Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/01/2024 in all areas

  1. 4 points
    Quindi si vuole cacciare Allegri perché "perdente in Europa", e si vuole prendere Conte perché "al momento è impossibile vincere in Europa". Sono confuso.
  2. 3 points
    non lo so ma noi l'anno scorso dovevamo vincere l'europa league e non me lo leva nessuno dalla testa la più forte delle 4 semifinaliste ho rimpianti e non me lo leva nessuno dalla testa
  3. 3 points
  4. 3 points
  5. 3 points
  6. 2 points
    Per quanto mi riguarda, il discorso è semplice: giocare bene significa che la tua squadra crea tante occasioni da gol e ne subisce poche. Come si arriva a tale obiettivo è secondario. Tutti i discorsi infiniti su bel gioco, possesso palla, i cross che non vanno bene, costruzione dal basso, eccetera sono semplicemente una sovrastruttura per quella parte di appassionati di calcio a cui piace fare i teorici, e discorsi abbastanza sterili per far parlare giornalisti e allenatori che vogliono fare i guru. Se la tua squadra vince tante partite con la costruzione dal basso va benissimo, ma se vince di più con i lanci lunghi va bene lo stesso e non sta facendo niente di male.
  7. 2 points
    definiamo cosa vuol dire giocar bene, e definiamo cosa vuol dire divertirsi. perchè mi sembra ci sia molta ambiguità a riguardo. in primo luogo, il gioco del calcio non è entertainment, è gioco del calcio. poi gli è stato costruito intorno l'entertainment, e ci sta. ma a mio modesto parere bisogna fare attenzione a non mettere il carro davanti ai buoi. divertimento può anche voler dire vedere partite in cui succedono tante cose e il risultato è in bilico fino all'ultimo minuto, per fare un esempio. ma questa è roba da harlem globetrotters, o da wwe (e non in senso dispregiativo). il discorso diventa un altro quando si dice: il "giocar bene" porta dei vantaggi a livello sportivo? il "giocar bene" porta dei vantaggi a livello mediatico e di seguito? si/no/s'apre i'dibattito. dell'idea di giocare bene per giocare bene me ne sono sempre strabattuto le pelotas.
  8. 2 points
    Monnezzari ancora rifiutati dall'ex condottiero [emoji116] Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  9. 2 points
    klopp ho letto che si porta appresso uno staff di 38 persone sogno bagnatissimo jurgen su sto forum io vi ho relazionato TUTTO il relazionabile sul suo bvb ai tempi forse ancor più adatto di guardiola per il Concept che è la Juventus. anzi leva il forse
  10. 2 points
    credo che il problema della C è che ci sono troppe società piene di debiti (sì, anche una a Milano ma quella non conta) e che finiscono per fallire (no quella di Milano no, non allarmatevi)
  11. 2 points
    Ma basta santo cielo...un PROFESSIONISTA in QUALSIASI AMBITO è tenuto a portare dei RISULTATI. Non è che al chirurgo che fa morí un cristiano gli batton le mani se mentre lo operava faceva le piroette e non è che a un avvocato fanno i complimenti se durante le arringhe ti fa ridere, ma perde le cause. Il compito del chirurgo è salvare i cristiani, il compito dell'avvocato è evitare il carcere alla gente, il compito dell'allenatore è vincere le partite. Poi ci son anche pazienti che muoiono, gente che va in carcere e partite che perdi... il bravo chirurgo è quello che ne salva più possibile, il bravo avvocato è quello che ne fa assolvere più possibile, il bravo allenatore è quello che vince più partite possibili. Il calcio è UNO SPORT e l'allenatore è UN MESTIERE. L'intrattenimento ci può essere come no...uno che segue il calcio in genere lo fa perché è appassionato di uno sport, se cerco l'intrattenimento vado a veder le baldracche su tik tok, non vado a guardare 22 uomini pure brutti che corron dietro a na palla mezzi nudi
  12. 2 points
    Deligt è diventato il Rugani del Bayern in pratica
  13. 2 points
    Giocar meglio è sempre possibile. Il punto vero è quanto margine si crede di avere. Il discorso è già stato affrontato in un'altra occasione, ai tempi del primo Allegri. Si pensava che fosse un tremendo limite. Ma quanto si è fatto ha posto un'asticella che altri non sono stati in grado di migliorare. E si è andati alla ricerca di giustificazioni, invece di ricalibrare i giudizi. La questione si ripropone oggi. Questa squadra sarebbe in grado di vincere 3-0 di media e fare 50 punti a girone? Ragionevolmente no. Per qualcosa in più o in meno che sta comunque sempre nello stesso intorno, La caciara è abbastanza fuori luogo.
