Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 25/11/2023 in all areas
-
5 pointsChiellini e Bonucci prima dell’arrivo di Conte erano considerati due mediocri che non si aspettava altro che cedere, su Barzagli sui forum giravano solo bestemmie per il suo acquisto, Pirlo idem era considerato un bollito, messo ai margini nel Milan da… uhhh chi… non ricordo bene… forse un certo Allegri?? Sempre rotto grazie al genio Folletti. I giocatori bisogna anche saperli allenare, motivare, farli rendere al meglio, non basta gridare calma e buttare la giacca per terra.
-
2 pointsSe alle spalle si costruisce una società attorno a giuntoli che ne sappia di calcio, allora uno come conte non sarà necessario, altrimenti chiunque verrà si troverà al centro di una tempesta non sapendo dove mettere mano.
-
2 pointsUguale uguale a Fritz Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsRovella mi sa che è rotto...con la sua regia avrebbero vinto 5-0 con gol disegnati direttamente dal taccuino di Sarri
-
2 pointsInvece si , visto che con Del Neri erano imbarazzanti , mentre con Conte sono diventati i difensori + forti del campionato , un upgrade incredibile dopo un anno , a dimostrazione che i giocatori possono migliorare , senza bocciarli in modo vergognoso come in molti fanno con i nostri giocatori attuali
-
2 pointsDo del voi perché mi piacerebbe che rispondessero anche altri utenti del forum... Non ti viene il dubbio che Thurman stia rendendo così perché è entrato in una squadra con i meccanismi oliati e sia stato più facile l'inserimento e con un mister che ne sfrutta il potenziale... In quella partita tutti fecero un partitone x esempio anche il tedesco fu eccezionale ma ci un altro giocare che mi impressionò e non fu il Berna
-
2 pointsSi vocifera di un Conte determinatissimo a tornare in bianconero. Gli risponderei con una determinatissima scarpata in chiulo. Ma purtroppo conosco i miei polli. Idee non ne hanno, non si lasceranno sfuggire l'ennesimo ritorno.
-
2 pointsMi soffermerei sull'aggettivo "competitivi". Se il significato è: Che tende a competere, che è o vuol essere in competizione, faccio difficoltà ad associarlo alla Juve che scende in campo ogni partita, anzi faccio difficoltà ad associarlo anche alla società. Noi ad oggi facciamo punti di riffa o di raffa rinunciando spesso a giocarla la partita. Diciamo che per il momento vuoi perché non abbiamo altre competizioni, e giocare così male con solo il campionato non è da tutti, vuoi qualche risultato favorevole nelle ultime giornate, ci troviamo in una buona posizione di classifica. Ma essere competitivi è altro.
-
2 pointsSarà io ricordo che quella stessa Juve (anzi probabilmente meno forte) vinse l'anno prima il campionato a Gennaio e quando Allegri fu esonerato qui nel forum si festeggiò al grido che finalmente avremmo vinto dando spettacolo, ora si osannano le uniche 2 partite giocate bene in un campionato fatto di partite oscene e vinto per miracolo.....
-
2 pointsSe quella era una Juve scarsa non oso immaginare come considerare questa.....
-
2 points
-
2 points250mln per il delisting e non avere più rotture di collioni da Consob, Procura di Torino, ecc... sarebbe comunque sempre un affare
-
2 pointsA me fa parecchio sorridere che adesso gufate e tifate contro l'italia ma continuate imperterriti a tifare new inernazionale 2006 con Elkann che ci/vi prende per il chiulo da 17 anni, Ma contenti voi.
-
1 pointA me basta uno che quando si perde ci faccia allenare subito il giorno dopo , senza giorni di riposo come succede da 2 anni
-
1 pointCi vuole un allenatore che RICOSTRUISCA tutto, dall'aspetto tattico a quello mentale fino alla preparazione... da questo punto di vista conte potrebbe essere indicato essendo anche un mastino (anche se a me non esalta onestamente, soprattutto in prospettiva europa, ma per un paio di anni potrebbe andare bene lui e poi si lancia il VERO progetto con qualche allenatore moderno con idee e tutto quanto).
