Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 21/01/2023 in all areas
-
10 pointsMai come in questi momenti cmq, ringrazio di cuore il forum, i forumisti, i moderatori, e tutti quelli che condividono con me le disgrazie e i momenti bui che, spesso, siamo costretti a vivere. È una valvola di sfogo preziosissima, un ritrovo di fratelli di tifo importante. Senza il forum non sarebbe per me la stessa cosa. Non sono uno di quelli che scrive ogni giorno, spesso sto anche tanti giorni senza entrare, ma è in momenti come questo che sento il bisogno e ne capisco l'importanza fondamentale.
-
9 pointsCi rifletto da ieri sera. Ho 45 anni e sempre ho tifato, anche in b. Ora per me arriva lo stop. Nauseato dal sistema e da chi ha dato adito a questi di seppellirci di letame. Mi prendo una pausa, quando le cose torneranno normali, se mai torneranno, mi riavvicinero alla Juve. Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk
-
9 pointsDella vendita dei giocatori frega na sega. Ricostruire e partire dal basso non mi preoccupa. Siamo rimasti in Serie B. Il problema è godersi una passione in un sistema che prova a demolirti ogni anno. I tifosi avversari pur di farci sparire sono disposti a distruggere la Serie A pezzo per pezzo. E' invivibile.
-
7 pointsMolti di voi hanno centrato il punto. Da tantissimo tempo si tenta, con ogni mezzo, di farci fuori definitivamente e lo dimostra il fatto che una Juve perdente o simil mediocre, nel famoso periodo 1987-1994, non è stata coinvolta in nulla. Dopodiché sono arrivati la creatina, il doping, il goal annullato da Collina a Ganz, Iuliano-Ronaldo, la pioggia di Perugia, la questione extracomunitari pre Juve-Roma, Calciopoli, lo stadio costruito con materiali scadenti, Conte e le scommesse, Agnelli e le curve, Orsato e Pjanic, lo stupro di Ronaldo, Suarez, plusvalenze più le varie schifezze come Juve-Salernitana ecc Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa. Due sono le cose: o siamo di fronte alla più grande associazione a delinquere in campo sportivo o a una persecuzione giudiziaria a senso unico. Di qui non si sfugge. Anche perché, come facevano notare altri prima di me, tutte e sottolineo TUTTE, le vicende che riguardano altre squadre o non escono fuori o si sciolgono come la neve al sole (rolex romanisti agli arbitri, passaporto Recoba, Meani, tamponi positivi a Napoli, partite annullate con il sole, Lazio che doveva fallire, stipendi non pagati dall'Inter ecc ecc). Siamo di fronte a dichiarazioni gravissime da parte di chi indaga (sanzione afflittiva, le altre squadre non interessano, il sentimento popolare ecc), a un accanimento mediatico che ha del paradossale (vorrei sapere se esista un Ziliani negli altri Paesi, ossia uno che parla come lui parla di noi contro Real, United, Barcellona ecc). Non voglio essere lungo e concludo dicendo due cose: la prima è che paghiamo carissimo l'origine sabauda di chi ci possiede da 100 anni (ovviamente sabaudi per quello che vogliono loro). Un finto stile, amplomb, signorilità che ha portato negli anni il club a stare chino e supino in ogni occasione, senza capire che bisognava mordere e difendersi con il sangue negli occhi. Chi pecora si fa il lupo se lo mangia mentre a Madrid il Real 10 giorni fa ha fatto uscire un comunicato in difesa di un proprio ex allenatore coinvolto in una diatriba con il presidente federale francese e il Real non c'entrava una mazza in quella vicenda. La seconda è che penso che questa vicenda abbia il proprio embrione già dai tempi di Suarez: ci hanno tentato allora e non essendoci riusciti ci hanno ritentato adesso. Oppure è il regalino previsto di Ceferin.
