Vai al contenuto

SICILIANO

Amministratore
  • Numero contenuti

    82643
  • Iscritto

  • Days Won

    5

Tutti i contenuti di SICILIANO

  1. L'Atalanta che ha vinto l'Europa League era più forte di quella attuale. L'Atalanta a mio avviso si è indebolita con l'ultimo calciomercato. Acquisti come Samardzic e Zaniolo si son rivelato sbagliati. Sugli esterni anche Bellanova non ha fatto faville come gli altri che son passati sotto la gestione Gasperini in quel ruolo. Gli è andata bene che abbia overperformato Retegui ma il suo magic moment doveva prima o poi ridursi e la squadra ora rischia di non entrare in Champions, dopo che è uscita contro un modesto Bruges.
  2. A me dispiace abbia finanziato il calcio italiano, riempiendo di soldi Fiorentina e Atalanta, al posto di fare quel che chi lavora alla Juventus dovrebbe fare: cercare di affossare l'intero movimento nazionale.
  3. Una squadra che vende il suo miglior giocatore a Gennaio per rimpiazzarlo con il nulla assoluto non può raggiungere a fine anno il suo obiettivo stagionale. Il Napoli ha le stesse possibilità di vincere lo scudetto (dopo aver venduto Kwara per prendere Okafor) di quante ne ha il Venezia di salvarsi (dopo aver ceduto Ponjanpalo per sostituirlo con Fila).
  4. Ma io non ne capisco tanto, anche a guardarle tutte dal vivo penserei che chi giocando mediano o trequartista e riesca a incidere così tante volte, per più anni consecutivi, arrivando a valere 60milioni, giochi bene, però mi fido ciecamente di Zico1982 e delle sue argomentazioni in merito
  5. A modo loro (Giuntoli e Motta) era l'ideale per fare il Ferguson della situazione (rimanendo all'assetto tattico del Bologna dello scorso anno) quindi come trequartista nel 4231 che hanno fortemente attuare. Koopmeiners comunque all'Atalanta faceva la differenza, per due anni (basta guardare i numeri) ha fatto una caterva di gol e assist.
  6. Non so se sia vero ma ho letto che ha postato quella scritta dopo Porto Benfica, potrebbe riferirsi alla sua ex squadra quella frecciatina, che ha perso malamente in casa.
  7. L'anno scorso capocannoniere della Liga
  8. è chiaro temesse la ribalta di suo cugino, un Agnelli, perché aveva dietro un manager preparato e ambizioso come Giraudo. Alla Juve stava facendo così bene che non avrebbe avuto alcun senso andarsene in Marocco a parlare con Blanc per fargliene prendere il posto. Poi si può discutere se sia tutta farina del suo sacco o se - anche per la giovane età - non fosse altro che un fantoccio di chi lo manovrava e curava gli interessi (principalmente a discapito di sua madre): Stevens, Montezemolo, Gabetti.
  9. Siamo tutti juventini e nettamente propensi a difendere quanto riesce ad appassionarci. Si sa che il tifo possa condurre a una sorta di fanatismo perché a furia di sperare ardentemente per un fine si riescono a notare soltanto le proprie ragioni, senza alcuna imparzialità, dato il pieno coinvolgimento. In questa vicenda, però, senza alcuna ombra di dubbio, ad analizzarla nella maniera più distaccata possibile, è troppo evidente lo schifo che è stata perpetrato. La farsa del 2006 è una macchia indelebile. La mia radicata juventinità si fonda su quell'ingiustizia da riscattare e si è alimentata grazie a tutti voi che allo stesso modo ve ne siete informati per capire cosa fosse effettivamente accaduto.
  10. L'inter è tornata alla ribalta dopo un decennio di dominio bianconero grazie a chi era stato da noi, come Conte (da allenatore, giocatore e capitano) e Marotta. Lo stesso vale per i giocatori come Vieira e Ibrahimovic. L'ambiente Juve è sempre stato vincente e formato uomini di sport con la mentalità giusta per primeggiare. Noi siamo solo sprofondati facendo l'inverso, prendendo ex falliti che hanno militato da loro come Motta Thiago. L'ambiente nerazzurro è sempre stato perdente, alla ricerca di alibi per far emergere frustrazioni di una vita. Eviterei quindi gente come Mancini.
