Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 21/04/2023 in Risposte

  1. 15 points
  2. 6 points
    Io ho provato a evidenziare che la questione E' TUTTA POLITICA. E chi ha il potere in mano non è la Juve ma qualcuno che vuole la Juve fortemente punita. E non per le plusvalenza, non per gli stipendi. Ora, la Juve non può continuare a stare in mezzo al guado. O decide di aprire una trattativa seria, in modo determinato (e lì dentro ci va Superlega eccetera) O decide di rompere e andare allo scontro. Ipotesi pericolosissima ma che ha un senso. L'unica cosa che non ha alcun senso è la linea che stiamo tenendo adesso. Una via di mezzo insulsa. Assurda, incoerente, insensata, insignificante, del tutto sconnessa dalla realtà. Giochiamo di diritto quando si sta giocando di "rovescio". ma purtroppo è la storia della Juve. Sempre lontana dalla realtà, dai fatti di tutti i giorni. Sempre chiusa nella sua bolla. Sempre specchio della villarperosite dei suoi proprietari.
  3. 5 points
    La vicenda è talmente abnorme (solo la juve processata, processo bis in idem, condanna per articolo 4 non contestato ab origine eccetera) che le censure del Coni dovevano essere "definitive". Sentenza annullata senza rinvio. Invece hanno confermato la condanna dei dirigenti (quindi la colpevolezza della Juve) e chiesto di capire meglio sulla sanzione alla squadra. Senza motivazioni è impossibile cogliere cosa intendano, o almeno io non riesco a farlo. Dalle motivazioni si chiarirà tutto, ma l'aspetto preoccupante, a mio avviso, è il nesso tra la sentenza e la relazione e di Taucer. L'impressione è che i giudici abbiano accolto pienamente la tesi di Taucer, secondo il quale Chinè ha fatto benissimo e l'applicazione dell'articolo 4 è corretta. Se è così, è una cosa molto negativa, per non dire pessima, perché: 1) ti ridaranno la penalizzazione, forse appena contenuta, 2) potranno usare l'articolo 4 anche per il processo sugli stipendi, 3) ti impediranno di patteggiare sugli stipendi per via della recidiva, 4) passa il concetto di squadra/società "sleale", i cui dirigenti sono stati squalificati anche in modo pesante. A occhio, non mi sembra un bel quadro. Tutto questo senza aver letto le motivazioni, che potrebbero anche dare un prospetto diverso. Me lo auguro ma ne dubito.
  4. 4 points
    Per me la Vera Juve è morta il 27 maggio 2004, giorno della morte di Umbero. Di li è stato un declino, mitigato dalla triade... ma ormai la guerra per distruggerci era in atto. Andrea ci ha provato a portarla in alto e ci è anche riuscito... ma ha fatto molti errori e quelli non aspettavano altro. Le mosse false. E ora siamo qui. Ma tutto quello che sta succedendo non è per colpa di Andrea ma perchè hanno voluto colpire Andrea (che, ripeto, ha fatto molti errori, primo dei quali fidarsi di dirigenti non all'altezza) Il Marcio è assolutamente fuori, di fatto non esiste un sistema Juve ma un sistema FIGC, che protegge alcune società, Napoli, Inter, Roma e Lazio in primis e che agisce costantemente e ripetutamente contro al Juventus. Questa è la mia idea e nessuno me la toglierà. E che nessuno venga a rompermi i co*****i
  5. 4 points
    Intanto la vera Juve è stata ammazzata nel 2006, quest'anno hanno ammazzato la copia!
  6. 4 points
    Stendo un velo pietoso su Calvo, Ferrero, Scanavino e soprattutto Elkann Siete la vergogna di questa società. Gianni agnelli si rivolta nella tomba ogni volta che pensa in che mani di M***A ha lasciato la sua gloriosa Juventus Non valete un c****. Detto questo Spero che Arrivabene, Paratici e Agnelli vadano fino in fondo a questa situazione La mia gioia sarà vedere la FIGC fallire e con essa la Juve... non me ne frega un c****. Li devono spolpare vivi.
  7. 4 points
    "Pare" che sia Paratici che Arrivabene stanno considerando ricorso al TAR. Speriamo. Bisogna uscire dal circolo vizioso ( ed illegale giuridicamente) della giustizia sportiva.