-
7 pointsIn tutta la faccenda ci sono quattro abomini giuridici. E forse me ne scordo qualcun altro 1) una squadra viene processata due volte per la stessa roba 2) per una pratica che è accertato che fanno tutti, andrebbero tolti 15 punti a tutti facendo quindi un cazz, ne viene sanzionata una sola 3) non esiste una codifica certa dell'illecito. Sfido chiunque a stabilire quando la pratica contestata sia lecita e quando no. 4) per tirar fuori dei numeri si son basati su un sito amatoriale. In questo paese non si riesce a dare un prezzo equo alla benzina, si riesce a dire che abbiamo abusato nella valutazione di Rovella.
-
6 pointsSignori miei, visto che andare in giro a ribaltare cassoni dell'immondizia non mi sembra una grande idea, direi che è il caso di disdire tutti gli abbonamenti pay tv in massa per dare un segnale forte. Il 5 febbraio mi scatta il rinnovo Dazn e per la prima volta in 14 anni, non darò un euro a questa sistema schifoso, cui l'unico obiettivo è quello di DISTRUGGERE la Juventus ad ogni costo. Organizziamo qualcosa ...
-
6 pointsMa chi xazzo era abbonato alla m€rda rosa e al corriere della m€rda?????
-
6 pointsPensavo che la giustizia sportiva non potesse scendere più in basso dopo farsopoli. Complimenti, ci sono riusciti. Che vadano a*******o tutta quella massa di corrotti che ci ritroviamo a gestirla. Un pensiero anche agli juventini che si lamentano dell'entrata in borsa o che Paratici avrebbe ammesso le plusvalenze fasulle. Non ci avete capito un c****, ma proprio zero patata. Nessuno ha ammesso nulla, neanche involontariamente. O ve ne fate una ragione o per me siete come i tanti antijuventini di M***A. 15 punti per fantomatiche false plusvalenze, senza le quali avremmo avuto i requisiti per iscriverci al campionato. Se non capite che questa è un'altra porcata, forse avete bisogno di un disegnino e dubito che basti.
-
5 pointsComunque complimenti come sempre all'ufficio marketing che tira fuori la promo -15
-
5 pointsQuello che più mi stupisce è come non vi siate ancora rotti il kazzo di supportare sta roba ... Non solo il calcio ( che oramai sia in Italia che oltre il confine fa pena ) , ma anche la Juventus stessa che oramai mantiene solo il nome ma non è nemmeno lontana parente di quello che era. Una proprietà di criminali interessati solo alle lotte di potere famigliari , e basta vedere come hanno ridotto anche la Ferrari . Tornerò a supportare la squadra quando ste mêrdę si leveranno dalle palle , quindi probabilmente mai. E un saluto affettuoso al forum.
-
5 pointsUna volta al telefono con un meccanico chiesi se era possibile fatturare solo in parte il lavoro che gli stavo chiedendo. Mi rispose abbastanza indignato: "Io queste cose non le faccio! Le tasse vanno pagate per ogni centesimo che si incassa!" Poi quando ci siamo incontrati mi ha detto "Facciamo come vuole, se vuole fatturo zero e mi dà tutto in nero ma NON SI PARLA DI QUESTE COSE AL TELEFONO". Ecco, un normale meccanico ha capito cose che gli illustri dirigenti della Juve non riescono proprio a farsi entrare in testa. Sono capacissimi, professionalissimi, efficientissimi fidatissimi e tuttissimo ma questa cosa che il maresciallo ascolta mannaggia proprio non gli entra in testa. Avrebbe capito anche il mio cane, probabilmente.
-
5 pointsBoicottare anche la società attuale, niente merchandising oltre a tv e stadio. Mi illudo perché il tifoso medio è un pollo che si fa spennare. Ci trattano come clienti? E come clienti dobbiamo comportarci.
