Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 07/03/2025 in Risposte
-
7 pointsMo' Bremer si è infortunato per colpa di Di Gregorio I love this forum
-
6 pointsLo stesso Cabal in nazionale si è rotto il crociato pensando in quel preciso secondo se ci fosse stato Di Gregorio nella porta della Colombia
-
4 pointsNon dormivo la notte, credimi. Hai scritto che lo scorso anno hanno privilegiato il campionato, in realtà prima della gara di ritorno con l'Atm avevano una quindicina di punti sulla seconda. E menomale che li conosci bene Per tifare Inter in campionato e CL c'è il topic dedicato ai ragazzi di Simone Inzaghi.
-
4 pointsAbbiate pazienza, ma come pensate che questa squadra possa lottare per lo scudetto? Al di là del calendario più proibitivo di quanto sembri, non ha continuità, non ha solidità, ha avuto ed ha troppe assenze (Bremer, Cabal e Milik sono molto pesanti), ha almeno due giocatori che non hanno ingranato (Luiz e Koop) ed è lontana da una dimensione tattica adeguata. Motta deve crescere, migliorare decisamente. Ad oggi, partite ottime e partite pessime. Schizofrenia. In futuro, con un anno in più, la correzione di mancanze tattiche, rinforzi di mercato e meno infortuni, beh, si può intravedere qualcosa di interessante, anche in termini di obiettivi. Ora francamente no. Inter e Napoli sono più forti, e direi anche Atalanta e Lazio. Il quarto posto è il massimo a cui possiamo aspirare. Poi, felice di sbagliarmi.
-
4 pointsSi è interrotta misteriosamente alla 22esima giornata
-
3 pointsQuante cavolate bisognerà ancora leggere prima che questa nuova versione di Fortunate Son/Roammermelo ci abbandoni ? No perché non vedo l'ora di conoscere la sua prossima iterazione, a quanto pare ad ogni iterazione lo fanno con il 50% di delirio in più
-
3 points
-
3 pointsVorrei un portiere più completo di Di Gregorio. Conceicao mi ha convinto in parte. Lo terrei al posto di Nico, aggiungendo un profilo da CL. Servono 3-4 giocatori con esperienza a grandi livelli.
-
3 pointsE se così fosse, chi oggi critica, avrebbe criticato la situazione dicendo che un DS deve anticipare.
-
3 pointsDei calciatori arrivati in estate, a parte Kalulu e Thuram nessuno mi ha convinto finora. Koop molto probabilmente avrà un altro anno. Nico e Luiz li darei via subito. Gli acquisti sbagliati fanno parte del gioco, preso atto degli errori un DS bravo deve saper limitare i danni.
-
3 points
-
3 points"...ma liberaci dal male, amen" Dobbiamo rifugiarci nella preghiera, è l'unica soluzione visto che non vende
-
3 pointsOgni volta che si arriva in questo periodo dell’anno ci si accorge quanto si è insignificanti rispetto alle big europee…e quanto il popolo juventino si sia arreso a questa mediocrità…
-
3 pointsUna persona garbata, semplice ma competente, che non si prendeva troppo sul serio. Aveva una proprietà di linguaggio eccezionale, ma nelle sue telecronache non c'erano inutili orpelli né inutili sensazionalismi, che vanno tanto di moda adesso. Dici Pizzul e pensi alla nazionale, quando ancora era LA Nazionale di tutti.
-
3 pointsAvrebbe meritato di avere un suo personale triplice "Campioni del Mondo" ma certi momenti unici necessitano di adeguati allineamenti stellari a volte irripetibili Cio non di meno Bruno Pizzul lascia coumunque un'imponta gigante nei ricordi di chi ha avuto il priviligio di ascoltarlo. Una voce di quelle inconfondibili, più morbida di quella di Sandro Ciotti più coinvolgente di quella di Nando Martellini, modi pacati e spontanei anche nell'attimo di un gol, sempre festoso e mai sguiaiato. Più che un telecronista, un illustratore che descriveva la gara come se stesse seduto nel salotto di casa, senza espertono al seguito, senza rimbambire nessuno con citzioni, statistiche o minchiate varie. Non pretendeva di spiegare il calcio, non era interssato a farlo sembrare un qualcosa di oscuro destinato solo ad iniziati, catturava l'attenzione ma non creava il melodramma, ed il suo "c'è da soffrire" era più un'esortazione a farcela che non l'overture di una tragedia. Ciao Bruno e si, è stato tutto molto bello
-
3 pointsL’ho conosciuto. Era amico del mio professore di educazione fisica alle medie (si parla dei primi anni 80). Avevo 12 anni e coi miei compagni di classe disputavamo il torneo di calcio della scuola. Per tre anni di fila abbiamo raggiunto la finale…. ed era un traguardo molto ambito perchè alle finali sarebbe stato presente Bruno Pizzul a fare la telecronaca sul campo, in mezzo a mamme e papá. Non mancò mai, in mezzo a mille altri impegni (era giá telecronista della nazionale e delle partite di coppa trasmesse in tv ) lui trovava ogni anno il tempo di passare un pomeriggio a rendere felici dei ragazzini di 12 anni che correvano dietro a un pallone. Grazie di tutto Bruno e riposa in pace.
