Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/06/2023 in all areas

  1. 5 points
    Opinione mia: se ci escludono ci fanno un favore. Realisticamente: ci lasceranno per dare interesse a sta coppa, vedrete. E nel caso spero venga usata solo per dare spazio ai giovani.
  2. 5 points
    Tra lo champagne e il latte avariato ci son mille gradazioni. Ma a voi fa comodo estremizzare perchè nel merito non sapete più che dire per difenderlo
  3. 5 points
  4. 5 points
    devono sconfiggere la pirateria? chissà se andranno a spiegarglielo ai tifosi del club campione d'italia che non si deve usare il pezzotto buon proseguimento anche per il 2023/2024 SENZA I MIEI SOLDI
  5. 5 points
    Vabbè è la certificazione che noi sui giovani non sappiamo puntarci. O ti rovini su 30 enni già fatti o non siamo più in grado di valorizzare mezza promessa. E per me il 90% è colpa del fantino in panchina... Spero che con Giuntoli le cose possano cambiare alla svelta. Sono certo che un Allegri con in mano Osimehn, Kvara Lobotka, Kim etc... Non sarebbe neanche arrivato nelle prime 4 preso com'era a motivare la mancanza di esperienza e il fatto che provenissero da squadre sconosciute e non fossero da Juve. Il modus operandi di quell'uomo vi ha rovinato la percezione che si ha del calcio, a tutti i livelli. E i giudizi che leggo su Vlahovic dopo quest'annata disastrosa mi fa capire che molti degli utenti non capiscono una sega di pallone. Sicuro al 100% che il serbo diventerà un grande attaccante europeo ovviamente lontano da sto cesso di società e dalla malombra in panchina
  6. 5 points
    Vlahovic viene cercato da squadre più importanti e forti della Juve, fatevi qualche domanda.
  7. 4 points
    Grandi..... Si vende a 60 vlahovic e si compra scamacca a 40....che geni del mercato
  8. 4 points
    Anche qua cominciamo a rompere i maroni sull'allenatore? Ma datevi una calmata, si era già visto negli anni passati che la Roma stava lavorando bene, però ormai si ha la convinzione che la Juve sia sempre superiore a tutte di 10 spanne e se non si vince è una vergogna.
  9. 3 points
    Non vinciamo in Europa da una vita e giustamente possiamo permetterci di essere schifiltosi verso la conference league
  10. 3 points
    È la serie C d Europa. Inutile ed umiliante parteciparvi.
  11. 3 points
    Ragazzi hanno ragione. È tutta colpa della società Con Allegri si ha sempre un 11 definito, rodato che bene o male in campo sappia cosa fare. Le squadre, tolto quei 10 mesi di calo fisiologico, corrono molto più delle altre e, non si rompe mai nessuno! Sono solo infortuni da contrasto Se non fosse stato per il meno 10, non ne avremmo presi 4 dall'empoli e saremmo arrivati ALMENO in finale di CL
  12. 3 points
    A questo punto, se realmente lo fanno restare, auguro a Giuntoli di non venire, meglio che si sfracellino da soli, perchè evidentemente il fondo del barile credono di non averlo ancora raschiato.
  13. 3 points
    ci siamo appena fatti i.n.c.u.l.a.r.e in mondovisione dalla FIGC per non aver commesso nulla di illecito, per caso ti aspettavi qualcosa di diverso con allegri?
  14. 3 points
    Si diceva lo stesso di Coman, gli ha semplicemente dato una CL con gol in finale
  15. 3 points
    Non pensavo di essere iscritto da così tanto tempo... Alla fine ci ho ripensato, non me ne vado più [emoji846] Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  16. 2 points
    Trofeo della vergogna.Coppa della consapevolezza di essere scarsi
  17. 2 points
    Competizione che senza una combinazione di eventi (e ingiustizie) come questa, non l'avremmo mai giocata (e non è ancora detto che la giocheremo). Pur essendo una coppetta di terz'ordine, se ci verrà lasciata la possibilità di partecipare, dobbiamo giocarla con l'obbiettivo di vincerla. Altro che snobbare, non vinciamo nulla in europa dal secolo scorso, non possiamo permettercelo.
