Vai al contenuto

Jules

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    45591
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    20

Tutti i contenuti di Jules

  1. Intanto Mariani è stato mandato a rifarsi un po' di gavetta in serie B. Mi chiedo: ma i varisti che si son dimenticati un giocatore nella valutazione del fuorigioco contro la Salernitana... invece?
  2. Non credo abbiano ancora coniato un aggettivo che possa descrivere degnamente questa nostra situazione. Di certo io sto coniando bestemmie inedite da qualche ora.
  3. Tutti si lamentano quando ricevono torti, veri o presunti. Capisco il feticcio di Conte... ma non è che, nel caso specifico, abbia inventato qualcosa di nuovo. Oltretutto si lamenta a sproposito definendo "errore clamoroso" qualcosa che forse è un errore... ma non clamoroso. Il contatto c'è. L'arbitro lo valuta da rigore. II Var può solo constatare che il contatto c'è. Sono rigori che io non darei mai... ma questo è un altro paio di maniche.
  4. E di star zitto, altrettanto liscio, quando gli errori lo favoriscono. Questo intendevo.
  5. Trovo francamente più scandaloso il rigore non dato contro l'Atalanta per fallo di mano di Hien. Fermo restando che, ribadisco, certi rigori io non li darei mai, a termini di regolamento attuale quello è rigore tutta la vita: il giocatore fa movimento con il braccio largo verso il pallone. La motivazione Var per la mancata concessione del rigore era la distanza con i giocatori che gli saltano davanti che rendono il tocco "fortuito", nonostante nessuno dei due che saltano tocchi il pallone. Cosa non ho capito?
  6. Conte ha le palle per difendere i propri interessi... come fanno tutti quando gli conviene.
  7. Avrebbe il medesimo "coraggio" in caso contrario?
  8. La realtà è che il contatto c'è. Ergo non si può parlare di errore clamoroso. In questi casi, da regolamento, viene lasciato all'arbitro di campo il decidere sull'entità. Il problema non è il rigore dato ieri sera. Il problema è che a noi, per darci un rigore a favore, devono spararci direttamente in fronte. Il ché stona moltissimo con la facilità con cui invece vengono dati certi rigori ad altri.
  9. A termini di regolamento, sì
  10. Con questo sono 4, come per il Napoli... per noi 3 non uno scandalo, direi.
  11. Per toccarlo, lo tocca. Ma ormai le partite si decidono con i rigorini...
  12. Thuram è scandaloso... sempre a simulare!
  13. Mamma mia, Brunello... che pesantezza, però!
  14. Oggi Gasp non frigna... strano!
  15. ...che evidentemente è più adatto alla sua "dimensione". Va bene così.
  16. Jules

    Vasilije Adžić

    Di nuovo rotto???
  17. A Milano l'identica sostituzione ha pagato. Ieri no. Alla fine se ti va bene sei un genio, se ti va male sei un fesso. Rispetto la tua opinione come quelle di tutti. Penso solo che dalla poltrona sia sempre molto facile giudicare.
  18. ...che, appunto, non c'è. Lo si dice da agosto... Allora i casi sono due: o non sostituisci MAI Vlahovic e gli fai giocare tutte le partite o lo sostituisci con ciò che passa il convento, eventualmente pescando una punta dalle formazioni giovanili. Una terza alternativa al momento non la vedo.
  19. Semmai la GS dovesse essere "rapida" di certo DeLa non starebbe a ringraziarla come abbiamo fatto noi.
  20. Mai letto una funchiata più colossale. L'errore è di Zortea: come si permette di calciare il pallone??? La realtà è che l'arbitro ha invertito il fallo: Zortea prende la palla. È il piede a martello di Pellegrini, in realtà, a "colpire tutto"!
  21. ...anche perché, nel contempo, non è MAI stato usato per punire le simulazioni, che sono la cosa che più trovo odiosa nel calcio e meritevole di severa sanzione.
  22. Esatto: classico "gioco pericoloso"... quello che nella tua area ti costa una punizione a due. Poco ma sicuro, a noi avrebbero dato fallo inverso.
  23. Io sono circondato da interisti. Ma il mio odio sportivo verso quella società di sterco deriva da altro...
  24. Con qualche chiagnefottese ho avuto a che fare... mi sono limitato a dar loro il peso che meritavano: meno di 0.
×
×
  • Crea Nuovo...