-
5 pointsDopo il comunicato ridicolo di ieri oggi mandano Allegri da solo a fare la conferenza stampa. Però il tempo per twittare cazzate sull Adidas ce l'hanno. Mi vergogno di tifare un club in mano a gente così
-
5 pointsinfatti non doveva esserci nessuna conferenza stampa pre gara, almeno oggi
-
5 pointsSi guarda, spero vivamente che l’unica squadra calcistica per cui tifo vada in B e mi costringa a non seguirla piu per mancanza di interesse… Vabbe lasciamo perdere. Detto questo, vedrai come finirà: è un finale già scritto. E ancora una volta le condanne le hanno scritte a quattro mani giornali e procure, giornalaccio rosa in testa. Leggiti l’editoriale di oggi, io l’ho fatto: si parla di colpe evidenti, condanne sacrosante, di “sistema messo in piedi con altre società”, si prevedono nuove e piu pesanti condanne per gli stipendi e si prevede la solita “ripartenza”, stavolta “consigliata” (direi più: comandata) con meno arriganza. È tutto già pronto, è solo una questione di tempo, esattamente come nel 2006: stessi toni, stessi termini, stesso modus operandi di creazione di clima da mani pulite. Con questa sentenza e con questi articoli ti hanno fatto capire in modo chiaro che il calcio in Italia è roba loro, tu non devi più permetterti di vincere nemmeno una coppa Italia: puoi partecipare ma devi fare da orpello, non puoi più rompere i loro piani. Ti hanno chiaramente fatto capire che sono la giornalaccio rosa e le procure a decidere chi deve vincere e chi no, perchè devono mantenere in piedi un sistema di potere, lo stesso che Agnelli voleva scardinare e traghettare il calcio nel futuro. Tutta la vicenda è un atto di forza impressionante da parte di questo sistema, che è potentissimo e te l’ha dimostrato, potendo smuovere a suo piacimento procure, orchestrando indagini con sistemi da antimafia e irrogando condanne da tribunale del popolo di stampo sovietico. Se nemmeno il fatto di aver condannato (questa volta veramente) solo la Juve può servire a dimostrare queste tesi, allora non so più che dirti.
-
4 pointsSolo in Puglia, 11.000 disdette. Non so se sia vero, non sarebbe male.
-
4 pointsDisdetto ieri Dazn , devono restare in mutande quelle m.erde. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
4 pointsNoto in questa chat qualche patetico tentativo di dare una qualche giustificazione a una sentenza che è un vero e proprio mostro giuridico, con la quale si condanna una societá giá assolta per lo stesso capo di imputazione e si scagionano totalmente quelle con cui avrebbe concordato le plusvalenze. Senza parlare delle faranoiche plusvalenze del Napoli ai tempo dell'acquisto di Osimhen e di quelle tra Milan e Inter di alcuni anni fa, per le quali, ovviamente, nessuna procura si è minimamente sognata di avviare indagini. Ma vi sembra normale continuare a seguire partite in questo sistema corrotto? Io la disdetta l'ho giá fatto. Sono stufo di essere preso in giro..
-
4 pointsScritta pure la motivazione sul loro w.a.
-
4 pointsÈ invece è andata proprio così. Se la plusvalenza non è reato (e non lo è nemmeno farne largo uso), non è che se gli appioppo l’aggettivo “illecita” allora lo diventa. Così come non è oggettivamente riconducibile a una condotta fraudolenta il dare un valore piuttosto che un altro a un giocatore: perchè non esiste criterio oggettivo per definire tale valore. E tutto ciò, si badi bene, è stato scritto nelle motivazioni delle sentenze di assoluzione: è stata fatta giurisprudenza sul caso, il precedente esiste ed è questo, banalmente. In punta di diritto è una sentenza mostruosa ma non perchè irroga 15 punti di penalizzazione: perchè condanna per un reato che non è tale e per la violazione di una norma che non esiste. ’Sta roba è grave, ragazzi. Se non lo riconosciamo allora vuol dire che, tutto sommato, ci va bene vivere in un paese dove lo stato di diritto non esiste.
-
4 pointsLa disdetta mi pare il minimo. Perché uno juventino dovrebbe continuare a guardare questo calcio?
-
4 pointsPrima avevo sospeso. Ora ho disdetto dopo aver annullato la sospensione. Purtroppo c'è il mese come da contratto vigente. Si facciano mantenere dai napolesi, quelli di Napoli e quelli appollaiati alla Figgiccì, una roba che non ci si crede. Già che in un paese normale nelle istituzioni apicali si debbano sentire solo marcatissime inflessioni che vanno dal romanesco al napoletano (detto col massimo rispetto per romani e napoletani civili, ovviamente la stragrande maggioranza) a me pare un indicatore del livello del sistema paese. Adieu e a mai più.
