Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 17/04/2023 in Risposte
-
8 pointsAscolto malvolentieri quando si parla di calciopoli e ne parlo malvolentieri. Un club al vertice del calcio mondiale venne raso al suolo. Siamo tornati, certo. Ma come sarebbe andata senza quel troiaio? Cosa saremmo oggi? Non lo sapremo mai ed è una sofferenza.
-
6 pointsSostanzialmente vengono leggittimati i segurnti fatti 1 - Tutti, ma prorpio tutti, come dice Bergamo, tiravano la giacchetta ai designatori, in maniera autonoma 2 - Moggi era quello che si metteva spesso in mezzo per la sua smania di protagonismo, vedi la sparata su Paparesta 3 - A proposito....Paparesta lo dice in prima serata sulla TV nazionale, che quella di Moggi fu una sparata 4 - Per fortuna o per altri motivi, quelli che andavano in giro con lo smoking bianco e che vincevano sensa ruvare alla fine non ne escono proprio immacolati 5 - Viene anche evidenziato che a livelo politico sono state commesse delle vere e proprie porcate sulla pelle della Juventus e dei suoi tifosi Insomma, anche se da un punto di vista pratico non servirà a nulla, resta il fatto che la trasmissione getta una luce più reale su quello che fu calciopoli, non sufficiente forse a far cambiare idea ai forcaioli del tifo e dell'informazione, ma che almeno certifica il fatto che alcune delle cose dette qui dentro durante tutti questi anni, non erano frutto della nosta fantasia, del tifo o dal rifiuto di quello che altri dicevano essere delle certezze incrollabili
-
6 points
-
6 pointsLa penso esattamente come te. C'era l'intento di limitare il potere di Moggi e soprattutto di Giraudo che , a differenza del primo a cui piaceva e piace molto essere al centro dei riflettori( ed è l'unica colpa che gli do quella di essersi innamorato del suo potere) prendeva le vere decisioni importanti volte a rendere la società autonoma e indipendente dalla "famiglia" e dalla loro cassaforte che non si è mai aperta volentieri nei confronti della squadra. E per dare un senso di continuità e per comunanza d'intenti nella visione del futuro, la Juve sarebbe andata ad Andrea che non avrebbe più dovuto dipendere dalle decisioni altrui. Ad opporsi però c'erano degli incapaci come Montezemolo e i bambocci Elkann che, a differenza di Andrea e Giovannino, non sapevano nemmeno di che forma fosse una palla da calcio. E qui tutto è andato in vacca, fai accordi stupidi con briganti come Tronchetti Provera & co. e finisci fregato. Chi ne ha fatto le spese e ha pagato con lacrime vere di sentimento siamo noi, nessuno ha combattuto per noi dimenticando che, come le canzoni quando non sono più di chi le scrive ma di chi le ascolta, la Juve è anche nostra!
-
6 pointsNon sto vedendo, ma dai vostri commenti leggo che mancano solo i resoconti delle udienze di Frales e sono tornato più giovane di 17 anni
-
6 pointsla chiavetta USB di ziliani
-
6 pointsUn servizio serio andrebbe improntato sui documenti trovati dai legali di Moggi, contenenti i vari baffi colorati, ovvero la gravità attribuita dai carabinieri alle numerosissime intercettazioni, che Auricchio, col pm Narducci, si dimenticò perché l'inter "non interessava" e "qualcosa gli è sfuggita". Dopodiché andrebbe approfondito il rapporto tra Baldini, questi due, i vertici della società interista del tempo e Montezemolo. Se poi vogliono far ridere e alleggerire la trasmissione potrebbero tirar fuori le convinzioni di Zeman miglior allenatore d'Europa che veniva esonerato ogni anno ma per lui non erano esoneri e le falsissime testimonianze del cavallo di troia Nucini. In particolare andrebbe precisato cosa è rimasto delle accuse sportive, dopo il processo penale. Interrogandosi se c'è stato anche un solo elemento a non doversi definire farsesco. Se vogliono poi approfondire davvero tutto, da questo addirittura fino al "tesoro nascosto" della famiglia Agnelli hanno il tempo contato. C'è un Grande Stevens ultranovantenne che non gli dirà mai nulla ma che credo sia quello a saperne davvero più di chiunque altro. Infine ci si dovrebbe SCUSARE contro quei poveracci tirati dentro un'inesistente sistema. Gente poi assolta a cui hanno rovinato la vita per creare questo teatrino. Senza dimenticare di INCHINARSI dinanzi al lavoro svolto dalle uniche persone che hanno fatto giornalismo ai suoi tempi e negli anni a seguire, senza alcun interesse, se non spinti dalla passione verso una squadra di calcio, rimasta indifesa da ogni lato. Dei semplici tifosi che in un paese civile non dovevano essere loro a produrre giusta informazione. Dunque il programma, subito dopo il servizio serio, dovrebbe chiudere per i sensi di colpa dell'intero settore o presentare settimanalmente un nuovo mea culpa.