  18. 2 points
    A differenza di qualcuno, anche in una stagione difficile, han gettato il cuore oltre l'ostacolo. Non mollando mai e vincendo un trofeo allo scadere. Uniche
  19. 2 points
    Per me lo scopo primario era far fuori AA. Però Ceferin vuole scuse pubbliche eh. E JE ancora su questo non si è esposto. Dato che si parla di miliardi di euro da dividersi, di arabi contro fondi americani, e di un sistema che non regge più senza che qualuno butti i soldi dalla finestra, non sappiamo realmente quale è la volontà precisa di Elkann. In questo periodo poi Elkann e altri si stanno occupando di una grossa questione che riguarda la guerra allo strapotere cinese sulle batterie delle auto. Roba che vale soldoni a camionate.
  20. 2 points
    Hahahaahhaahahahahahahahah "eh ma Deligt abbiamo fatto bene a venderlo. Siete ossessionati da macs". Fra un anno Vlahovic finirà in cima a quel sondaggio
  21. 2 points
    Quello che ho capito io da anni, è che Barca, Real, e Federazione spagnola, in caso di problemi si difendono forte con le buone o con le cattive. Contro tutto e tutti. E con tutte le armi che hanno. Compresi i tribunali ordinari. La sodomia non è cosa loro. Se un giorno per caso partirà la Superlega, sarà per merito delle spagnole, non certo per Agniellou o ElKan. Da noi invece pagliacci, mafiosetti e coglioncelli invidiosetti la fanno da padrone.
  22. 2 points
    Stasera speciale di rai2 sull'impresa dei neoborbonici, durata 3 ore....
  23. 2 points
    Ho già scritto sull'argomento. Faccio un'analisi logica: la Juventus, nella figura di Calvo, e come riportato da fonti affidabili (Romeo Agresti ad esempio, ma pure altri molto vicini all'ambiente) da circa un mese, ha avuto colloqui, più o meno informali, con almeno 3/4 allenatori diversi. Si dice pure di un incontro esplorativo vis a vis tra Conte e Jhon Elkann in persona. Ora, io non possiedo verità assolute, ma da semplice tifoso, mi chiedo e vi chiedo: che bisogno c'è di questi sondaggi e colloqui se la posizione di Allegri è salda e intoccabile? Sul discorso di Giuntoli, vi richiamo alle parole di Elkann di un paio di settimane fa. Credo, realisticamente, che si stia aspettando la fine della stagione per mettere nero su bianco, l'accordo totale c'è già da tempo. Su questioni con De Laurentis non so, ogni giorno si legge una cosa diversa...è un'affare eventualmente tra di loro comunque, con noi è tutto fatto.
  24. 2 points
    Infatti. Chi ama Allegri odia il calcio Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
  25. 2 points
    La proprietà ha appena patteggiato sfregiando ancora una volta l'onore del club per un reato inventato, ma il problema per lo juventino medio è l'allenatore
  26. 2 points
    si abbiamo perso contro il Maccabi per colpa della società...ma dove vivi? nel mondo dei Marshmallow?
  27. 2 points
    Tranquillo. Mi immagino che pacchia sul forum a commentare come mai Scamacca o simili non segnino con acciuga...beati voi
  28. 2 points
    Meglio puntare su kean piuttosto che scamacca sinceramente
  29. 2 points
    Io di sicuro. Puoi starne certo. Fino a quando ci sarà quel signore sulla nostra panchina l’unica cosa della Juve che seguirò è il forum.
  30. 2 points
    "Esonerare Allegri è fondamentale per ricostituire la base (bianconera) degli abbonati tv."
