Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 05/12/2023 in all areas
-
5 pointsintanto, de sciglio e alex sandro si allenano. sullo sfondo si vede Gatti a dare una mano
-
4 pointsSicuramente e’ amatissimo dai nostri avversari, sperano tutti che rinnovi per 10 anni.
-
4 points
-
4 pointsMi sono permesso di correggerti. Perchè il problema parte sempre dalla testa. Un tifoso interista non dirà mai "Si effettivamente gli scudetti 2005 e 2006 non ce li meritavamo" perchè il messaggio che hanno fatto passare TUTTI fin da subito (proprietari, dirigenti, giocatori, allenatori, ex giocatori, giornalisti a loro vicini, VIP ecc.) è che la Juve rubava e che quegli scudetti per loro sono sacrosanti. Noi abbiamo una proprietà che accetta la B come pena congrua, che "rispetta le sentenze", che patteggia coi criminali per cose INESISTENTI, che permette a gente come la christilin o linus o travaglio di dire "sono juventino, ma..", che dice "ci difenderemo ma con rigore pacatezza e senza arroganza". E i risultati sono questi: avere una tifoseria eterogenea che non sa dove andare a sbattere la testa e che ha 1 milione di idee differenti e contrastanti.
-
3 pointsInsomma…. A me non sembra cosí scontato l’esito delle nostre partite. La migliore che abbiamo giocato è col Verona, e l’abbiamo sbloccata al 94mo. Col Milan fortunatamente abbiamo giocato 11 contro 10 per 70 minuti e abbiamo rischiato di farli pareggiare, con la Fiorentina lasciamo stare che è meglio, Cagliari, Monza, Lecce, Bologna…. Tutte partite sulla carta scontate ma che poi sul campo potevano finire diversamente. Con Inter e Atalanta abbiamo parcheggiato il bus. Spero di sbagliarmi ma la sensazione è che i risultati finora raccolti siano piú frutto della buona sorte e della reazione nervosa dei giocatori che di un atteggiamento tattico particolarmente lungimirante. E anche sulla presunta unitá d’intenti ritrovata…. Non dubito che sia cosí, e che con l’allontanamento delle “mele marce” bonucci, paredes, di Maria si sia costruito un gruppo piú coeso. Ma 38 partite sono tante…. e temo che continuando a giocare in questo modo prima della fine si scoglioneranno tanti altri. Soprattutto se dovessimo infilare un paio di risultati negativi. Oh… sia chiaro, non mi auspico per nulla che vada a finire cosí. Ma sinceramente, non vedo come questo modo di giocare ultra-sparagnino possa portare a qualcosa di positivo sul medio-lungo periodo.
-
3 pointsIo non definisco solida nemmeno quella di quest'anno. Per me una difesa solida è quando fai una buona difesa senza sacrificare la fase offensiva. O quantomeno senza mortificarla come facciamo noi. Non può essere definita "difesa solida" l'ammassare 11 giocatori negli ultimi 20 metri per 89 minuti, senza mai uscire. Come definireste la fase offensiva di Zeman, "solida o scriteriata"? Perchè quando il boscemo sacrifica completamente una delle due fasi ammassando giocatori nell'altra metacampo è solo un idiota, e quando lo fa allegri si dice : "wow, guarda come sono solidi!"? Un concetto tanto caro a qualsiasi allenatore..... "occorre equilibrio tra le due fasi". Vi sembra che nella Juve attuale vi sia equilibrio? Che siamo tanto solidi dietro quanto pericolosi davanti? Se la risposta è no allora la nostra fase difensiva non può essere definita "solida", ma solo "furba" (nel senso più negativo del termine).
-
3 points
-
2 pointsSe un parlamentare spagnolo si permetesse di fare una dichiarazione così del Real gli rispondebbero massacrandolo senza pietà
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsio sto in hype assurdo per il 21 ma non per la sentenza ma per le tue bestemmie History will be made
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsCe ne vuole per definire solida una squadra che ha chiuso la stagione con 7 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 16. Sulla falsa riga di come l'aveva iniziata. Nei momenti e nelle partite importanti il fortino difensivo dell'Allegri bis non ha retto. Questo è il primo anno in cui si può parlare, seriamente, di difesa e squadra solida. Speriamo di arrivare così fino a giugno '24.
-
2 points
-
2 pointsÉ talmente banale che il calcio abbia disperatamente bisogno di un massiccio restyling che quasi ritengo superfluo che lo scriva. Cosi come é oggi andrá lentamente a spegnersi come i boomer che si esaltano per i noiosissimi campionati nazionali.
