Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/11/2023 in all areas

  1. 7 points
    era una semplice risposta alla domanda di un altro utente se c'e uno che spamma qui dentro quello sei tu con le tue ridicole risatine ai post di chi non la pensa come te, robe da bambini dell'asilo
  2. 6 points
    Ti chiederei di descrivermi "Una fase difensiva ben fatta" ma temo di conoscere la risposta. Schierare due linee schiacciate e statiche, non la considero fase difensiva. Hai dei giocatori più forti della media (in Serie A) ed è sufficiente per fare punti. Ma non stai difendendo bene. Ti bombardano di tiri. Non stai difendendo. Semplicemente cerchi di mantenere l'area sovraffollata per ridurre il loro impatto (e infatti nel passaggio Pirlo-Allegri, non si è vista una riduzione dei gol subiti. Ma solo un'enorme riduzione dei gol fatti). Poi becchi il Chelsea. La prima la vinci 1-0 e sei convinto di aver messo il mondo nel taschino. La seconda la perdi 4-0 e ti tocca chiedere aiuto a Sandro Sabatini per intortare i shervi. E in ogni caso, chi ama il calcio ama difesa ed attacco. Facciamo finta che il bus davanti alla porta sia difesa. Mi serve comunque l'altra parte. Io accetto i gusti di tutti. Peppe fetish si esalta con i piedi? Va benissimo. Sono preliminari strani. Suo gusto. Non giudico. Ma poi dovrà anche inzuppare. E' fisiologico. 90 minuti a leccare piedi non è sesso. Quello di Allegri non è calcio.
  3. 6 points
  4. 5 points
    Quindi il riassunto di queste ultime settimane è che se giochiamo così, ma la cosa è redditizia, va bene uguale. I propositi di inizio anno sono già spariti perché anche quest'anno il materiale non è buono per fare certe cose. Il vantaggio di non giocare le coppe si riassume nella posizione in classifica, e non è poco. Ma mica si doveva correre di più e vedere un gioco più elaborato in virtù dei minori impegni? Finché funziona va bene, ma non ditemi che non si può giocare in altri modi con la fiorentina... È che ad Allegri piace allenare così. Non fa che dimostrarlo da quando è tornato.
  5. 5 points
    una volta si diceva '' nel dubbio non alzare la bandierina '' concetto semplice e valido perche' significa che e' insignificante il vantaggio che eventualmente prenderebbe il giocatore per il fatto di essere in fuorigioco era adattabilissimo a questa situazione ma.... si e' scelto stranamente nel dubbio di fischiare contro la juve, tra l altro annullando una delle cose piu' belle del calcio, cioe' il gol, per questioni di millimetri e su una palla nemmeno a fine azione , non l ultimo tocco per intendersi , bho questa deriva del calcio non la capiro' mai , va contro lo spettacolo e le emozioni
  6. 5 points
    A me fa riflettere pure chi dice che non si possa fare perché abbiamo delle pippe in campo, pensa te.
  7. 4 points
    Perdonami tu ma esaltare le sconfitte della Juve in finale non fanno di te un tifoso migliore di me. Tutt’altro……
  8. 4 points
    Davvero spiacevole che una città ricca di arte, storia, letteratura, come Firenze, sia rappresentata da esseri tanto rozzi, incivili e ignoranti.
  9. 4 points
    Ma cosa stiamo a disquisire? Una delle partite della Juve più vergognose mai viste....e ne ho viste...
  10. 4 points
    Il problema è che non è una tantum, le partite cosiddette "sporche" vinte come quelle di ieri purtroppo sono la regola, mentre le altre sono le mosche bianche, quando dovrebbe essere il contrario, altrimenti credo che tutti accetterebbero senza nemmeno storcere il naso una gara come quella di ieri.
