Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 29/09/2024 in all areas
-
9 pointscome si fa a dire che non c'è del miglioramento che non si sta facendo un lavoro radicale le uscite dal basso sono migliorate del 7000% è sufficiente che l'avversario ci venga a prendere un minimo alto che ce lo cuciniamo automaticamente alla griglia stanare e inculare resta il nodo dello scardinamento di squadra bassa e chiusa lì si vuole arrivare con tutta la palla in porta con un palleggio minuzioso e trame nello stretto è evidente che l'intento sarebbe quello ma per farlo occorre una qualità un ritmo un giocare a due tocchi dai e vai un lavoro di continuo andare a cercarsi gli spazi vuoti e tentare la traiettoria di passaggio audace che ancora non ci appartiene c'è ancora troppa timidezza e scarsa fiducia in sé stessi per farlo. l'ha detto motta stesso dopo la partita Lavorare.
-
9 points
-
6 pointsPer me giocatore clamoroso Scusate, ma secondo me chi non capisce di calcio può paragonarlo ad Arthur Qua stiamo parlando di un giocatore forte forte.Stesso dicasi per Thuram che per ora fa tanta panca
-
6 pointsIl cricket è uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone (del wicket keeper-ricevitore) giocato fra due gruppi di undici giocatori ciascuno. È nato in India, almeno nella sua forma moderna, ed è praticato, oltre che nel paese in cui è nato, principalmente nei paesi del Commonwealth: Bangladesh, Sri Lanka, Pakistan, Galles, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Zimbabwe e nei Caraibi anglofoni (Indie occidentali britanniche).
-
6 points
-
6 pointshttps://x.com/Kulusexy/status/1840139179084128661?t=2w2u3Z__8i4Jkov8ZnDOIA&s=19 "E facciamo calcio "
-
6 pointsTi prego, dimmi che Conceicao è seduto.
-
5 pointsChi dice che si gioca come l'anno scorso non ha mai visto in vita sua una partita di calcio; a parte le uscite dal basso palla a terra e con triangoli anche sotto pressione (e attenzione prima o poi un errore ci sarà e si prenderà forse gol, ma bisogna insistere, perchè capita a tutti, pure a i più bravi), ci sono anche gli schemi offensivi e movimenti dei giocatori senza palla, infatti in spazi aperti si vedono... per migliorare quando sono chiusi gli avversari (TUTTE quelle affrontate finora si sono chiuse a riccio, tranne il psv) bisogna aumentare la velocità di pensiero nell'eseguire quei movimenti e quei passaggi nello stretto, e con la qualità che c'è di può fare, basta continuare a martellare in allenamento... io continuo ad essere fiducioso come il primo giorno, al netto di qualcosa da migliorare come ho scritto nel topic della partita.
-
4 pointsRagazzi, nulla è perfetto e facciamo una fatica boia a sbloccarla con squadre murate dietro. Ma si gioca a calcio e anche bene. Prima di criticare il mister pensate che per anni non abbiamo fatto due passaggi di fila e adesso ci sono fraseggi ad alto coefficiente. Tempo un annetto e ci divertiamo alla grande.
-
4 pointsIo comunque l'avevo scritto.
-
4 pointsmetà forum ha tifato contro la Juve per due stagioni almeno e tu fai riferimento a fantasmi, entità che nemmeno esistono, e che forse così come tifavano Juve in passato semplicemente lo stanno facendo anche adesso? Eccomi...sono uno di loro. Sempre sostenuto i nostri allenatori, i nostri giocatori, i nostri colori...in quasi 40 anni di tifo.
-
4 pointsprimi avversari con qualità top che in serie A non trovi da anni lukeba nusa simons openda sesko pochi mesi fa han fatto penare non poco il real per passare il turno in champions digre kalulu gatti e bremer prima volta che devono sudare qualche goccia per me LA partita milestone di questo inizio di stagione
-
3 points
-
3 pointsL'esultanza polemica con la manina però anche no eh. È sparito dal campo per un sacco di partite ed è stato anche dannoso in fase di costruzione quando partecipava, che si aspettava, applausi? Che ne giochi altre di partite come quella di ieri e vedrà che critiche feroci per una partita ogni tanto giocata così così non ce ne saranno.