-
6 pointsEro malato di calcio e amavo follemente la Juve. Devono morire poveri e pazzi. Maledetti.
-
5 pointsTutta roba che ju29ro ha pubblicato da anni. Il grande giornalismo d'inchiesta di sta ceppa di ranucci&co. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
5 pointsIo vorrei vedere la Juventus che non è oggetto di rappresagli e vendette di istituzioni calcistiche, che non viene messa sotto attacco dai mass media e dalle procure costantemente. Se tutto questo deve passare per la Superlega o chi per essa, ben venga: da tifoso, non ho più nessuna intenzione nè interesse a stare nel campionato italiano.
-
4 pointsMa fu l'utente CCCP che aprì il padre di tutti i topic "per Kefeo e coloro che vogliono discutere di ..."? State risvegliando in me dei ricordi ormai sopiti
-
4 pointsIl corriere dello sporc ha il suo bacino di utenza tra colerosi partenopei e piscioruggine romani. Del giornale color maiale ricordo a chi non lo sapesse due cose: - che lì dentro si nasce *****azzurri; - che (cosa molto più importante) fu parte ATTIVA nell'organizzazione mafiosa delle indagini che portarono il clan Narducci&Provolone al processo di Napoli. Citofonare Andrea Monti.
-
4 pointsConosco un interista con cui faccio il fantacalcio che ha in report il suo programma preferito che è distrutto ha appena ascoltato per la prima volta le intercettazioni di Facchetti, finora si era autoconvinto leggendo solo il fatto quotidiano
-
4 pointsComunque ragazzi, ottima puntata, noi qui dentro sapevamo già quasi tutto, ma un conto è se lo diciamo noi o quelli di ju29ro, un altro se lo trasmette la RAI in prima serata.
-
4 pointsNiente da fare, è una ferita ancora aperta che sanguina ogni volta. Risentire cose che noi tifosi abbiamo empre saputo perché scoperte tramite i "nostri" ,fa ancora e sempre male. Distrutti dall'odio di perdenti schifosi, e tutto perché non si andò al Tar. Se la società resta immobile anche stavolta, davvero gli do fuoco in sede.
-
4 pointsSarà, a me il pianto ha dato una sensazione di appartenza e attaccamento alla nostra maglia che magari avessero altri "presunti" campioni. Spero di vederlo sempre in bianconero
-
4 pointsTranquillo Nicolò Il tuo errore non ha avuto peso in nulla Team Fagioli Sent from my SM-X200 using Tapatalk
-
3 pointsMi sembra di si. Che tempi quelli..... Qua dentro si è fatta la storia della difesa della dignità della Juventus.
-
3 pointsIo gli rimprovero di non aver specificato i motivi della condanna sportiva. Basati sull'ESCLUSIVITA' di rapporti coi designatori. Tutto quello contestato alla Juventus sportivamente è decaduto. Non deve passare il messaggio andavano sbattute tutte in B, ma non ci doveva assolutamente andare la Juventus. Andava precisato, per dovere di cronaca, come si svolse quel processo sportivo, l'illecito strutturato che idearono che è ben diverso dall'illecito sportivo diretto che venne contestato all'inter, poi prescritto. Non è la stessa cosa. Moggi non ha mai parlato con gli arbitri. Facchetti sì. E andava detto pure come la stessa figc spingeva i dirigenti ad aver contatti coi designatori. Il taglio del programma alla fine è stato quello di scagliarsi contro il vero nemico del sistema italico attuale che non è tanto la Juventus quanto la sua proprietà che vuole la superlega che tanto farebbe perdere potere alla figc, ai media e alla politica che gli gravitano attorno. Ecco perché hanno rivangato farsopoli, lì la proprietà ci ha remato contro. Ed ecco perché hanno parlato dell'eredità di Margherita. Almeno questa è la mia impressione. Tutti argomenti che vedono noi tifosi contro Elkann, il quale in questa "guerra" attuale è però veramente dalla nostra parte. Ah e all'inizio hanno fatto sentire Nucini. Andava sottolineato come non era attendibile, basta andare anche solo a leggere la sua pagina wikipedia e dovevano precisare i suoi rapporti con Facchetti..
