Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 30/11/2023 in all areas
-
4 pointsDirei che Ferrero ha scalzato Cobolli Gigli dal trono di presidente più insulso della storia juventina.
-
3 pointsÉ difficile fare peggio pure degli ultimi 2 campionati, ma alcuni li stanno rivalutando. Perché la scusa è come al solito "Con la squadra che abbiamo". Se poi uno va a guardare la rosa, ci trova dei vice campioni del Mondo, dei campioni Europei, c'è chi ha vinto scudetti e pure chi ha vinto 2 Champions, ma siamo scarsi a prescindere per difesa all'allenatore. Ricordiamoci anche che siamo in Serie A, uno dei campionati più scarsi che esistano, forse il quinto d'Europa, dove noi ad oggi siamo secondi e siamo una squadra che se va bene riesce a fare un gol a partita. Senza contare l'anno scorso che anche con quella ridicola e assurda penalizzazione, arrivata per altro a gennaio quando eravamo già fuori da tutto da 3 mesi, potevamo entrare in Champions battendo l'Empoli, che ci rifilò 4 pere dopo una serata di festeggiamenti. Tra l'altro non capisco l'offesa continua che la nostra rosa deve ricevere.
-
3 pointsTranquilli, che tra poco rivaluterete pure il percorso in Champions, facendolo diventare buono.
-
3 pointsQuesta è degna di risate a denti stretti della Settimana Enigmistica.
-
3 points
-
3 pointsIl prossimo mese di aprile andrò a Montecarlo a vedere 2 giornate del Rolex Masters 1000. Saranno le giornate del secondo turno e degli ottavi, spero di beccare i big ancora in corsa. Prima volta che vedrò live il tennis professionistico. Giuro che ho organizzato tutto prima della vittoria in Coppa Davis.
-
2 pointsTranquillo, a me non serve rivalutare niente. A differenza di altri, non mi frega nulla di modificare un giudizio in base alle antipatie o simpatie per allenatori o giocatori.... mi dice che "abbiamo fatto pena" è una tua opinione personale non supportata da un dato oggettivo. arrivare terzi, quindi in piena zona champions, è un risultato modesto ma non "osceno" o da "abbiamo fatto pena". ma probabilmente pure vincessimo la scudetto "avremmo fatto pena" secondo alcuni, se in panchina siede tizio anziché caio.....
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsIl ranking Uefa prevede 2 punti a vittoria, 1 per il pari, 4 di bonus partecipazione, 5 punti se si accede agli ottavi, 1 per il passaggio ai quarti, 1 per l'approdo in semifinale e 1 in caso di qualificazione alla finale. La Fifa invece preferirebbe premiare ogni vittoria con 3 punti, assegnare 1 punto per il pareggio ed eliminare ogni bonus, eccezion fatta per i 5 punti per la partecipazione. Quindi ad oggi 30 novembre Ranking UEFA Juventus 47 (Milan 39) (Napoli 34) Quindi se il Milan vince a Newcastle va a 46 con due partite per fare almeno un punto per agganciarci. (Non so in caso di pari punti chi verrebbe premiato) Il Napoli già a 39, de vince l'ultima va a 41. Se arriva ai quarti con due vittorie 46.. li non deve fare più di un pari Ranking Fifa quello più favorevole alla Juve Juventus 52 (Milan 42) (Napoli 39) In questo caso il Milan dovrebbe non solo vincere a Newcastle, ma poi arrivare almeno ai quarti facendo almeno 2v 1 p per agganciarci Il Napoli deve arrivare almeno ai quarti anche qui.
-
2 pointsVuol dire poco. Cerca di emulare il nonno senza averne le minime capacità. Sicuramente non sa rapportarsi con i parenti. Non capisco come l'Avvocato abbia potuto prendere una cantonata simile nel sceglierlo come successore. E' vero che non era rimasto nessuno, ma doveva anche chiedersi chi era veramente suo nipote. Da quando c'è lui è iniziata una guerra familiare assurda.
-
2 pointsPendolo vintage: Monza - Juventus 3 a 1: 12° Papais; 46° Manfredonia; 82° Ambu; 89° Antonelli.