-
4 pointsLe sedi opportune... Quelle in cui lo prendiamo puntualmente in quel posto. Vedo che c'è ancora chi crede in Babbo Natale
-
4 pointsIn un universo immaginario
-
4 pointsvero però se lo facessero soltanto una volta sarebbe un gesto che farebbe discutere sicuramente meglio che stare in silenzio
-
4 pointsSarebbe da fare davvero. Tanto ormai c'è nulla da perdere. Se volessero dare altre penalizzazioni per il filone stipendi, se vogliono per mandarci in B lo fanno lo stesso. Se rimanesse "solo" questa in ogni caso in Europa non ci andiamo e in B neanche. Allora che si faccia un gesto eclatante per una partita. Tutti fermi per 90 minuti, come a dire "non volete che vinciamo?, non volete che giochiamo?, non volete nemmeno che partecipiamo? Eccovi accontentati". Ne parlerebbero all'estero, anche molto. Si metterebbe ancora più in risalto quanto è ridicolo il sistema calcio italiano, capace di punire una sola squadra per un fatto che NON è un illecito, e che anche se lo fosse stato, sarebbe stato commesso cmq CON altre squadre. Perché la compravendita di giocatori avviene per forza di cose tra almeno 2 squadre. La Juve gli Sturaro, Portanova, Pjanic ecc. non se li è comprati e venduti da sola
-
4 pointsGestisci la società come un idiota, ti fai cacciate dall'ECA, rompi i rapporti a ogni livello politico, compri Ronaldo senza soldi e affidi il mercato a uno sconsiderato, non ti difendi mai e lasci infangare la società a ogni livello. Ingiustizia è fatta, ma gliela abbiamo servita facile stavolta. Idioti maledetti
-
4 pointsHo passato calciopoli ad ascoltare fino a tarda notte tutte le udienze del primo grado su radio radicale in podcast. Mi sono fatto il sangue amaro vedendo come la logica e la legalita' venivano calpestate in modo reiterato e senza nessuna vergogna. In quel tempo mi pareva avere un ruolo "sociale" informarsi e poi informare gli amici juventini (e non) di quello che stava veramente succedendo, che ha mantenuto l'interesse per la Juve vivo nonostante la frustazione della B e delle prime stagioni del ritorno in A: c'era sempre la speranza che prima o poi si sarebbe trovato un "giudice" che ribaltasse l'obbrobrio che era stato perpetrato. Poi e' arrivato Agnelli e si e' presentato combattivo con la richiesta di risarcimento. Sono arrivate le vittorie. Gli attacchi sono sempre continuati: la squalifica di Conte, le presunte infiltrazioni camorristiche, la vicenda Suarez, la superlega, le plusvalenze, gli stipendi arretrati. Ma questa frangia armata del potere politico, sportivo e non, romano e napoletano e della informazione sportiva milanese non e' mai stata sazia. E finalmente ha colpito di nuovo. Io so solo una cosa: ragionare in termini legali e logici NON HA NESSUN SENSO. Ad un utente che parlava della strategia della Juve di contrastare il "ne bis in item" e con il ritardo del ricorso, io ieri pomeriggio rispondevo che fare questo significa NON AVER CAPITO NULLA di quello che stava succedendo. L'UNICA ARMA CHE HA LA JUVENTUS E' RITIRARE, NON DOMANI, OGGI, LA SQUADRA DALLA SERIEA A: i parrucconi che comandano si devono cacare addosso trovandosi in mano una cosa che perde la meta' del suo valore. Solo cosi' questa frangia armata napoletana-romana sara' fermata dai loro stessi compari romani. Ma dalle prime risposte vedo che la societa' sta commettendo gli stessi errori ("faremo ricorso", "e' una ingiustizia"). Allora possiamo iniziare qualcosa noi: DISDIRE GLI ABBONAMENTI per colpire la Lega, E NON ANDARE PIU' ALLO STADIO per far cambiare strategia alla societa'.