  14. 2 points
    Al di là delle prese di posizione delineate ed inconciliabili tra gli utenti, c'è solo una domanda da farsi: Giocare meglio è possibile? Si dia il via alla battle royale dialettica. Parto io: per me, sì. Contro le piccole dovremmo osare di più. Mentre se vai a Milano o in trasferte insidiose difendersi mi sta bene.
  15. 2 points
    Appunto, quei giganti a volte prendono pure le tranvate. Ma ogni tanto vincono Allegri in Europa prende SOLO tranvate. E le ha prese pure in Europa League, dove non c'era l'imbattibile real Madridde ( non c'era neanche nel 2019 tra l'altro)
  16. 2 points
  17. 2 points
    altra frase tipica dell'interista che si trova sotto accusa: -eh ma se pensiamo alla malafede degli arbitri chiudiamo tutto e andiamo via.- loro sono 50 anni che parlano di mala fede
  18. 2 points
    ad esempio: Sandro Scarpa Juventibus Squadra, tifosi e giornalisti interisti dopo 5 furti e un paio di leggerissimi processi mediatici sono già impazziti. Non sono abituati a "rubbare" (che non è rubare ma esserne accusati). Noi dopo 40 anni di interrogazioni parlamentari, Iuliani, Turoni, Muntari, Iene, Report, TG unificati, PM, convegni universitari , libri, video che spuntano, acciai scadenti, doping, scansopoli, movioloni, Biscardi, Pistocchi, Ziliani, Varriale, animali vari, rivolte a Milano, Firenze, Bologna, Napoli, pietre, sputi e odio dovunque, anni di polemiche per ogni rimessa laterale, fango su ogni singolo calciatore, allenatore, dirigente, presidente, massaggiatore e guerre civili anche con scudi vinti di 40 punti, sappiamo reggere alla grande. Questi, dopo 10 minuti di video chiarissimi con tutti che dicono "ma non è mica un'accusa all'Inter, non esiste mica la malafede", già impazziscono perché sono abituati a sentirsi Onestoni e a piangere e urlare. Per "rubbare" ci vogliono anticorpi coi controcoglioni
  19. 2 points
    Non è solo merito di Allegri ma di tutti... Quest'anno siamo più squadra di tutti... Sulla carta l'Inter c'è superiore... Ma sul campo siamo più forti noi...mi dispiace che qualcuno non l'abbia ancora capito...Essere squadra viene prima di tutto...(Milan e Napoli negli anni precedenti ne sono la prova)Prima anche del giocare bene.... Quindi mi tappo il naso e vado avanti... Continuerà a non piacermi come fa giocare la squadra ma fin che vince avrà sempre ragione lui.... Ma secondo voi perché spesso dice che gli piacerebbe andare fino in fondo con questa rosa? Per me che lo reputo una persona intelligente sa che si corre il rischio di inserire un ingranaggio sbagliato e dì rompere il giocattolo.
  20. 2 points
    Peccato che x gli ultimi 2 anni è cambiato il motto... Se volevo vincere non sarei venuto alla Juve.... O l'importante è andare in Champions...
  21. 2 points
    L'anno scorso dopo juve salernitana col furto del secolo non ha detto nulla però
  22. 2 points
    Abbandonarsi al populista ma hanno tutto, frignano e sono tristi é indice di grande ignoranza, stupiditá e pressapochismo che attanaglia la maggior parte degli esseri umani. Ripeto esistere non é facile, ognuno di noi ha delle fragilitá e delle fobie che possono creare problemi insormontabili. Piccoli e superficiali esempi, la solitudine e la mancanza di libertá che attanaglia una persona famosa rinchiusa in un albergo preso in una prigione dorata dove ci si domanda se i rapporti umani creati sono genuini o solo per interesse, e tantissime altre cose che fanno parte di un mondo che noi comuni mortali non sappiamo neanche cosa sia, ma é piu facile pensare che la ricchezza sia tutto ed invece, sorpresa, non é cosi.