  11. 3 points
    La partita contro la Fiorentina ha raccolto pareri sostanzialmente unanimi. La Fiorentina ha fatto gioco, la Juve ha pensato a distruggere. Giusto. Difficilmente contestabile. Il sottotesto, che solitamente accompagna l'analisi, è che difendersi ad oltranza sia brutto da guardare, non auspicabile. Per quanti è così? Per me no. A me la partita di Firenze è sinceramente piaciuta. C'entra un chazzo essere allegriani o antialleggri, a me queste partite piacciono. Mi esaltano. Una fase difensiva ben fatta mi restituisce godimento calcistico. Sondaggio preziosissimo.
  12. 3 points
  13. 3 points
  14. 3 points
    Così male che non riesco a guardarla... Battute a parte, direi con blocco perennemente basso, con le linee a difesa della porta, in modalità risparmio energetico, a evitare contrasti rinculando sempre dietro. Non ci sarebbe niente di male se poi si avesse spirito e organizzazione per fare dei bei contropiede, ma invece stiamo là e basta. Non son mica tanto sicuro che si voglia giocare così solo in determinate occasioni. C'è dietro tutta una sua filosofia, è più di un fatto di opportunità. Finché la classifica premia, va anche bene per lui e la società e per chi ne gode. A livello personale ho dei dubbi, mettiamola così.
  15. 3 points
    Marcello Lippi gnegnegne C'è chi piace essere passivo. A me piace una squadra che propone gioco, oltre a sapersi difendere. Chi pensa che si possa vincere solo con la qui detta "estetica della difesa" mente sapendo di mentire. Manca una componente fondamentale del gioco del calcio nel fare le barricate e basta come a Firenze. La singola partita può anche far esaltare, ma mi sarei esaltato se la partita di domenica sera l'avessimo fatta allo stesso modo e vinta al Bernabeu, ad esempio, non con una squadra inferiore o cmq sicuramente non superiore a noi. In una stagione arrivano anche periodi dove non ti gira sempre bene, e dove magari tu fai i soliti 1/2 tiri a partita, ma l'avversario ne fa 1 e vince.... Proprio come noi a Firenze. Contro il Verona abbiamo vinto uguale, anche medesimo risultato. A me è piaciuta infinitamente di più la Juve contro il Verona, ad esempio, specie nel secondo tempo. Se a qualcuno piace di più vedere la Juve per 95 minuti davanti alla propria porta..... Buon per voi.
  16. 3 points
    Prevedo notevoli e parecchi sfanculamenti tra fazioni.
  17. 3 points
    Dall' introduzione del var le polemiche sono triplicate, con buona pace di quanti caldeggiavano l' ingresso della tecnologia nel calcio per estirpare i veleni del post gara.
  18. 3 points
    Sono sostanzialmente dei dilettanti. Contro di noi sono riusciti a far giocare una partita che neanche Noe con l'Arca si sarebbe salvato ed a rinviarne una con un sole africano. A Commì, avoja a magnà pagnotte
  19. 3 points
    Lo stregone, lo speculatore, il cinico, il profeta del catenaccio: 7 gol subiti in 2 finali di Champions.
  20. 3 points
    Scopro solo ora che la Fiorentina ha sostituito Ranieri con Mina, si sono dati alla musica
  21. 3 points
    Lunga vita allo streaming parallelo... Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
  22. 3 points
    Ma quella non è difesa, è solo ostruzione, è mettere semplicemente un carro blindato davanti a scesni (spesso quasi sulla linea di scesni) e sperare che tutto ti vada bene, perchè in casi del genere, quando sei alle corde per 95 e passa minuti, può sempre capitare una svirgolata in area, uno svarione, un errore del difensore che ti porta ad un rigore, una deviazione su un tiro, ecc... e poi che si dice? A quel punto fai quello che fanno sempre le squadre di allegri messe alle strette, cioè si riversano disperatamente in avanti alla ricerca del pareggio in modo sconclusionato e senza alcun meccanismo, solo di orgoglio e volontà. Questo NON E' CALCIO, è improvvisazione, speculazione sull'avversario, approssimazione... quello che potrei fare io e te se sedessimo sulla panchina di una squadra non sapendo dove mettere mano.
