Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 31/01/2023 in all areas

  1. 8 points
    Ovviamente è così. Son giochi di mafiette questi, le regole e i fatti non c'entrano nulla. Quella è nebbia buona per il popolino Juventino e antijuventino. Questo non è un processo che si vince in tribunale. Esattamente come nel 2006. Viene deciso tutto fuori. La campagna mediatica non serve solo a mettere in luce le distorsioni della sentenza, ma dovrebbe essere un vero e proprio lancio di accuse a questi truffatori. A cui dovrebbero seguire a scopo simbolico tutta una serie di attività intimidatorie, in tutti i campi. Abbiamo la fortuna solo teorica di avere alle spalle un colosso finanziario che può smuovere mari e monti ovunque. Invece è proprio quello il mandante, o l'avallatore. Quando mi si dice che insieme agli altri club costruiremo un calcio sostenibile, vuol dire che hai svenduto il club e che della giustizia non ti frega nulla. Mi stai dicendo che vuoi costruire un calcio migliore insieme a dei piccoli e grandi delinquenti. Una roba assurda che non si può sentire. AA e JE sono 2 personaggi palesemente antisportivi. Pur distanti uno dall'altro e ognuno alla sua maniera. Questo è un centenario ridicolo che ben li rappresenta.
  2. 7 points
  3. 6 points
    Ovviamente ero ironico, figurati se questa è gente che chiede scusa soprattutto a nome di Mrs. Bucaramanga, però... Si chiama Francisca Ibarra e su instagram il suo profilo è ibarra.francisca. Lei, come migliaia di persone, venerdì ha pubblicato una storia con il logo della Juventus modificato. La J che diventa -15. Fin qui tutto normale. Poi, però, si scopre che la Signora in questione, meno di 500 followers e profilo bloccato, è la compagna da circa un ventennio di Gabriele Gravina, Presidente Federale di quella Federazione stessa che ha comminato 15 punti di penalizzazione alla Juventus. Ibarra è anche la sorella dell'ex Numero 1 di Sky, ex Ad di Wind e ora Ad di Enginering. Gravina, in tutto ciò, sta portando come Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, proprio giornalista di Sky. In tutto questo la Juventus è stata penalizzata in classifica dalla Federazione, in attesa del Coni, Gravina è sceso in campo ufficialmente per la Presidenza della serie C e il Presidente di Lega, Casini, non ha ancora preteso spiegazioni a quella storia contro un club della sua stessa Lega. E lo stesso Malagò, Presidente del Coni, forse dovrebbe chiedere spiegazioni anche per queste uscite pubbliche di parte contro il club più titolato d'Italia. Ma pensa un po' che intrecci...
  4. 6 points
    L'errore più grosso che possiamo fare è prestare attenzione a queste notizie messe lì solo per farci apparire una tifoseria irrilevante.
  5. 5 points
  6. 5 points
    Chissà. Magari JE ha deciso di vendicarsi di quando l'Avvocato da Minoli disse che uno dei suoi nipoti a vedere le partite si addormentava. E di tutte le volte che doveva corrergli dietro come un cagnolino per leccarlo e sembrare la persona ideale per ereditare l'impero. Sei morto vecchio, ho ereditato tutto io, adesso sono io il capo, e ora prendo la tua passione stupida e antiquata di cui non mi è mai fregato una mazza, e la distruggo pezzo per pezzo, fino a quando non ci sarà più niente (storia, trofei, società, e futuro). E me la tengo come un rudere, in modo che resti tale. Rivoltati nella tomba se ci riesci. Fatto sta che per quanto visto finora, è contento che le cose stiano come stanno. Ci ha pure preso per i fondelli, dicendo che AA ha svolto un lavoro importante, e che la sentenza è ingiusta. Poi però vuole costruire un calcio diverso insieme a dei delinquenti. Interista della peggior specie.
  7. 5 points
    Questi politicastri andassero a fare in c**o. Quando si scopri che chi si vestiva di bianco erano quelli più zozzi degli altri hanno continuato a potersi vestire di bianco grazie alla prescrizione. E nessuno di loro ha detto "ah". I formalismi Gravina dovrebbe rendere conto della disparità di trattamento clamorosa. Tutti fanno, una paga. Quella che ne avrebbe bisogno di meno, essendo l'unica con i soldi veri.
