Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 13/07/2023 in all areas
-
5 pointsEsatto! Alla giustizia sportiva ed ai suoi “interpreti”, della figura imbarazzante non fotte una sega! Ripeto, una sega! Loro hanno vinto. Noi abbiamo perso. Semplice semplice. In itaglia funziona così un po in tutti i campi. Se ti fanno un verbale al cds sbagliato e privo di fondamento e tu lo paghi, estingui la sanzione e tutto finisce li! Non è che se dopo esce fuori che il verbale era illegittimo ti ridanno indietro i soldi. Il nostro “verbale” è stato oblato e quindi ce la siamo presa in c**o. Fotte sega a loro se adesso o tra 1 mese, 1 anno, 10 anni verrá tutto archiviato in sede penale. Noi abbiamo deciso di pagare…… quindi discorso chiuso! Ecco perchè mi inca**o a bestia. Perchè questa battaglia, benchè altri dicano il contrario, era una battaglia che si poteva vincere. Magari con qualche perdita e qualche sconfitta iniziale ma si poteva vincere. E, se ti fossi presentato al TAR al TAS ad un c**** di tribunale competente, con queste recenti archiviazioni e/o vittorie in sede penale, molto probabilmente sarebbe successo uno tsunami……… invece abbiamo preferito difenderci, poco e con garbo…..
-
5 points
-
4 pointsQuando era De Laurentis a fare ste porcate io ne ridevo di gusto. Che tristezza vedere sti teatrini a Torino. Anni fa, quando mi appassionavo ancora al calcio, c'era la "lista gratuita" per chi aveva fatto la storia della Juve.
-
4 pointsNon possiamo essere la palestra per chi vuole chiudere la carriera con un Europeo. Ad oggi Bonucci non è utile alla causa bianconera. Non è mancanza di rispetto, il club ha bisogno di ridurre drasticamente il monte ingaggi. Grazie di tutto, Leo.
-
4 points
-
4 pointsLa visione miope è riferita alla proprietà, se pur di prendere i soldi per una partecipazione alla Champions nell'anno 2024/25 (che poi ti devi qualificare sul campo, altrimenti sai quante risate verso chi ora dice che é il male minore) preferisci tagliare il rapporto con un 10/15 o addirittura 20 per cento della tua clientela devi essere proprio. miope, abbi pazienza.
-
4 pointsDAZN stava giá avanti pure alla legge! Gia prima si interrompeva il segnale a partita in corso…….. Che piattaforma di M***A!
-
4 pointshttps://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/07/13-110290485/inchiesta_prisma_vittoria_juventus_il_processo_verso_milano E la giustizia sportiva? La difesa della Juventus, invece, incassa una prima significativa vittoria. E molti ora si domandano: ma se il processo penale finisse per ridimensionare le violazioni, se non addirittura archiviarne una parte (le plusvalenze, per esempio), cosa succederebbe alle condanne sportive? Rimarrebbero tali, perché - spiegherebbe un giudice federale - ciò che non è rilevante per la giustizia ordinaria può esserlo per quella sportiva. E, non a caso, la Juventus non è stata condannata in modo “tecnico” dimostrando le specifiche violazioni, ma per il più generale principio di “slealtà sportiva”. Certo, però, che se Milano archiviasse le plusvalenze che sono costate la Champions League (quindi 80/90 milioni) sarebbe, quanto meno, imbarazzante per la frettolosa giustizia sportiva, ma la Juventus non potrebbe farci nulla. in uno scenario simile di imbarazzante (più di quanto non lo sia già) ci sarebbe la linea difensiva della Juventus alias "ci difenderemo in tutte le sedi"
-
4 pointsInsomma, non è una cosa difficile se sia lecita o meno perché è lecita. Generare plusvalenze può essere un obiettivo aziendale e come hai detto ti penalizza per il futuro se poi ricapitalizzi con soldi veri per 700 milioni di euro, sei apposto. Strategia discutibile e infatti ne paghi le conseguenze disperdendo il tuo vantaggio competitivo (da 9 scudetti sei passato al quarto posto) ma il resto è un accanimento criminale. La legge non puoi applicarla con penalizzazioni simboliche di 3 punti. I punti se li infliggi devi motivarli, per questo il coni gli ha rimandato indietro la sentenza e sono poi state inventate fantasiosamente delle motivazioni ridicole, calcolandole su singolo amministratore, mettendoci dentro pure Arrivabene che manco lavorava per la Juventus ai tempi. L'articolo 31 del codice di giustizia sportiva a cui ti riferisci non prevede alcun punto di penalità ma una multarella e al massimo con quella puoi sanzionare, per questo hanno bisogno (dato che loro VOGLIONO condannarti con ogni mezzo e non stanno facendo un vero processo equo) di mettere in mezzo la lealtà sportiva, con la quale qualsiasi cosa puoi punire, buttando il diritto su una questione etica e morale del tutto opinabile. Non è come hai scritto il discorso di primo e secondo grado. La Juventus è stata assolta sia in primo che in secondo grado. Dopodiché hanno revisionato il processo basandosi su delle intercettazioni parziali (che non hanno valore probatorio fin quando non vengono accertate tramite perizia nel corso del dibattimento penale che ancora manco è cominciato) che Santoriello (che si è pure dimesso perché non reputa lui stesso di poter fare il pm in questo caso in maniera serena) ha inviato alla figc, ti hanno tolto un grado di giudizio e durante due ore pomeridiane, da remoto, senza garantirti il diritto alla difesa, hanno deciso di poter revisionare il processo già passato in giudicato e la pena finale, senza che tu potessi più entrare nel merito, costretto infatti ad andare al coni per vizi di forma.
