Vai al contenuto

Nameless

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    15545
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di Nameless

  1. Mi è sempre piaciuto, ed anche in poco tempo ieri sera si vede che con lui in campo le cose vanno meglio. Il problema è la cartella sanitaria, ma si sapeva. Investimento rischioso visto il prezzo. Speriamo per quest'anno abbia dato.
  2. Esatto. Preso un giocatore che si esaltava in un determinato contesto. Da noi chiunque farebbe fatica, vista l'idiosincrasia alla verticalizzazione. Posto che non vale 60 milioni, almeno in mezzo si è visto qualcosa di meglio.
  3. Per me non si fidava di Dusan, per questo non gliela passava molto. Battute a parte è devastante, dobbiamo aiutarlo con le sovrapposizioni in fascia, viste pochissimo quest'anno.
  4. la preparazione l'ha cannata in senso generale, alla fine lo ha pure ammesso implicitamente.
  5. Su questo aspetto non sono molto d'accordo; abbiamo preso tantissimi pali, per me se avessimo avuto un filo più di fortuna potremmo avere tranquillamente almeno 5/6 punti in più. Ma tutto il resto non cambia, è assolutamente condivisibile. Squadra inguardabile, possesso palla sterile (nessuno ci mette sotto tutto sommato), zero idee offensive, si tiene il pallone per addormentare le partite. Per me lo sliding doors è stata Lipsia. Fin lì abbastanza e bene ed ottima partita in terra crucca, pensavo veramente fosse una di quelle partite che ti svoltano la stagione, invece... Invece anzichè prendere fiducia si è cagato in mano per Bremer e si è rifugiato nella comfort zone di non prendere gol e basta, finita lì. Involuzione assurda, i movimenti li vedevi nelle prime partite, ora corrono in avanti a caso. Solo l'uscita dal basso è decente, ma poi superata la metà campo il nulla, con giocatori totalmente fuori ruolo. E non cambia, FISSO e cocciuto nelle sue scelte. E' più talebano di Conte, oltre ad aver già scazzato con diversi giocatori mi sa...ha voluto fortemente DL e Koop ma non sa come impiegarli. Pensavo fosse un allenatore moderno, invece la sua carriera ad alti livelli mi sa che finisce alla Juve. O cambia alla svelta o dobbiamo aspettare che la protezione di Giuntoli salti.
  6. Io penso abbia il 90% delle colpe, lui ed il suo staff che ha cannato la preparazione. Un esempio a caso, Koop all'Atalanta faceva sfracelli, qui sembra uno che non ha mai giocato a calcio. Ha chiesto esplicitamente DL e Koop e, ad oggi, sono due misteri. L' allenatore CONTA, per fortuna o purtroppo (come nel nostro caso recente).
  7. Qualcuno può confermare che zoppicasse a fine partita? Sta roba della gestione dei carichi di lavoro mi pare una vaccata.
  8. Vero. tecnicamente vede il calcio come pochi altri in rosa. L'atteggiamento ieri mi è sembrato giusto, speriamo riesca ad avere la fiducia dell'allenatore.
  9. E' questo il punto. Voluto fortemente da un allenatore che no sa manco dove metterlo. Perchè non provarlo nei due in mezzo? No, insiste a fargli fare il Zirkzee che non è.
  10. La partita con il City non deve fare troppo testo, è più importante per fiducia ed autostima. Voglio vedere tatticamente cose diverse contro il Venezia, sarebbe grave riproporre lo schifo delle ultime partite in campionato, dove siamo stati lenti, compassati ed in difficoltà ad imbastire azioni offensive degne di nota.
  11. Dovremmo prendere esempio da come li batte l'Arsenal, sono geniali per me.
  12. Veramente ho scritto che IN CERTI contesti può essere utile il suo uso. Con il Lecce, per dire, è inutile uno come lui. Fagioli per me è bravo ma assolutamente non continuo, grandissima prestazione a Lipsia ma è stato, ahimè, un caso isolato. Forse ha bisogno di cambiare aria, non riesce a dare continuità alle prestazioni (e mi spiace perchè tecnicamente è di un livello molto alto).
  13. Serve uno davanti alla difesa? Chiedo... Ripeto, in certe partite, come quella di ieri sera dove sei impostato più basso a difendere, può dire la sua, in fase di contenimento sicuramente è meglio di altri. Se devi imporre il tuo gioco ha evidenti limiti. Ma se a te piace non devi convincermi (come non pretendo di convincere te), rispetto la tua opinione, dico solo che a me non esalta per niente, ieri ho visto il MINIMO sindacale che si chiede ad un centrocampista di livello. Leggo lodi sperticate e mi sono permesso di dire la mia, anche in controtendenza.