  23. 2 points
  24. 2 points
  25. 2 points
    orco giuda sei iscritto da 12 anni ed ancora ti sorprendono gli zartopics
  26. 2 points
    Dopo 70 anni di residenza in Spagna, parla peggio di @Gnokko che ha imparato lo spagnolo ascoltando le bestemmie di suo suocero ubriaco. Leggenda del calcio. Grande carisma. Grande lettura del gioco. Perfetto per allenare le stelle. Ma un "allenatore di nuova generazione" non ha Vinicius Junior, Bellingham, Kroos, Gesù e 80.000 franchisti che ti spingono ad attaccare e ti sputano addosso ad ogni retropassaggio.
  27. 2 points
    Io faccio fatica a vedere un fuoriclasse in tutta la serie A! Forse Lautaro e i 2 del Napoli (scusate ma hanno nomi troppo difficili da scrivere....), Stop!
  28. 2 points
    Non è discorso di dove saresti giocando meglio, ma di cosa avresti costruito giocando meglio, avresti costruito quello che a noi manca, una squadra. Perché puoi giocare bene solo di squadra, di collettivo, se lo fai significa che hai trovato una quadra su cui lavorare ed é quello che viene chiesto da anni al signor Allegri. Invece siamo al terzo anno su 4 in cui cerchi soluzioni a caso per rastrellare un punto qui e un punto là, e l'unica cosa che facciamo é una difesa al limite del ridicolo dove vedi Chiesa giocare in linea con Bremer. Allora io non dico di giocare come il City, ma contro la Fiorentina, o Bologna, o una di ste caxxo di squadre di livello misero della Serie A, la Juventus la partita deve giocarla e si deve anche imporre, e a noi questo manca. Non c'è atteggiamento, testa, voglia, idee, volontà, palle, che ne so, ma non c'è.
  29. 2 points
    Fra le pagine più eroiche della storia ci sono esempi esaltanti. Dalle Termopili dove gli spartani cadono solo per un tradimento, all'assedio di Stalingrado passando per Derry e Alamo. Le battaglie campali finite 5-4 sono più noiose, gli assedi eroici, soprattutto quando vinci sono adrenalinici Once again, sto con zart, anche se mi rendo conto che sta diventando una pessima abitudine
  30. 2 points
    Falso tifoso sarai tu che perdi il tuo tempo a perorare la causa di un allenatore scarso. Tifoso di Allegri.
  31. 2 points
    Perdonami, pensavo fossi anche tu un tifoso juventino. La medaglia in petto per le finali perse forse se tifi Lazio, Roma e dintorni .
  32. 2 points
    Ha fatto tutto bene a parte il passaggio che era corto (strano non capita mai), la fortuna è che Parisi ha sbagliato l'intervento.....
  33. 2 points
    siamo pieni di nazionali....vedi tu....abbiamo Chiesa, Milik, Vlahovic, Kostic, Locatelli, McKennie , Kean, Rabiot, Danilo, Sandro , Gatti e Bremer e con il portiere piu forte della serie A...ti sembra una squadretta? Basta costruirci qualcosa, ed è proprio quello il problema. Se per voi va bene battere le squadrette in italia con il muso corto, che altro non vuol dire mettersi dietro e sperare in qualche azione ogni tanto.
  34. 2 points
    In 3 partite ha subito un tiro e mezzo pericolosi. 0 con il Verona, 1 da Giroud e mezzo sulla punizione di Biraghi. Parare di tutto cosa? Quindi secondo te nella fase difensiva della Juve c'è solo l'abbassarsi e il calciare via i palloni? 0 strategia e allenamenti tattici? Ok...