  8. 5 points
    Mi annoia ripeterlo. Se la società pensa di preparare il ricorso chiudendosi in una biblioteca a studiare i codici non ha nessuna chance. Serve partire con una forte campagna mediatica che metta in luce le clamorose incongruenza della sentenza. Perché se è vero che i media danno spazio all accusa, è anche vero che la difesa non parla mai per scelta.
  9. 5 points
    Purtroppo il punto non è se ci sono o no i presupposti per annullare la sentenza. Anche togliessero la penalizzazione sarebbe solo questione di tempo per un nuovo last banner, prisma o caso suarez….. Il problema è prettamente politico, non giuridico. Abbiamo giá visto nel 2006 che quando decidono di colpirci riescono a passare sopra a qualsiasi principio di diritto. Anche a quest’ultimo giro hanno giá apparecchiato tutto…. E non sará nemmeno l’ultima volta. Tra 10 o 15 anni avranno di nuovo la necessitá di abbatterci….. e lo faranno. Perchè hanno capito che il giochetto funziona, hanno capito che la societá non si difende….. e comunque, anche quando lo fa non contrattacca. Hanno capito che i tifosi juventini abbaiano ma non mordono, e anche se li mandi in c torneranno in massa a seguire il calcio come successo dopo il 2006…. La nostra battaglia, l’unica su cui dovremmo concentrarci, non è quella di riavere i 15 punti. È quella di spezzare questo circolo vizioso. Non so neanche sinceramente come….. ma fino a quando qualcuno non spariglierá il mazzo facendo capire che si é raggiunto il limite, la Juve continerá ad essere il capro espiatorio del calcio italiano. Le indagini continueranno a fioccare, a volte ci lasceranno difendere, altre ci schiacceranno a prescindere (magari dopo avere promesso alla nostra proprietá altri tornaconti). Io la vedo cosí…. e sinceramente che il coni ci ridia o meno i 15 punti mi sembra una questione davvero marginale rispetto a tutto il resto.
  10. 5 points
    mi ricordo che ai tempi galliani ad del milan, quando su un pizzino uscì la parola "milan" legato allo scandalo Fuentes, ci mise due nanosecondi a dire che chiunque avesse associato quel pizzino alla società Milan, avrebbe passato seri guai legali.. a noi un giorno si e l'altro pure, "giornalisti" e cornuti vari ci danno dei dopati e ladri, ma ehi, noi siamo la Juventus, siamo superiori... ecco cosa ha portato non rispondere mai e non mettere mai sotto i riflettori arbitri come una certa squadra di milano... 0 potere politico a tutti i livelli.
  11. 5 points
    Credo che dopo l'intervento di Gravina sia d'obbligo un comunicato Exor in cui si diffida il Gravina ad esprimere pareri non personali sulla sentenza in qustione, in quanto ancora suscettibile di giudizio fino al Tar, con conseguente denuncia per alterazione dei mercati.....questa è la pistola fumante voluta da Elkan....dovrebbe farlo oggi stesso
  12. 5 points
    E la cosa peggiore è che noi (inteso come società/proprietà) non facciamo assolutamente NIENTE, da decenni, per contrastare queste idiozie gratuite e quotidiane.
  13. 4 points
  14. 4 points
    io continuo a sostenere che i 15 punti siano una porcata ma allo stesso tempo continuo a credere che AA ha messo SEMIANALFABETI a comandare la Juve buoni a scrivere bigliettini e a raccontarsi buttanate al cellulare
  15. 4 points
    A me va bene tutto... purché in questa SL non sia incluso il Napoli.
  16. 4 points
    Quando in passato ho fatto notare questa cosa, qui sopra qualcuno mj ha detto che sono cose da provinciali. Meglio che sto zitto, va
  17. 4 points
  18. 4 points
  19. 4 points
    Ma perché... abbiamo davvero bisogno di ulteriori conferme? Non sono bastate le millemila sentenze di "incompatibilità" o di "incompetenza" che hanno seguito Farsopoli?
  20. 3 points
    Per me è inutile stare ad "analizzare" ulteriormente. Dipende tutto da cosa vuole fare il Coni a monte di qualsiasi analisi. Non ha bisogno neanche di leggere sentenza e ricorso. Se dietro il Coni c'è la stessa gente dietro la Figc siamo inculati, altrimenti siamo salvi.