  31. 2 points
    Io spero che tutti quelli che minacciano di non seguire la Juve con ancora Allegri in panchina lo facciano sul serio, sai che pacchia sul forum senza sempre gli stessi discorsi…
  32. 2 points
    Giulini non merita nulla, ma se il Cagliari dovesse salire, sarei molto contento per Ranieri
  33. 2 points
    Società vergognosa che permette a uno che ha letteralmente fallito di fare i suoi comodi. Esiste una decenza da tenere pure in maniera formale nelle interviste. Vergogna!
  34. 2 points
    Aldilà del fatto che questa è una mezza pippa,i costi di acquisto e di gestione di Vlahovic sono follia pura. Alla fine il suo rendimento è stato quello di un attaccante da 15 mln e 1,5 mln di ingaggio. Pochissimi gol su azione, rendimento imbarazzante,gioca a nascondino in area,non tiene un pallone,non vince un contrasto,di testa non la prende mai,ma di cosa stiamo parlando?????? Sono soldi buttati,se arriva un offerta pari al suo valore di ammortamento lo vendono senza neanche pensarci, è chiaro.
  35. 2 points
    ma a prescindere da quello che dicono i media alla fine contano i FATTI a quanto la juve ha dato l'assenso per la cessione di deligt? 63 oggi ne vale tranquillamente 80/90 anzi direi che è incedibile non ha prezzo è il miglior difensore della bundesliga e all'unanimità i tifosi bayern vogliono sia il nuovo capitano in ste dinamiche le società se ne battono dei media o credi che le trattative le fanno leggendo i tweet? l'impressione da un bel pezzo è che alla juve come un giocatore chiede la cessione lo si accontenti e ci si accontenta del minimo sindacale per iscrivere una plusvalenza a bilancio molte MOLTE altre società non ragionano così incidenza della narrazione dei media in tutto questo imho: ZERO.
  36. 1 point
    per me st'anno il campo è l'ultimissimo dei problemi...
  37. 1 point
    Ma non credo proprio che si frigna perché non si vince. La cosa è più profonda e va oltre ad un paio di annate di M***A. Certo, qualche problema che si potrebbe risolvere in maniera relativamente semplice, tipo dare il benservito a quello in panchina sarebbe da risolvere celermente.
  38. 1 point
    Con bella dedica alla loro tifoseria di scimmioni e alle simpatiche e sicuramente caste ragazzine che ci insultavano nello spogliatoio…
  39. 1 point
    Boicottiamo sta società che è il discount in Europa. O cambiate proprietà o noi vi boicottiamo !
  40. 1 point
    eccone un altro che trova ogni scusa possibile...ma quando vincete non vi sento, come mai?
  41. 1 point
    Non mi stupirei. Noi si fa sempre conto si quello che vogliono farti sapere. Dietro ci sono sempre due cose: i soldi e la cialtronaggine italica. Se non ci fosse stato un filmato, tanto per fare un esempio stupido, chi avesse detto che un procuratore odiava la Juve si sarebbe sentito dare del conplottista con tanto di gesti di disapprovazione e di scherno. Questa è una farsa, orchestrata e manovrata ad arte da gente che poi si è trovata della posizione di "imputata" e ha palesemente scelto di non difendersi. Poi pensatela pure come volete, ma se l'origine del ragionamento che fa esultare al patteggiamento è surrettizio e pretestuoso, perchè il fine ultimo non è la giustizia ma l'acrimonia, allora capisco il muoia Sansone etc.etc. Ma non contate su di me
  42. 1 point
  43. 1 point
  44. 1 point
    Ma secondo te Guardiola veniva in una società di matti con giocatori scarsi.... Ahahah Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
  45. 1 point
    Sul serio è così sega vlahovic che lo cercano solo bayern, chelsea e psg? Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
  46. 1 point
  47. 1 point
    Che senza l’infortunio di Ciccio McKennie a Lecce avrebbe visto pochissimo il campo e sarebbe andato via a gennaio in prestito probabilmente, io non dimentico.