  35. 2 points
  36. 2 points
    io ho visto il solito Arthur, da noi molto criticato perché fa solo il compitino. Mai un passaggio illuminante, si limita a gestire con raziocinio la palla in mezzo al campo.
  37. 2 points
    Certo, quello che dici ha senso. Il livello di questa Juventus non è in linea con gli standard di una società come la Juventus e su questo siamo tutti d'accordo. Ma il contesto in cui si "muove" la Juventus non lo possiamo escludere e il livello degli altri ti impone valutazioni ulteriori, tra cui quella sull'allenatore, ma anche sui dirigenti e sui giocatori stessi. Poi ripeto, ora serve andare in Champions League, senza fronzoli e senza rischi, e in questo senso l'approccio di Allegri ha dimostrato di poter pagare. In termini di risultati quantomeno, che oggi ti servono come il pane anche per pianificare sul lungo periodo. Dici giustamente di sperare che il livello "si alzerà anche semplicemente attendendo che diversi nostri giocatori crescano, altri che risolvano i propri problemi, e così via", ecco in questo mi sarei aspettato qualcosa in più. Sono d'accordo con te che serve tempo, ma mi sarei aspettato di vedere di più la mano dell'allenatore, non tanto a livello individuale, ma a livello collettivo, di proposta di gioco e me lo aspetto proprio perché non ritengo Allegri un totale incapace. Ma me lo aspetto anche perché gli standard alla Juventus sono ben altri e anche un allenatore deve dimostrare qualcosa in questo senso. Fossimo al primo anno di Allegri non parlerei così, come ho fatto dopo il suo ritorno, come ho fatto con Sarri e come ho fatto con Pirlo, ma siamo al terzo anno e certe riflessioni penso siano legittime.
  38. 2 points
    C'è chi è tornato attivissimo in questo topic
  39. 2 points
    Allegri contro le squadre che fanno del possesso la sua arma ha SEMPRE giocato in questo modo, SEMPRE. Spessissimo è andata bene, ricordo ad esempio le altre gare con la viola o quelle in passato col napoli... ma c'è il rovescio della medaglia, facendo in questo modo perdemmo a torino proprio col napoli al 91 (perchè daje e daje prima o poi capita che ti va male dato che è tutto basato sulla speculazione) e per poco non ci rimettevamo un campionato... per fortuna che dietro c'era proprio il napoli, con una milanese alle costole probabilmente non l'avremmo vinto.
  40. 2 points
    Per me l'importante che vada via a fine anno, si deve cambiare, poi si vedrà; chi arriverà, fosse pure guardiola, troverà macerie ad ogni livello e ci vorrà tempo per tornare a vincere sul serio, dato che si presuppone che si cambierà tutto, almeno spero.
  41. 2 points
    Concordo in parte sul materiale modesto. Se prendiamo come riferimento il campionato italiano ci sono squadre più complete (due, Inter e Napoli) ed è verissimo, così come ci sono lacune nella rosa della Juventus. Però i margini di miglioramento ci sono, con giovani molto interessanti e alcuni giocatori che stanno arrivando nel pieno della propria maturità. Non mi baso sulle partite con la Fiorentina o con il Milan, perché viste le caratteristiche di queste squadre le scelte di Allegri ci potevano anche stare e, come ripeto, in un contesto così conta veramente il risultato prima di tutto, quindi non ne faccio una questione di episodi perché poi la partita storta in cui devi soffrire ci sta sempre, capita anche al Manchester City, figuriamoci. Quello che non mi soddisfa è il trend, non vedere un miglioramento collettivo (se non nella fase difensiva) ma limitato ad alcuni singoli. Per carità, sempre meglio di niente, ma come dicevo prima se da Allegri ci si aspetta che sia un valore aggiunto (come lo dimostra la fiducia che gli è stata data e lo stipendio che percepisce) è altrettanto legittimo aspettarsi qualcosa in più. Perché poi, certe partite a