  21. 3 points
    Le dichiarazioni di gravina sono di una gravità inaudita e confermano il suo ruolo di mero esecutore del volere di un mandante che ha sede a nyon. Il vigliacco sloveno infatti, frustrato dal non poter neanche sfiorare il suo vero grande obiettivo (florentino perez), si sfoga su un bersaglio più debole, grazie soprattutto al fatto che le istituzioni nostrane (sportive e non) si prestano sempre più che volentieri a colpire la società più prestigiosa del paese, nonché la sola ad aver immesso denaro vero nel sistema calcio italiano per più anni. La vera grande delusione è però ancora una volta l’assoluta assenza di replica alle vergognose affermazioni di oggi pomeriggio da parte di una proprietà che si conferma ogni giorno sempre più inadeguata o, peggio, nuovamente complice di chi questa volta non si accontenterà di tenerci fuori dai giochi per un po’, ma che invece ci vuole vedere definitivamente annientati.
  22. 3 points
    Ma se ci facciamo tirare sassate addosso anche dai giornali "di famiglia " . Le cose sono due: o lo spilungone non ha tempo di leggere i suoi giornali o li legge e a lui va bene cosi (propenderei per la seconda ipotesi e proprio per questo non mi aspetto niente di buono...spero di essere smentito ovviamente).
  23. 3 points
  24. 3 points
    Leggetevi questi tweet, mi sembrano molto esaurienti. Siamo passati da non essere puniti con una ammenda per aver fatto molte plusvalenze, perchè non dimostrabili che siano gonfiate, ad essere punti con punti di penalizzazione, perchè le intercettazioni sono le prove delle stesse accuse precedenti. Accettate che siano prove, perchè si è cambiata la pena, allora? Alla fine c'è anche l'esempio di squadre incolpate di plusvalenze fittizie, fatte per potersi iscrivere al campionato, che sono state punite solo con un'ammenda. Ma di che stiamo parlando? Ma chi è quello che può trovare una qualche motivazione ai punti di penalizzazione?
  25. 3 points
  26. 3 points
    chiedo agli Admin di bannare i posto di chbi riporta le parole di quel Collione di Ziliani
  27. 3 points
    Lette le #motivazioni fiume di condanna della @FIGC sul caso #plusvalenze #Juve si può discettare della qualunque. Ma resto convinto che il dato più rilevante è che la #giustizia sportiva è, è stata e rivendica di voler restare fuori dall’ordinamento ordinario, fuori dai principi costituzionali che regolano il giusto #processo, il diritto ad una difesa equa, la tutela dei legittimi interessi delle parti. Non valgono istituti come il ne bis in idem. L’inversione dell’onore della prova costringe la difesa a memorie stilate di fretta, a contrasto di tesi investigative e ricostruzioni giudiziarie costruite nel tempo. Non c’è alcuna proporzione nella tutela dell’imputato. È un processo sommario. Una berlina pubblica. Un rogo medievale a mezzo stampa. Dice: “Chi partecipa al campionato accetta i patti”… si, ma esiste la Costituzione. Esistono le garanzie. Il calcio non può essere una enclave nello stato. Autonomia non significa extraterritorialità. Senza contare che processi sommari impattano su asset aziendali, investimenti milionari, società quotate. E che il calcio non è solo gioco. È business. E nel caso delle quotate è risparmio. Chi tutelerà i risparmiatori che hanno investito nel brand Juve se la sentenza dovesse rivelarsi infondata? Nessuno. Questo sistema, al di là delle motivazioni e della vicenda plusvalenze, non regge. Non può incoraggiare gli investimenti. Perché senza diritto reale alla difesa è arbitrario. Auguri a chi ci crede.
