Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 14/01/2023 in all areas
-
25 pointsAvrei voluto e dovuto aprire questa discussione qualche giornata fa, quando vincevamo di cortomuso e senza meritare, piuttosto che dopo una sconfitta rovinosa. Dopo una sconfitta rovinosa non si deve infierire ma trovare il modo di sostenere, fare quadrato. Anzi, la cosa più giusta, alla luce degli attacchi durissimi extracalcistici di cui la Juve è oggetto (pur essendoseli in buona parte cercati), sarebbe sostenerla a prescindere. Il punto è che, in discussione, non c'è una vittoria o una sconfitta ma un'idea di Juve, un'idea di calcio e persino - non esagero - una visione della vita. La cosa più dolorosa di questa fase della storia bianconera è la condizione sentimentale nella quale la Juve e il suo mondo sono ridotti. L'aridità del nostro calcio e del pensiero che lo accompagna. L'estremizzazione di un concetto - vincere senza badare al resto - che è quasi sempre stato alla base della nostra filosofia ma che sta raggiungendo vette estreme e per molti aspetti anacronistiche. La promozione di un calcio senza desiderio. Questo è diventato, man mano, il calcio della Juve di Allegri e della Juve di Andrea Agnelli e, purtroppo, della Juve di moltissimi tifosi juventini. Per la Juve di Allegri, il calcio non è un pasto, un pranzo, una cena, ma semplice alimentazione, che produce energia. E però, mangiare non è (solo) alimentarsi. E' gusto, sapori, convivialità, chiacchierate. È vivere un'esperienza molto più ampia del mettere qualcosa nello stomaco. E lo stesso dicasi per il calcio. che non può ridursi al fare un gol (più o meno a caso) e poi difenderlo ad ogni costo visto che l'unica cosa che conta è vincere, e il resto non conta. I limiti di questa filosofia, nell'era dello spettacolo e della mega-competizione globale, sono clamorosi e la rendono una vera e propria sciocchezza imprenditoriale. Anche sotto questo profilo, dunque, questa idea di Juve è un fallimento strategico, oltre che una contraddizione lampante rispetto ai piani più volte dichiarati da Agnelli, in termini di Superlega, Real Madrid, Barcellona, masterclass del calcio, conquista dei mercati globali, conquista delle giovani generazioni. Eppure, qui non mi interessa questo aspetto ma semplicemente denunciare il furto che questa Juve sta facendo dei miei sentimenti di tifoso. Il furto della cosa più importante che il gioco del calcio rappresenta: la voglia di Juve. Il piacere di attendere e vedere una partita. Il piacere del calcio. Questa cosa - una Juve senza desiderio, il calcio senza più desiderio - è imperdonabile. La più grave di tutte. Qualcuno se ne renda conto e volti pagina.
-
5 pointsComunque mi ritrovo molto nel pensiero di Joyce Un'apatia sempre più presente nei confronti di una parte importante della mia esistenza ed una passione cui ho dedicato giorni e notti parlandone, esultandone, maledicendone Mi manca la gioia del vedere la Juve, l'ho detto e lo ripeto. Perché alla fine la partita l'aspetto sempre con emozione. Quando so che gioca la Juve la mattina mi alzo dal letto proprio con un altro umore, ma la magia svanisce dopo pochi minuti dal calcio d'inizio Spero di uscirne da questa spirale, sarà dura, ma spero che il cambio di dirigenza mi riporti la Juve che tanto ho amato e che un paio di raccattati dalla piena mi hanno usurpato prima e rubato dopo Sent from my SM-S908U using Tapatalk
-