  48. 1 point
    Quando ho visto che rakitic ha preso il palo ho pensato che fosse finita... invece la giustizia ha trionfato per una volta. Solo che è stata una sofferenza, non ho avuto il coraggio di guardare l' ultimo corner, quello della traversa di smalling... Non so se riuscirò a vedere la finale dei cartonati di meerda, troppa tensione
  49. 1 point
    Ripeto... continuare a cavalcare una superlega dove ci sono 3 partecipanti .. dove tutte le grandi europee hanno fatto dietrofront ( o avevano detto no a prioiri) senza cenni di riapertura, anche per il forte dissenso popolare.. al posto di riformare gli attuali campionati coppe è un idiozia.
  50. 1 point
    Il City ieri ha impressionato sia nelle rotazioni e movimenti per penetrare la difesa del Real e sia in non possesso con una qualità della riaggressione altissima. Guardiola nel corso degli anni è maturato molto e il "suo" calcio lo stesso ha "subito" contaminazioni da diverse idee, il gegenpressing tedesco ed anche le connesse giocate verticali, una fase di non possesso posizionale quasi all'italiana con un 4-4-2 proprio di posizione e non ultimo una ricerca verso un calcio più relazione che sta cercando di far coesistere con il gioco di posizione. Il gioco di posizione con cui Guardiola ha avuto gloria nel Barça è ormai ampiamente nel mainstream del calcio e le difese avversarie sanno come affrontarlo, infatti capita di vedere squadre che forzano proprio questo tipo di gioco, un po' come noi con Pirlo che avevamo il 3-2-5 molto statico, anche il Brasile di questo mondiale era abbastanza statico e lo stesso City dell'andata fu tenuto a bada "facilmente" dal Real. La sfida di Guardiola, ma in generale degli allenatore che utilizzano i principi del calcio di posizione, è quella di farlo coesistere con un calcio più imprevedibile dove sono i giocatori a trovare nelle connessioni. Linko un esempio qui sotto. Il Fluminense qui non occupa "scientificamente" il campo come invece prevede il gioco di posizione ma tramite la connessione tra i giocatori riescono ad uscire dal pressing. Ormai da tempo per arginare il gioco di posizione un po' tutte le squadre si orientano ad uomo quindi manipolare la difesa a zona, uno dei fulcri cardine del gioco di posizione, è più difficile perchè le linee si staccano. Nella gara di andata il Real tramite duelli diretti non fece sfondare un City troppo rinunciatario. Ecco che quindi adottando sempre i principi del gioco di posizione si cerca di connettere i giocatori anche creando "asimmetrie" per scardinare le difese avversarie. Quest'immagine fa anche comprendere l'utilità di Grealish, perchè sovraccaricando una zona hai un esterno, a piede invertito, nel lato debole pronto a ricevere con un cambio di gioco. Chiaramente per reggere questo tipo di gioco serve un'intensità ed un'attenzione senza palla di livello altissimo, riaggressione costante e riferimenti sempre presenti. Linko un ottimo thread con le posizioni 1vs1 del City senza palla ed anche sulle relazioni tra i giocatori cercate. Da notare il riferimento fisso di Walker si Vinicous, già in tv si era notato ma qui dall'alto si vede perfettamente come l'inglese lo ha da subito come riferimento. Ciò mi riporta anche alle parole di Spalletti quando disse che lo spazio ormai è da ricercare tra gli uomini e non più tra li linee, questo perchè ormai dato che si difende maggiormente con duelli individuali il concetto di linea viene un po' a meno. Ed anche qui dopo anni e anni di difese a zone, anche pure, si sta sempre più andando verso duelli individuali. Quella di ieri è sicuramente una delle migliori partite di Guardiola e dimostra come il calcio sia una spirale continua di idee dove i vari principi di gioco si contaminano ad altri riprendendo anche concetti del passato.
×
×
  • Crea Nuovo...