-
2 points
-
2 pointsDopo le parole di Calvo a me Allegri dà l'impressione di essere out a fine stagione. È dall'estate che si sentono voci sul management spaccato sulla posizione di Allegri, così mi spiego anche le voci di questi ultimi giorni. A me sta benone, però l'importante è che non ritorni il gondoddiero altrimenti si entra in un nuovo incubo.
-
2 pointsTenendo conto che non si sa ancora quali sono i criteri per la qualificazione (allucinante) e dando per scontata la vittoria del Napoli contro il Braga nell'ultima partita del girone: Con i criteri UEFA, il Napoli per raggiungerci deve fare almeno 2 vittorie e un pareggio nella fase ad eliminazione diretta, quindi deve arrivare almeno ai quarti. Con i criteri FIFA, il Napoli per raggiungerci deve fare almeno 3 vittorie e un pareggio nella fase ad eliminazione diretta, quindi deve arrivare almeno in semifinale.
-
2 pointsDomanda: quanti gol devono prendere i napulé per non essere esaltati come se avvessero vinto? 10?
-
2 pointsGuarda, in generale concordo. L'odio purtroppo c'è e influenza le opinioni. Credo però che negli anni sia anche stato ben alimentato... Ma un po' di aria fresca no? Anche basta con i cavalli di ritorno, sia Acciuga che Parrucca. Dateci uno giovane, con abbastanza competenze, idee moderne e fame. Per arrivare nei 4 e poi puntare a crescere non dovrebbe essere una missione impossibile .
-
2 points
-
2 pointsGemello: "Scusate, ero troppo carico". La realtà è che sei una sega, cujunas.
-
1 pointla rosa juve non è eccelsa come ai bei tempi ma nemmeno cosi scarsa come a molti piace dipingere, certo manca qualcosa ma con un paio di innesti soprattutto a centrocampo potrebbe competere benissimo per vincere il campionato o quanto meno giocarsela fino alla fine non arrivi terzo nel campionato scorso e non stai al secondo posto ora se la tua rosa è scarsa, oltretutto praticando un calcio che non tende a valorizzare in pieno certi giocatori Danilo titolare non mi pare, sulla destra giocava e gioca ancora Carvajal però di partite ne ha giocate abbastanza
-
1 pointSei fuori ero a pranzo quando ho letto il tuo post...stavo per soffocare dal ridere
-
1 pointSi si. Le sue dichiarazioni all'assemblea sono state disgustose. A volte mi sembra di vivere un incubo da cui spero di risvegliarmi al più presto.
-
1 pointse apro una pagina di dagospia, dal monitor esce un pugno per colpirmi, un po' come faceva il generale uscendo dal telefono di dick dastardly nello squadrone avvoltoi
-
1 pointFacciamo tutti e due: un allenatore moderno,nuovo,con delle idee,ma anche dei giocatori degni. Io sono sostanzialmente d’accordo che la squadra di quest’anno a livello qualitativo dev’essere la più povera dai tempi di Delneri,e sta facendo anche bene. Ma non ci sarebbe nulla di grave nel cambiare guida tecnica,mi fido poco invece del continuare con questa rosa
-
1 point
-
1 point
-
1 pointCon il precedente allenatore non vedeva campo, ora con Andreazzoli è uno dei perni dell'Empoli. Ottimo giocatore, ma in quel reparto si è tanto coperti che si può pur cedere tranquillamente.
-
1 pointEnzo è stato frenato da infortuni brutti, altrimenti sarebbe sbocciato prima. Auguro al ragazzo anche di rientrare perché un vertice basso di riserva dignitoso fa sempre bene.
-
1 pointLe stesse certezze che leggevo quando "eh ora ritorna Max che sa come si vince", salvo poi faticare, complice una rosa non eccelsa. Ma poi spietati de chè...specie in Europa, immagino. Conte il prossimo anno con la nuova CL rischia di uscire definitivamente fuori di testa, è negato in Europa e non so più quante figuracce debba fare per farvelo capire. Poi non so se la Juventus ed alcuni tifosi lo sanno, ma il mondo è pieno di allenatori anche bravini. Credimi, c'è vita oltre Allegri e Conte. In Italia c'è un T.Motta che mi sembra molto interessante, per fare un banale esempio.