5 pointsIo invece condivido questa tesi, perché una settimana fa ero qui, a scrivere civilmente, che le recenti vittorie mi sembravano senza basi solide, e che ciò che vedo in campo non solo non mi piace, ma mi innervosisce. Giocare alla pari con la Cremonese, che ha fatto 7 punti in un girone e ha vinto zero partite, è offensivo. Me ne frego di vincere 1-0 così. Mi vergogno di non essere mai vagamente competitivo in uno scontro diretto e mi vergogno di aver preso tre gol dal Maccabi Haifa. Tutti sappiamo che in una stagione ci sono momenti sofferti, ma non è questo il punto. La Juve vuole proporsi così, in controtendenza, perché si sente furba, cinica e utilitarista. Si gioca sempre e solo per vincere 1-0, e pazienza se siamo rimasti gli unici al mondo a pensarla così. Siamo più furbi noi perché abbiamo vinto tanti scudetti. E badate bene, la Juventus nella storia si è contraddistinta non solo per senso pratico, ma per una mentalità operaia e battagliera (a cui abbiamo sempre sommato almeno 2-3 campioni alla volta, a far da ciliegiona sulla torta), che è totalmente diverso dalla modalità risparmio energetico a cui ci tocca assistere. Confondere le due cose è un peccato di memoria. Per concludere, credo che certi fenomeni vadano guardati con distacco, solo qualche anno dopo, per capirne appieno il senso. E la Juventus di oggi, la Juventus di Allegri, è vecchia, anacronistica e brutta. Brutta e perdente, che è diverso da brutta e vincente, se qualcuno ancora non lo avesse capito. Una squadra con questa filosofia è destinata a perdere sul campo e fuori, perché chi non si adatta al cambiamento e non evolve, non può primeggiare...
-
5 pointse chi critica stasera SOLO Bremer per cercare di distogliere dai veri colpevoli di sto scempio e gli addossa la maggior parte delle colpe, vorrei ricordare che il napoli ha come centrali rahmani (MA CHI CAZZ'è) e chincunchan là che fino all'altro ieri giocava in turchia, ma di che stiamo a parlare dai.
-
4 pointsSecondo me c'è un po' di esagerazione. È calcio, si vince e molto più spesso si perde: capita (a noi meno di altri) di fare qualche annata brutta o ai limiti della decenza, di giocare male e di non lottare per niente. Si sono già vissute Juve peggiori di questa e si è andato avanti, cercando la prossima vittoria...che quando arriverà, bisogna accogliere con entusiasmo e non con supponenza (parlo in generale eh....), parlando di scudettini, avversari improbabili e cazzate varie. Adda passá a' nuttat.
-
4 pointsTi dico solo una cosa: Io non ho piu voglia di guardare la Juve, guardo gli highlights o addirittura solo il risultato. È vero che il fuso non mi aiuta ma all'inizio facevo di tutto per assistere, adesso non sento la necessitá, un amore alla deriva.
-
4 pointsCannavaro all inter era un cesso. I difensori nei contesti che non funzionano vanno in crisi... Bremer l anno scorso miglior difensore del campionato. Allegri sta rovinando chiunque.
-
4 pointsHai dimenticato (partita a caso) Grygera/Zebina/Cannavaro bis contro il Fulham. Prestazioni demmé le ha fatte anche Bonucci e ne ha fatte pure diverse. Il 5-1 pesa sul giudizio, ma far passare Bremer per una sega è un palese errore di valutazione. Come qualcuno ha citato pure un Nesta ha fatto le sue partite del cavolo (derby con Montella in god-mode) e resta sempre Nesta. Bremer è un ottimo difensore. Non sarà Chiellini, ma non è nemmeno il pippone alla Knezevic.
-
3 pointsE infatti il punto non è che a volte non vinci. È ovvio che a volte non vinci.
-
3 pointsEcco appunto. Un terzino che fa il centrale, un mediano che gioca esterno, un ala che fa il terzino. In tutto questo mai visto la stessa formazione per due giornate di fila da due anni.
-
3 pointsGira che ti rigira sono tutti scarsi. Parliamo di un difensore che lo scorso anno ha dominato ogni attaccante avversario. Alcuni giocatori del Napoli, che ieri ci ha dato cinque pere, credete giocherebbero con la stessa brillantezza da noi? O credete che Rrahmani e Kim siano più forti di Bremer? Sembriamo l'inter Morattiana, che bruciava giocatori in serie, senza saper distinguere quelli validi da quelli fuori contesto. Prima di bollare ogni giocatore, dobbiamo chiederci se il contesto in cui sono inseriti sia virtuoso o vizioso.