-
1 point
-
1 pointOh guardate che la juve di Conte a me piaceva molto eh,arrivo a dire che era la più bella da vedere di tutto il ciclo. Però dico che aveva giocatori nettamente migliori di oggi,non a caso campioni del mondo e affermati. Oggi sono molto pessimista riguardo la rosa ,senza contare che lui stesso ha definito da 10 euro la SUA. Questa questo vale,10 cent??
-
1 point
-
1 pointCmq a parte la partita regalata alla squadra di @mamozio l'atalanta sta tornando ai livelli che piu gli competono , appena trovano una squadra di livello o perdono o nel migliore dei casi pareggiano.
-
1 point
-
1 pointSecondo me sarà la nostra solita partita, scenderemo in campo per non perdere cercando il pareggio, se poi dovesse capitare la solita botta di fortuna di fare gol, inizierà la nostra solita tattica, chiusi in difesa a farci prendere a pallonate fino al fischio finale. Altre soluzioni con Allegri non ne trovo.
-
1 pointChe Conte ci guiderebbe bene ci sono pochi dubbi ma sinceramente nel contesto di un progetto a lungo termine e come "passo verso il futuro" prendere Conte per me sarebbe un errore. Sarebbe anche ora di uscire dal ciclo dei soliti nomi, abbiamo vinto prima di Conte e dopo Conte. Abbiamo visto anche con Allegri che la narrative Ritorno del Re può non funzionare.
-
1 pointSarà emozionante rivedere Antonio guidarci come solo lui sa fare dalla panchina. Tempo 3 partite e pure i più scettici/haters saliranno sul carro, sicuro come le tasse. Detto questo, personalmente sogno Zizou.
-
1 pointMa no dai....ne Arnaldi ne sonego avrebbero avuto chance vs Kec.....dai siamo onesti
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointQuesta gente che rende meglio con X e sparisce con Y o che sa giocare meglio con modulo W piuttosto che con quello Z, si chiamano giocatori limitati. Kulusevsky è imbarazzante solo vederlo correre, non dico sia una pippa, ma un modesto giocatore si. Non c'entra nulla con gli altri nomi da te citati. Vidal e Pogba hanno fatto la loro porca carriera anche dopo Conte. Quella gente era forte, non è che il salentino avesse la bacchetta magica, Pogba a numeri sta messo meglio addirittura con Allegri. Pogba nel 2018 giganteggiava nel centrocampo della nazionale campione del mondo, Vidal finchè si reggeva in piedi teneva da solo il centrocampo del Cile e faceva il suo in Baviera e a Barcellona. Poi il cileno è ritornato da Conte quando allenava a Milano, ed infatti i livelli di 10 anni prima non li ha più raggiunti perché logoro. Poi entrambi non hanno mai fatto vita d'atleta, nemmeno quando giocavano da noi, non mi sorprende che siano scoppiati relativamente presto, Pogba non è riuscito ad arrivare nemmeno ai 30 anni. Vucinic era un ottimo giocatore i cui limiti realizzativi erano coperti da un centrocampo mostruoso, Quagliarella non veniva visto da Conte ed infatti si susseguivano sempre voci di mercato sul suo conto.
-
1 pointIl Manchester City non è ancora Inocente. Il lavoro investigativo è ancora in corso 115 regole infrante, ci vuole tempo per sviluppare la parte accusatoria Dopotutto, la PL non è come la serie A. Sanno che il City è una vetrina molto importante per la negoziazione dei diritti televisivi e quindi una grossa sanzione offuscherà l'immagine del "miglior campionato del mondo". In Italia non gliene frega niente di tagliare il ramo su cui sono tutti seduti. City rischia retrocessione e il ritiro di tutti i titoli vinti tra 2009 e 2018.. Ma è ovvio che difendono meglio della Juventus.