  8. 4 points
    quello che abbiamo visto ieri dovrebbe prepararci mentalmente al fatto che tra un mese ci inkulano non seguiamo profeti vari, va, ne va della salute mentale ci inkulano. ce l'hanno fatto capire bene disdetta tutto, a oltranza
  9. 3 points
    Esatto. Ma è proprio questo che tale Adrianopoli spiega in quella serie di tweet che ho linkato. In qualunque caso il concetto di afflitività non può assolutamente andare contro il principio che la pena deve essere collegata all'illecito commesso in maniera strettamente prederminata. Basta leggere il tweet comunque: le pene, in qualunque ordinamento, sono collegate all'illecito commesso, non agli obiettivi o alle prospettive del suo autore. è un principio elementare di civiltà giuridica. altrimenti si dovrebbe dire che, per lo stesso reato, che preveda 1 anno di carcere, a un 60enne anni va bene dargli 1 anno, ma a un 20enne bisogna dargliene 3, perché lui è più giovane e quindi per lui perdere un anno di vita "non è abbastanza afflittivo" rispetto all'altro. e pene sono,devono essere, PREDETERMINATE. ad ogni illecito corrisponde una pena, e quella pena NON CAMBIA. mettiamo il caso di un illecito per cui è prevista una penalizzazione di 3 punti:quella rimane di 3 punti A PRESCINDERE DALLA SITUAZIONE DI CLASSIFICA del responsabile. non è che se l'autore di quell'illecito ha 5 punti di vantaggio quella sanzione diventa di 6 punti, se ne ha 10 diventa di 11, e se ne ha 20 diventa di 21. non funziona così il principio di afflittività, non ha mai funzionato così e non è MAI stato interpretato in questo modo. se un illecito prevede 3 punti di penalizzazione, e io ho 5, 10, 20 punti di vantaggio, il principio si applica non aumentando i punti di penalizzazione, ma IMPUTANDOLI ALLA STAGIONE SUCCESSIVA. lo prevede la norma, chiaramente e ineludibilmente. d'altra parte, e decisivamente, questo criterio si applica quando le sanzioni vengono irrogate a campionati già conclusi: a campionato in corso, invece, OGNI PENA E' AFFLITTIVA, per definizione. Più chiaro di cosi non si può essere, mi pare. L'afflitività, come viene interpretata adesso dai PM, dei giudici sportivi, dei giornali ecc., è totalmente deformata e distorta.
  10. 3 points
    aspetta, si assume la responsabilità quindi se ci vengono in kulo noi facciamo causa ad afeltra per un miliardo di euro
  11. 3 points
  12. 3 points
    C'è chi ha già scritto su sto forum che la teoria del "muoia Sansone con tutti i filistei" non va bene perché a lungo andare penalizza anche la Juve. Dipende però dal grado di saturazione della gente. Sinceramente dopo Calciopoli e dopo gli ultimi 8 mesi ho quella sensazione di chiudere col calcio tifato per sempre... Sono due mesi che seguo più il tennis e devo dire che vivo meglio ahahaha, uno sport normale per persone normali con tifosi normali e istituzioni normali, sarà perché è uno sport individuale bah... Vedo fin quando mi prenderà l'astinenza da calcio, forse tra due settimane, forse tra un mese, forse mai più. Certo le notizie di ieri mi spingono sempre più all'uscita del parco giochi
  13. 3 points
    Il Perchè gli starnazzamenti di questo grande figlio di droia devono essere riportati su questo forum è un mistero.
  14. 3 points
    Alla fine ci penalizzeranno sia in questo che nel prossimo campionato, gravina e aggiungo la politica intera del calcio avrà i suoi europei e ceferin quello che ha sempre voluto sin dall'inizio ovvero Juve (ma anche Barcellona) fuori dalla Champions per due anni. C'è poco da fare, la politica ha reputato avere gli europei più importanti della juve, il resto lo ha fatto l'odio nei ns confronti, una proprietà indegna, e un sistema di giustizia mafioso.
  15. 3 points
  16. 3 points
    Più vizio di forma di così... Ripeto, pensate che la Juventus, assolta in due gradi di giudizio, si ritrova a dover discutere collegata via webcam sull'ipotesi di revisione di questo processo di totale assoluzione in due gradi. In pochissimi minuti, subito dopo aver appena ascoltato Chiné, dover spiegare perché il processo non va revisionato ed entrare nel merito del perché anche se si decidesse di revisionare il processo, non arrivare a condanna per l'articolo 31 e doversi dal nulla difendere in aula di tribunale sull'etica delle azioni di un club additato di responsabilità oggettiva perché i suoi dirigenti hanno fatto delle plusvalenze scambiando dei giocatori. In più in sentenza gli motivano la sua colpevolezza citando una nota della covisoc che si rifiutano di fargli leggere e si oppongono ancora facendo ricorso al Consiglio di Stato dopo che interviene la giustizia ordinaria per stabilire che va comunicata alla società che deve difendersi. Che assurdità. Questi atteggiamenti, provenienti dalla corte, sono soprusi vergognosi. istigazioni in piena regola.
