Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 09/04/2024 in all areas
-
9 pointsGiusto per ricordare cos'è la Juventus F.C., quella seria. Senza fantini e contabili.
-
7 points
-
6 pointsVoglio aggiungere, si parla di Allegri che da solidità difensiva ecc. Max difende con un blocco basso con tanti giocatori e senza organizzare minimamente le ripartenze, anzi in questi anni neanche ci siamo difesi bene, molto spesso, ma è che si fa densità e si difende in tanti e questo contro squadre poco attrezzate, come in serie A, spesso basta ma è normale che quando il livello sale, si alza l'asticella, serve altro e questo altro Allegri non solo non lo ha proprio dato ma non lo ha ricercato ed è ciò gli imputo maggiormente. Anche con Pirlo ci sono state partite e vittorie con blocco basso, tipo quella contro la Roma, però la stagione fu negativa proprio perchè il progetto tecnico, per me pure interessante della prima parte di stagione in cui lo difesi anche, deragliò totalmente e lo stesso Pirlo fece ampiamente marcia indietro rinnegando molti dei principi di giochi e sviluppi, anche buoni, che la squadra stava mostrando. Il tutto poi senza arginare gli altri difetti visti in campo da inizio stagione. Per quello visto in questi tre anni con Allegri non vedo speranze di vittorie perchè rinnega da principio di sviluppare dei concetti di gioco, di costruire, di dare un'identità precisa alla squadra, con questi presupposti non vinci e non costruisci nemmeno una squadra che possa competere realmente, qui valutiamo un lavoro di tre anni dove il tempo per costruire e creare c'è stato, per creare connessioni, dinamiche, migliorare singolarmente i giocatori, invece il nulla. Tre anni di vuoto.
-
6 pointsMa come fa qualcuno a negare che chi arriverà troverà macerie. A livello mentale e fisico ci sono dei ragazzi da ricostruire in toto.
-
5 pointsA me personalmente interessa poter tornare a vedere qualche partita, della fine che faranno vikke e i suoi fratelli interessa meno di zero...
-
5 pointsSi siamo diventati mediocri e abbiamo fatto una brutta fine, ma NON per mancanza di risultati e vittorie. Contro la Fiorentina abbiamo vinto 1-0 facendo, nel secondo tempo, il 15% di possesso palla. Questo è un dato umiliante, manco il Pinerolo se gioca contro il Real Madrid fa il 15% di possesso palla. Dal fondo del pozzo in cui ci troviamo, Thiago Motta sembra Rinus Michels.
-
5 pointsIl nuovo allenatore avrà 3 abbondanti anni di tempo. Ne abbiamo buttati 3 per non creare, valorizzare e vincere nulla, ci mancherebbe che un nuovo allenatore stipendiato la metà non abbia questo tempo. I soliti noti se ne facciano una ragione
-
5 pointsmi sorprende che la juventus fc, tramite i suoi solerti legali, non abbia diffidato la fondazione ad utilizzare la J, prerogativa solo della Continassa, con minaccia di ripercussioni legali in caso di utilizzo. come è successo in passato con il canale di Chirico "Top Land" (in origine Top J Land), l'associazione Giù le mani dalla Juve (che usava un logo all'interno del quale c'era quello della juve), o il nostro sito, che chi ha memoria storica ricorderà che all'inizio si chiamava www.j1897.it prima delle minacce. contro i propri ti tifosi JE non si fa problemi ad accanirsi
-
4 pointsadesso hai visto giocare Zirkzee e dici che e' il #1 al mondo sei come Allegri che non riusciva a nominare 5 attaccanti da Caressa
-
4 pointsStralol raga i numeri di gol fatti e subiti del bologna Dai ma le avete viste le pippe che hanno? zirkzee bravissimo regista offensivo ma il killer instinct di vlahovic non sa cosa sia. magari lo svilupperà negli anni come slatan GUARDATE LE PARTITEH DOVETE GUARDARLE thiago motta È L'UNICO in sto cesso di campionato con idee da potenziale toptop allenatore europeo che soprattutto riesce a rendere efficacemente sul campo l'unico in tutto il movimento. a differenza tipo di un pirlo che le idee ne ha pure troppe ma fatica a coinvolgere il gruppo rosa nel riprodurle sul campo Dai. i numeretti. MADDAI cit.
-
4 pointsE ora abbiamo anche la controprova (semmai fosse stata necessaria..) che, quando riguarda la sua famiglia, se stesso, o altre società del gruppo Exor, si difende con arroganza, sia processualmente che mediaticamente. Quindi l'arsenale a sua disposizione, quando vuole, lo utilizza.