-
1 pointQuesta è una delle conseguenze, sì Se presti la tua auto a qualcuno e lui la distrugge, non solo perché non c'è più non significa che la tua auto si ripari magicamente da sola. Le conseguenze dureranno per un po' di tempo Prendere Ronaldo è stato un errore. La Juventus non era in grado di averlo e non era pronta per il post-Ronaldo. Tutto ciò che è accaduto intorno a questo trasferimento è stato solo una serie di errori decisionali Sarà sempre difficile per molte persone ammetterlo, ma i fatti non mentono. E basta guardare la Juventus prima di Ronaldo e la Juventus durante e dopo Ronaldo. Rifiutarsi di tracciare una correlazione tra Ronaldo e l'involuzione della Juve è davvero poco saggio. Ma non è colpa di Ronaldo, è colpa di Paratici e Agnelli per aver fatto le cose al contrario. D'altra parte, il suo atteggiamento, che io definisco spregevole, è stato colpa sua. Il suo egoismo e il suo egocentrismo contribuirono in gran parte alla caduta della squadra.
-
1 pointLo abbiamo venduto per plusvalenza purtroppo , li non c'entravano i motivi tecnici e tattici
-
1 pointO lui è stato bravo a renderla migliore... Sfruttandone il potenziale😉... Faccio 2 domande 1- secondo voi se la Juve avesse acquistato Marcus Thuram avrebbe reso come sta facendo all'Inter? 2- nella vittoria contro l'atletico Madrid x 3-0 al ritorno ci fu un giocatore che giocò una partita fantastica (oltre a Ronaldo) chi fu?
-
1 pointCerto non avrà creato i giocatori da zero... Ma li ha messi in condizioni di esprimersi al meglio... Li ha valorizzati... Ti ricordo o forse non ci fai caso che siamo la rosa con il monte ingaggio più alto ... Ok errori della società ma possibile che diventano superpipponi o bimbiminkia . Visto che come dite voi Conte aveva campioni mentre Allegri solo mezzecalzette forse il nostro fenomeno (allenatore più pagato della serie A) dovrebbe puntare a dargli uno straccio di gioco per sopperire alle mancanze tecniche... Ok i risultati ...che nei primi 2 anni hanno fatto skifo... (Voi veri tifosi juventini accontentatevi della qualificazione in Champions e di fare figuracce con Maccabei Monza Empoli etc...)...
-
1 pointQuelli che siamo stati accusati dai Chinè di turno di fare noi e per i quali abbiamo pagato e stiamo pagando pesantissimamente, mentre gli altri continuano beati a fare i loro porci comodi prendendosi anche, magari , gli elogi per la "limpidezza" dei loro bilanci. perchè qui in questo beato Paese così vanno le cose. Vedere invece cosa sta succedendo -o potrebbe succedere - sempre a proposito di bilanci , in Premier.vedere e paragonare. Buon week-end a tutti.
-
1 pointFa il suo mestiere di gestione di una società che non attraversa un bel momento a livello economico e di difficoltà a interfarciarsi non per colpa con chi di lavoro deve controllare i risultati economico finanziari annui, evidentemente tu guardi solo il campo e preferiresti un De Cocainis che fa e disfa in base a come tira la narice. Ma una SPA strutturata come la Juventus non vive di solo calcio.
-
1 pointSicuramente alla Juve non ha mai fatto vedere grandi prestazioni o un gran gioco
-
1 pointPurtroppo tiger siamo solo una minoranza, e pure piccola...