  17. 3 points
    E farebbe la stessa fine di Vlahovic con Allegri. Lo metterebbe al centrocampo a fare la boa e perderebbe la voglia di giocare.
  18. 2 points
  19. 2 points
    Speriamo , perchè mi da molto fastidio questo silenzio della società
  20. 2 points
  21. 2 points
  22. 2 points
    I Paco d'Onofrio non li dovete seguire per capire come finirà, ma per capire le porcate che ci fanno.
  23. 2 points
    Paco d' Onofrio è come Roberto Pruzzo: succede l' esatto contrario di ciò che dice. Lo seguo mio malgrado dal 2006.
  24. 2 points
  25. 2 points
    Tranquilli, tuttaposto! Nessun maneggio, nessuna frode, nessun falso, tutto regolare
  26. 2 points
    Ricordatevi che il TAR è un Tribunale Amministrativo. Non può cancellare sentenze, ridare punti o cuocere le pizze. Può solo riconoscere al ricorrente un risarcimento per eventuale danno subito.
  27. 2 points
    Vabbè, e domani potrebbe nevicare Ma ti sembra che AA avrebbe potuto proporre la SL senza l'appoggio del cugino? Peraltro, checché ne pensino alcuni qui dentro, la SL è l'unico modo per non farci soffocare da questa federazione di M***A
  28. 2 points
    Agli Elkann (Lapo compreso!) di noi tifosi interessa una sega! Quando tutti noi lo capiremo e ce ne faremo una ragione capiremo meglio!
  29. 2 points
    Se non segna su azione da più di 1000 minuti, non si può spiegare tutto con il fatto che giochiamo male. Basta vederlo come gioca: sbuffa, si lamenta, ma questa rabbia non corrisponde alla grinta che non mette nelle fasi di gioco (il confronto con il Vlahovic cazzuto della scorsa stagione è impietoso), in più è sempre posizionato male e questo si nota molto bene nei calci d'angolo, non la prende quasi mai in una situazione dove in questa stagione stiamo segnando tantissimo.
  30. 2 points
    una bella fritturina in faccia di tanto in tanto ci sta. ma pure un branzino senza limone pero': dritti al pesce
  31. 2 points
    A me fa ridere che se Vlahovic non sa stoppare un pallone e proteggerlo sia colpa del gioco di Allegri che non lo valorizza .. ma c’è qualcuno seriamente convinto che nelle big europee uno che non stoppa il pallone farebbe il titolare? c’è qualcuno seriamente convinto che Guardiola col suo gioco di possesso darebbe spazio ad uno che non riesce a fare un triangolo manco con 10 metri di spazio? se secondo voi il problema di Vlahovic è Allegri, ditemi semplicemente altrove nelle big dove giocherebbe titolare
  32. 2 points
    Lo hanno già buttato non sapendo difendersi. Quindiii ..............
  33. 2 points
  34. 2 points
    è anche vero che col torino giocava in pratica una sola competizione su 3, una partita a settimana. Quest'anno ha già giocato più partite che nei precedenti 3 campionati.
  35. 2 points
    Si devono vergognare, non vogliono decidere in base alle leggi in vigore. Vogliono cercare il modo di condannare, cioè partono dal risultato che vogliono ottenere e cercano tutti i modi per arrivarci. Stiamo parlando di istituzioni, enti e soprattutto persone con posizione e responsabilità nella società, nonchè padri e madri di famiglia, e mettono in pratica l'espressione più bassa dell'essere umano civilmente parlando. Certo stiamo parlando di un contesto pseudo sportivo ma in pratica è politica/economia/società; che tristezza, meriterebbero risposte adeguate per ripristinare un minimo di credibilità, e intendo qualsiasi risposta a pari livello. E poi provo tristezza per chi vive questi accadimenti dalla parte dei cittadini/tifosi/utenti e continua a cercare giustificazioni e/o letture ai loro comportamenti, vorrei vedere se usassero lo stesso metro con le loro realtà personali se avrebbero lo stesso approccio comprensivo... ma si sa fare i responsabili con c.*.*.o. degli altri viene facile e non impegna più di tanto
  36. 2 points
  37. 1 point
    Dai su. È dai tempi Milan che gli infortuni delle squadre di allegri sono una costante per numero, tipo e periodo in cui si verificano maggiormente. Ci sono statistiche e vecchi articoli di giornale in rete a testimonianza. È palese che c'è un problema con la preparazione atletica di allegri e del suo staff. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
  38. 1 point
  39. 1 point
  40. 1 point
    Hai perfettamente ragione, non so quante volte mi sono fidato delle sue certezze e del suo ottimismo per poi prendere delle tranvate clamorose!