-
1 point11:32 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus. Che partita servirà domani con un Monza imbattuto in casa? “Il Monza è anche l’unica squadra che l’anno scorso ci ha portato via 6 punti e a cui non abbiamo neanche fatto un gol. Domani sarà difficile, è importante come saranno importanti quelle che verranno a seguire. Importante per dar seguito al pareggio con l’Inter”. Danilo rientra e come sta Locatelli? “Danilo e Alex Sandro saranno a disposizione, non sono al top della condizione ma ci saranno. Locatelli oggi valuteremo, è un problema di dolore con quelle cose lì, l’altro giorno ci ha dato una mano e oggi vediamo”. Se Locatelli non dovesse farcela? “Devo vedere oggi dall’allenamento, Nicolussi Caviglia ha fatto una buona partita ma era tanto tempo che non giocava. Altrimenti troveremo una soluzione, in qualche modo facciamo”. Quella di domani è la vera delicata? "Sarebbe commettere un errore inspiegabile, di poca maturità. Come abbiamo sempre detto e fatto sappiamo i nostri limiti. Il gruppo è coeso, abbiamo una buona classifica ma non abbiamo fatto ancora nulla. Nel calcio come lasci un attimo, giochi una gara sotto l'aspetto dell'approccio e dell'intensità rischi di perdere. Abbiamo 6 partite che ci dividono alla fine del girone d'andata con 4 trasferte Monza, Genova, Salernitana e Frosinone e due scontri diretti in casa. Domani affrontiamo una squadra molto buona, ben guidata, con buoni giocatori, ha messo in difficoltà tante squadre. Come spesso capita nel calcio, la differenza sta nella fase difensiva. Il Monza nelle ultime 10 partite, in 3 non ha preso gol e nelle altre 7 solo uno a gara. Anche a livello difensivo difendono in maniera unita". Rabiot ha detto che nello spogliatoio si pensa allo scudetto. Ci pensa anche lei? "Io nello spogliatoio della squadra non entro mai perché è sacro. Tutti dobbiamo avere l'ambizione di desiderare qualcosa di importante ma ora il desiderio più importante è la partita di Monza. Per la Juventus è stato pesante stare fuori dalla Champions League quest'anno, non per demeriti sportivi, per il fascino che ha e per il danno economico e tecnico. Quindi dobbiamo pensare a quest'obiettivo". Che Juventus dovrà essere domani rispetto allo scorso anno? "La Juventus delle prime 13 giornate. Noi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna squadra, dobbiamo rispettare tutti, dobbiamo fare prestazioni di squadra indipendentemente da come è andata la partita di domenica". Chiesa e Vlahovic confermati? "Hanno fatto una buona prestazione ma stanno bene anche gli altri. Ci sono stati momenti in cui hanno giocato Kean e Milik, noi quest'anno abbiamo l'obiettivo di tornare in Champions. L'ho detto anche ai ragazzi, ci saranno dei momenti in cui qualcuno giocherà di meno, giusto che siano arrabbiati. Ogni tanto mi viene in mente Perin che è un portiere di livello molto alto ma gioca di meno, quest'anno nello spogliatoio è molto importante perché dà sempre sostegno anche se gioca poco". Si è parlato molto del suo futuro in questi giorni. "Si parla sempre del mio futuro in questo periodo. Ho un contratto con la Juventus fino al 2025, stiamo lavorando assieme per il futuro del club nei prossimi anni. Vado molto d'accordo con i nuovi dirigenti, con l'amministratore delegato Scanavino, la proprietà con cui ho rapporto da 10 anni, il nuovo direttore sportivo Giuntoli, Manna... C'è una buona armonia per far sì che la Juventus abbia un futuro importante. Una cosa che ho imparato è che nella Juventus passano gli uomini ma il dna resta, bisogna stare zitti e lavorare avendo il profilo basso. Vado molto d'accordo con questa dirigenza". Riuscireste a fare corsa di testa da primi della classe? "Non è guardare l'Inter, ma la quinta. Non ci dobbiamo far rincorrere ma scappare, non possiamo farlo in una partita. Il campionato è una crociera, non una gara di velocità. Bisogna essere bravi a tenere mentalmente. Essere a - 2 dall'Inter è motivo d'orgoglio, ma guardiamo dietro, nel calcio le cose cambiano velocemente. Il migliorare, non il mantenere, è una cosa molto importante e va fatta tutti i giorni". Mancano i gol degli attaccanti per essere ancora più competitivi? "Ne ha fatti 5 Vlahovic, 4 Chiesa, mancano quelli di Kean, deve segnare anche Milik. Importante è vincere le partite indipendentemente da chi segna, è normale che gli attaccanti avranno più possibilità di fare gol, stiamo lavorando e cerchiamo di migliorare". Sarebbe soddisfatto di chiudere il 2023 al secondo posto? "Parlare di quello che succederà il 30 dicembre non ha senso. Pensiamo al Monza del mio amico Adriano Galliani che si conferma un dirigente di altissimo valore, sono stato molto fortunato a lavorare con lui e avere un ottimo rapporto, sono molto legato a livello affettivo". Un giudizio su Palladino? "Come al solito Galliani non ha sbagliato l'allenatore. Palladino sta facendo molto bene, sono certo che nella crescita, vicino a Galliani, possa solo che migliorare ma non parlo solo di campo, anche fuori. Potrà fare un'ottima carriera. Ci sono allenatori giovani e bravi che stanno crescendo, avere un dirigente di grande esperienza e genialità come Galliani è un vantaggio per lui". 11:46 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.