-
3 pointsSarebbero andati alla concorrenza. C'erano già stati i contatti. Sono fatti noti.
-
3 points
-
3 pointsMi iscrissi proprio in quegli anni , seguiti tutti i processi grazie a Frales e gli amici di ju29ro . Poi un po’ ho mollato ma sono rientrata il giorno dell’acquisto di Ronaldo . E sono ancora qui. Scusate l’OT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
3 pointsL'ha detto che quando il Napoli è finito in serie b hanno pensato che fosse colpa della Figc e di Carraro e hanno cominciato a fare di tutto per vendicarsi. Chissà come mai sembra che qualcosa risuoni nelle nostre orecchie anche oggi. Poi siamo qui ancora a dubitare che contro di noi le vendette siano pianificate a tavolino!
-
3 pointsFrales . Ringraziamo anche radio radicale . Sembrava di ascoltare Radio Londra 👍👍👍👍
-
3 pointsQuesta cosa dell'avvocato Galasso, raccontata da Bergamo, penso che sia la cosa più importante che ho sentito stasera, se non altro perché tutto il resto lo conoscevo già.
-
3 pointsMolti l'avevano capito, anche se mi piacerebbe andare a rivedere i post di alcuni utenti di quei giorni, come sempre, il tempo è galantuomo.
-
3 pointsDa quel che ho letto su queste anticipazioni, non mi pare ci sia nulla di nuovo per chi, come me e tanti di noi iscritti al sito dal 2006 e lettori di ju29ro. Un primo istinto che mi è venuto è stato quello di rabbia, perché le stesse cose sono uscite 10 anni fa e nessuno ne ha dato rilievo con l'eccezione di Tuttosport e, fra le trasmissioni televisive, quella di Ravezzani. Poi mi dico: meglio tardi che mai, anche perché i social media possano portare una informazione in tre nanosecondi a milioni di utenti. Mi ricordo al tempo che ero l'unico dei 30-40 conoscenti tifosi juventini delle mie amicizie che avevo approfondito le cose e la fatica di spiegare ed anche quando gli inviavo i link ai siti, nessuno poi aveva la voglia di approfondire...Per dirne una, se l'episodio di santoriello fosse capitato nel 2008, non avrebbe avuto alcun rilievo e non lo avrebbero saputo quasi nessuno (come l'incontro fra Moratti, Narducci ed Auricchio in quella conferenza nella presentazione del libro). Ora è diverso e potrebbe essere utile arrivare anche a quel 95% di tifosi juventini che non avevano approfondito ed anche per i più giovani che si sentono da quel tempo sempre attaccare dalle vipere nerazzurre e napoletane... i milanisti sono sempre stati un pò meno feroci perché più obiettivi avendo loro comunque vinto qualcosa in quegli anni al contrario dei nerazzurri il cui cervello è andato letteralmente in tilt quando hanno avuto la possibilità di trovare in moggi la causa della loro sconfitte... fargli leggere le intercettazioni di Facchetti e Moratti, la storia di nucini, era come insegnare la relatività ad un asino sordomuto...
-
3 pointsIo invece vorrei vivere abbastanza per vedere la mia squadra vincere una Champions League...priorità diverse
-
3 pointsdirei che solo i soggetti che vivono nel mondo degli orsetti di cioccolata potevano pensare che una tale presa di posizione a livello strategico non fosse stata prima vagliata dalla proprietà e dai dirigenti che la proprietà ha messo nel cda. e guardacaso sono gli stessi che girano per il forum dicendo che siamo le peggio m.e.r.d.e dell'umanità, che dobbiamo patteggiare, che la UEFA e i suoi sodali italici hanno ragione, che bisogna rientrare nei ranghi etc... etc... io di questo sistema di m.e.r.d.a. MI SONO ABBONDANTEMENTE SCORTECCIATO IL C.A.Z.Z.O e, a quanto pare, il fastidio sembra che abbia invaso pure lo s.c.r.o.t.o della famiglia agnelli/elkann. vivaddio. alla buon'ora.
