Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/04/2023 in Risposte

  1. 8 points
    terremoto che? che? da quando seguo il calcio le romane dovevano essere già fallite 4/5 volte anche a sto giro la politica prorogherà diluirà insabbierà schiattassero tutti anzi pure noi oh mi so rotto il kazzo pure di sta nella loro stessa competizione l'inter e tutte ste carciofare da sempre scarsissimi sul campo e con una cultura sportiva tipo macachi con la dissenteria
  2. 6 points
    Quando un calciatore è oggetto di razzismo all'interno dello stadio i responsabili devono essere daspati ed il settore dove avviene il fatto deve essere punito secondo norme. Non ci sono interpretazioni che tengano, tantomeno maglie. Due punti sulla vicenda, che non vogliono essere un "ma" a quanto appena scritto. Io da casa non ho avuto percezione di nulla, se c'è stato qualcosa. E nei commenti del momento nel forum mi pare nessuno ha avuto percezione. E soprattutto, Inzaghi a fine partita non fa nessun riferimento al fatto. Giustifica Lukaku con "fa sempre così". Di razzismo ho cominciato a leggere sui social, da fonti non esattamente attendibili. Nel fortunato caso in cui chiedono il parere a Lukaku, la prima cosa che io voglio sentire da lui è, letterale, "mi vergogno, sono una testa di c****. Ho rischiato di troncare la carriera ad un avversario di 24 anni". Perchè un imbecillone di 100kg che fa quello che fa Lukaku contro Gatti, mirare alle gambe ad alta velocità, quello ottiene se lo prende bene. Se gli danno la parola e non dice questo, non è in primis una vittima del razzismo, ma un infame ipocrita. E sono infami ipocriti se fanno ricorso per l'espulsione a motivo razzismo, quando dovrebbe prenderne tre per quanto fatto invece in campo.
  3. 6 points
    Difficile. Almeno il 70% delle procure italiane c'hanno Gigi D'Alessio nella playlist su Alexa.
  4. 5 points
    Sono i tifosi della Salernitana e del Benevento, quelli del Napoli sono tutti regolarmente abbonati
  5. 5 points
    Prima le esternazioni di Ceferin, poi questa elezione. Devono sentirsi veramente invincibili per essere così spudorati!
  6. 4 points
    Ci credo che Agnelli non voglia nessun patteggiamento, specialmente se ciò comporta il dover rinunciare alla superlega (alla fine l'unico vero grande motivo per cui l'Uefa spinge su un'accondiscendente movimento calcistico italiano da sempre complessato nei nostri riguardi, per metterci il bastone tra le ruote). Agnelli era presidente dell'eca, vicino a Ceferin e alla Uefa, ben posizionato in questo gioco di potere che governa il calcio europeo. Per aumentare i ricavi della Juventus, conscio di come si fosse arrivati a un momento in cui la situazione si era fatta insostenibile per chi non appartiene alla Premier, ha tentato di ribaltare tutto insieme alle spagnole che si trovano nella stessa situazione. Secondo me lui non se ne pente affatto, penserà che senza provarci sarebbe comunque rimasto a capo di una società destinata al ridimensionamento (non tanto sportivo perché in Italia comunque potevi continuare a dominare, quanto globale in base alle potenzialità che avresti da leader dell'industria del calcio senza la uefa a fare da monopolista). E ancora crede al poter creare una lega con gli altri proprietari del club più grandi d'Europa, come è successo nel basket e come ha lavorato spinto da quest'ambizione negli ultimi anni. Gliene fregherà poco a cosa si possa perdere durante il percorso, l'importante per lui è giungere a quel fine che soppianterebbe le attuali manifestazioni europee e lo farebbe uscire dal doversi preoccupare della giustizia sportiva italiana. Elkann stavolta lo appoggia, sarà dalla sua stessa parte perché capisce bene come un suo asset dal fargli spendere 700 milioni di aumento di capitale, diventerebbe ben più fruttuoso, senza capire come possa andare a finire questa vicenda superlega, dopo la figuraccia della sua presentazione, non so però cosa pensi attualmente, dato che capire quest'uomo è davvero complicato.
  7. 4 points
    toh a te che sei di torino lo ricordo come fosse ieri una delle partite più allegriane dell'era lippi mucche da sempre inadatte al calcio
  8. 4 points
    Se Gravina fa per la Uefa ciò che ha fatto per il calcio italiano in questi anni il prossimo anno parte la Superlega.