-
1 point
-
1 pointSe torna Conte c'è già da portarsi avanti fin d'ora bentornato mister Allegri (3)
-
1 pointOttima la sconfitta del Napoli. Quest’anno le prime sono tutte toste. Ora speriamo che quei cani del PSG non facciano più cazzate.
-
1 pointSarebbe un peccato se col Real sociedad Lautaro e barella subiscano infortuni
-
1 pointPerché vuole... è ora di farsene una ragione una ragione, tutti... ci guadagna qualcosa, qualsiasi essa sia, da questo atteggiamento che si superiore a quello che ci perde con la Juve... ma lo si è visto anche di recente... ha dovuto mettere 200 pippi, bastava difendersi come l'osasuna (ovvero fare un rutto ed essere credibili e seri nel "se vi azzardate vi spacchiamo il chiulo"), che alla fine manco ha avuto bisogno di farlo, e ne risparmiava la metà come minimo entrando in CL... senza considerare il risparmio sui danni di immagine, ed economico conseguentemente, che ci porteremo dietro all'infinito... è uno messo a capo a gestione di decine, se non centinaia, di miliardi, quindi, se fosse beota a questo livello, sarebbe sparito nel giro di due anni l'impero... ma siccome non è così non resta che prendere atto che la juve è gestita deliberatamente così per qualche motivo personale, ripeto, qualsiasi esso sia...
-
1 pointma che considerazione bassa e banale avete di questi giocatori??? per fortuna che è gente che ha fatto la storia del club... altrimenti....
-
1 pointLi ho letti i tuoi dati, e ti ripeto il mio pensiero, sono dati che non smuovono nulla. All'atto pratico noi da sempre abbiamo un grossissimo problema nel fare gol, a me delle percentuali che fanno vedere che rispetto all'anno scorso facciamo un tiro in più a partita e robe varie interessano poco se non servono a cambiare una situazione, di fatto per noi fare gol é un'impresa. E uno dei motivi é che giochiamo a 60 metri dalla porta avversaria, volutamente. Forse giocando diversamente le percentuali che dici tu potrebbero rivelarsi pure utili.
-
1 pointRyan Giggs era un piede sx che giocava a sx e sul piede destro spesso neanche metteva la scarpa perchè non gli serviva (esagero ovviamente :-)). Ma e' stato uno dei piiù grandi della storia del calcio. Iling è uno di quel genere li. Non sarà forte come Giggs ma ha i suoi skills. E di destro è piu foirte di Giggs. P.S. Se non lo mettono in prima squadra in in U21 inglese (ma ha giocatot titolare alcune partite) è perchè in Italia non gioca MAI e ha davanti Jamie Bynoe-Gittens TITOLARE del Borussia che ha appena fatto il c**o al Milan!!! Anche Udogje non giocava in nazionale prima di andare in Inghilterra poi finalmente è arrivato un allenatore normale e se n'è accorto. Dai!!!! Un consiglio: non paragonarlo mai a kostic perchè se ti sente un allenatore ti picchia :-)
-
1 pointGrande Macs che moltiplica il valore dei giocatori senza farli nemmeno giocare, Gesù è un dilettante a confronto
-
1 point
-
1 pointChe flop. Solo una dirigenza disattenta poteva ingaggiarlo. Dico questo perché i suoi problemi fisici e il suo calo di rendimento erano fattori ben noti.