-
1 pointE' probabile, ma credo sia stato fuori perchè all'interno stesso della juve era in atto l'ennesima guerra fratricida (tra AA e paratici e nedved ad esempio) e sarri non fu mai ben accetto sin dall'inizio dal presidente e dai senatori.... che poi, e lo scrissi pure a suo tempo, per quanto avessi voluto dargli fiducia come faccio con tutti ALL'INIZIO, non fosse un allenatore da juventus era palese, non tanto per i comportamenti che erano cmq disdicevoli, ma perchè per me non è adatto ad un grandissimo club , ha troppi limiti anche tattici; anche se bisogna pur dire che 2 volte vi è stato per un singolo anno tra chelsea e juve e ha portato a casa un EL e lo scudetto.
-
1 pointE andava a festeggiare i suoi ragazzi nella finale di coppa italia... quelli del napoli.
-
1 pointaddirittura 3 punti interrogativi? in effetti nei 5 anni di Sarri la Juventus ne ha vinto solo uno. ah no Scrivi bene, nei 5 anni di Allegri LA JUVENTUS ha vinto 5 scudetti non Allegri.
-
1 pointIn questi anni ci siamo tutti dedicati all’odio (sportivo ovviamente) verso Hamilton. Ma si può dire che Verstappen sia ben peggio come persona? Un arrogante del catzo verso tutto e tutti che fa il santarellino solo quando vince facilmente. https://racingnews365.com/verstappen-addresses-abu-dhabi-pit-lane-incidents-they-have-to-get-out-the-way/amp
-
1 pointSenza quei piedi si sarebbe diviso tra parcheggi abusivi, vendita di fazzoletti ai semafori ed esci ed entra dal carcere.
-
1 pointallora e' un incapace nella gestione di un club calcistico a te la scelta: o e' un pupazzo con fili o non sa fare il suo mestiere. io ero per la prima, tu evidentemente propendi per la seconda
-
1 pointQuesto l'intervento di Salvatore Cozzolino di ju29ro. Semplicemente da applausi, per me. Copio e incollo dalla pagina facebook di www.ju29ro.com Certi di far cosa gradita a molti amici, pubblichiamo il testo su cui è stato basato l'intervento all'assemblea degli azionisti del nostro @CozzolinoSalvo, visto che sulla stampa è stato dato risalto più che altro alle risposte dei dirigenti bianconeri alle questioni da lui sollevate. Buongiorno signori azionisti e buongiorno a lei, signor Presidente. Ho ascoltato la sua relazione, tante belle parole, ma mi permetta un po' di diffidenza. Vede, il sottoscritto qui ha conosciuto Boniperti, Chiusano, Grande Stevens, poi Cobolli Gigli, Blanc ed infine Andrea Agnelli. Credo oggettivamente di non essere stato simpatico a nessuno di loro. Con il tempo, se resisterà su quella poltrona, avrà modo di capire il perché. Fatta questa piccola premessa, io vorrei che agli atti di questa Assemblea rimanessero le parole pronunciate recentemente da Florentino Perez, presidente della società calcistica indubbiamente più prestigiosa al mondo, il Real Madrid. "Il calcio sta attraversando una crisi istituzionale senza precedenti. La situazione è molto grave. O si reagisce adesso o il calcio non sopravvivrà. Il problema principale è che ci sono dirigenti che agiscono senza pensare ai tifosi. Il calcio europeo non appartiene al presidente della UEFA, la Superlega è più necessaria che mai. L'obiettivo è offrire il miglior calcio e sono i club che devono controllare il proprio destino. Sono arrivati a dire che usciremo dai campionati nazionali, ma questo è falso, perché la Superlega sarebbe totalmente compatibile con essi e sarà una competizione meritocratica". "Il nuovo formato UEFA è un progetto insolito e assurdo. Questo modello allontanerà ulteriormente i tifosi del nostro sport e soprattutto quelli più giovani. Questo nuovo formato è un sistema che fa gli interessi dei suoi dirigenti, che non tiene conto delle esigenze dei giocatori, dei tifosi e dei