che la partita poteva finire un po' in tutti i modi (queste partite spesso vanno così), ma non è, per me, la conclusione da trarne. Restiamo un cantiere, la difesa balla, Motta spesso non ci piglia, ma ci sono anche dei segnali positivi da considerare: la squadra sta acquisendo una sua fisionomia, un suo senso, nonostante manchi completamente il giocatore su cui doveva fondarsi, cioè Koopmeiners, che anche quando gioca un po' meglio non sembra poter essere - a oggi - il fulcro di nulla; un altro Conceiçao in Italia, oggi, non esiste e ha una capacità non comune di spaccare le partite: non chiediamoci troppo quanto potrà rendere, sul lungo, in Europa, ma piuttosto come facciamo a comprarlo, perché è fondamentale per fare un certo tipo di gioco e in certe partite; Thuram è forte e la sua presenza in campo si sente molto, ma una nota di merito va a McKennie, che tentiamo di vendere tutti gli anni ed è uno dei migliori per continuità e senso della posizione; Kolo Muani non è, con ogni evidenza, Ronaldo il Fenomeno, ma pare tale al confronto con Vlahovic, il che fa capire con che razza di paracarro ha dovuto giocare Allegri e fino a poco fa ha dovuto fare i conti Motta: un attaccante privo di fondamentali, lento nel girarsi, spesso fuori posizione, che però guadagna uno sproposito. Trovo sbagliato criticare Savona così aspramente: ha bisogno di parecchio tempo. Continua invece a essere un oggetto poco decifrabile Nico, che è costato decisamente troppo, se è questo giocatore qui. Insomma, c'è da sorridere - anche solo per aver battuto le mierde - ma qualche riflessione su come si possa aver speso così tanto per giocatori simili senza pensare a un Kolo Muani da subito, come si possa aver tentato di liquidare McKennie, ché un altro in giro a pochi soldi non c'è, e come si possa aver tardato a comprare Conceiçao, che doveva essere una priorità di mercato, dato che lo stavamo osservando.
  4. Ennesima meraviglia che segna l’uscita dal mesozoico e l’ingresso nel calcio del futuro: presi a pallonate in casa da una squadra tutto sommato modesta, che ci ha fatto sembrare l’allenamento infrasettimanale. Mi addolora vedere tifosi che si sentono traditi dal genio del pallone che doveva, nella loro testa, portarli fuori dalle paludi di noia di allegriana memoria. Mentre io non c’ho creduto neanche un attimo, pur restando convinto che Motta abbia bisogno di tempo e che non si debbano fare scelte avventate, tanti hanno celebrato il nuovo che avanza guidati da profeti semi analfabeti ed è triste che i fratelli bianconeri si siano ridotti così in massa..
  5. Ancora una grande partita, pallone e samba, facciamo calcio, Allegti mesozoico. Quant’è bella la Juve adanizzata…
  6. E facciamo calcio! Ancora una volta, puntuale, si vede il genio innovativo rispetto al preistorico atteggiamento di chi l’ha preceduto. Una Juve divertente, la palla che gira a mille, sempre in verticale, gli avversari annichiliti. E pensare che ci allenava uno convinto che Vlahovic non fosse meglio di Kean…
  7. Ricordo che Allegri ha vinto 6 campionati, 5 Coppa Italia, 3 Supercoppe. “Scarso” vuol dire un’altra cosa. Ricordo che la società si è disintegrata, il mercato è stato sbagliato, abbiamo subito un processo sportivo. Oggi abbiamo una società, son stati spesi molti soldi per gli acquisti. Non si tratta di santificare Allegri, ma di guardare la realtà e magari tenere a mente che Motta, a oggi, non ha vinto nulla.
  8. Il problema è presto detto: belle tutte le minchiate sul bel gioco, ma lo scopo resta vincere e i tifosi senza vittoria si lamentano. Finché non sei fuori da tutto, avere una fase difensiva oscena lo si compensa con “hai visto che azione?!”, fosse pure una a partita, ma quando inizi a essere fuori dai giochi…
  9. Facciamo calcio e siamo usciti dalla preistoria: volete pure vincere?! Cosa, essere competitivi? Ma no! Bisogna far girare la palla. Raffinatezza, forum!
  10. Verissimo, ma lo scorso anno valeva ancora di più e, quando si metteva il pullman, era un allegri out continuo…
  11. Blindare il risultato?! Ma quello lo fa un Allegri qualsiasi. Noi facciamo calcio!
  12. Che spettacolo! Finalmente facciamo calcio. E quando fai calcio, come insegna il Vate, guida di tanti, el futbol è el futbol. Non ti annoi, grandi scambi, tutti che rendono al massimo. Per fortuna ci siamo lasciati alle spalle la preistoria. Viva El Futbol! (Commenti più seri non me ne vengono, sorry)
  13. Bene McKennie, così così Conceicao
×
×
  • Crea Nuovo...