-
4 pointsLa cosa buona è che questo sport, come movimento, è destinato a morire.
-
4 pointsun altro 2006 è impossibile cit. ma andate a càgàre, va
-
3 pointsSe ci difendesse Grassani lmsaremmo puniti lo stesso. La sentenza di ieri è politica e nasconde una chiara e precisa volontà di punire solo e soltanto la Juventus, tutto il resto sono chiacchiere. Non c’è niente da ragionare sul diritto quando una sentenza è fatta sulla base di una volontà politica di affossarti.
-
3 pointsAgnelli ormai passerà alla storia come un presidente inadeguato, criminale ecc ecc. Quando in realtà è stato l'unico in tutta italia a cercare di risollevare l'intero movimento nonostante la M***A che ci pioveva, piove e pioverà addosso. Mentre nel frattempo presidenti come lotito e delaurentis hanno sempre cercato di fare i loro interessi, loro non della loro squadra, prima di qualunque cosa, anche andando contro le regole.
-
3 pointsQuello che devasta me non è tanto questo. A me mi uccide il fatto che, da parte della nostra dirigenza, non c'è mai, MAI, una presa di posizione forte, MAI. Qualsiasi vicenda capitata la risposta è sempre il silenzio, i comunicati ufficiali, le risposte pacate, i toni bassi. In un mondo (e in un paese come il ns specialmente) dove le guerre e i processi si fanno nei social, noi scegliamo il silenzio, ormai da decenni. E puntualmente lo prendiamo nel cu*o. A me è questo che mi devasta. Se avessi una proprietà coi contro-c***i, che fa la guerra a tutti ad ogni costo e rompe i cu*i nei tribunali, tutte queste vicende mi scivolerebbero addosso.
-
3 pointsBisogna continuare così...disdetta calcio totale su tutte le piattaforme. E non guardate nessuna partita su Daxn/Sky nemmeno se avete il mese pagato ancora valido...dai numeri dello share devono già capire quale sarà la serenata di questo e del prossimo campionato. Ora toccherebbe fare la stessa cosa anche con lo stadio...boicottarlo... perché anche alla società Juventus deve essere inviato un chiaro messaggio.
-
3 pointsAncora una volta la Juve sta vendendo sè stessa. Andrea Agnelli è lo stupido, John Elkan è il male.
-
3 pointsLo stesso discorso che facevo anche io nel 2006. Poi nel 2007. 2008. Ecc ecc aspettando sulla riva di un fiume. Poi le lacrime di uno scudetto eroico quella notte di Cagliari mi riappacificarono col mondo, e quel filotto infinito di vittorie mi ha solo inebriato senza farmi vedere la realta. Io non ci sto piu. Basta.
-
3 pointsEvidentemente elkan è disposto a perdere fior di quattrini dalla Juventus (della quale non gli importa una sega) perché in cambio riceverà favori o checcazzonesoio in altri ambiti economico/politico/finanziario che gli stanno particolarmente a cuore. Diversamente non si può spiegare tutta questa situazione surreale.
-
3 pointsIo dopo questo ennesimo episodio di palese ingiustizia per colpire solo Juventus , per favorire gli sporchi giochi di soldi e potere , favorito dai peggiori nemici della nostra passione che stanno anche e soprattutto dentro la società bianconera, ho deciso che non darò più un centesimo a questo calcio che mi fa schifo, per me la passione è morta. E pensare che da ragazzo facevo i km per andare al vecchio comunale a vedere Platini, e poi più tardi andavo al Delle Alpi per vedere Del Piero e Zidane, e sono poi andato a vedere CR7 nel nuovo stadio stracaro senza che ciò non mi facesse desistere. Adesso col cavolo che vado allo stadio a farmi spennare e farmi prendere in giro, e nemmeno penso ad abbonarmi a DAZN, oltretutto per vedere una squadra che grazie ad allegri gioca da fare schifo. Oltre a ciò questa società di indegni non ha fatto nulla per tutelare la cosa che noi tifosi amiamo di più, e cioè la maglia, dal costante fango che gli viene gettato addosso. Preferisco ricordare quando c'era l'Avvocato che era come noi innamorato di questa maglia e che mai avrebbe permesso tutto questo. Preferisco ricordare quando la Juventus era una società seria e si faceva rispettare dalla stampa e dalla FIGC. Guardatevelo voi sto spettacolo schifoso.