  11. Non è riuscito a prendere il posto a Mckennie che si è fatto di tutto per darlo all'Aston Villa che si sarebbe accontentata anche di Barrenechea.
  12. Rimane il rimpianto di come sarebbe potuto andare quest'anno, con tutte queste competizioni e avversari alla portata, senza Motta e i giocatori che giuntoli gli ha preso per replicarne l'assetto del Bologna
  13. Certo che quest'anno per la mediocrità generale si sarebbe potuta vivere una bella stagione, con una supercoppa abbordabilissima, una coppa italia con la strada spianata fino alla finale e una Champions da potersi giocare almeno gli ottavi di finale, per non parlare del campionato dove col minimo sforzo stavi lì, con questo tecnico, tutti gli acquisti esosi sbagliati e questi infortuni però abbiamo fatto di tutto per far peggio degli altri. Per questo c'è da temere cosa potremmo fare anche con l'hellas verona in casa
  14. Se non fosse per i soldi che è costato e che si intasca mi farebbe davvero pena, sembra impaurito, come se avesse l'ansia di calcare il terreno di gioco
  15. Avevo qualche sospetto potesse combinare solo danni quando abbiamo vinto la coppa Italia lo scorso anno ed è stato cacciato in quel modo da Allegri. Chi è andato contro a juventini veri come Agnelli e Allegri, che per tanti anni ci hanno fatto dominare, difficilmente avrebbe potuto ricreare qualcosa anche lontanamente avvicinabile a quei fasti.
  16. Incredibile come manco su rigore riesca a far un gol
  17. Vlahovic non può giocare a livelli professionistici alti perché mentalmente è debole, soffre la pressione, si innervosisce con poco e ha anche tanti ma tanti limiti tecnici
  18. Il Napoli è finito non appena ha deciso di vendere a Gennaio il suo miglior giocatore senza sostituirlo, un segno di resa dal quale non potevano che provocarsi una serie di disastri.
  19. Giuntoli comunque ha fatto alcune operazioni strane che non sembrano neanche a scopo sportivo con un progetto tecnico dietro. Luiz a questo punto sembra un favore all'Aston Villa, che se lo è visto strapagato, col ricambio del favore di prendersi Iling Junior e Barrenechea non perché li volesse ma perché questi la Juve aveva da sbolognare (e prima ancora sarebbe toccato a Mckennie, con gli inglesi che non hanno fiatato quando gli è stato detto di prendersi l'ex Frosinone al posto dell'americano). Con la Fiorentina si è operato semplicemente perché loro sono soliti prendersi gli scarti delle altre squadre, senza badare a costruire un 11 sensato. Vedi Folorunsho fuori rosa del Napoli, Bove della Roma e i nostri Fagioli e Kean. La Fiorentina si è presa anche un giocatore del PSG per farci arrivare ad acquistare in prestito Kolo Muani. Una vera società satellite che sanno poi ricompensare strapagandogli i Gonzalez di turno, come ultimo giocatore arrivato senza che le qualità per dimostrare di valere quanto è stato pagato, dato che è frutto di comandare i viola ad acquistare chi gli si indica (anche perché se no rimangono senza soldi da investire a Firenze). In ultimo questo terzino portoghese non ha avuto proprio senso pagarlo così tanto quando è meno pronto di Savona e forse addirittura anche di Rouhi. Gli unici acquisti fatti con criterio sono stati Koopmeiners (fallito perché anche lui strapagato e indicato come il giocatore perfetto per fare il Ferguson della situazione e siccome non ha reso un minimo è stato arretrato da Motta dopo che ci ha insistito fino allo sfinimento a lasciarlo sulla trequarti),Thuram e Conceicao. Per cedere invece si è dovuto appellare a richieste di favori per dover poi comperare a cifre folli.
×
×
  • Crea Nuovo...