-
4 pointsimmagino cosa potrà insegnargli dopo che in europa ha collezionato una vita di alti e bassi in campo con lazzie, westham e porto, sempre a lottare al max per qualche piazzamento in europa. o magari gli parlerà di quella volta che ha vinto la supercoppa italiana... 31 anni, calciatore incostante, poca personalità, zero esperienza ad alti livelli, numeri offensivi crollati nell'ultimo anno, fa sempre più fatica a trovare un posto da titolare.... certe esperienze sono tossiche. spero che sia tutta fuffa per riempire i giornali
-
3 points
-
3 pointsLe 4 squadre impegnate stasera in CL fanno lo stesso sport della Juve o forse è il circo e quindi io mi sto divertendo?
-
3 pointsAlla fine è arrivata pure Nadia Cassini!
-
3 pointsDovremmo prendere i nostri centrocampisti in blocco e condannarli a vedere la partita di stasera di kroos 3-4 volte al giorno per un paio di mesi di fila
-
3 pointsallora animali fatevi una cultura il vate pizzi ultima lectio magistralis "ha visioni di grandezza" esattamente quello che vi spiegavo prima mamma mi faccio spavento l'unico in cui s'intravedono bagliori di allenatore stratop comunque ormai faccio parte dell'elite di internet mi sento molto stretto qui
-
3 pointsIo spero di ricominciarle a guardare l'anno prossimo dopo 3 anni di auto-sospensione...
-
3 pointsHa detto che è un'eccezione; le eccezioni non le conta; devi trovare almeno 10 nomi, se no non vale.
-
3 points"Cmq ragazzi ci anzi vi state "segando" per Antonio Conte, manco fosse Villas Boas o avesse vinto chissà cosa" "Cmq ragazzi ci anzi vi state "segando" per Marcello Lippi, manco avesse vinto chissà cosa, ha allenato il savona" "Cmq ragazzi ci anzi vi state "segando" per Giovanni Trapattoni, buon calciatore per carità ma manco avesse vinto chissà cosa da allenatore" Etc etc etc Cambiano le epoche ma i ragionamenti da terza media no
-
3 points
-
3 pointsD'accordo con @Kaiser Franz: una delle partite più belle mai viste, merito anche di un Ajax fortissimo; si giocava a ritmi forsennati e ricordo che, a un certo punto, il cronista era in crisi perchè doveva mandare lo spot pubblicitario ma la palla non usciva dal rettangolo di gioco. La Juve più forte che abbia mai visto: meno esperta di quella di Capello ma con un potenziale mostruoso grazie a tanti giovani che dovevano ancora dare il meglio; che peccato che la sfi'ga si sia accanita su Amoruso, giocatore sublime!
-
3 pointsrivista su Footbalia...una delle migliori partite che abbia mai visto se non la migliore: dovevamo segnare almeno 5 gol. Ricordi lontanissimi.
-
3 pointsSempre nazionali del Brasile sono e la trasformazione di Alex Sandro in uno zombie dobbiamo anche chiederci da cosa o chi e’ stata causata.
-
3 pointsLa rosa che ha a disposizione Allegri non è per nulla scarsa, come invece la si racconta, o meglio, senza dubbio non vale quella dell'Inter e non è da top team europeo ma per arrivare in Champions, è più che attrezzata non che doveroso. Senza contare il fatto che il livello medio-alto della serie A è basso, Napoli si è suicidato e Mourinho ha bloccato la Roma ed i progressi che ora sta portando De Rossi. Dunque ritengo normale che la Juve arrivi terza, quarta che sia però il come è quello che si è creato è fondamentale per le valutazioni perchè è da qui che passano le vittorie o il comunque poter competere per queste. A livello di creazione, di struttura di gioco, qualunque essa sia, di valorizzazione della rosa Allegri è stato pessimo, tre anni abbastanza disastrosi sotto quest'aspetti, quindi anche dovesse vincerle tutte, coppa italia ecc. la stagione, per me, non è mai buona, perchè si è creato zero e la rosa avrebbe fatto ampiamente il suo, considerando che in Coppa Italia non hai dovuto affrontare l'Inter e neanche il Milan quindi sei ampiamente il favorito. Poi se si vuole credere che Vlahovic faticherebbe a giocare con la Lucchese che Chiesa è un bluff, Locatelli scarso ecc. io a questa narrazione non ci sto minimamente, perchè qua per tre anni a questi si è assistito ed ora anche basta.
-
3 points
-
3 pointsLa stagione è sempre negativa...perchè non abbiamo avuto le coppe. Non siamo migliorati dall'anno scorso! Perchè nessun giocatore ha fatto un salto in avanti. Siamo arrivati in finale di coppa Italia battendo la Salernitana e il Frosinone. Battendo poi la Lazio che sta gia adesso a -40 punti dall Inter. Di cosa parliamo? Questa per te è una stagione positiva??