-
3 pointsIn pratica siamo i primi (e unici ad essere puniti) ad andarcene. Quando faranno la superleague saremo gli unici a restarne fuori.
-
3 pointsIn pratica ammettono che tutte le altre sono ancora dentro. Nel contempo, sono aperte le vendite dei biglietti per le prime partite di campionato: quasi quasi ne compro una decina
-
3 pointsAnche io vorrei solo veder giocare a pallone Ma se ciò che mi sono conquistato giocando mi viene tolto perché a qualcuno andava di farlo, allora non è più solo giocare a pallone
-
3 pointsprima o poi arriverà un giudice di un tribunale ordinario a dire (a suon di riisarcimenti) che sta benedetta lealtà sportiva va regolamentata con dei criteri che non possono essere "facciamo il kazzo che ci pare" potenzialmente, a detta di molti, questa volta noi potevamo in parte dare un nostro contributo, qualcosa stava per scricchiolare ma si è preferito raccogliere la saponetta...
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsDiglielo a quelli che "hanno scelto il male minore"
-
3 pointsSe Vlahovic andasse al PSG e Chiesa in Premier (ne dubito fortemente, soprattutto per quest'ultimo), sarebbe una scelta voluta dalla Juve per sistemare i bilanci disastrosi e fare cassa per ricostruire la squadra. Non a caso, il mercato in ingresso è bloccato e si sta cercando di vendere tutto il vendibile. Ti ricordo inoltre che la mancata partecipazione alla champions ci costerà circa 100 milioni tra premi uefa e mancati incassi delle partite. Davvero pensi che Exor, dopo quanto successo, farebbe un altro aumento di capitale per sistemare tutto? Chiaro che per il tifoso medio, che già non ha in simpatia l'allenatore, sia facile dire che è tutta colpa di chi sta in panchina.
-
3 pointsDusan sta andando a Parigi e Chiesa in Premier, non vogliono vedere Allegri nemmeno in cartolina... chi festeggia qui dentro poi non si lamenti se le nostre punte saranno Milik e Kean...ah, per inciso, poi se avremo una stagione con il minimo storico di azioni d'attacco e gol la frase , mi porto avanti, più gettonata da qualcuno qui sarà "non è colpa di Allegri ma dei giocatori mediocri"....vendi i "forti" per tenere l'allenatore scarso...
-
2 pointsA me non sembra tanto questione di sostenibilità...perché se la questione è economica prima di arrivare a far sta cosa con Bonucci avevi una lista di gente che non vale quanto costa che è lunga come na casa. A me sembra più una dimostrazione di polso di Giuntoli che per far capire che nessuno è intoccabile piglia il capitano (generalmente il simbolo dell'intocabbilitá) gli leva la fascia e lo sbatte fuori rosa. Che probabilmente è anche una bella mossa per un dirigente chiamato a rivoltare la squadra come un calzino...da tifoso però mi lascia un bel po' di amarezza
-
2 pointsHa beccato la prima stagione con problemi fisici dopo che ne ha garantito una dozzina da stakanovista. La si poteva gestire in modo migliore.
-
2 pointsMa non ho capito perché cercano di far fuori tutti, pure rimettendoci soldi, tranne uno...
-
2 pointsNon capisco lo stupore di molti. Fa tutto parte del pacchetto patteggiamento, lo si sapeva già.