-
3 pointsI bambini prendono la palla, tirano in un punto a caso del muro e gridano GOL. Quella è l'essenza del calcio. Per arrivare al gol puoi anche difenderti e ripartire in contropiede. Si può anche apprezzare la lotta in campo e l'aggressività (tutte cose inesistenti nel calcio di Allegri). Ma alla fine devi fare gol. Puoi farne di meno ed esultare come un matto per l'1-0. Ma anche giocando per lottare e per ripartire in contropiede, l'anima di questo sport resta il gol. Noi non abbiamo un piano per fare gol. Allegri ci priva dell'essenza di questo sport. Ha un'idea molto elementare del calcio difensivo ma non sa come svilupparla. Castra la squadra senza poi spiegare come intende risolvere l'obiettivo principale del suo sport. Come uno scacchista posizionale che si preoccupa della catena dei pedoni e degli avamposti, ma non ha idea di come andare in scacco. Nessuno ti chiede aperture spregiudicate e tatticismi offensivi. Ma alla fine un modo per andare in scacco lo devi trovare. Due linee statiche di giocatori che aspettano la palla sui piedi e guardano l'avversario, non si vedono né al parco tra i bambini né in finale di Champions. Non è calcio. Non vi sembra brutto? Vi piace? Ok, ma vi piace una cosa che non è calcio.
-
3 pointsAnche io non riesco piú emozionarmi guardando questa juve. Da qualche tempo, che subiamo goal o che lo facciamo lo mia reazione é identica. Mia moglie non capisce….. era abituata a vedermi urlare, saltare, sbraitare….. ora mi vede impassibile sul divano a giocare col cellulare anche mentre prendiamo 5 schiaffoni dal napoli … E mi chiede : “cosa ti é successo?” e io non so rispondere. So di per certo che del cosiddetto ”bel giuoco” non me ne frega e non me ne é mai fregato nulla. Mi piace sicuramente vincere, ma piú che il risultato finale mi appassiona quello che una squadra fa per arrivarci…. Per me la bellezza dello sport é nell’efficienza e nell’efficacia di come una squadra si presenta in campo, di come utilizza le sue risorse per rendere al massimo delle sue potenzialitá, E questa juve non mi trasmette nulla di tutto questo da molto tempo ….al di lá dei risultati… Non vedo una juve che scende in campo per vincere…. Si gioca solo per “non perdere” sperando che la qualitá dei singoli ci porti qualcosa di piú (magari con una punizione al 91mo che ti fa guadagnare 3 punti sul campo dell’ultima in classifica). Non puó emozionare una roba del genere…
-
3 pointsAggiungo che nel calcio di oggi fatto di immagine e merchandising utile a produrre utili a sostenere una società di calcio sempre più azienda, la bellezza è un fattore fondamentale! Anche se vinci qualche partita con le squadre di secnda/terza fascia grazie al "corto muso" non farai mai breccia nell'immaginario pubblico, i bambini, anche italiani, tiferanno Real Madrid, Barcellona o... Napoli! Infine, se è vero il motto che "l'unica cosa che conta è vincere", visti i pessimi risultati il fallimento è totale!
-
3 pointsE' uno sfogo di un tifoso come tanti. Dirgli che fa pena ed è un avvoltoio, è una di quelle brutte cose di internet che denunci ogni tre minuti. Tornando al topic, il presunto DNA Juve cag.one che ci ha appiccicato addosso Allegri, è oggetto di scherno da parte di tutto il mondo calcistico. Non solo in Italia, dove può essere influenzato dall'odio sportivo. Allegri ci ha trasformato in questa cosa qui:
-
3 pointsGià pronto il topic frignone dove provi a far bannare qualcuno dopo avergli detto che ti fa pena e che è un avvoltoio? Chiagni e fotti.