-
2 points
-
2 points
-
1 point
-
1 pointMa voi pensate che se la nazionale francese sparla di Zidane il Real li mette a posto.basta mezza parola contro Zidane e il Real zittisce il mondo. Capiamo.che sfiga abbiamo ad avere una proprietà così!
-
1 point
-
1 pointÈ una tua definizione di soliditá. Per me una difesa è solida se non prende goal pur lasciando suoi giocatori sopra la linea della palla pronti a far male agli avversari. Mettere il bus davanti al portiere non è soliditá. Come ho detto è “furbizia “.
-
1 pointSperiamo di scoprirlo il 21 dicembre, quando ci sarà (cosi sembra) la sentenza della CGUE. La differenza con le altre è che tutte o quasi, uscirono praticamente subito. Noi siamo usciti dopo parecchi mesi per patteggiare con gravina e ceferin. Certo, come dicevi te non si sa ancora chi è dentro ufficialmente e chi no (io penso che, legalmente, siano ancora tutti dentro, aldilà delle chiacchiere di facciata..) Speriamo di non essere gli unici, nel caso, a prenderlo nel c*lo. Perchè a noi riesce particolarmente bene essere gli unici a pagare per qualcosa che non abbiamo fatto, ed in particolar modo che non siamo gli unici ad aver fatto.
-
1 point
-
1 point"Hanno fatto un comunicato su twitter" nell'immaginario collettivo significa "avere rescisso un contratto" Si vede che le raccomandate con ricevuta di ritorno e le pec sono di fatto inutili.... Onestamente non capisco perchè le usino quando basta scrivere due robe su X.....
-
1 pointtutti i top team sono dentro, nessuno escluso. Si tratta solo di capire quando e come la superlega potrà concretizzarsi con o senza l'appoggio dei tribunali.
-
1 pointhttps://www.calciomercato.com/news/dg-borussia-dortmund-il-nostro-rivale-non-e-il-real-madrid-ma-ne-40710 Carsten Cramer, direttore generale del Borussia Dortmund prossimo avversario del Milan in Champions League, ha usato un'espressione curiosa nel corso del suo ultimo intervento pubblico: "Apertura in futuro a fondi arabi? No. Ci interessa da dove provengono i soldi. Escludo Arabia Saudita e Qatar nelle attuali circostanze politiche. Il BVB si concentra sulla protezione della regola del 50+1, sul rafforzamento del sistema nazionale di concorrenza e sull'optare per un marketing centralizzato e non individuale. Il calcio deve continuare ad essere accessibile e conveniente”. “Il calcio è cultura e rituali. Con tradizione. Con la storia. Dobbiamo però crescere. Alla fine, la nostra competizione non è contro il Real Madrid, ma contro Netflix. O un'altra attività ricreativa. Dobbiamo garantire che le nuove generazioni continuino ad interessarsi al calcio". AH. MA PENSA UN PO'! Quando ste robe le ha dette qualcun altro è stato sbertucciato in mondovisione e incaprettato a sangue col sabbione. E fanno pure gli striscioni a tema. Ma un elefante che vi viene a c.a.g.a.r.e nella gola mai, eh? Banda di deficienti scappati di casa. Manco un triciclo vi darei da gestire. @Ibra
-
1 point
-
1 point
-
1 pointIl CL era un passo oltre le nostre capacità. Non eravamo pronti, né fisicamente né mentalmente. D'altra parte, in Serie A, devi contestualizzare. Vendiamo De Ligt e tutti pensano che crolleremo in difesa. Allegri schiera una difesa a 3 con Danilo che non è un difensore centrale di base A metà stagione siamo impantanati in cause legali che distruggono quel poco di equilibrio che potevamo avere, soprattutto a livello mentale dove c'è molta tensione e probabilmente la metà dei giocatori pensa di andarsene Nonostante questo, abbiamo terminato la stagione in una posizione difensiva migliore rispetto all'anno precedente. Abbiamo anche ottenuto un piccolo "record" di clean sheet. Abbiamo fatto meglio difensivamente rispetto ai tre anni precedenti. Se fai meglio rispetto agli anni precedenti, puoi dire di aver ritrovato un po' di solidità difensiva.
-
1 pointDomenica spero che Enzo, Mattias e Kaio li inchiappettino di nuovo.
-
1 pointQuello che vado dicendo da tempo. Oltretutto, anche l'ultima offerta resta fuori mercato in rapporto agli abbonati che hanno, tanto più se la maggior parte di loro è abbonata tramite offerte al ribasso, quindi sotto il livello necessario a garantire a dazn introiti sufficienti a coprire i costi sostenuti. Sarebbe bello capire come fa un'azienda a stare in piedi in queste condizioni, ma sicuramente avranno avuto garanzie politiche di qualche tipo...