  9. 4 points
    patteggiare vuol dire dichiararsi colpevoli.....e' questo che vogliamo?.... oltre che ladri ci daranno dei patteggiatori colpevoli vita natural durante.......e' dal 2006 che diciamo che dovevamo difenderci , adesso ma si patteggiamo dai.....tanto fra ladri e adesso anche patteggiatori non e' che cambi molto. Se credi di essere innocente vai fino alla fine , fai saltare il banco , con questo moodo di fare fra un anno siamo punto e a capo , troveranno un altro modo per riportarti in tribunale , se non poni fine a questo scempio la cosa non finira' mai.... Patteggiamo ok , xro' poi non venite qui a frignare alla prossima accusa.....preferisco la Juve in B che lotta fino in fondo x la sua innocenza e x un equo trattamento che rimanere in A con il marchio di dichiarato colpevole......
  10. 4 points
    Sicuramente il suo ultimo derby d’Italia. Che chiude con un pugno ad Handanovic. Solo gratitudine e rispetto.
  11. 3 points
    Già mi immagino i primi articoli: roma indagata. L'EX JUVE LOMBARDO INTERCETTATO [...]sotto inchiesta anche lo scambio Spinazzola-Pellegrini con la JUVE[...] Ci scommetto un viaggio a Napoli a maggio
  12. 3 points
    Non accadrà niente, al massimo, ma proprio al massimo ci sarò qualche deferimento sparso (che non serve ad una fava). Vorrei ricordare che 2 anni fa permisero ad una squadra di schierare in campo gente che aveva il covid e in un altra zona d'italia hanno permesso ad un 'altra società di non presentarsi in campo dando prima il 3-0 a tavolino poi tutto ritirato. E' tutto marcio, disgustoso, fallato ad ogni livello, nel calcio c'è il peggio di questo paese, è la fogna d'italia.
  13. 3 points
    Ricordiamo che a parti invertite, il procuratore federale chiese l'audio del Var. C'hanno sabbiato le gonadi per 5 anni col giallo di Pjanic. Quella roba di ieri è già scomparsa.
  14. 3 points
  15. 3 points
    Si, posso anche accettare questa esclusione. E' inutile che ci prendiamo in giro, o si gioca una oppure l'altra. Tuttavia, creare una compitzione interessante e che accontenti tutti, come abbiamo visto, richiede tempo. Io dovrei essere libero di parlare, discutere, invogliare altri club alla luce del sole, scrivere regolamenti davanti ad un pubblico senza subire sanzioni; poi nel momento in cui parte la SL mi tolgo dalle balle. Questo deve essere chiaro. Tuttavia se tu mi dici che anche solo aver creato la società della SL è motivo valido per cacciarmi, stai abusando il tuo potere. Ed è quello che la UEFA ha fatto, dobbiamo dire grazie al tribunale di Madrid (ma sono sicuro che quando abbiamo cominciato avessimo già le garanzie legali). Non so se ho spiegato bene il punto di vista. E' una palese violazione delle regole basilari dell'Unione.
  16. 3 points
    Fallaccio che sulle TV è passato in cavalleria come lo spintone con manata a Cuadrado che ha innescato la miccia!
  17. 3 points
    Ecco, specifichiamo e magari mettiamolo pure in home page per chi ancora non ha capito la differenza. Le plusvalenze "fittizie" o meglio ancora false SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelle di operazioni INESISTENTI. O ancora come quelle che videro coinvolti qualche anno fa Cesena e Chievo, per personaggi che nemmeno erano calciatori. NON QUELLE CONTESTATE alla Juve. NESSUN GIUDICE potrà mai contestare che il giocatore Xyz doveva essere venduto a 10 e non a 25. NESSUNO. A me che non si tratti della giustizia sportiva italiana..... Poi il giorno che faranno un prezzario (non lo faranno perché è impossibile) o diranno che più di un tot di plusvalenze all'anno non si possono fare, allora e solo allora potranno contestare qualcosa alla Juve se farà le medesime operazioni per cui è ora sotto indagine.
  18. 3 points
  19. 3 points
    il progetto era ambizioso e giusto, all'inizio i conti avrebbero sofferto per l'investimento iniziale ma poi saremmo stracresciuti. Se ti si bloccano le entrate, non ci sono le turnee estive iin asia ecc ecc è ovvio che salti. Infatti chi ha investito di meno se l'è cavata. ps ho letto che elkan vuole patteggiare ed AA no. spero la spunti Agnelli
  20. 3 points
  21. 3 points
  22. 3 points
    Conferme su conferme... E tu vuoi patteggiare? ... Dammi retta patteggiare con la mafia é rendersi complici.