prendere una brutta piega ci mettono pure poco e te lo dimostra quella con il Sassuolo, rimettendoci punti che possono essere pesanti in un campionato così livellato verso il basso. Tolte Napoli ed Inter, quelle che deve affrontare la Juventus sono squadre il cui livello è quello della Juventus stessa o, nella maggior parte dei casi, inferiore, tutte con lacune e problemi. Accontentarsi dei segnali incoraggianti dopo tre anni di lavoro mi sembra un "lusso" concesso solo ad Allegri e te lo dice uno che è convinto che agli allenatori vada dato tempo per lavorare e che avrebbe dato la possibilità anche a Sarri di fare il secondo anno. Ha tirato fuori del valore, è vero, ed alcuni segnali incoraggianti ci sono stati in queste prime partite della stagione, ma chiedere di dare continuità alle prestazioni buone che abbiamo visto e di vedere una squadra che sia più propositiva non è chiedere di "mandare i missili sulla luna". Dico solo che, stando così le cose, non mi sorprenderebbe sapere che Giuntoli e il suo staff a fine stagione facciano delle valutazioni. Valutazioni che io, da tifoso, troverei del tutto sensate e legittime (e che mi aspetto). Ma lo dico serenamente eh, non è che voglio vedere Allegri alla gogna.
  42. 2 points
    Eh ma non prendiamo gol da tot partite , chissene frega se gli attaccanti vengono penalizzati e non segnano da un mese per colpa di questa tattica provinciale, ma l'importante è che facciamo il record di Clean Sheet , roba da anni 80
  43. 2 points
    Hai centrato il punto. Ora c'è Allegri, che è questa roba qui e speriamo che funzioni. Se si guarda sul lungo periodo alla Juventus servirebbe qualcuno in grado, al di là dell'idea di gioco, di costruire qualcosa (Lasciando stare gente come Klopp e Zidane che sono irraggiungibili, giusto per fantasticare direi che Conte sarebbe un ottimo profilo, anche se per come se n'è andato ha perso molto, De Zerbi idem anche se mi sembra ben calato nella realtà della Premier League, pur con alcuni dubbi a riguardo anche Thiago Motta mi sembra un allenatore con ottime idee; si può rischiare con Tudor che ha fatto vedere buone cose e ce ne sono altri che sicuramente dimentico). Per caratteristiche anagrafiche e potenzialità della rosa servirebbe qualcuno che faccia crescere i giocatori e a cui venga data l'opportunità anche di non ottenere risultati, almeno nel primo anno. Purtroppo però alla Juventus serve entrare in Champions League e in questo senso Allegri è uno che l'obiettivo lo centra: Pirlo ha vinto due trofei, ma era fuori dalla Champions League senza suicidi altrui; Allegri nei due anni passati è arrivato sempre in Champions, costruendo poco (molto poco) o nulla ma ci è arrivato, e quest'anno sembra sulla strada buona. La priorità è questa e la dirigenza va in questa direzione. Poi è legittimo chiedere di più, ma aspettarsi mosse clamorose da Giuntoli in questo momento, con i risultati dalla parte dell'allenatore e la Juventus in zona Champions League con un buon margine sulla quinta, è fuori luogo. Mi auguro che a fine stagione si muova qualcosa, perché è palese come il secondo ciclo di Allegri non ha giovato né alla Juventus né ad Allegri stesso, ma fino a quel momento questo passa il convento e le parole di Szczesny lo dimostrano, oltre a dimostrare che lo spogliatoio è in sintonia con Allegri (cosa su cui l'anno scorso non avrei messo la mano sul fuoco). In questo contesto, mettere in discussione l'allenatore rischierebbe di compromettere la stagione della Juventus, per l'ennesima volta se guardiamo gli ultimi anni e soprattutto in un momento in cui non se lo può permettere nelle maniera più assoluta. Capire i momenti e le priorità che questi impongono è importante ed è una delle cose che differenzia buoni dirigenti dai cattivi dirigenti e dai tifosi.