-
3 pointsSi sì, sta gran linea difensiva del silenzio mediatico che propinate già dal 2006 e che abbiamo visto negli anni essere proprio una bella linea difensiva vincente
-
3 pointsEsattamente quello che chiediamo. C'è una via di mezzo tra urlare e sproloquiare e tacere fingendo una signorilità e un distacco che ci portano inesorabilmente ad essere affossati e umiliati. Esiste qualcosa chiamata dignità per cui non ci si mostra sempre impassibili se qualcuno ci da del delinquente a piacimento.
-
3 pointsIl concetto non è urlare o strillare ma difendersi, non lasciare che la Juve sia perennamente nella gogna mediatica messa alla berlina da tutti con tutta la M***A che puntualmente ci viene buttata addosso. Poi, il discorso non è tanto il pernacchiaento dei media è che subiamo proprio condanne nel silenzio generale della società. Te sei fiducioso per le prossime sentenze? Io visto ieri per niente, sarò lieto di essere smentito ma voglio ribadire che quel che si imputa non il fare i personaggi come Lotito e De Laurentis ma ad esempio il City si difese eccome dalla gogna che gli stava piovendo addosso.
-
3 pointsStavolta non mi lascio fregare, se ci daranno la b o la c , la Juve deve sparire dal calcio, per sempre. Mandare a casa tutto l'indotto e demolire lo stadium. Il minimo
-
3 pointsComunque alle 12 mandano Allegri allo sbaraglio in conferenza stampa. Ovviamente porte aperte a tutte le testate che ci infangano.
-
3 pointsFinisce qui. Ho disdetto stamane. Devono soccombere e soccomberanno. Non si tratta più di se, ma di quando. E sarà la soddisfazione più grande.
-
3 pointsLo so. Anche io mi ricordo del tuo nickname. L'amore per il club è sempre una grande cosa. Ma non bisogna più dare soldi a nessuno. Non farteli più rubare. Goditi la tua vita, la tua famiglia. Facci altro. Tranquillo, nessun dipendente ci rimetterà nulla, stiamo parlando di una corazzata finanziaria che può comprarsi tutto quello che vuole quando vuole. Se vogliono che la gente ci metta i soldi, devono pretendere la regolarità di tutto il sistema, e non solo la nostra assoluzione o simili. Io non posso dare i soldi ad una società che permette in scioltezza che un suo giocatore venga insultato in diretta Rai (vedi Benatia). Capisci dove voglio arrivare? Se fino ad ora, ognuno di noi, non si è reso conto che se anche ci fosse stato un confine, un limite, oltre il quale bisogna dare le dimissioni economiche complete da tifoso, ormai è stato superato da un pezzo... Allora non rimane che aspettare che ci entrino in casa con una mazza da baseball per menarci uno per uno in quanto gobbi di M***A. Non bisogna colpire solo la federazione, bisogna colpire la proprietà, perché la maggior parte delle questioni sta là dentro.
-
3 pointsSi. Ci va bene la B, e anche nove scudetti in meno, ma regalateci molti biglietti da rivendere!
-
3 pointsAi signori sabaudi,con la erre moscia,gli ultras non piacevano. Erano volgari.
-
3 pointsRagazzi da che mondo è mondo solo colpendo il portafoglio di questi signori possiamo dare un segnale
-
3 pointsDisdetto adesso Tim Vision Dazn!! La JUVE non si tocca !!
-
3 pointsL’esclusione dalle coppe è un’altra roba che non ha motivazioni reali e legali. Un’altra condanna spropositata rispetto al presunto reato. FIGC, Uefa, UE sono, sostanzialmente, delle organizzazioni collettiviste e monopoliste che, coi loro tribunali del popolo e processi senza dibattimento, senza prove e senza appello, ricordano, sinistramente, un mostro del passato: l’Unione Sovietica.