  23. 3 points
    Non riporterò il nome, ma per capire quanto sia meschino il tifismo (cioè la degenerazione del tifo calcistico) ci sarebbe il seguente esempio. Qualche settimana fa il signor Y, avvocato, stimato professionista di un'importante città italiana, commentava sul proprio profilo social che i cori dei tifosi dello Spezia contro Kostic erano di sfottò generico e non di razzismo perché (cito più o meno testualmemte) "nel calcio il razzismo è solo uno sfogo di tifosi, e non è vero razzismo". Pochi minuti fa, lo stesso personaggio, ha scritto che bisogna chiudere la curva della Juve perché è razzista. Il tifismo è una roba meschina, noiosa e purtroppo terribilmente diffusa.
  24. 3 points
    Bisogna essere pratici. Se il patteggiamento porta ad una pena che diventa irrilevante, ti fai il patteggiamento. Lo abbiamo già visto cosa significa finire in b, se puoi evitarlo direi che sarebbe meglio. Per me comunque son tutte chiacchiere giornalistiche.
  25. 3 points
    Una volta guardavamo il calendario del campionato.... W l'UEFA! W la FIFA W l'Europa! W l'Euro! P.S. Prima che qualcuno mi chieda cosa centra l'Euro, rispondo: fà parte tutto della stessa manfrina!
  26. 3 points
    non c'e' un singolo attaccante che abbia migliorato i propri numeri una volta arrivato alla corte di Massimiliano Allegri manco uno. Tutti depotenziati CR7 con noi disputo' in termini realizzativi la sua peggior stagione tra i precedenti 10 Higuain pure, ci ha messo 18 mesi per spegnergli la miccia. e si che pure il Pipa veniva dal record di gol in Serie A Dybala era alla sua prima esperienza e difatti nel tempo e' andato peggiorando invece che migliorare come un investimento simile avrebbe dovuto far sperare Morata le peggiori stagioni realizzative le ha avute proprio allenato da Allegri e' il Re Mida dello spurgo: cio' che tocca si tramuta in M***A 80 milioni buttati nel cesso
  27. 3 points
    campione e bandiera. Un altro come Cuadrado ce lo sogneremo per un bel po' di anni.
  28. 3 points
    Criticare a livello professionale ci sta ma metterla su questo piano presuppone una conoscenza personale. Poi non saprei eh.
  29. 3 points
    Agnelli è il classico manager da "sabbie mobili". Una volta che cade nelle sabbie mobili, si agita disordinatamente, per uscirne. E va ancora più giù. Ed essendo andato più giù, si agita disordinatamente, per uscirne. E va ancora più giù. Il problema è che stava portando con sé la Juve. Elkann non è manager da sabbie mobili. Al limite è manager da insabbiamento.
  30. 3 points
    Io dico solo questo….. Una Juve ingiustamente in b, ma in guerra contro la figc, continuerei a sostenerla (boicottando il calcio italiano ma sostenendo la Juve). Una Juve che patteggia e si arrende a questi banditi con me avrebbe chiuso. Poi JE faccia quello che vuole….
  31. 3 points
    Riassuntino della vicenda fino a adesso : 1) Juve, hai fatto troppe plusvalenze fittizie e ti puniamo perchè sei stata sleale. Ma solo tu. Le squadre con cui hai scambiato giocatori erano in buona fede. 2) Juve, hai fatto accordi coi giocatori di nascosto e in maniera fraudolenta e ti vogliamo punire perché sei stata cattiva. Ma solo tu. I giocatori, poverini, non erano in grado di sapere cosa comportavano gli accordi. 3) Prima di chiedere la pena per il secondo processo, vediamo come finisce il primo perché i punti di penalizzazione, alla fine di tutto, devono essere quelli che vogliamo noi. A prescindere. Mi sembra ci sia tutto.
  32. 2 points
  33. 2 points
    Eppure è evidente che nella gestione finanziaria dei club di calcio italiani, se c'è qualcuno seriamente in crisi, che attua comportamenti considerabili economicamente sleali ai fini competitivi, quello non è certo l'unico a ricapitalizzare per 700 milioni, avendo la forza di comprarsi chi gli pare delle altre squadre italiane, con il suo stadio di proprietà, l'Exor alle spalle, ogni anno in Europa, con la più grossa fetta di diritti sportivi e tanto altro E le somme vanno sempre rapportate al fatturato. I laziali possono comunque star tranquilli, magari finiscono in galera con la giustizia ordinaria i loro dirigenti ma sportivamente non gli accadrà nulla, tanto nella superlega non li vuole nessuno e a Gravina, appena premiato da Ceferin con il ruolo di vice presidente Uefa, interessa solo quello, mica gestire bene una federazione che dovrebbe essere imparziale. Qua mirano solo a sopravvivere e mantenere il loro potere, sfruttando la giustizia sportiva con questo fine chiaro e lampante, mostrato alla luce del sole senza freni o accenno di vergogna.