-
2 pointsdai la butto sul ridere, già sto morendo dal caldo
-
2 pointsCioè ma questi ci fanno o ci sono? Adesso che si comincia a temere lo strapotere degli arabi e si comincia a valutare il fatto che la Premier è troppo potente e che quindi, ipoteticamente, si potrebbe puntare forte sulla superlega, noi usciamo volutamente lasciando gli altri che sono ancora dentro perchè usciti solo a chiacchiere? Siamo proprio senza vergogna e senza giudizio…… Siamo sempre fuori contesto…….
-
2 pointsQuoto ogni parola. Può piacere o no umanamente ma questo ragazzo ha scritto qualche pagina importante della nostra storia. Non riusciamo a liberarci dei nostri capitani senza mandarli a fanc.ulo? Ancora mi rode per Alex....per Bonucci semplicemente mi dispiace
-
2 pointsSe entrasse McKennie saremmo rovinati
-
2 pointsNessuno è uscito. Sono convinto che la vicenda araba porterà alla nascita della Superlega. Elkann comunque sia é sempre più imbarazzante. Ripeto. In altre città non potrebbe più uscire di casa.
-
2 pointsAppena letto. Ufficialmente ci siamo arresi del tutto e non mi aspettavo niente di diverso da gente che non ha nemmeno finto di volersi opporre a quanto le è stato intimato di fare.
-
2 pointsMi piace giuntoli, silenzioso fa fuori tutti, come in un’azienda che deve svoltare e fa fuori il vecchio management
-
2 pointsper quel che ha combinato l'estate del passaggio al milan, manco meritava di riprenderla la fascia. fascia che, di fatto, non indossa neppure, dato che tifosi e giocatori considerano Danilo il vero leader.
-
2 pointsHAHAHAHA ma bastaaa cosa vuoi dimostrare. Grazie per il ciclo vincente, sorvoliamo sugli atteggiamenti da finto boss, ma ora anche basta. Ex giocatore da 2 anni
-
2 pointsDecisione allucinante...aspetto le motivazioni e le conferme, se fosse confermato , ritengo che non si tratta così chi ha contribuito a tanti successi , per quanto il giocatori sia sul viale del tramonto questo modo di procedere non è da Juve.
-
2 pointsForse perchè solo noi siamo stati condannati per delle plusvalenze illecite che non sono illecite e che se inserite in un contesto di più plusvalenze diventano illecito sportivo solo per la societá che si chiama juve e non per l’altra societá? Ti ho convinto? Altrimenti ti dico che il mago che sta facendo un mercato coi fiochi a milano è lo stesso mago che ha partecipato a formare parte di quelle plusvalenze illecite non illecite che diventano illecite se inserite in un contesto sistematico di plusvalenze ricorrendo a partnership con societá amiche che non sono state condannate ed al suo posto è stato condannato uno che prima di venire alla juve quando il mago faceva quelle operazioni lavorava da un’altra parte? P.S. volutamente scritto senza punteggiatura tutto d’un fiato perchè si capisca meglio e perchè voglio pronunciare e scrivere quelle frasi nella maniera più veloce possibile per sciacquarmi la mente per averle pensate e le dita per averle scritte qui sopra tanto mi inca**o a morte……..
-
2 pointsDurerà poco... Giusto il tempo tecnico per permettere a ceferin e infantino di ricevere un ricco bonifico dalla Arabia.
-
2 pointsChe AA abbia fatto degli errori non lo nega nessuno, ma che venga crocifisso in questo modo non è proprio corretto Peraltro, gli errori AA li ha fatti perché ha cercato di migliorare la situazione sia a livello di squadra, sia a livello di competizioni Poi, qui dentro, si fa fatica a ricordare che ha dovuto affrontare una pandemia mondiale, non certo un semplice raffreddore
-
2 pointsIo penso che si continui a confondere la malagestione con l'illecito. Se uno nella vita rispetta la legge, e nel farlo combina dei casini leciti, basta che si cambiano le leggi. E la legge deve essere uguale per tutti, sennò non serve ad una beata m*****a, e diventa un evidente abuso. Negli stati di diritto funziona così. Poi noi siamo a bananopoli e vabbè... PS E lo dico io che AA non lo voglio vedere più manco di striscio allo stadio.