-
2 pointsLa Serie A è cambiata negli ultimi 15 anni, si sono viste molte più squadre avvicinarsi se non superare i 90 punti, mentre fino a quell'anno ci era riuscita solo la Juventus 05/06 Personalmente non ho dubbi che quella Juve in questo campionato sarebbe in testa alla classifica Metti assieme tutti i centrocampisti del campionato e non fanno la metà di Pirlo
-
2 points
-
2 pointsVa peró detto che la reincarnazione EngyLina è meno molesta delle precedenti. È come se il siluramento di mr gabbione la avesse toccata nel profondo….. forse sta ancora elaborando il lutto.
-
2 pointsIntendi tipo quella che "quando corre sembra uno che si è cag.ato addosso" o quella che "ha sbagliato sport e doveva fare atletica"? O entrambe?
-
2 pointsAvrei licenziato giuntoli solo perché ha pensato di spendere i soldi così
-
2 points
-
2 pointsgli acquisti sbagliati ci sono sempre...ma devo precisare che tutti abbiamo detto che Koop non li vale i 60 mil. Cioè sapevamo tutti che non era un fenomeno, possibile che i tifosi (tantissimi) sapevano ma Giuntoli no? Queste sono spese da evitare....ce n'erano tanti di centrocampisti buoni (non fenomeni), anche in casa che ci costavano nulla.. Per non parlare di Nico...Nessuno avrebbe mai speso cosi tanto per questi giocatori....infatti non avevano mercato. Nulla....
-
2 pointsIncredibile come siano ciclici i post degli utenti in base ai risultati periodici. Se arrivano delle vittorie arrivano un ciclo di post di alcuni utenti a perculare. Quando si perde arrivano gli utenti di una fazione opposta a fare altrettanto con conseguente scomparsa dei primi. A me indifferentemente dalle vittorie o sconfitte, dico che questo primo scorcio di era Giuntoliana non mi sta convincendo appieno. Approvo alcuni acquisti, altri meno. Probabilmente però alla società va bene quello che sta facendo visto che non mi pare sia mai stesso messo in discussione.
-
2 pointsSono i 13 pareggi il problema, non gli arbitri. Ci siamo svegliati tardi e siamo in “corsa” esclusivamente per défaillance delle altre squadre, di nostri meriti ne vedo molto pochi. Comunque ora non è tempo di parlare di esonero, lo si farà eventualmente in caso di fallimenti veri come la mancata qualificazione e soprattutto se non ci sarà crescita. Ora tutti uniti per la Juve e per i suoi tesserati
-
2 pointsCosa non si fa per difendere le proprie (alquanto bizzarre) idee.
-
2 pointsMilik al solo annuncio decise di rompersi il menisco e saltare l'intera stagione
-
2 pointsAnche con Buffon abbiamo fatto 2 settimi posti, per dire... Ed era Buffon, il miglior portiere di sempre probabilmente. Non era certo la presenza o meno di Szczesny, (un portiere che aveva già annunciato alla società la volontà di ritirarsi in ogni caso a giugno 25, dopo aver ricevuto una proposta di rinnovo, come da lui stesso raccontato..) a poter modificare le sorti di questa stagione. Anche perché appunto Di Gregorio non sta facendo male.
-
2 pointsla cosa incredibile e' che abbiamo 6 centrocampisti potenziali titolari ma solo uno sa quando giocare di prima o a piu' tocchi e quello e' Locatelli tutti gli altri tendono a tenere tantissimo il pallone e ad essere mono giocata lo stesso Luiz tiene troppo palla quando non dovrebbe spesso per risalire il campo e' piu' prezioso un passaggio laterale di prima che tenere palla per 3-4 secondi e poi darla in avanti di qualche metro
-
2 points
-
2 pointsPartita molto difficile perché l'Atalanta, oltre che forte in assoluto, è la tipica squadra che fa soffrire la Juve di Motta, attaccandola uomo su uomo a tutto campo (vedi Stoccarda, Bologna, Empoli...). Mi stupì come, all'andata, li mettemmo sotto a lungo e proprio usando la loro stessa arma, pressing a tutto campo e offensività (la difesa dell'Atalanta non è un granché). Il Bruges nel primo tempo a Bergamo ha fatto un po' lo stesso. Non so se riusciremo a replicare la prestazione dell'andata. Sarà una sfida molto provante. Speriamo. Forza Thiago!
