Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 08/02/2024 in Risposte
-
7 points
-
5 pointssolo noi lo chiamiamo calcio europeo o moderno tutti gli altri lo chiamano calcio. o football. o futbol. o futebol. o fußball
-
5 pointsE' ovviamente un'iperbole la sua, credo volesse sottolineare che si è arrivati ad un punto di non ritorno con questo signore in panchina. In 3 anni il nulla più assoluto, nessun trofeo (se ascoltate la sua presentazione di 3 anni fa diceva ben altre cose da quelle che 4 giornalai suoi amici vanno cianciando in questi giorni, cioè che lui non è tornato per vincere subito, che poi subito... so passati 3 anni, nessun allenatore nella storia della juve è durato più di 2 anni senza vincere niente), nessuna crescita, nessuna base... ha solo inculcato paure e terrore nel subire un gol... IN TRE ANNI NON HA COSTRUITO NULLA... e questo signore è costato alla juve finora quasi 50M lordi, solo per il suo stipendio, senza contare i rinnovi da lui voluti scellerati (e costosi) o i giocatori ingaggiati con stipendi altissimi che non hanno reso nulla.
-
5 pointsSeguendo il tuo ragionamento potrei chiederti se i centrocampisti della Fiorentina giocherebbero nell’inter, o se quelli dell’Empoli giocherebbero da noi, o se i nostri giocherebbero nel Genoa….. No perchè contro qualsiasi squadra vediamo lo stesso triste spettacolo…. Ci dite che coi nostri centrocampisti è impossibile fare un tiro in porta all’Inter, e poi vediamo una Fiorentina qualunque che li prende a pallate per 90 minuti… Ma non sará che un centrocampo ben allenato fa sembrare piú forti i suoi componenti, e un centrocampo mal allenato li fa sembrare piú scarsi? Contro l’Inter yldiz ha saltato due volte l’uomo nella nostra metá campo, ha letto una potenziale situazione di vantaggio e ha puntato la loro linea difensiva…. Ha alzato la testa e non c’erano compagni… solo vlahovic in mezzo a 4 difensori…. Ora io mi chiedo “andare o non andare ad occupare una determinata posizione, accompagnare o non accompagnare i compagni in una situazione di potenziale vantaggio…. È una questione di tecnica individuale o di allenamento????” Eddai….. siate seri. I nostri centrocampisti si muovono malissimo in campo, fanno corse che non devono fare, e non fanno quelle che dovrebbero…. Gli stop sbagliati, i passaggi sbagliati sono la logica conseguenza di un lavoro in allenamento che si concentra solo sulla fase difensiva senza dare un minimo di indicazioni per la fase offensiva.
-
4 pointsQuest'uomo sta stravolgendo in negativo il concetto di Juventus: c'é bisogno di una guida che esprima coraggio, voglia di mettercela tutta e di provare fino all'ultimo. Sentirlo dire dopo la partita con l'Inter che non se l'é sentita di tenere in campo sia Chiesa che Yildiz perché temeva il rischio mi ha fatto orrore, fa pena.
-
4 pointsPersonalmente non so se serva qualcosa di "moderno" o "europeo", possiamo chiamarlo come vogliamo, ma sono sicuro che dopo 3 stagioni, anche visto la direzione "linea verde" intrapresa dalla società, serva altro. Forse ora i tempi sono "maturi", vedremo che ne pensano Giuntoli e co.
-
4 pointsla critica ci sta sempre. anzi, visto il suo operato negli ultimi anni direi che è doverosa. ma da lì a trattarlo come l'ultimo degli idioti ce ne passa eh.... danno tutti per scontati i 9 scudetti di fila. è na cazzata, son tutti capaci. perfetto, provaci tu allora. poi vediamo i risultati.
-
4 pointsLa malafede con cui nomina SOLO Agnelli e non altri ormai non stupisce più. Tutto purché si possa spalare letame sulla Juventus, anche facendo colossali figure di palta. E' il denominatore che accomuna tutta la cricca di melme antropomorfe che pensano di alzare due spicci con gli haters.