-
3 points"La Juventus nega ogni illecito", parola di John Elkann. Il presidente di Exor, holding che detiene la maggioranza del club bianconero, in una lettera agli azionisti inviata dopo la presentazione del bilancio torna sulle vicende giudiziarie bianconere: "Nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova - riporta Calcioefinanza.it -. Sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il Consiglio di Amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell’anno. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi". E qui la posizione netta: "La Juventus nega ogni illecito". RINGRAZIAMENTI AD AGNELLI - Elkann prosegue ringraziando l'ex presidente juventino Andrea Agnelli: "Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Juventus per aver agito con responsabilità e in particolare il Presidente Andrea Agnelli, che ha guidato la Juventus in una fase ricca di cambiamenti e di vittorie. Il Club ha collezionato successi straordinari, vincendo tutto in Italia e a livello internazionale, e ha annoverato tra i propri giocatori ben 27 campioni del mondo, più di qualsiasi altro club nella storia. Questo livello di successi sportivi, che porta grande gioia ai nostri tifosi, crea però anche una notevole animosità, che può emergere quando il club si trova ad affrontare delle sfide". NUOVO CICLO - Elkann poi si sposta sul nuovo ciclo: "La Juventus ha ora un nuovo Presidente, Gianluca Ferrero, e un nuovo Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino, che è anche alla guida della nostra media company Gedi, dove sta portando avanti con successo un piano di rilancio. In Juventus, Gianluca e Maurizio saranno aiutati da un nuovo Consiglio di Amministrazione, e hanno iniziato bene, facendo in modo che la Juventus possa affrontare le numerose sfide attuali, proteggendo al tempo stesso la sua reputazione affinché possa tornare più forte sia in campo che fuori". IL NUOVO CALCIO - Infine, Elkann rivolge lo sguardo allo stato del calcio attuale: "Il calcio europeo continentale non riesce a tenere il passo con il crescente potere finanziario della Premier League, i cui ricavi si prevede supereranno di tre volte quelli della Serie A entro la fine della stagione in corso. Il calcio è ancora in fase di transizione verso un’industria compiutamente professionistica: manca ancora di chiarezza nel suo complesso, e ciò sta creando tensioni finanziarie e regolamentari". Elkann rimrca poi gli effetti del predominio della Premier League: "Nella finestra estiva del 2022, la spesa lorda dei trasferimenti in Premier League è stata pari alla spesa totale di Serie A, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1 messe insieme, e questa situazione è continuata nella finestra invernale, con il Chelsea che da solo ha speso più della somma complessiva di tutti i club di questi quattro campionati". Leggere tutto attentamente Come volevasi dimostrare, il progetto SuperLega era ed è avallato anche JE
-
3 pointsprova a spiegarlo a quelli che dicono da mesi che ci dobbiamo autoflagellare
-
3 pointsSi ma anche sta storia del qualcosa avremo pur fatto per beccare sempre noi.....ma grazie al cavolo, gli unici intercettati anche quando vanno al cesso siamo solo noi! Sai quante e quali porcherie fanno le altre squadre, ma passa tutto in cavalleria perché "non interessa". Direi anche basta ad autoflagellarci!
-
3 pointsJohn Elkann in una lettera agli azionisti EXOR: “In misura maggiore rispetto a molte nostre società, nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova. Ma neghiamo ogni illecito che ci viene addebitato. Dico grazie al CdA e in particolare ad Andrea Agnelli per aver agito con responsabilità e che ha guidato il club in una fase ricca di cambiamenti e vittorie". spiaze per quelli che "eh ma qualcosa di male avremo pur fatto" era ora che si dicesse sta cosa qua chiaramente.
-
2 pointsGiraudo non era un dirigente qualsiasi. Possiamo vederlo anche come una sorta di braccio destro di Umberto Agnelli, Andrea è cresciuto avendolo quasi come mentore, alcuni lo definiscono suo "tutore", come Gabetti e Stevens per John Elkann. Non potevano licenziare come se nulla fosse uno come Giraudo, senza dar conto a chi è in parte anch'esso proprietario della Juventus come l'unico rimasto col cognome Agnelli. Giraudo ha davvero trattato con la Tamoil ed era uno decisamente ambizioso, le antipatie di Montezemolo nei suoi confronti sono chiare e gli serviva qualcosa in più di un folle licenziamento che gli si sarebbe solo ritorto contro.