-
3 pointsParole sante. Concetti che dovrebbero contraddistinguere ogni tifoso. Non si tifa per il calciatore o per l'allenatore ma per la squadra.
-
3 pointsCi sono giocatori che vanno spediti sulla luna (Kean Milik De Sciglio e Sandro su tutti) ma non c’è bisogno di questa grossa rifondazione.
-
3 pointsIo invece spero che la rosa rimanga grosso modo questa: si deve vedere la differenza tra chi allena e chi non fa un caxxo! Così anche gli ultimi giapponesi spariranno da dove sono venuti.
-
3 pointsCerto che si. Abituati a giocare a due all’ora e reduci da Folletti. Vedi De Ligt e Kulusevski (giovani) che hanno dovuto lavorare a parte appena arrivati nei nuovi club. È chiaro che puoi recuperarli ma ci vorrà un bel pò.
-
3 pointsDon Chisciotte ti fa un baffo. Motta o chi per lui si trova una squadra giovane che ha voglia di correre. Sarri ereditò una rosa vecchia e statica, e neanche così ben amalgamata. La rosa attuale non ha gli stessi valori in assoluto di quella, ma più margini di crescita e più dinamismo. Macerie non ce ne sono. Vanno solo fatte le giuste integrazioni alla rosa. Questa rosa ha fatto fin troppo sino a gennaio, troppo poco se valutata al giorno d'oggi. Quindi è una rosa con dei limiti e dei valori. Valori che vanno fatti esprimere. Sinceramente faccio fatica a capire il ragionamento ti molti. Questa squadra deve competere per lo scudetto se in panca c'è Allegri, che di fatto non ha avuto mercato e ha perso due pedine importanti ad agosto, ma iniziamo a mettere le mani avanti per il prossimo allenatore senza neanche sapere che mercato faranno. Sempre a fare i catastrofismi, ma si libererà un bel po' di passivo a bilancio e si potrà contare su entrate sicure. In più ci sono un bel po' di giovani che non possono che crescere e portare valore alla rosa. Maniavantismo assoluto. Ma già ho capito l'antifona. Se il prossimo allenatore fallirà sarà per le macerie lasciate dall'attuale staff tecnico. Abbiamo già trovato il colpevole. Che ha sempre e solo un nome. In nome della continuità (dell'ossessione che attanaglia in molti).
-
3 pointsIl problema è che probabilmente arriva proprio perchè uno tra Soule e Chiesa andrà via, ma anche non fosse, non è un giocatore di chissà quali qualità, si buona tecnica media ma nulla di clamoroso. Spero vivamente che questo arrivo non significhi rinunciare a Soule o Chiesa perchè sennò già si parte male.
-
3 pointsEra un po' che non vedevo una partita dei cartoons. Quella di stasera è un riassunto della loro stagione. Non fanno niente di che, ma non buttano via niente, sfruttano le occasioni e, quando le cose si mettono male, arriva il soccorso giallo. Prendono un gol ridicolo e continuano a macinare, non si abbattono. Gol in fuorigioco abbondante, ma per annullarlo ci vuole un consiglio di sicurezza dell'ONU. E subito dopo gli danno un rigore fantasia. Dopo il pareggio continuano a non fare granché. Ma l'Udinese è cadavere. Quando prova a ripartire ci pensa l'arbitro. Tutte (tutte!) le ripartenze udinesi sono interrotte da fallo tattico, ma non si vede un giallo. E' sicuramente un caso. In un'occasione Acerbi placca l'udinese che fugge in un 2 contro 2. Arbitro che fischia e corre verso Acerbi... momento di panico, non oserà, fiato sospeso ... gli dà il cinque! L'arbitro che dà il cinque all'autore di un fallo da ammonizione. Non credevo ai miei occhi. E' ancora pareggio al 90°. E infatti spuntano 7 minuti di recupero. Qui si possono ammonire due interisti, così torneranno in tempo per il derby. Anche questa è poesia. Poi c'è il gol, un concentrato di tecnica, volontà e una buona dose di c**o. Che dire, gli gira tutto per il verso giusto. Ma il wrestling è più credibile.
-
2 pointsNovanta minuti filati a ritmi infernali, noi sembriamo un pensionato che corricchia al parco e dopo 5 minuti si accascia sulla prima panchina disponibile, il tutto con una partita alla settimana. Problema atavico del calcio italiano (intensità e ritmo) ma noi riusciamo a spiccare in negativo anche da questo punto di vista.