-
4 pointsquesto e' esattamente il diktat di Allegri. Difendersi bassi, lasciare all'avversario il controllo del pallone, mantenere la partita in bilico con la speranza che una situazione si ponga a proprio favore quando applichi questa filosofia con Higuain o Tevez o Dybala contro Giancarlo Magalli e Don Lurio vinci e spesso anche facile, quando lo fai con giocatori di livello piu' basso vincere si fa piu' dura e c'e' il rischio che torni da Napoli con un cestello di baba' ma soprattutto, non deve stare a rompersi le scatole di creare situazioni, di pensare ad alternative, di migliorare i calciatori. Sta tranquillo e beato e lascia che gli eventi lo trascinino un impiegato delle poste, in pratica
-
3 points
-
3 pointsPrima di allegri il nostro motto era “vincere è l’unica cosa che conta”, poi siamo passati al “vincere di corto muso è l’unica cosa che conta, di recente diventato “non prendere goal è l’unica cosa che conta. Ora siamo arrivati al “perdere di misura è l’unica cosa che conta”…. Uno scempio….
-
2 pointsEsatto la penso come te , non so , magari il paragone può sembrare un po' forte ma fare gestire una squadra di giovani ad Allegri è come affidarsi ad un prete per dirigere in bordello
-
2 pointsSiamo secondi perché abbiamo la squadra per esserlo Allegri non sta allenando il Lecce mi pare
-
2 pointsMagari con gol dell'ex Lukaku e dell'ex mancato Dybala?! Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
2 points
-
2 pointsne conosco PARECCHI che girano col ritornello "a.g.n.e.l.l.i cacca" in bocca. MA PARECCHI, EH....
-
2 pointsVabbè raga, ma fossilizzarsi su un controllo in area sbagliato, anche no. Ci sono attaccanti che sbagliano gol davanti la porta e poi ti risolvono ugualmente la partita. Solo noi juventini siamo fossilizzati su poche occasioni da gol a partita. Anche Lautaro sbaglia dei gol, a volte clamorosi. Però poi ne creano altre tre o quattro, ed alla fine la mette dentro. Siamo tutti d'accordo che Vlahovic non sia Trezeguet o Higuain, ma va comunque messo in condizione di poter arrivare più volte al tiro, non una volta a partita come è successo con l'Inter.
-
2 pointsSugli errori assolutamente. Un'ottima parte delle volte in cui non si riesce a far partire alcuni azioni che vengono poi usate come dimostrazione dell'assenza di gioco/automatismi sono in realtà azioni preparate che "muoiono" sul nascere a causa di errori tecnici, anche banali come un semplice controllo orientato che, se sbagliato, fa perdere completamente il tempo di gioco e costringe a riiniziare da capo. Non a caso, quando ingarriamo più di qualche passaggio di fila, non ci limitiamo al giro tra i difensori e Locatelli, ma la palla arriva avanti e la squadra sale in maniera omogenea
-
2 pointsE' veramente un ritardato. Che poi, quale sarebbe il nesso tra ceferin confermato e "l'argine vs la Superlega"? Ce li vedo Perez, Laporta, A22 ecc. alla notizia di una sua eventuale riconferma fino al 2031: "oh raga hanno confermato ceferin.." "ma che dici??? giura..." "ve lo giuro ragazzi...stavolta è finito tutto davvero" "eh si, la Superlega è morta raga, prendiamone atto" "chiudiamo tutto e andiamo a casa dai, è stato bello sognare"
-
2 pointsOggi ne ha sparate di tutti i colori. Evidentemente la bamba era di ottima qualità. E ovviamente noi non risponderemo…
-
2 pointsDopo una sconfitta bruciante, contro la squadra più odiata, aspettare 8 giorni prima di rivedere in campo la Juve e cercare il riscatto è oltremodo avvilente.
-
2 points
-
2 pointsNon guarderò la partita È molto raro. Sono sempre pronto a difenderli, a giustificare certe scelte, a mettere le cose in prospettiva.. Ma la partita di ieri dimostra che abbiamo davvero paura dello sforzo. Paura di giocare un calcio moderno, paura di uscire dalla nostra zona quando sappiamo che dall'altra parte sono migliori. Onestamente, non mi dispiacciono le sconfitte. Sono inevitabili nello sport. Nessuna squadra vince il 100% delle partite, ammettiamolo Quello che mi infastidisce, però, è l'atteggiamento in campo. Se perdiamo ma abbiamo fatto tutto il possibile per vincere e purtroppo non ci siamo riusciti o semplicemente perché loro erano più bravi dall'altra parte, allora non senza problema. Ma perdere perché avevamo paura e perché eravamo codardi. No, non posso accettare. Non mi interessa la partita contro l'Udinese.