  34. 2 points
    Da quello che vedo non si difenderanno sul serio. Per conto mio è più probabile una trattativa. In fondo Ceferin lo ha fatto quasi capire sottotraccia; se la Juve rinuncia alla Superlega definitivamente, probabilmente fanno cadere tutto. E magari di conseguenza annacquano le pene anche in Italia. Discorso diverso è il processo penale. Il punto vero è anche l'antisportività della famiglia Agnelli in generale, e della dirigenza di turno seduta nel club ogni volta. La giustizia la puoi subire, ma a volte la devi anche pretendere con la forza. Che la Juve collabori per identificare i responsabili dei cori razzisti a Lukaku mi può stare bene, ma sottolineare le provocazioni, od opporsi con forza per i cori a kostic, o agli insulti a Benatia sulla Rai, dovrebbe essere automatico. Per dire... La Juve paga sempre per queste tipologie di cose (e anche per altre a dire il vero), mentre altri club passano in cavalleria. E così per ogni altro scandaletto del calcio dove ci rubano punti e campionati. Lo so che bisogna scontrarsi con poteri forti, ma Exor è una potenza. Parliamoci chiaro, qua di difendersi e scontrarsi (magari anche perdendo) non se ne parla nemmeno. Spesso subiamo anche dei colpi bassi, cosa che potrebbe fare anche Exor fuori dal mondo del calcio. Loro si difendono su tutto con le unghie e con i denti, meno che sulla Juve. Si sta rasentando il ridicolo. Non è più nemmeno definibile un atteggiamento semplicemente snob. Qua siamo di fronte a manovre e scelte di altro tipo, probabilmente anche molto oscure. Allontanarsi da questo letamaio ha una sua logica esistenzaile autoconservativa legittima. Ma è anche un fatto di civiltà, esattamente come nel 2006. Scudetti, trofei, punti, soldi, ecc, per conto mio sono un aspetto del tutto secondario.
  35. 2 points
    E' proprio così, praticamente scavalcarono una norma sottoscritta e approvata da parte di tutti i club per salvare la lazio e il napoli in quei due casi... roba davvero schifosa, fosse accaduto alla juve ci sarebbe stata la sollevazione popolare e relative punizioni, "perchè la lealtà sportiva va preservata!!! " (cit)
  36. 2 points
  37. 2 points
    Contento per la nomina di Gravina alla Uefa. Quei due nomi devono stare vicinissimi. Deve essere chiaro a tutti cosa stanno combinando.
  38. 2 points
    Ah... quindi i nostri retropensieri alla fine non erano cosi assurdi? ma guarda un pò
  39. 2 points
  40. 2 points
  41. 2 points
    Fanno tutto alla luce del sole, senza vergogna. Si considerano al di sopra di tutto, i moderni intoccabili.
  42. 2 points
    Per una buona Metà si, e se non ci fosse stato questo evento anche l'effetto Ronaldo sarebbe stato governabile. È stato il covid a far saltare tutto.
  43. 2 points
  44. 2 points
    ...comunque è grave leggere che c'è gente che si sta facendo convincere a patteggiare. Già hanno iniziato a sottolineare che se patteggiano ammettono la colpa ( anche se non è così ) , diamogli modo a Settembre/Ottobre di rompere nuovamente le scatole. Non dimenticate che il prode Azzeccagarbugli Chiné vuole dividere in più processi per lasciarsi la porta aperta a ritornare a rompere ... Arrivati a questo punto bisogna tirare dritti come un treno e buttare tutto giù anche a costo di rimetterci , tanto al contrario ci rimetteresti ugualmente e lo sapete benissimo. Bisogna far sparire Gravina & co...
  45. 2 points
    La guerra con la UEFA hai persa, stop.. Andare muro contro muro serve a zero.
  46. 2 points
    Secondo me il punto non è multa o non multa, penalizzazione o non penalizzazione….. Il punto è che se patteggi oggi con questi, anche una ammenda di un solo euro, poi rimani sotto ricatto per la prossima volta. …. Che non tarderà ad arrivare…. Tra un anno, due al massimo inventeranno qialcos’altro. Bisogna far saltare il banco, ora o mai piú!
  47. 2 points
    iniziamo a comprare calciatori per le loro caratteristiche tecniche. A noi serve più Milik o Giroud che le superstar da vetrina
  48. 2 points
    Ah credo proprio che almeno i calcoli sapessero ben farli, poi se hanno bisogno di capire se guadagnavano più o meno della Champions potevano chiedere a te. Alle volte pagare professionisti per fare calcoli è davvero incomprensibile.
  49. 2 points
    Davvero impresentabile, si è visto anche questa sera... Fenomeno per rendimento in un decennio ... e lo insultano...
  50. 2 points
×
×
  • Crea Nuovo...