calciatori. E' una formula che mette fine al calcio europeo, non affronta la minaccia di altri sport in crescita e di altre forme di intrattenimento offerti al pubblico." "La Superlega è stata concepita per risolvere tutti questi problemi. Continuo a confidare nella giustizia dell'Unione Europea perché la UEFA non ha diritto al monopolio del calcio nell'Europa delle libertà". Allora, queste sono parole importanti, e queste sono le parole che vorrei sentire dal presidente della mia società. Ed invece io da lei mi sono dovuto accontentare oltre che delle generiche e scontate rassicurazioni sul ritorno alla competitività sportiva, di una lunga serie di dichiarazioni ad orecchie basse, che cito di seguito, testualmente: "...noi come Cda riteniamo di avere esperienza, competenza e determinazione, per difendere la Juventus in tutte le sedi competenti, penale, sportiva e civile. Lo faremo con rigore e anche pacatezza, e senza arroganza. Abbiano sempre rispettato chi dovrà giudicarci. Ma vogliamo uguale rispetto per discutere nelle sedi competenti le motivazioni del nostro agire". Ma mentre lei offriva la sua "pacatezza", abbiamo invece ricevuto arroganza da UEFA e Federcalcio, con ricatti e pizzini alla luce del sole, sui quotidiani sportivi. Mentre lei offriva rispetto alla Giustizia Sportiva, quest'ultima dava e toglieva punti a piacimento, senza alcun metodo, avendo come unico obiettivo quello di buttarci fuori dalle competizioni europee. La Juventus è stata brutalizzata sull'altare di un regolamento di conti tra il nostro ex presidente e il compare di battesimo di suo figlio. Buttata fuori dal calcio che conta sulla base di accuse deboli, pretestuose che non sappiamo nemmeno se arriveranno al dibattimento in sede penale e civile. Azzoppata da un danno economico che possiamo stimare ben oltre i 100 milioni di Euro solo per la stagione in corso, ma che potrebbe estendersi indirettamente anche agli esercizi futuri. Umiliata da un patteggiamento che il tempo ci sta svelando in tutta la sua miserabile vigliaccheria. Più che un patteggiamento un vero e proprio ricatto, i cui effetti secondari cominciano a manifestarsi con puntualità, a cominciare dalla ritrovata remissività nell'affrontare le questioni ancora aperte relative all'incredibile sciacallaggio sullo scudetto del 2006 e alla relativa e sacrosanta richiesta di danni. Dopo 17 anni la scena si ripete. Qualcuno decide di buttarci fuori dal calcio e noi muti. E noi con pacatezza porgiamo l'altra guancia. E tutto questo avviene con la benedizione dell'ing. Elkann, presidente dell'azionista di maggioranza EXOR, secondo cui "la Juventus non è il problema del calcio italiano. Al contrario: è parte della soluzione." La soluzione per il calcio italiano è quella di sottostare ai ricatti dell'UEFA? La soluzione per il calcio italiano è affossare la Juventus per ottenere l'organizzazione dell'Europeo 2032, peraltro in condivisione con un paese che da sempre strizza l'occhio al terrorismo? La soluzione per il calcio italiano è far mettere i soldi agli azionisti della Juventus, piccoli e grandi, dopo che la stessa Juventus ha investito almeno 500 milioni di euro VERI sul mercato italiano del calciatori, contribuendo a sostenere l'intera industria? La soluzione per il calcio italiano è umiliare per la seconda volta in pochi anni i tifosi e gli azionisti con questo atteggiamento collaborativo, oserei dire doppiogiochista, al fianco dei nostri carnefici? Queste sono le domande a cui vorrei che rispondeste. Ai colleghi azionisti dico che abbiamo evitato la serie B solo perché noi tifosi abbiamo dato un segnale chiaro attraverso le disdette degli abbonamenti alle pay-tv, della cui campagna