-
1 pointChi non fa non sbaglia mai. Se in 130 anni nessuno ha mai vinto nemmeno 6 scudetti di fila, forse un motivo c'è...
-
1 pointGli Europei dove ha segnato due gol ? Ha più meriti di Immobile o Insigne ? Due gols anche per Locatelli e Pessina. No, davvero, non capisco. Chiesa in realtà non ha mostrato nulla. E' un buon giocatore, ovviamente, non sto dicendo il contrario. Ma grande giocatore.. Per favore
-
1 pointIo non lo digerisco, e nonostante al momento siamo al 2 posto in classifica, mi sento tutto fuorchè al riparo da rimonte. Il gioco fa sempre schifo e le vittorie per 1-0 contro provinciali prima o poi si pagano. Non capisco come alcuni tifosi lo supportino quando sta ottenendo quello che dovrebbe essere il minimo sindacabile per quello che ha a disposizione e per come è stato accontentato. Ma quello che mi da piu fastidio è che NON ABBIAMO LE COPPE e ci son settimane intere per prepararsi e poi si arriva sempre alla partita nello stesso modo. Io con l'inter avrei buttato dentro Alcaraz che sarebbe stata la variante impazzita, visto che non lo conosceva nessuno, mi sarei giocato pure illing e chiesa insieme. Se vuoi provare a vincere, devi almeno provarci.
-
1 point
-
1 pointE' confortante sapere che c'è qualcuno che ricava le mie stesse impressioni seguendo le nostre partite. Altri fanno analisi molto più superficiali, basate una volta sul possesso palla, una volta sui tiri in porta. Analisi che si basano su dati che vanno letti, parametrati, interpretati. Ad esempio lo stop sbagliato da Vlahovic, che poi si è fatto murare da Pavard, oltre a essere un gol mangiato, beffardamente nelle statistiche non figura come tiro in porta. Eppure è stata una occasione golosa almeno quanto le 3-4 che hanno avuto i nerazzurri. Paradossalmente anche un rigore calciato fuori non figura come tiro in porta, eppure penso che nessuno contesta che sia la più clamorosa delle occasioni. Quindi le partite vanno viste e lette.
-
1 pointPersonalmente, in questa stagione mi è tornata una passione per la Juve vicina a quella dei massimi storici. Mi è tornata per merito della scelta di chiamare Giuntoli, professionista serio, molto preparato e con il bonus di essere juventino. Mi è venuta perché la squadra ha ritrovato lo spirito giusto, la compattezza. E' un blocco granitico, con limiti tecnici ma coeso. E tra coloro ai quali dare i meriti, c'è anche Allegri (altro tifoso juventino), che sta ottenendo risultati notevoli per di più lanciando giovani in quantità che non trovano precedenti nella nostra storia. Bravo Mister, bravo Cristiano, forza Juve sempre!
-
1 pointCi sta. Domenica sera avrei sperato nel cambio Kostic-Chiesa, per tornare a quel discorso che facevamo qualche settimana fa. Eravamo sotto, Chiesa sarebbe entrato a spingere sul lato di Darmian, uno che supera di rado la metà campo.
-
1 pointNel primo tempo davvero troppo passivi. Però, sarà una mia fissa, oltre all'atteggiamento troppo prudente, paghiamo tanti maledetti errori tecnici. Diverse volte, l'ultimo (o il penultimo) passaggio è stato vanificato da errori di misura o scelte sbagliate (tipo passo al compagno di destra, mentre quello di sx era più libero, oppure dribblo invece di passare o passo invece di dribblare). E dire che l'Inter mi era parsa meno irresistibile di altre volte, potevamo castigarla. E Vlahovic ha avuto la palla buona...Però non mi sento di dargli addosso, se siamo secondi ha anche parecchi meriti.