-
3 pointsmi sto trovando nella stessa situazione. E questo fa male, specie considerando che per me, come per tanti tantissimi altri, la Juve è ed è stata una parte importante della mia vita. Non so per quanto continuerà ad esserlo visto che la passione di seguire questa squadra sta neanche troppo lentamente scemando nella quasi indifferenza. Questi ultimi anni non hanno dato soddisfazioni sotto questo punto di vista. A me basterebbe vedere una squadra gagliarda che prova a giocarsela. Poi si vince e si perde e questo fa parte di qualsiasi sport, gioco o competizione, ma il come lo si fa ha un suo peso. Mi manca vedere una squadra cazzuta che mi fa emozionare mentre la guardo. Quello a cui stiamo assistendo adesso porta solo all'apatia.
-
3 pointsIeri sera ha fatto oggettivamente ca**re, ma va detto che fino a ieri sera, è sempre stato affidabile e tra i migliori della rosa. Non è una partita a farmi cambiare opinione sul giocatore quando ci sono ad altri che sono costanti nel fare ca**re e scendere inspiegabilmente, puntualmente in campo.
-
2 pointsIl 4-3-3 e tutti a parlare di sto fantomatico modulo, perché il prossimo anno, Il prossimo anno Max col 4-3-3. Ed io con il ditino alzato tutto l'anno: Ragazzi mi dispiace distruggere i vostri sogni, ma il 4-3-3 lo vedrete col binocolo... E loro niente. Bello sto 4-3-3 quest'anno, bello sto baricentro alto, bella sta stagione. Lasciam perdere che gia sono a 5 punti di avvertimento. Il 4-3-3. Il calcio é poesia, divertimento, passione e bellezza. Molti non sanno neanche cosa sia la bellezza come un conoscente quando da adolescente io rifiutai alcune tipe perché non attraenti, e lui: ma io non ti capisco, sempre un buco é. Questo conoscente é buona parte del tifo juventino.
-
2 pointsNo Perché tutti ci teniamo alla juve, ma l'ossessione della vittoria nello sport è sbagliata Cercare di vincere, lavorare duro, migliorarsi giorno dopo giorno è il sale dello sport e ciò che guida i migliori atleti Ma l'ossessione per la vittoria per i tifosi viziati come noi va arginata di tanto in tanto Sent from my SM-X200 using Tapatalk
-
2 pointsIn realtà ha cercato di difendere le sue scelte, perchè è lui che lo ha rivoluto fortissimamente. AA è un egocentrico che ha peccato di superbia (di hybris avrebbero detto gli antichi) uno che si è creduto di essere al pari di mostri come Perez, senza averne nè le competenze nè il carisma, ma nemmeno lontanamente. Per anni ha fatto la guerra interna con i suoi stessi dirigenti, prima con marotta che poi ha cacciato, da bambino viziato ha strepitato quando 4 anni fa gli consigliarono di esonerare allegri, perchè era una sua creatura, il suo amichetto di merende, ha accolto il nuovo allenatore come fosse un nemico (ricordo ancora la conferenza di sarri e lui estraneo che sedeva in disparte davanti, NON A FIANCO come ha sempre fatto), e velocemente andò davanti le telecamere quasi festante quando fummo eliminati dal lione per esonerarlo in diretta con un campionato ancora da giocare, poi ha voluto promuovere pirlo, ma era davvero troppo e anche il buon andreino è stato cacciato a pedate... infine ha richiamato il suo amico, in barba a chiunque e lo ha difeso sin dal primo momento, nonostante abbia fatto malissimo sin dall'inizio.
-
2 pointsfrustrazione, e maleducazione ce n'è tanta in giro, e i social ne generano in sovrappiù la vida es demasiado corta para responder a todos
-
2 pointsNon lo so a me questa storia che non ci sono soldi e che la squadra fa schifo non mi convince più di tanto. Siamo quelli con la più alta possibilità di spesa della serie A. Sulla carta , e dico sulla carta, ma quelli del Napoli a chi ruberebbero il posto nella Juve? Anzi, io credo che alla Juve performerebbero meno dei nostri perché li ritengo più scarsi. Sono certamente più giocatori specializzati nel contesto che usa Spalletti, i nostri non sono mai messi nelle condizioni ideali. Chi fa l'ala viene messo terzino, il mediano esterno, il terzino centrale ecc ecc...come fai a venirne a capo?