-
2 pointsquesta squadra va portata nel calcio del 2024 a livelli di intensità siamo fermi alla preistoria, la prima cosa da fare è questa, grande lavoro su piano atletico, poi tutto il resto se ti presenti in Europa come adesso ti mangiano vivi
-
2 pointsStasera mi son riconciliato col calcio, non mi capitava davvero da oltre 15 anni. Da juventino mi sembra di vivere con una donna vecchia con i baffi, con un occhio di vetro e zoppa, poi stasera mi son ritrovato all'improvviso con jessica Alba e ti senti in paradiso. Il real, che come dico da tempo, per me ha la miglior rosa al mondo, e il city stasera hanno fatto faville, non è "solo" questione di grandi giocatori (ovvio che è fondamentale averne a questi livelli), ma è tutto l'insieme, allenatore , staff atletico, organizzazione, TUTTO. La juve con questa proprietà non vincerà la champion (o la superlega quando ci sarà) nemmeno tra altri 30 anni, saremo tutti morti per allora.
-
2 pointsIl City ha subito 3 gol Allegri ha appena mandato un messaggio a Guardiola, è inaccettabile
-
2 points
-
2 pointsPer noi che pratichiamo un calcio distopico, quello è calcio utopico. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
2 pointsTogliere il peso dei gol fuori casa ha giovato allo spettacolo Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
-
2 points"Ha azzeccato il cambio facendo entrare modric" Ma vafangul va
-
2 pointsIl Brasile per rivincere il mondiale deve clonare Pelè Zico o Falcao...ma forse basterebbero Toninho Cerezo e Roberto Dinamite Serve lo staff di genetisti di Jurassic Park
-
2 pointsma non sono quelle le statistiche per comprendere l'idea di gioco cosa vuole l'allenatore dal suo gruppo le Bestie che abbiamo noi su calcio piazzato (fondamentale in cui la juve Fa Paura.) il bologna se le sogna tu GUARDA LE PARTITE e poi vedi se puoi paragonare le impostazioni delle due squadre lo devi fa domenica prossima ti controllo col piracy shield di gravina
-
2 points
-
2 pointsgli allenamenti di Allegri....prepaprarsi le minkiate da sparare nei dopo partita.
-
2 pointsNo. Semplicemente perchè hanno una società che li difende, hanno dei dirigenti che utilizzano tutto il proprio sapere per avere piaceri e collezionare favori, hanno l'appoggio incondizionato di politici, gente famosa e vecchie glorie, hanno una tifoseria compatta che risponde sempre "presente" quando c'è da andare in guerra contro i nemici e quando c'è da attaccare, hanno l'appoggio di vari media importanti. Tutte cose che noi, PER COLPE NOSTRE, non abbiamo.
-
2 pointsUna riserva di 31 anni a 4 milioni l'anno. In pratica, un altro bidone paracarro che prenderà il posto dell'ennesimo giovane che tra 2 anni varrà 6 volte di più.
-
2 pointsDagli errori non si impara mai. 31enne, indolente per natura, azzecca 1 partita buona su 15. Nelle altre sonnecchia beatamente ciondolando per il campo, alternando caxxate a minkiate. È insomma pari al connazionale Alex Sandro, gioca 20 metri più avanzato con 2 anni in meno. Carriera mediocre proprio per il suo essere estremamente incostante. Indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore un acquisto che non va bene. Tra 12 mesi saremo qui a sperare che venga rescisso. Che siano 3 o peggio 4 milioni all'anno sempre di follia si tratta. Ah, il suo ingaggio vuol dire che vogliono far cassa coi Soulè /Iling se non proprio Yldiz. Insomma, male.
-
2 pointsLe aspettative sulla prossima stagione verranno fatte in base al mercato che si farà...indipendentemente da chi sarà l'allenatore. Sui valori e le potenzialità di questa rosa io rimango molto scettico...il come questi giocatori tirano i calci alla palla lo si vede chiaramente, basterebbe guardarli invece che preoccuparsi di cosa fa quello in panchina...così come si vedono chiaramente i limiti mentali che sono abbondantemente incompatibili con le esigenze di una squadra che dovrebbe puntare al vertice della classifica. Sui giovani boh...per me solo Yildiz ha le potenzialità da grande squadra. Quindi o arriva un upgrade importante e soprattutto intelligente dal mercato oppure i punti che potrà fare questa squadra son quelli...che in panchina ci sia Allegri, Motta, mago Merlino o le tartarughe ninja. E teniamo anche conto del fatto che questa rosa è "tarata" per le competizioni che dovevi affrontare quest'anno, per quel che dovrai affrontare l'anno prossimo serve anche un upgrade a livello numerico