  23. 2 points
    Immagino che questa sia una delle poche gioie per te durante quei nove lunghissimi anni.
  24. 1 point
    Beh guarda,sulla prima stagione di Conte si può dire poco a livello del GIOCO. Ok che veniamo da anni bui,ma quella juve era da stropicciarsi gli occhi,correva come un’assatanata e confezionava occasioni in serie. Le mancava spesso un po’ di cattiveria sotto porta,che la portò a qualche pareggio di troppo,ma cavoli se era bella da vedere. Poi purtroppo quel gioco non si è più visto,era diventata molto più noiosa. Ben altri interpreti rispetto ad oggi,con ben altri piedi. Quella di quest’anno ha sorprendentemente più punti,è meno bella ma senz’altro tiene il ritmo e bisogna continuare così
  25. 1 point
  26. 1 point
    Nervosetto Biasin...si scalda perché la trasmissione dov'era ospite (e dove va spesso), vuol far passare ,secondo il suo parere, i cartonati come ladri quando questo trattamento, per molto meno, a noi ce lo fanno da sempre una domenica sì e l'altra pure. Il battibecco va avanti per cinque minuti buoni e bravo è il conduttore (penso sia uno dei più equilibrati di quel circo) che risponde a tono. Guardatelo dal minuto 13 e 30 circa, vederlo sbroccare è una goduria.
  27. 1 point
  28. 1 point
    Una stagione con 15 pareggi ed 8 vittorie di "corto muso", 68 gol fatti, la più povera a livello realizzativo dei primi 10 anni. Dove hai stretto il c**o contro il lecce, gol all'ultimo respiro di Vucinic. Andavi più lento di oggi (41 contro 46 punti). Non è che era la fame di allora ad averla resa straordinaria? Che se la facessimo oggi, una stagione del genere, si direbbe "meh"?
  29. 1 point
    Basta ed avanza il suo rendimento. Poi gli infortuni di questo sono sempre misteriosi, spesso preceduti da malelingue torinesi che riferiscono di un comportamento non impeccabile fuori dal campo.
  30. 1 point
    transfermarkt dice 11 caz piano co st'infartini alle cinque di pomeriggio
  31. 1 point
    Adesso prenderanno 4 sberle dal Napoli e tutti felici e contenti. Da una squadra prossima a Napoli e con i colori dei bovini, che c**** vi aspettate?
  32. 1 point
    il gegenpressing e' roba antica. Klopp ha fatto una sua versione piu' moderna, ma il concetto di riaggressione nel calcio esiste da prima delle sostituzioni https://www.ultimouomo.com/dizionario-tattico-gegenpressing/
  33. 1 point
    Esatto. Uno che si è messo in gioco in altri campionati, e ha vinto quasi ovunque. Non è rimasto al calduccio sotto agnelli. Ti sei stufato? Pensa io che devo leggere le tue contraddizioni perenni 🤣 evita di scrivere cavolate su questo topic altrimenti interverró SEMPRE. A buon intenditor
  34. 1 point
    Be, ci sono i 2 anni passati...che facciamo, si cancellano se allegri vince la coppa Italia? Altri allenatori dopo 1 anno con trofei sono stati mandati via...segno che i bilanci si possono fare.