-
1 pointIo credo che siano difesi più che altro dalla città di Milano intesa come istituzioni, media ecc. Vedono l'Inter come un bene da proteggere. Invece Torino cosa ha fatto per la Juve ? Niente. Un tempo almeno avevamo giornalisti Rai come Costa e Barletti e della carta stampata come Bernardi che ci difendevano.
-
1 pointDi nuovo la modalità Europa ma quale Europa ? Senza arbitri, gombloddi, poteri forti, palazzi, ovini assortiti sarebbero davanti a noi e in piena lotta per lo scudetto. Arriverderci alla prossima puntata.
-
1 pointla peggior atalanta della stagione....mamma mia che squadraccia
-
1 pointGuardate il rigore dato al Torino. Ricordatevi gli episodi di ieri a Napoli. È un campionato falsato!!!!!!!!!!!!
-
1 pointNon vi avventurate in sogni mostruosamente proibiti, il prossimo anno é ancora qua
-
1 pointMa figurati. Al massimo squalificheranno quel panzone che portava la Moca a Sarri.
-
1 pointLa solidità difensiva l'ha trovata al terzo anno. Siamo ancora sotto il minimo sindacale. Per dare un senso a questi 3 anni bisognerebbe vincere lo scudetto in faccia all'Inda. Una stagione decente non alzerebbe di tanto il giudizio complessivo. Della fase difensiva ci si ricorda solo quando porta trofei.
-
1 point
-
1 pointTastato il polso e sono più schifato di quanto credessi... "Eh, ma comunque l'inter è superiore", "Eh, ma la differenza l'hanno fatta i portieri", "Eh, ma tanto perdevamo lo stesso", "Eh, qualche errore ma non cambiava niente" Anche sulle varie pagine Facebook più facinorose si accenna solamente a "episodi discutibili, ma nel complesso irrilevanti" Immaginate ora la stessa partita con maglie bianconere al posto di quelle neroazzurre...
-
1 pointTutto pronto per la partita della vita da parte di questi soggetti. Arbitraggio assassino apparecchiato e prestazione di rabbia ed il gioco è fatto
-
1 pointBisognerebbe dare il colpo di grazia a questi ma conosco i miei polli (soprattutto uno) e ci accontenteremo del pareggino…
-
1 pointBravo Max Poi se ti avanza del tempo, aiuta anche noi ricostruire il bel giuoco
-
1 pointTutti si attaccano al fatto che Gravina abbia detto che la Juve è un brand che va tutelato e sono talmente rincoglioniti da dire ah ecco allora la Juve è tutelata senza pensare anche mmmm però se è tutelata perchè le hanno tolto punti per non aver fatto nulla di male senza neppure punire quelle con cui secondo loro aveva fatto qualcosa di male? Booooh. Si sono fatti prendere per il c**o dai giornali che per mesi hanno parlato di possibilità di Serie B ecc ben sapendo che erano cazzate, in modo da vendere il più possibile (fare click più che tutto, ormai) sia agli juventini che agli anti, e quando le profezie dei loro giornaletti non si sono avverate allora ecco è il complotto, doveva andare in serie B la gggggiuve. Poi se gli chiedi perchè, in base a che codice e che reato c'è davvero stato e contestato non te lo sanno dire....però loro avevano cominciato a prendere in giro il collega e il suocero juventino perchè sui giornali scrivevano Juve in B, e ora che non è successo ecco è tutto un complotto perchè sì gnegnegnegne
-
1 point
-
1 pointSzczesny Danilo Bremer Gatti Cambiaso McKennie Locatelli Rabiot Kostic DUEACASO In attacco possono prendere anche due del pubblico, tanto faremo 90 minuti di catenaccio estremo.
-
1 pointil mlik di ieri puo' starsene beatamente in panca....20 minuta di nulla assoluto......lo so che il serbo sta sulle b.....un po a tutti qui dentro ma ieri a parte il rigore ha forse fatto una delle sue miglior partite , sbagliando pochissimo..... la difesa del Napoli ee' il reparto peggiore , se attaccati vanno in difficolta' , importante e cercare di giocarsela , poi chi mette mette va bene..... anche xche x dire , mi dici che fa Chiesa al momento piu' di Vlahovic.....ieri chiesa peggior in campo x distacco
-
1 pointIl problema che nessuno voleva un mammasantissima che avesse fatto il mafioso zittendo tutto e tutti, semplicemente un proprietario che si fosse difeso strenuamente e con estrema rabbia.