-
2 points1) direi che questo basta da solo per dare il game, set, match 2) qui nesusno lo sta osannando. magari si vorrebbe solamente evitare di vederlo trattato come un pezzettino di m.e.r.d.a umida. perchè di fatto E' COSI' che le istituzioni calcistiche e una bella fetta del tifo lo stanno trattando. ha vinto NOVE SCUDETTI DI FILA. NOVE.... visto che è così un deficiente non credo sia difficile trovere qualcun altro che ne vinca 5 o 6 di seguito, no? ci sarà pure qualche imbecille preso a caso per strada che possa raggiungere quei risultati. non si chiede di osannarlo, ma semplicemente di portargli il giusto rispetto. tutto qui. ah, per la cronaca, con la SL ci aveva visto lontano un miglio e mezzo. tempo 2 anni e ci siamo ridotti a fare la cantera per la premier league e l'arabia.
-
2 pointsÈ una visione miope, la Juve incassa da Adidas Uefa diritti tv ecc. perché ha milioni di tifosi, siamo noi i clienti, parte tutto da noi
-
2 pointsa quindi in base alla tua premessa il male minore sarebbe farsi sbattere fuori dalla champions con tanto di infangata? ah beh. ottima scelta. ti assicuro che Adidas paga i quasi 60 mln di follower. ecco perchè non ci pensa lontamente a modificare il contratto anche se può. e con quei follower pagherà anche se la serieA non vende nulla. e ti contesto il "salvaguardare tutto il resto". ma cosa hanno salvaguardato esattamente? senza coppe. squadra smantellata. infamia di illecito sportivo. la figura di M***A in mondovisione di essere l'unica della superlega ad aver pagato in maniera pesante e rinunciato allo stesso tempo....dopo aver difeso le altre da una sculacciata e una piccola multa... continuo a non capire cosa secondo te hanno salvaguardato. secondo me niente. invio i tifosi di barca e real. e non certo per i titoli. vediamo quanta credibilità perderanno verso gli altri tifosi quando presenteranno una squadra senza stelle e senza appeal che farà fatica a arrivare 5. attendo l'esodo in fondo al fiume.
-
2 pointsnon ti seguo. tutta la situazione economica quale? quella juve è legata a scelte e penalizzazioni in classifica. non inventiamoci crisi che non ci sono. ci sono state, durante la pandemia, e sono state superate. dopo di che le aziende degli altri settori o producono beni o offrono servizi. la juve non fa ne uno ne l'altro, ma campa si qualificazioni champions e valore del marchio. e la società ha scelto di fottersi entrambi. che poi bisogna ripristinare immediatamente, scusa se te lo dico, è una banalità. e lo si fa a prescindere dal conteggio dei danni ricevuti e del costo opportunità delle altre scelte. e poi ribadisco un altra cosa: che si sia dato un taglio netto NON E' realtà. la realtà dice che siamo al 13 Luglio e non siamo certi se parteciperemo alla conference league con la UEFA che ci tiene per le palle. so solo che qui si pensa davvero che ci fosse il rischio serieB per un discorso di competenze di stipendi, come Chiné stesso ha dovuto scrivere al di là delle mille chiacchiere. COMPETENZE. in una stagione terminata a ferragosto e bilancio fiscale che si chiude al 30/6. bah.
-
2 pointsMa non hanno ancora capito che se uno non vuole/può pagare non paga e, nel caso, si trova altro da fare? Io vivo benissimo senza più guardare partite da quando è tornato alegri, 'azzo me ne frega se lo posso fare gratis o a pagamento? PS: poi, non so fino a che punto sia illegale la trasmissione in streaming di canali stranieri che hanno regolarmente acquisito i diritti; certo, se pensano che uno ha la necessità di vedere le partite con le telecronache dei dementi di dazn o sky...
-
2 pointsCi sono diversi pasticci in come viene regolamentato lo sport. Sono coinvolte S.p.A., professionisti che guadagnano milioni, in generale sono movimentati miliardi di euro l'anno. Non può poggiare tutto su un modo di regolamentare le cose meno serio di un' amministrazione di condominio. Lavoro per realtà che valgono un'unghia rispetto alla loro. Sono sottoposte ad un rigore il cui confronto con quel mondo fa sgranare gli occhi. Io rimango sempre sbalordito non che se ne lamentino dei tifosi, ma che vada bene sta roba a loro, chi ci fa business. La scontano questa mancanza di serietà, alla fine. Edit L'ultima parte del tuo messaggio, collegandola a quanto ho appena scritto, mi ha dato modo di riflettere su una cosa. Pensandoci bene, fino a quale misura ha senso che noi ci danniamo in prima persona, ognuno seguendo la propria posizione, affinchè venga mosso qualcosa. Non frega niente a tutti loro che ci si giocano milioni. Ed a me, in fin dei conti, dovrebbe fregare solo di veder giocare a pallone.