-
1 pointIo non ho detto che fare pochi gol é una scelta, ho detto che la nostra tattica é la causa dei nostri pochi gol, che può sembrarti simile ma il significato é totalmente diverso. La nostra scelta tattica è difendersi, spesso rinunciando a giocare la partita, come contro l'Atalanta, la Fiorentina e pure contro le fogne, evito di parlare del Sassuolo e pure del Cagliari, perché se non ci salvava quel palo il rischio di subire altre 4 pere era altissimo visto lo stato da imbambolati in cui eravamo in quella gara. Il discreto livello di cui parli tu é un livello misero per qualsiasi squadra, é per noi che sembra alto, ma questo sempre perché tatticamente preferiamo giocare a 60 metri dalla porta avversaria. O facciamo gol nell'occasione che ci capita, o la nostra gara é già compromessa, per non parlare di quando li subiamo i gol, li nemmeno abbiamo una reazione. Se la tua speranza é uno 0,5% in più per noi di occasioni da gol rispetto l'anno precedente, significa che siamo messi male come squadra eh.
-
1 pointTroppi , ma probabilmente saranno stati per la maggior parte antijuventini
-
1 pointLa girano sempre come vogliono... non ci sono immagini chiare, il var non puó intervenire, il metro di giudizio é quello.... Alla fine hanno raggiunto il loro scopo: con il var possono influenzare buona parte delle partite come gli pare e gli piace.
-
1 pointAggiungiamoci pure che le inglesi sono state le prime ad andare a portare il loro prodotto in paesi (soprattutto quelli asiatici) dove soldi ce ne sono, ma il calcio non era così popolare...l'operazione che hanno fatto gli inglesi in Asia tra la fine degli anni 2000 e i primi anni 2010 è stata una vera e propria colonizzazione...e infatti il grosso nella differenza di incassi sta nei diritti TV esteri dove solo li la Premier incassa 2.1 miliardi a triennio, la serie A è poco sopra i 300 milioni. E un'altra cosa che fa la differenza secondo me è che loro in primis ti vendono il prodotto Premier League...prima di ragionare come singole società ragionano in collettivo... in Italia persiste ancora la tendenza stupida di farsi la guerra dei poveri...loro non si fan problemi a vendere uno Sterling a un'altra big del campionato perché non esca dalla Premier...da noi si ragiona ancora con il principio di non rinforzare le concorrenti
-
1 pointQuindi secondo questo tizio è fallo secondo come si “mette” la partita. Se si menano come fabbri no, se si gioca delicatini allora sarebbe fallo? Ma veramente questo senza la minima vergogna si permette di dire ste cose? Dopo che quell’altro soggetto che è la seconda carica dello stato ha dichiarato quell’altra roba l’altro giorno? Noi mi raccomando, sempre muti e rigorosamente a 90 gradi. Magari con le mani ad allargare entrambe le chiappe ed ad autolubrificarci l’ano. Sia mai facciano fatica a mettercelo dentro…..
-
1 point
-
1 point
-
1 pointAscolti 13a giornata totali 5.821.533 25/11/23 SALERNITANA-LAZIO 367.12025/11/23 ATALANTA-NAPOLI 967.45625/11/23 MILAN-FIORENTINA 896.84326/11/23 CAGLIARI-MONZA 196.01226/11/23 EMPOLI-SASSUOLO 45.96726/11/23 FROSINONE-GENOA 99.35626/11/23 ROMA-UDINESE 578.82926/11/23 JUVENTUS-INTER 2.121.86527/11/23 VERONA-LECCE 193.30727/11/23 BOLOGNA-TORINO 216.22826/11/23 ZONA GOL 148.550 Sempre troppi
-
1 pointragazzi , deponete x un pra l arma di guerra contro JE e andate su RaiPlay x godervi l intervista di Tardelli a Platini…. questa richiesta in primis dovrebbe essere valida proprio x JE , x capire quanto amava la juve suo nonno e che cosa sta combinando calpestando la storia di uno dei club più importanti al mondo… Tardelli e Platini…..quella era la vera Juve….come lo erano tante dopo di loro……questa è un surrogato proposta dal nipote…