  35. 1 point
    conte eviterei pur io comprendo la tentazione altrui della garanzia 200% che in italia con lui sarebbe un no contest dal giorno 1 ma per i discorsi fatti fino a ieri è limitato per quello che vorrei alla juve a fronte di una preparazione atletica elitaria per la serie A e una meccanicità ossessiva nel lavoro sugli schemi, ha un braccino corto devastante simil allegri il conte di inter e tottenham ma in realtà questa sua involuzione era già presente a partire dal suo secondo anno con noi gradualmente sempre più opportunista e meno arrembante il 361 con pogba falso esterno per la prima volta lo abbiamo visto con conte siori
  36. 1 point
    E si continua a mettere allegri nelle frasi in cui ci sono Klopp, Ancelotti, Guardiola 🤣 autentici giganti che hanno vinto in europa
  37. 1 point
    intanto, in tempi non sospetti...... ...è ancora lunga però
  38. 1 point
    Ragazzi, io sono JUVENTINO da quando ne ho memoria, parlando solo dal 2006 in poi mi ricordo: - Farsopoli (con processo celebrato a napoli!!!!) - Acciaio dello Stadium - Conte squalificato per scommesse che prende 2 mesi perchè costretto a patteggiare - Rapporti con la ndrangheta e intercettazioni inventate - Reato di plusvalenze inventato - Accuse inventate di stipendi non pagati Con noi diventano dogmi anche episodi minimi, rinfacciati all'occorrenza anche di fronte all'evidenza di ENORMI ANOMALIE che favoriscono altre squadre. L'ultimo è il rigore col Bologna!!! Ma di checazzo stiamo parlando!!! Per noi sarà sempre valido l'assioma "parlate proprio voi!", che tutti utilizzano come chiosa in ogni discussione quando non ci sono più argomenti. Sicuramente scordo altro, ma in tutti questi casi c'è da dire che LA PROPRIETA' NON SI E' MAI DIFESA e ci ha lasciato in balia degli attacchi anche dei più infimi addetti ai lavori, per non parlare delle altre tifoserie ora che i social sono così diffusi. Ora, di fronte ad un comportamento societario ( e anche di parecchia parte del tifo "da juventino") chiaramente da cuckold, se permettete, per me le polemiche sono solo fonte di grasse risate, se la possono pijanterculo tutti...
  39. 1 point
    come Grealish, gioca con i calzettoni ribassati, quelli dell'inglese sono però quasi dei calzini da quanto corti sono comunque i parastinchi sono obbligatori anche se nel regolamento non penso sia specificata l'altezza minima
  40. 1 point
    Saranno gli stessi convinti che Moggi alterava i campionati e chiudeva gli arbitri negli spogliatoi
  41. 1 point
    Penso da tempo che abbiamo un serio problema anche tra i tifosi della Juve. Ultimo caso: sabato, dopo le mostruosità di Inter Verona e prima della Salernitana, parlavo con due milanisti e due juventini. I milanisti inferociti, gli juventini rilassati. Quando ho tirato fuori i tre espulsi a loro favore nelle ultime 4 partite, il fatto che i cartonati non vengono mai ammoniti ecc., gli juventini (!) mi hanno dato del complottista, mi hanno detto che ho il paraocchi, figuriamoci se lo fanno apposta, ma dai, sono soltanto arbitri scarsi... Niente da fare, i milanisti mi hanno difeso e gli juventini sono tornati alla solita solfa del gioco, le occasioni, eh ma Vlaovic, ma Chiesa. Ne ho risentito uno dopo la Salernitana, anche lì niente da fare "i rigori ci potevano stare, però se non li fischia non è uno scandalo". Comincio a pensare che ci meritiamo di essere trattati così, perché la tifoseria è piena di cuck.
  42. 1 point
    Io sono contenta che assaggino un po' della medicina che hanno dato a noi per anni. Anzi spero si avvelenino ed è molto probabile che sbrocchino visto che loro, per antonomasia, sono i puri di cuore non abituati ad essere considerati disonesti. Noi invece siamo temprati dallo schifo che ci gravita attorno perciò speriamo che alla lunga, in questa sfida testa a testa, perché è quello che mi interessa, il loro logoramento mentale dell'unico neurone, ci faccia gioco.
  43. 1 point
    aggiungo che chi pretende la vittoria in champions è un demente anche se tifa city e real
  44. 1 point
    Beh visto il precedente meglio uno che Quattro
  45. 1 point
    Il supporto incondizionato ai calciatori Eh ma questo è diritto di critica immagino
  46. 1 point
  47. 1 point
    Grande, sempre in prima linea contro el chievo d'europa
  48. 1 point
    @tifosi3 amiamo quest'uomo
  49. 1 point
    Solo in questo paese in fase di decomposizione avanzata si può accettare un articolo di questo tipo.
  50. 1 point
    Il problema è che la Juventus è odiata anche da chi dovrebbe difenderla.
×
×
  • Crea Nuovo...