-
1 point
-
1 pointveramente se c'è qualcuno che si è proclamato autorità morale, quello è stato proprio lui...
-
1 pointMa tra l'altro se ci fai caso poteva anche entrare in area palla al piede perchè Chiesa aveva steso il difensore......ha scelto il cross e va bene ma un cross di 15 metri l'ha sbagliato di appena 20.
-
1 pointL'unica federazione che ha votato contro alla modifica è stata quella inglese, potrebbe essere un indizio
-
1 point
-
1 pointE invece pare che Ceferin non voglia più ricandidarsi: «Sarà il mio ultimo mandato: non mi candiderò nel 2027»
-
1 pointFidati che solo qualche anno fa le grandi avversarie europee ridevano quando dovevano incontrare inter Attualmente invece nessuno spera di essere abbinato alla squadra di Milano in un eventuale sorteggio
-
1 pointIo in alcuni giocatori le potenzialità tecniche per imbastire un gioco le vedo, ma a parte questo non vedo la rosa pronta per competere seriamente per lo scudetto. Non basta il gioco serve la qualità della rosa, sennò la provinciale di turno con l'Italiano o il De Zerbi di turno potrebbe lottare per il campionato e sappiamo bene che non è così. Con un altro allenatore potremmo divertirci un pochino di più, far rendere alcuni giocatori di più, altri probabilmente meno, ma non si sposterebbero in avanti le nostre chance di vincere il campionato.
-
1 pointSecondo me se la sentiranno calda eccome, in cu.lo però, a fine partita,come sempre.
-
1 pointcon la differenza che adesso se ti siedi al tavolo sei tu quello che ci sbatte la n.e.r.ch.i.a sopra
-
1 pointNo dai non essere troppo duro con lui , un errore capita a tutti
-
1 pointSe conosco bene i nostri adesso diventeremo la società irriducibile al fianco della UEFA.
-
1 pointConfermo esserlo. E' uno di quelli che puzza di sudore e pidocchi a 10 metri di distanza.
-
1 pointMa vengono mitizzati perché sono nostri rivali cittadini, se no non se li inculerebbe nessuno, se non per prenderli per il c**o...quando dicono a Torino tifano topo ecc lo dicono per sfottere noi non perché gli importi di quelli, ma questi pensano lo facciano per dare importanza a loro...se la Juve fosse di Bologna si sarebbe importanza al Bologna, fosse di Vercelli direbbero a Vercelli tifano tutti pro. Insomma se vengono ancora un minimo considerati è grazie a noi. Se noi non esistessimo direbbero tutti Torino non segue più il calcio, l'unica squadra cittadina non ha più tifosi.
-
1 pointal 90% hai ragione... però l'inter ha un febbraio abbastanza impegnativo... giocano ogni 3 giorni e hanno impegni con roma atletico madrid atalanta napoli e atletico di madrid ritorno. oltre a un paio di partite facili io dico che cmq fino a fine febbraio occorre continuare a crederci se poi la situazione fosse ancora di -4 (o addirittura -7) allora si penserà alla coppa italia, ma fino a fine febbraio occorre crederci
-
1 pointquesto Peyote è meno stupido del tremendista medio. “Sono nato nell’85 e non ho visto vincere nulla, però mi hanno insegnato che il Toro è una cosa diversa e se sei del Toro vai a vederlo a prescindere. Non do lezioni di tifo, ma ce la stiamo raccontando da soli su quanto siamo speciali. Quando parlo con i tifosi di altre squadre, capisco che la realtà è diversa, siamo legati ad una narrazione che non ha più riscontro effettivo”. Speciali solo nel fatto di essere multisciarpisti, senza alcuna dignità. Quest’anno tutti interisti. L’anno scorso napoletani. L’anno prima milanisti… Poi a turno Madridisti, blaugrana, ecc ecc. A questi sfigati del Toro non interessa nulla. Ieri hanno pareggiato contro l’ultima in classifica ma erano in estasi perchè abbiamo perso con l’Inter… La dice lunga su quale futuro possano avere.
-
1 pointCerto pubblico non ha lo spirito Toro”. E Juric fa arrabbiare con i tifosi pure Willie Peyote azz pure lui....
-
1 point
-
1 point