  28. 3 points
    Vi faccio un chiaro esempio di qual'è il problema di fondo. Meno di 5 minuti fa (il tempo di collegarmi e scrivere) è andato in onda un servizio sul Tg5 delle h. 13 che oltre a sponsorizzare la Coppa Italia da loro trasmessa da stasera, 10 secondi di calcio mercato per sparare le solite putt.a.nate, i problemi di Zaniolo a Roma, si è parlato in chiusura della Juve che oltre a una crisi tecnica sul campo (e questo è incontestabile) il f.o.t.t.u.t.o (è l'aggettivo meno volgare più adatto per descriverlo) giornalista ha parlato della crisi sul versante giudiziario dicendo che dalle motivazioni illogiche e sballate pubblicate ieri emerge un grave illecito continuato (più o meno questo è il senso) dandole quindi come assodate limitandosi a dire che il club farà ricorso perchè ritiene queste motivazioni come illogiche. Ovviamente l'enfasi del servizio è stata data sul fatto dell'illecito strutturato e grave. Ovviamente immaginate quelli che lo sentono, specie i tifosi delle altre squadre che prendono per oro colato queste minchiate. Ecco come si orienta il sentimento popolare
  29. 3 points
    L'unica motivazione valida e reale sarebbe stata: "abbiamo inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juve perché siamo una manica di sfigati antijuventini del c**** che abbiamo mangiato il fegato per NOVE anni e quindi ci aggrappiamo a qualsiasi cosa pur di togliercela dai co*****i" . Almeno sarebbero stati onesti.
  30. 3 points
    Tutto questo e' un deja vu. Chi ha seguito calciopoli ed i processi successivi sa di cosa sto parlando. Se non si crea (e non so come, certo non solo con le disdette) una forza politica e mediatica che vada contrastare questi "signori", il finale e' gia' segnato. E per chi ha dubbi, puo' andare a ricercare le motivazioni con cui sono riusciti a condannare Conte per il processo delle scommesse... vado a memoria: "dal momento che Conte e' un professionista che ha come caratteristica il controllo su tutti gli aspetti della squadra che allena, NON POTEVA NON ESSERSI ACCORTO che alcuni suoi giocatori stavano barando"... Sta roba ha superato 3 gradi di "giudizio". Per questo, da quella volta, mi sono ripromesso di non andare neanche piu' a perdere tempo a leggere i documenti ufficiali di questi personaggi... mi ricordo le ore perse a fare la esegesi di 4 righe di supercazzole assurde nei momenti cruciali in cui ci doveva essere la sitensi della motivazione... vedo che non e' cambiato niente da quello che ho letto qui sul forum... auguri a tutti noi!!!
  31. 2 points
    Non riesco a capire il tuo astio per Andrea. Se non fosse stato per lui saremmo ancora fermi agli scudetti revocati. Si è battuto per la causa finendo per essere abbattuto sul campo. Meriterebbe rispetto.
  32. 2 points
    E questo dovrebbe farvi capire come mai la figc si stia accanendo con tanto vigore su di noi per una questione che, di fatto, non esiste. Il diktat era che dovessimo stare fuori dalle coppe e ceferino ha fatto in modo di assicurarsi che ciò accadesse e che la sentenza di oggi fosse innocua. La figc, col pipo in mano già duro alla sola idea di penalizzare la juve, si è fatta in.c.u.l.a.r.e da ceferino a passo di carica e adesso è rimasta col cerino in mano. Disdire Disdire disdire tutto.
  33. 2 points
    Ma possono essere punite nel nostro caso dalla Figc. Se non fosse stato per Perez noi saremmo stati esclusi dalle coppe nel 2021. Se avessimo un po' di dignità andremmo alla Continassa e li cacceremmo tutti a calci in c..o.
  34. 2 points
    Se la supersega lo mette nel bofice a quel deficiente dello sloveno e a quella cretina che va a piangere sulla tomba di mammà mi sego 2 volte al giorno per 6 mesi nei giorni feriali e 4 volte la domenica.
  35. 2 points
    quella fogna di squadra con tutto il baraccone corrotto che si porta dietro al massimo dovrebbe giocare in Tagikistan
  36. 2 points
    Non lo è mai stato neanche quando era in carica. Il ds più anonimo della storia.
  37. 2 points
    "Noi non ci abbassiamo a fare ciò, non siamo PERDENTI! Noi troppo SIGNORI!" Quante volte me lo hanno detto anche a me!