sono stato orgogliosamente uno dei promotori. Senza quella civile e potente forma di protesta, che ha sparigliato le carte mettendo a nudo la debolezza del sistema, avremmo con tutta probabilità subito un'altra retrocessione. Per questo, caro Presidente, noi siamo stanchi. Stanchi della pacatezza. Stanchi di alcuni arbitraggi inspiegabili che subiamo sempre senza fiatare. Stanchi dei giornali di famiglia che sono i più feroci nell'attaccare la Juventus. Stanchi della passività nei confronti di alcuni giornalisti che continuano ad essere invitati in sala stampa. Stanchi di riuscire sempre a prevedere in anticipo il copione con il quale cercheranno di buttarci fuori. Stanchi forse anche di un azionista di maggioranza che certo, ogni tanto mette un po' di soldi, ma che puntualmente si dimostra inadeguato quando deve difendere l'immagine della Società e la sua Storia centenaria. Ora, io capisco che lei e il Dott. Scanavino siate lì un po' per caso, e stiate cercando di eseguire fedelmente le direttive che vi sono state imposte, tuttavia questo non vi esime dal dover rispondere anche agli altri azionisti e ai tifosi soprattutto. E invece siete in carica da quasi un anno e sembrate solo che impegnati a mettere a posto le carte, incapaci di esprimere una seppur minima forma di entusiasmo per il ruolo che ricoprite. La Juventus, caro Presidente, è altro. La Juventus è una società che vive perennemente sotto attacco. Ma la difesa di questi colori non può essere affidata ai tifosi e a qualche volenteroso blogger. Ed invece è proprio quello che succede. Voi rinchiusi nella vostra torre d'avorio, novelli marescialli Badoglio, portatori di armistizi e compromessi, sempre al ribasso, con le istituzioni calcistiche. E noi fuori in trincea, a masticare amaro, osservando la vostra glaciale indifferenza. Oggi siamo qui per metterci i soldi, e i soldi li metteremo, come li abbiamo sempre messi. Ma voi la faccia, e il cuore, quando comincerete a metterli?
-
1 pointMa sai perché continua a lasciare interviste ogni 3 giorni? Perché al mattino c'è gente che si sveglia e la prima cosa che cerca su internet è "intervista galeone allegri". Fino a che gli darete i clic loro continueranno a ricavarci con queste interviste.
-
1 pointDovevamo fare tante cose, ma non le abbiamo fatte. Tutto quello che abbiamo fatto, per me, è sbagliato. Dalla A alla Z. Gli ha c..o in testa il cugino, è ben diverso. Ed il cugino va a braccetto con gli uomini più ricchi e potenti del mondo, e sceglie figure nelle poltrone più importanti del mondo. Il fatto che lui sia un poveretto messo lì a scaldare la poltrona, che non conta niente, a me fa abbastanza ridere ecco. Guarda caso per le cose che non riguardano la Juve, tipo le chiusure degli stabilimenti produttivi, i licenziamenti di massa, gli spostamenti delle aziende all'estero...i giornali e i sindacati non dicono una parola. Non ci sono PM di parte, non ci sono giornalai che parlano di sentimento popolare, non ci sono interrogazioni parlamentari ecc. Forse allora è solo fortuna/sfortuna, può darsi.
-
1 point
-
1 point..perchè è finto...è un ruffiano....perchè è andato a spostare gli equilibri col milan e dopo un anno è tornato a fare il finto... migliore difensore italiano?...forse regista difensivo...ma i migliori difensori erano barzagli e chiellini...
-
1 pointCome ho sempre scritto Fernando Alonso per me è il miglior pilota dopo i vari Senna e Schumacher. Vettel nemmeno lo calcolo. Hamilton e Verstappen hanno dimostrato di vincere i mondiali con le auto migliori di gran lunga mentre Alonso si è giocato il mondiale per due volte in Ferrari fino all'ultima gara con un'auto di gran lunga inferiore. Fuoriclasse!