-
Numero contenuti
7623 -
Iscritto
Reputazione Forum
1277 ExcellentSu Marmas
-
Livello
BIANCONERODENTRO
Profile Information
-
Sesso:
Male
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Invito tutti a leggere/ascoltare, e se possibile imparare a memoria, le parole del guardasisigilli Carlo Nordio. Una sintetica ma esaustiva analisi sullo stato della giustizia italiana, sull'obbligatorietà dell'azione penale, sul ruolo dei pm, sull'uso/abuso indiscriminato di intercettazioni telefoniche che "attraverso una diffusione selezionata e pilotata sono diventate strumento micidiale di delegittimazione personale e spesso politica". In queste dichiarazioni è racchiusa la principale chiave di lettura necessaria ad inquadrare le vicende giudiziarie che da oltre 20 anni vedono coinvolta la Juventus e i suoi tifosi. Portare a termine una riforma della giustizia nella direzione auspicata da Carlo Nordio sarà una conquista di civiltà per l'Italia e gli italiani. «Ora profonda revisione. Stop ai pm che possono indagare su tutti senza rispondere a nessuno»
-
E' tutto spiegato nel primo comunicato Juve e nella lettera di AA ai dipendenti. Il CdA non era compatto nell'intraprendere la linea dura e la Marilungo si era dimessa autonomamente prima delle dimissioni in blocco dell'intero CdA (e magari c'era anche qualche altro indeciso). Questo avrebbe indebolito la linea difensiva della Juve e rafforzato il fronte accusatorio.
-
Nel massimo rispetto per il tuo stato d'animo e per le tue richieste ti chiedo : non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. A mio avviso siamo davanti ad una mossa strategica all'interno di una partita ancora da giocare e non è assolutamente detto che quelli che sembrano i vincitori oggi lo siano anche domani. Mi associo convintamente ai ringraziamenti al Presidente per le pagine di irripetibile juventinità scritte in questi dodici anni.
-
Al momento non vedo similitudini con Farsopoli. Come da comunicato le dimissioni vanno interpretate come un atto in qualche modo dovuto a tutela degli interessi della società e, aggiungo io, anche del gruppo squadra. In base al posizionamento della proprietà sarà possibile farci un'idea sul futuro prossimo. Da AA e dal CdA uscente mi aspetto, e sono certo che sarà così, una difesa feroce del proprio operato in tutte le sedi opportune senza escludere la possibilità che la prossima assemblea degli azionisti possa respingere in blocco le dimissioni del CdA. Quoto col sangue la parte grassettata.
-
Aggiungo che non mi sembra giusto nè onesto utilizzare gli errori legati alla gestione sportiva, indiscutibili negli ultimi anni, per attaccare AA anche a fronte di inchieste giudiziarie persecutorie (per numero e contenuti) che al contrario richiederebbero grande compattezza nella tifoseria. Per quanto mi riguarda Juve = Agnelli (e viceversa) e non mi presterò mai a fare il gioco di chi vuole distruggere la Juve.