-
3 pointsva il 2-0 va come li attiriamo a venir su per creare spazi nelle loro retrovie e li Ammazziamo con triangoli e verticalizzazioni fatti da dio vi faccio inorridire ma è molto dezerbiana sta cos tiago studia calcio
-
3 points
-
3 pointshttps://x.com/jaraaxz/status/1840106818653053061?t=njUcVjQKptYCbSMxSrIYjA&s=19 https://x.com/MOTTISMO38/status/1840111108469764492?t=zy7C6z1wpsX_2tHONCAZQQ&s=19 Sembra Arthur. Si.
-
2 pointsAuguri al Napoli per la vittoria dello scudetto. Quello scrive solo qui, pazzesco
-
2 pointsComunque a me fanno morire quelli che dopo 6 giornate, e 324552 squadre in 4 punti, parlano di capolista, di zona europa e simili
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsTu vivi di ossessioni. Quest'anno è il turno di Vlahovic
-
2 pointsDopo l'iniziale tonfo veronese questi hanno ingranato. Tuttavia continuo a non temerli e a reputarli una squadra modesta. Il traditore stavolta non trionferà.
-
2 pointsI giocatori del Milan di Ancelotti davvero mediocri come allenatori. Pirlo, Nesta, Gattuso, Schevchenko, Inzaghi, Seedorf. Insomma non ce n'è uno che abbia fatto fortuna.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsnon credo esista uno schema che lo descriva meglio
-
2 pointsInvece la difesa dell'Udinese come i russi a Stalingrado
-
2 pointsSavona finora ha fatto bene, ad oggi è un utile ricambio. Sicuramente quello più utile tra Rouhi e Mbangula che non hanno futuro nella Juve. Savona ad oggi può essere una riserva pura a basso costo
-
2 pointseccolo...il sindacalista dei calciatori è arrivato.... lei la chiama retorica il lamentarsi x 5 partite in più da giocare di miliardari che x lavoro fanno i calciatori , pagati con stipendi da capogiro......? spero x lei che non abbia un lavoro come la maggior parte dei comuni mortali , che non si è spaccato la schiena x 30 anni x 4 soldi.... altro che 5 partite in più.....si stancano poverini.....guadagnano troppo poco rispetto a tutte le ore di lavoro che fanno al giorno..... Ne risente lo spettacolo xche sono stanchi....si abbassino gli stipendi...invece di chiedere sempre di più....poi ci lamentiamo xchè le società sono allo sbando.... Vogliono giocare meno , chiedano meno.....oppure gli dia lei la differenza visto che li difende.... ma tu guarda se devo anche sentirmi dare della retorica......x 5 partite in più da giocare.....ed io che mi alzo tutte le mattine alle 5 e torno alle 7 con la schiena a pezzi , chiedo un giorno di permesso xche sto male e se non trovo il dottore con la testa calma nemmeno me lo danno.....altro che retorica...questa è vita.....ci manca anche lo sciopero dei calciatori xche devono giocare 5 partite in più..... Il sig Gaetano Scirea andava agli allenamenti in pulmann o in 126 x rispetto dei lavoratori che incontrava la mattina.....' gudagno quello che loro guadagnano in una vita lavorativa tirando calci ad un pallone e divertendomi....' questo si chiama rispetto altro che sciopero x 5 partite in più.......
-
2 pointsConcordo sul sostenerlo ma non si deve far finta di nulla sui limiti che ha. Quei limiti spesso hanno influito sul risultato come a Empoli. Abbiamo solo lui, speriamo faccia sempre 2 gol a partita.