-
1 pointMagari le vincesse tutte anche a c**o Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
-
1 pointBellissimo ricordo per una di quelle persone che diventano familiari per tutti. Io ricorderò sempre la sua telecronaca della semifinale di andata coppa Uefa Juventus-Borussia Dortmund il primo anno di Lippi. Giocavamo al Meazza. Partita splendita che fini 2 - 2 (poi a Dortmund passamo noi 1-2). La ricordo perchè durante una azione martellante se ne uscì con un Deschaaaaaaamp dopo un recupero palla a centrocampo. Ecco Pizzul era uno di quei telecronisti a cui leghi ricordi che altrimenti svanirebbero negli anni.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointSei te che pensi ad allegri, ti ho semplicemente fatto un esempio, ovvero che si può pure vincere contro una squadra ma non per questo essere più forti, e l'inter attualmente è ancora molto più forte di noi, e non c'è speranza che si vinca lo scudetto, anche perchè pure il napoli è stra-favorito Contro il City quella squadraccia doveva vincere, anzi, stra-vincere, i numeri dicono questo, almeno la visione attenta di quella partita, dove i gol se li sono parati da se, tra interisti stessi; o ti fa comodo non ricordare? [emoji23] Comunque, ritornando a noi, abbiamo un'ottima opportunità di fare un bel finale di campionato, saranno partite che potranno far riscattare la stagione di Thiago, che finora era sempre stato deludente, in ogni modo possibile
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointParliamoci chiaro: alla fine nessuno di noi vuole assolutamente rescindere il cordone ombelicale che ci lega da un secolo con la famiglia Agnelli. Siamo tutti ben consapevoli che la Juventus è diventata la Juventus anche e soprattutto grazie alla famiglia Agnelli e per questo siamo tutti, ma proprio tutti tutti, grati. Quello che alcuni di noi, me compreso, chiede a gran voce è di rescindere specificatamente il legame con una persona ben precisa: John Philip Jacob Ekann! Se cedesse le redini a qualsiasi altro della famiglia (cugino, figlio, suocera, nuora... chiunque! Ma non il fratello!) e si tirasse fuori in modo definitivo dall'affaire Juventus a noi starebbe benissimo rimanere nell'ambito della famiglia! A patto, ripeto, non abbia assolutamente più nessuna voce in capitolo sulla questione Juventus FC Così potremmo ritornare a tifare senza remore e a sognare!
-
1 pointMa mi spieghi cosa ti ha fatto mò Di Gregorio? Ma qual'è il problema ora? Sta ampiamente dimostrando di essere un portiere affidabile, e le prestazioni, a meno che tu non sia prevenuto, lo stanno dimostrando. Le grosse papere le stai a riportare solo te. È un fuoriclasse? No, ad oggi. È un portiere che si sta dimostrando all'altezza del ruolo? Si, senza dubbio. Poi se tu credi che si debba per forza giocare con Neuer in porta sennò non è la vera Juve missà che è un problema tuo.
-
1 pointBuffon era una certezza, al punto che dava la possibilità ai difensori di potersi rilassare un pò tanto non entrava niente, con Di Gregorio invece si sta più di spesso in apprensione, e fu così che s'infortunò il povero Bremer , e non solo lui
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointAffaticamento, elongazione, contrattura, stiramento, fastidio Ci son più termini disponibili per chiamare lo stesso dito ar c**o che nomi con cui gli eschimesi chiamano la neve (miacit)
-
1 point
-
1 pointCon lui non esistevano i cross, ma "spioventi", "traversoni" e "palle a campanile". Conosceva molto bene la lingua italiana, cosa che al giorno d'oggi sembra quasi essere un fattore di scandalo. Riposa in pace, Bruno. Fra pochi giorni festeggeremo di nuovo il nostro compleanno insieme ❤️
-
1 pointMi dispiace come se fosse morto una persona della mia famiglia. Da ragazzini provavamo a fare la sua imitazione dicendo:" Il pallone è per Paulo Sousa" e, riuscirci, era la cosa più importante del mondo, in quegli istanti. Ciao Bruno...ci mancherai immensamente.