  41. 1 point
    hai deciso di seguirlo anche a pagamento o finalmente riuscirai a disintossicarti?
  42. 1 point
    Quante supercazzole. I punti sono quelli esposti da Calvo. Elkann ed Agnelli, si sono mossi nel modo che credevano giusto e il migliore per la situazione, sicuramente anche consigliati e questa volta non c'è Montezemolo. A mio parere, in queste circostanze, bisogna essere uniti il più possibile e fare in modo che escano le parti meschine e subdole della vicenda, ovvero gli interessi politici, di potere e la sete di denaro che c'è in FIGC. I mezzi direi che non mancano... A me sembra che stiano cercando di capire fino a dove vuole spingersi la Federazione e non credo che questa volta useranno mezzi termini, visto l'impianto accusatorio dal quale stiamo partendo. Al momento un PM è scappato via, dopo aver dichiarato che odia la Juventus, manifestando il proprio accanimento giuridico nei confronti della stessa. Già per un motivo del genere, a mio modesto parere, l'operazione Prisma andava stralciata. Il -15 da Bar dello sport è stato tolto. Adesso aspettiamo le motivazioni e vediamo cosa accade nelle fasi successive. Se butto 700 milioni per un pallone, volentieri ne spendo altri 100 per difendermi da quattro chiacchiere da bar, però te la faccio pagare... Calvo:"Innanzitutto c'è il rammarico perché il ricorso per alcuni dirigenti e del nostro ex-presidente Andrea Agnelli, di Arrivabene, di Paratici e di Cherubini, che lavora ancora oggi in Juventus, non è stato accolto. Quindi c'è rammarico e c'è solidarietà per loro. Poi c'è soddisfazione perché parte del consiglio di amministrazione e il nostro vice-presidente Pavel Nedved e la Juventus, hanno visto accolto il loro ricorso e c'è la soddisfazione che la nostra classifica finalmente non è sub-giudice e ci da certezze a noi e anche a chi compete contro di noi per un posto tra le prime 4. Per cui oggi, finalmente, abbiamo delle certezze e ci aspettiamo che i punti dati ci rimangano per sempre." Giornalista:"Avete un'idea o un auspicio riguardo ai tempi della conclusione definitiva di questa vicenda?"Calvo:"Ad oggi è molto prematuro perché non abbiamo le motivazioni. hanno tempo 30 giorni per pubblicare le motivazioni, per cui fare delle ipotesi su quello che sarà l'iter processuale e le dinamiche senza leggere le motivazioni, è impossibile."
  43. 1 point
    a parte l'incongruenza (sto valhovic è un palo d'area di rigore o va bene per giocare a campo aperto? ) ti faccio notare che la qi che citi di lewandowski è una cosa che un attaccante a 23 anni tendenzialmente non ha. E lo dimostra il fatto che a quell'età spesso ancora non sono ancora dei top nel ruolo, in primis il sopracitato lewandowski. In generale per me, se vogliamo parlare di problemi del ragazzo, il dubbio più grande è se ha le skills mentali per giocare ad alto livello. Impossibile saperlo per noi tifosi, ma il suo nervosismo perenne da mesi e mesi sicuramente non lascia buone indicazioni.
  44. 1 point
    Eri ironico? Tranquillo che qui dentro c'è chi è convintissimo di quello hai scritto; se vuoi ti faccio un elenco, ma in MP.
  45. 1 point
    Paratici12 scambi reali di calciatori di prima divisione-1 giorno di squalifica + 29 mesi e 30 giorni per l'aggravante di juventinità
  46. 1 point
    Ci vuole bene. E' come un genitore che passa il metadone al figlio.
  47. 1 point
  48. 1 point
    ormai siamo ridotti a sperare che a difendere la Juve siano quelli fuori dalla Juve....
  49. 1 point
    Tutto giusto, tranne per il fatto che Allegri resterà a prescindere , secondo me pur non dovesse arrivare in champion, anzi a maggior ragione resterebbe.
  50. 1 point
    Se un topic si chiama “disdette a dazn” e uno sceglie liberamente di non disdire ci sta che una volta faccia presente la sua scelta, solo mi sfugge che senso abbia intervenire in tutte le sante pagine per ripetere che lui non disdice? un bello sticazzi possiamo dirlo? una volta si potevano vedere le statistiche su quanti post ogni utente avesse scritto in un determinato topic, non so se questa funzione esista ancora ma sarebbe interessantissima da leggere per questo topic
×
×
  • Crea Nuovo...