-
2 pointsDico la mia sulla gara, primo tempo PESSIMO, tanto possesso come al solito, nulla di concreto... anche il genoa si è chiuso a testuggine e per fortuna che una cagata loro ha sbloccato la gara, almeno per un po' perchè il genoa ha continuato a fare una difesa totale fino all'80 (dove ha avuto un paio di occasioni), forse aveva paura di un'imbarcata e magari l'avrebbe pure presa se si fossero aperti prima. Meglio nel 2 tempo, perchè motta aveva sbagliato schieramento nel primo tempo, non tanto come giocatori, ma come disposizione tattica, si è passati dal 4-1-4-1 del primo tempo ad un 4-2-3-1 del 2, spostando kalulu a dx e danilo (ieri molto male) a centro e accentrando kopp e in parte pure yldiz dietro Dusan. Ci sono diverse cose positive e altrettante negative : + possesso palla costante che non fa nemmeno avvicinare gli avversari alla nostra porta + uscita palla al piede dalla difesa anche sotto pressione + costruzione dal basso buona + in campo aperto in fase offensiva si vedono eccome alcuni meccanismi, forse ancora primitivi, ma ci sono + si continua a palleggiare e a pressare anche dopo aver segnato + sempre più spesso facciamo pressing ultraoffensivo e stiamo migliorando in tal senso - poco concreti e grandi difficoltà con squadre che si chiudono nella loro area di rigore (come hanno fatto TUTTE finora, compreso il tanto decantato napolillo di gonde), ma non è questione di poco lavoro o approsimazione nei meccanismi (infatti appena si aprono le squadre avversarie si vede che ci sono come ho detto prima), per me manca la velocità di pensiero che ci farebbe fare lo step superiore in casi del genere - male nei calci da fermo nonostante una batteria di lunghi ottima (si deve fare un po' di allenamenti in tal senso) - male sui tiri da fuori (non tiriamo MAI, anche perchè koop lo tiene spesso decentrato e così non va bene) - continuo a pensare che in area attacchiamo con troppo pochi uomini, al massimo Dusan e Mckennie (ieri), ma così copri malissimo l'area e non riesci a creare occasioni. Ultima cosa, come pensavo in estate, cambiaso è FONDAMENTALE per il tipo di gioco di motta.
-
2 points
-
2 pointsSono un fan del tuo senso dell'umorismo Mi dispiace che nessuno abbia capito che si trattava di secondo grado. Perché un'analisi del genere non può che essere umorismo.. Ho riso molto comunque, grazie
-
2 pointsTra i centrocampisti che abbiamo in rosa, la palla a scavalcare che mette sulla corsa di Savona la può pensare solamente lui. Speriamo di riuscire a inserirlo al più presto nel giro dei titolari, perché ha delle doti che ci servono come il pane.
-
2 points
-
2 pointsVlahovic lo vogliamo noi. Vincerà la classifica cannonieri. E' bravo disponibile e attaccato alla maglia.
-
2 pointsl'ho vista in differita e senza spoiler, primo tempo così così, assolutamente ridicolo il fallo contro Mckennie. Secondo tempo meglio, son sicuro che l'avremmo vinta anche senza rigore. Bravo Dusan a trasformare e bel secondo gol. Koop è l'intelligenza calcistica fatto uomo, Luiz è un mostro di tecnica, Francisco esplosivo, Bremer muro. Anche Fagioli per me ha giocato piuttosto bene. Danilo deve giocare il meno possibile a mio parere. I più giovani ogni tanto fanno errori di inesperienza evidenti, però son contento che giochino perchè non c'è altro modo di imparare e migliorare. Un'ultima cosa su Yldiz, secondo sente parecchio la pressione, ma ha un atteggiamento positivo che ripagherà sicuramente le attese col tempo.
-
2 pointsNon ho ben capito il piano gara nel primo tempo, l'ho chiaramente visto nel secondo. Comunque in generale si gioca a calcio, bene così.
-
2 pointsEnrico Turcato, responsabile Opta Italia, ha commentato sul suo profilo X l'ingresso di Douglas Luiz a Marassi. Queste le sue parole: "Douglas Luiz tocca e gestisce il pallone come il 95% dei giocatori di Serie A si sogna. Non ho altri commenti a riguardo".
-
2 pointsChi lo paragona ad Arthur dovrebbe darsi allo sport preferito da Allegri Spoiler: non è il calcio
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsma di che CHAZZO parliamo esattamente quando tm gli fa capire che non è venuto qua in vacanza e va a regime con KT e koop la serie A è discretamente morta.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsSiamo al 28 settembre 2024 e l'esperienza di Thiago Motta può già essere catalogata tra gli ABORTI CALCISTICI. Squadra infinitamente più brutta di quella di Allegri (che era ORRIBILE). A differenza di alcuni giudizi l'unico sufficientemente apprezzabile e Rouhi (o come si chiama). La presenza in campo del texano è da denuncia penale. l'ex atalantino fa il compitino (totalmente inutile): credo che stia rimpiangendo il genio e la tigna di Gasperini. Su Yldiz credo che siamo tutti all'interno di una gigantesca allucinazione collettiva (quasi tutti, compreso chi scrive, eravamo convinti di essere di fronte ad un prospetto di grande avvenire. Trattasi di giocatorino modestissimo e senza neanche grande acume tattico). SQUADRA CADAVERICA
-
2 points