-
2 pointsDai stasera hanno solo riaperto un po' il coperchio con sotto il milione di tonnellate di m€rda che già conosciamo, quella che si siamo bellamente mangiata negli anni seguenti al 2006. Quella su cui i prescritti hanno veleggiato portando a termine le loro meschine vittorie. Ma occorreva lottare a tempo debito e non fare prevalere i propri affari, vero LCDM e soci?
-
2 points
-
2 pointsE se andavano alla concorrenza, le conseguenze sarebbero state peggiori della B, del conseguente tracollo economico e sportivo, e del danno reputazionale per la Juve, la Fiat e la famiglia stessa? Scusa ma non sta in piedi.
-
2 pointsSperiamo sia un bel messaggio per Chiné e tutti gli altri: “State attenti a quel che farete…” Una volta ci hanno fatto fessi, due no.
-
2 pointsRingrazio tutti per le risposte. Quindi Bergamo conferma la versione della storia secondo cui tutto il casino è venuto fuori da lotte interne e per far fuori Moggi...io contonuo a crederci poco, Moggi ha sempre millantato più potere di quanto ne avesse realmente (e lo si è visto) e alla cordata esterna credo pochissimo. Sul fatto che il padre di Oceano all'epoca fosse stato pilotato come una marionetta dai pupari più anziani sono sostanzialmente d'accordo.
-
2 pointsAccordo industriale che evidentemente prevedeva anche Guido Rossi in Fca praticamente subito dopo averci tolto 2 scudetti SACROSANTI e averne consegnato uno DI M***A E DI CARTONE alla sua squadra del cuore
-
2 pointsUn mezzo papocchio. Non mi aspettavo niente di meglio. Comunque un po' di fango su altri è arrivato. Sulla nostra innocenza invece nulla. Ma, da quello che vedo anche sull'altro servizio, comunque Elkann distrutti.
-
2 pointsAnche sta cosa girava da un po', anche se una delle versioni voleva che il "patto" era per evitare che la Juventus diventasse di proprietà della cosiddetta cordata Moggi-Tamoil. In realtà nessuno compra niente se non viene messo in vendità. La realtà in effetti si sposa di più con un passaggio di consegne al ramo Elkan, passaggio che poteva essere ostacolato dalla presenza attiva, non tanto di Moggi quanto quella di Giraudo. Ad essere obiettivi, mi viene da pensare che tutte le decisioni, soprattutto quella di non andare al TAR, vennero prese da qualcuno fra Grande Stevens e Montezemolo, John Elkan, all'epoca poco più che trent'enne non credeo avesse gran voce in capitolo. La mia non è una difesa di Yaki, ma solo un'osservazione sulle resposabilità reali su quello che avvenne all'interno della Juve stessa durante quel periodo.
-
2 pointsUn bignami farsopolesco di trasmissione, diciamo anche che non muoverà una foglia, ha solo avuto lo scopo di farci nuovamente roteare le palle
-
2 pointsElkann traditore. Ma già molti lo sapevano. Ora direi è certificato
-
2 pointsCom'era la storia che Moggi aveva ammesso di aver distribuito sim agli arbitri? Come al solito, siamo sempre più realisti del re, sempre detto che aveva dato due sim ai soli designatori Bastardi, che possano bruciare
-
2 points"Per carità di Dio che non sbagli a favore della juve" Sta cosa non la manderò mai giù maledetti bastardi
-
2 pointsUn allenatore vero lo avrebbe tenuto in campo, non gli avrebbe dato il tempo di piangere. Lo avrebbe chiamato a sè e gli avrebbe detto "stai tranquillo, vai avanti e vai a farlo tu il gol". Averlo sostituito subito dopo quell' errore, serve solo a qualificare Allegri per quello che è. Il resto aggiungetelo voi a piacer vostro....
-
2 pointsè talmente sereno che sembro io mentre c.a.g.o
-
2 pointsMelli credo sia un tifoso laziale e la sua acrimonia nei confronti della Juve era derivante dalla stagione 19999/2000 Non vorrei sbagliarmi, ma all'epoca di farsopoli non si schierò dalla parte dei forcaioli, rimanendo sempre molto critico nei loro confronti Lo stesso Beha che inizialmente aveva coniato il termine moggiopoli si ricredette sull'intera faccenda, non so se realmente convinto della porcata o se perché era stata tirata in mezzo la sua fiorentina
-
2 pointsTranquillo Nico, quando inizieremo a giocare a calcio forse andrai a fare quello che dovresti, cioè costruire, creare, inventare nell'area avversaria. Non a stare dentro la tua a spazzare i cross avversari.