  38. 2 points
  39. 2 points
    Boicottaggio , come recita il motto " Fino alla fine ". Fosse per me si dovrebbe boicottare pure lo Stadium , e mi dispiace per la squadra , ma è necessario far capire a chi comanda che siamo stanchi di accettare passivamente sentenze politiche , giusto per accontentare il sentimento popolare . Ricorsi in tutte le sedi a costo di fermare questo ridicolo campionato . Solo così riuscirò a riavvicinarmi a questa società , diversamente da oggi in poi -e mi dispiace - con la morte nel cuore , il mio rapporto con questi colori muterà per sempre .
  40. 2 points
    Più fanno così più si danno la zappa fra i piedi..... Vorrei conoscere il loro addetto stampa , questi comunicati sono deleteri x loro stesso , invoglieranno ancora di più a disdire. Gli do un consiglio , spingessero la loro campagna abbonamenti verso la squadra più piratata del pianety, dove il 60% dei liro tifosi usa metodi vietati....cerchino di recuperare le loro perdite con i loro cocchi di tifosi , trattati sempre con i guanti bianchi... Capissero una volta x tutte che i tifosi juventini li hanno persi....se ne facessero una ragione.
  41. 2 points
    Puttanate senza senso. O metti per iscritto un limite, per numero o per entità alle maledette plusvalenze (esempio max. 4 per anno, max. 100 ml. per anno) o altrimenti queste motivazioni sono immondizia.
  42. 2 points
    Assurdo che la giustizia sportiva si metta al di sopra di enti realmente competenti. Una cosa completamente fuori da qualsiasi base del diritto.
  43. 2 points
    Questi sono fuori di testa. Almeno lo sappiamo, l'intento doloso è chiaro. A questo punto non possiamo più fare prigionieri. O noi o loro. Ma non possiamo convivere con un sistema che ha per unico scopo quello di distruggerci. Perchè di questo si tratta.
  44. 2 points
    Gravi accuse alla CONSOB da parte della FIGC "I BILANCI DELLA FC JUVENTUS SPA (CUI CONSOB SI RIFERISCE) SEMPLICEMENTE NON SONO ATTENDIBILI" La FIGC, senza un'analisi tecnica, è riuscita ad affermare che l'analisi tecnica fatta dalla CONSOB non è attendibile...
  45. 2 points
    mamma mia che somaro Cherubini. Aldilà del contenuto... era ovvio che qualsiasi cosa scritta nel libro sarebbe stata distorta e usata contro di noi.
  46. 2 points
    Ma basta. Cominciate a disdire tutto invece di pensare alla serie B
  47. 2 points
    Una società con le palle e sicura sè oggi manderebbe a f****o Zaniolo. Giocatore con seri problemi caratteriali, prima che fisici. Il talento non basta e ne abbiamo avuto tanti esempi in passato di giocatori di grande talento che non hanno combinato nulla di nuovo. Ad oggi, Zaniolo è una grandissima delusione.
  48. 2 points
    Ma che il Coni sconfessi la figc non me lo vedo nemmeno fosse un film
  49. 2 points
    Nulla di irregolare formalmente come nulla di irregolare formalmente nelle nostre plusvalenza. Ma se decidi di attaccare il sistema delle plusvalenze fittizie, quel passaggio infragruppo inter, che genera più di 200 milioni di plusvalenza, è la madre di tutte le le plusvalenze false. la juve, immediatamente, dovrebbe rendere noto questo: ah io ho fatto delle plusvalenze tarocche , allora guardate un po' queste dell'Inter oltre alle centinaia di altre fatte dalle altre squadre. la Juve dovrebbe lanciare una campagna di controinformazione di questo tipo, coinvolgendo tutte le squadre. Così si fa, a muso duro, se ci si vuole difendere da forze ostili, altro che rispetto per gli inquirenti e i giudici...
  50. 2 points
    Ma se spostiamo il punto di vista della vicenda e l'osserviamo dalla parte delle squadre non punite (perché non hanno fatto delle plusvalenze un sistema), possiamo concludere che il Tribunale ha coniato ex novo il concetto di "modica quantità di reato": Le plusvalenze sono lecite ma se ne fai tante e diventa sistema, si trasformano in reato ergo la Juve ha commesso tale reato quindi ogni altro reato, se commesso in modica misura, diviene lecito e di contro ogni attività lecita, se ripetuta, può essere punibile. Paese di geni...
×
×
  • Crea Nuovo...