-
2 pointsIo avevo il pacchetto TV per vedere anche la Seria A la stagione passata. Nel mezzo della stagione ho smesso di guardare le partite per mancanza di interesse generale (non solo Serie A ma anche altri campionati). Alla fine ho pagato una multa di 90 USD per togliere il servizio prima del tempo e non ne sento la mancanza. Quando perdi l'interesse, non cerchi nemmeno di pirateare qualcosa.
-
2 points
-
2 pointsCapito perché ciruzzo si è tirato indietro? Non per i video da ultrà, ma perché sapeva di averla fatta fuori dal vaso. Sempre più evidente che il tutto sia stato fatto per dare in pasto qualcosa alla giustizia sportiva, che è quello che interessava veramente.
-
2 pointsTi straquoto vorrei aggiungere - non vedere più la difesa a 5 ma mi sembrerebbe di chiedere troppo alla provvidenza
-
2 pointsInchiesta Prisma, vittoria Juventus: il processo verso Milano La requisitoria del Procuratore Generale della Corte di Cassazione dà ragione ai legali bianconeri sulla giurisdizione e accoglie la richiesta di Agnelli e degli altri dirigenti https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2023/07/13-110290485/inchiesta_prisma_vittoria_juventus_il_processo_verso_milano
-
2 pointsdi certo quella attuale non è colpa di Allegri. Siamo arrivati terzi... è merito degli inseparabili cugini Andrea e John se non giocheremo la champions.
-
2 pointsLe plusvalenze "gonfiate" infatti non servono a creare liquidità...anche perché liquidità non ne muovi, sono generalmente scambi alla pari in cui quello che esce rientra subito. Lo scopo è quello di far apparire nel breve periodo il bilancio meno grave di quanto sia realmente...se ti scambi 100 milioni (cifra a caso) di plusvalenze in una sessione di mercato a bilancio nell'esercizio aggiungi 100 e levi 20 che son gli ammortamenti che crei con lo scambio...però quei 20 diventano costi ricorrenti perché sono ammortamenti spalmati su 5 anni. Il guadagnare quegli 80 milioni ti torna però utile nel momento in cui magari hai da rispettare un accordo con la Uefa che prevede dei paletti da rispettare nel breve periodo. Che ci siano state delle operazioni fatte apposta per aggiustare il bilancio era palese, così come è palese che però quelle operazioni ti abbiano massacrato nel lungo periodo perché ancora oggi ci ritroviamo con un bilancio rosso fuoco anche per via dei costi assurdi dei giocatori usati per trafficare plusvalenze. Mia opinione è che abbiano completamente perso di mano la situazione economica (complice anche il covid) e abbiano cercato di rattoppare nell'immediato alla meno peggio nella speranza di rientrare nei costi negli anni successivi. Poi se sta roba sia lecita o no è sempre un discorso difficile...se ne può parlare in eterno senza arrivare a una soluzione perché la logica ti dice che no...non puoi gonfiare plusvalenze, la carta però dice che norme chiare che lo vietano non ce ne sono e di conseguenza non ci sono nemmeno delle sanzioni prestabilite. Mia opinione è che avrebbero anche potuto contestare un illecito amministrativo (il cds lo prevede) con relativa sanzione amministrativa (multa), se proprio proprio vuoi toccare anche la parte sportiva dammi na sanzione simbolica di 3 punti di penalizzazione, ma l'accanimento usato contro di noi non aveva senso... oltretutto dopo avermi assolto in primo grado togliendomi la possibilità di patteggiare andando a condannarmi in secondo grado con prove che in primo grado non c'erano. E soprattutto poi mi vai a pescare tutti quelli che fanno e hanno fatto quelle *****ate...perché nonostante abbiano massacrato noi c'è gente che continua a farle facendosi pure pubblicità in televisione
-
2 pointsun importante avvocato romano che viene spesso nello studio dove lavoro mi diceva come non si capisce come la societa' Juventus , lo stesso AA non si difendono portando come prove anche le cose di cui parli , cioe' il comportamento delle altre squadre e degli altri tesserati e il differente trattamento... Lo abbiamo detto tante volte , la societa' Juventus , i suoi avvocati difensori xche' non portano all evidenza queste disparita' , devono dirlo , sia sui media che nelle sedi competenti , portanto esempi con nomi e cognomi...invece il nulla.....impostano la difesa solo su norme che come abbiamo visto chi ti accusa neppure le considera.... Come nel 2006 e' stato tutto apparecchiato internamente x fare fuori qualcuno......