  14. L'unico degno è un tuo pensiero che rispetto. Per me dovrebbe essere la prima delle riserve. Confido che Thiago provi un cc con Koop (più indietro e non a vagare davanti), Thuram e DL. Poi, come detto, ci sta che in partite dai contesti particolari come quella di ieri sera, Locatelli possa fare il suo.
  15. Nessuno si aspetta Pirlo, ma da un cc titolare alla Juve io mi aspetto altro. Per un paio di lanci ogni tanto non mi stropiccio i capelli anzi, me ne ricordo altri spediti in fallo laterale o "mancati" perchè la appoggia ad un metro al compagno di fianco. Spesso perde tempi di gioco. Ieri ha fatto una partita di contenimento, e nulla da dire, ma se devi fare la partita lui per me è un limite. E per me non tenta la giocata, probabilmente vediamo le partite con aspettative diverse. Io rimango della mia idea. Anni di Allegri hanno forse abituato molti ad accettare la mediocrità, quindi io non mi esalterò mai per prestazioni come quelle di Locatelli di ieri sera. Certo è un percorso, le squadre non si costruiscono in pochi mesi, ci mancherebbe.
  16. In rosa l'unico che sa inserirsi è Mckennie, in questo è veramente bravo (purtroppo ha altri difetti ma tant'è) DL non gioca, Thuram è più da strappi, Fagioli tiene palla e gira, Locatelli non tira, non segna, non avanza. Forse appunto Koop, che dovrebbe avere anche il tiro. Ci manca troppo un CC completo alla Vidal.
  17. Qualcuno dovrebbe chiedergli perchè non tiriamo da fuori area. E' una sorta di dogma che ha pure Pep, vogliono arrivare in porta a tutti i costi. Koop a Bergamo sfondava le porte tirando da centrocampo praticamente. Qua nessuno tira. Ma non è un problema di ieri, ma di questi mesi.
  18. Locatelli è un onesto mestierante per me. E l'abbiamo visto in tutti questi anni, il giocatore è quello che è. Quest'anno sbaglia meno perchè le distanze fra reparti sono più strette e siamo meno lunghi, non certo perchè è rinato. La Juve in campionato la vedo, e lui per me rimane un limite. Poi posso sempre sbagliarmi, ci mancherebbe.
  19. Certamente. Bisogna sempre considerare la partita ed è anche intelligente cambiare in base a chi affronti. Locatelli in una partita impostata come ieri il suo lo fa (per me, ribadisco, niente di monumentale), ma in campionato questo assetto non funziona. Quando fai la partita lui è molto lento e compassato, non verticalizza, non si inserisce, non segna. Nella mia Juve ideale Koop (in mezzo), DL e Thuram (anche un 433, perchè no), Locatelli non c'è. Non ha giocato male, ci mancherebbe, ma la nostra crescita come gioco passa da altre parti. Ad oggi serve anche lui probabilmente, visto che senza Bremer abbiamo purtroppo perso molto, e forse Thiago per correre ai ripari lo ritiene più utile. A Lipsia andammo con Locatelli in panchina, ma perdere il brasiliano ha creato troppa insicurezza dietro...e ci sta.
  20. Sarò una voce fuori dal coro, ma per me ha fatto il minimo sindacale per uno che vuol fare il titolare nella Juve. Se vuoi difenderti, come con il City (e ci sta perchè loro vanno affrontati così) posso capire il suo utilizzo. Se devi fare la partita, come abbiamo visto in campionato, Locatelli deve stare in panchina, imho.
  21. A me pare più lento di mia nonna. Vaga per il campo senza costrutto. Io lo proverei in mediana, dove è impiegato adesso è totalmente inutile.
  22. Dimostra parecchia personalità. Ieri ha sprecato una bella ripartenza quando avrebbe potuto passare a Koop che si stava inserendo in area, invece ha scaricato in fascia. Però è un problema di tutta la squadra. Bravo comunque.
  23. Verissimo. Non c'è da esaltarsi, il City lo affronti così, non abbiamo fatto niente di eccezionale. Anzi, abbiamo sbagliato diverse ripartenze con scelte di passaggio errate, mancate verticalizzazioni, perchè c'è ancora il morbo di Allegri che è difficile da sradicare, la paura a fare la giocata e la ricerca del passaggio tranquillo al compagno di fianco. Koop continua a vagare per il campo, deve metterlo in mediana, ed Yildiz è palesemente un trequartista. C'è ancora moltissimo da lavorare, SPERO senza preconcetti e idee talebane.
  24. In Serie A li fischiano. Contro di noi sicuramente, ecco.
  25. Lautaro andava ammonito per simulazione, altro che. Lui e Barella se giocassero da noi accumulerebbero cartellini in quantità industriale.
×
×
  • Crea Nuovo...