  44. 2 points
    di questo non sono sicuro, in effetti in mezzo abbiamo 3 piloni, e un buon portiere, se assediano con cross dalla trequarti, non è facile. La viola ha sbagliato a fare questo "gioco" con Beltran che è alto mezzo metro. A me non ha dato fastidio la fase difensiva, vuoi difendere basso, in area, ok...anche se c'è un limite, ad un certo punto erano 8 in 30 metri. Il problema grosso è la fase offensiva, se te subisci, però miri a recuperare palla e poi partire con un contropiede sensato allora posso tollerare. Il problema è che una volta "presa" palla si spazzava di continuo, sembravamo una squadra di 2a categoria. Questo non lo accetto proprio.
  45. 2 points
    Allegri ha un curriculum piuttosto oggettivo di risultati importanti avendo a disposizione una rosa fatta di giocatori all'altezza degli obiettivi. Pensiamo a ricostruire una rosa all'altezza degli obiettivi, cosa in realtà che è necessaria a qualsiasi allenatore, ed allegri non costituirà un problema. È ben più difficile e degno di preoccupazione fare questo piuttosto che mettere in discussione un allenatore. A far quest'ultimo si fa in realtà in un attimo.
  46. 2 points
    Rugani è la dimostrazione del totale nonsense del puntare su difensori centrali giovani.. i difensori centrali escono dopo i 30 anni, fine… inutile andare a spendere dei soldi per i De Ligt del caso quando hanno 20 anni o lo stesso Rugani anni e anni fa
  47. 2 points
    Stranamente sfida che doveva capitare nel momento migliore del Cagliari.
  48. 2 points
    Quella di ieri è la partita più difensiva che abbia mai visto in tantissimi anni di Juve. Barricate assurde dentro l'area senza nemmeno qualche contropiede . Una rinuncia totale al gioco. Anch'io ho trepidato fino all'ultimo per la paura di prendere gol, ma poi, alla fine, mi sono vergognato. Questo modo di giocare non appartiene alla Juve, ma ormai nemmeno a nessuna squadra della serie. Non lamentatevi se poi, alla prima distrazione su mille attacchi avversari prenderemo gol, perché non è possibile che vada sempre bene giocando così. Per fortuna che non siamo in Europa perché se non faremmo figure peggiori che con gli israeliani.
  49. 2 points
    e daje con adani, ma chi lo ha mai visto, non mi interessa adani e company, ognuno ragiona in base a ciò che vede, ed io vedo che le squadre di allegri hanno da sempre lo stesso ATTEGGIAMENTO, o pensi che dominavamo le gare quando vincevamo gli scudetti in serie ed eravamo 3 volte più forte di tutti? Perchè se qualcuno lo pensa allora non so che partite veda. E' la mentalità che manca ad allegri, lui si adatta SEMPRE all'avversario (ed il bello che lo dice pure, ma molti non ci sentono a quanto pare) che sia il real o il poggibonsi, è un modo sbagliato di affrontare le gare. Lui specula sull'avversario SEMPRE, cerca l'episodio, spera nell'episodio e poi difesa passiva a manetta. E non parlatemi di difesa e contropiede, perchè MAGARI giocassimo così, il contropiede è un'arte, anche lì ci vogliono movimenti dei giocatori senza palla, organizzazione nelle ripartenze, uscita palla al piede da dietro... cazz noi non abbiamo NULLA di tutto ciò, lo vedete o no?
  50. 2 points
    ma è merito suo cosa, se aveva sbagliato la dose del passaggio (e ieri ne ha sbagliate anche di peggiori quando non era nemmeno pressato da nessuno) e solo una indecisione di parisi ha permesso che quel pallone arrivasse a kostic.
×
×
  • Crea Nuovo...