-
2 pointsPer me la champions 96/97 é stata qualcosa di simile all'onnipotenza, abbiamo perso la finale, mi ha fatto male? Mi ha distrutto in veritá, ma avevo giá voglia di rivedere la Juve perché sapevo che c'era grande speranza e grande volontá di stupire il mondo. Quá la speranza é morta, seppellita da un pò.
-
2 pointsIl manuale per queste lezioni potremmo scriverlo noi LEZIONE 1 A qualunque domanda sul tifo a Torino bisogna rispondere: a Torino sono tutti tifosi del Toro. Se proprio si vuole è concesso dire che l’80% tifa bue, ma non si deve andare sotto quella percentuale. LEZIONE 2 Monociglio e la famiglia ovina in generale ha il totale controllo su qualunque cosa, ed è responsabile di tutto quello che succede. In particolare se il Toro è una squadra mediocre da sempre la colpa è unicamente del suddetto Monociglio e della famiglia ovina. Cairo è una marionetta mandata sempre dal suddetto Monociglio per tenerli in A nella mediocrità e garantirci 6 punti fissi. LEZIONE 3 Mai criticare il fatto che lo stadio è sempre vuoto. Bisogna dire che la cagatona è eccezionale, che il POPOLO cagata (ripetere più volte il termine POPOLO per indicare una massa enorme di tifosi) è unico al mondo è che non esiste tifoseria più attaccata alla maglia. A domanda sul fatto che sono sempre 4 collioni allo stadio bisogna glissare e dire che non conta la quantità ma la qualità LEZIONE 4 Se si perde è colpa del Palazzo (ovviamente controllato da Monociglio) e degli arbitri sicari inviati per bloccare qualunque velleità di classifica chi vuole può continuare. Una volta compilato potremo regalarlo a Juric, così eviterà di dire cose sgradite al POPOLO cagata
-
2 pointsIl problema è come dice giustamente questo genio è che a tutti quelli che arrivano in quella fogna bisogna fare un corso accelerato di granatismo Io credo che il Fila sia inadeguato alla serie AFatta questa premessa, chi viene da noi dovrebbe fare un corso accelerato di granatismo, i nostri riti, le cose che ci piacciono e le cose che ci fanno inca**are.E questo è la società a doverlo fare. Nel caso specifico, se Juric vuole stare a porte chiuse 7 su 7, Cairomorettibarilepellegrivagnati dovrebbero spiegargli che non allena il Chievo
-
2 pointsstrepitosa attendevo trepidante il momento della partita, con un mal di pancia adrenalitico addosso
-
2 pointsHai detto tutte cose esatte che chi ha un cervello condivide e capisce, chi si è arreso alla mediocrità di Allegri non ci arriverà mai a capire cosa intendi. Io condivido tutto quello che hai detto soprattutto la parte in grassetto, questa situazione mi sta togliendo voglia di Juve, cosa mai successa prima.
-
2 pointsPer me il punto di non ritorno è stata la stagione in cui si inseguiva Guardiola ma invece arriva Sarri. Da lì c'è stato un corto circuito.
-
2 points"Allegri osa troppo" Ma vaffangul... Ecco, questa è la mentalità ormai incancrenita...ci vorranno anni per liberarcene...
-
2 points
-
2 pointssi accusano le donne di essere irrazionali emotive e melodrammatiche ma basta entrare in un forum di calcio dopo la sconfitta di una propria squadra ma è normale è una passione
-
2 pointsDa ieri non li ho ancora guardati per non rovinarmi il weekend. Disdetto tutto sono in piena fase di rigetto. Apatico.
-
2 pointsAnalisi perfetta, in una squadra di mezza classifica Rabiot potrebbe anche starci perchè non eccelle in nulla. Comunque per me può partire domattina e spero assolutamente che gli sia fatta la stessa proposta di rinnovo fatta a Bernardeschi, perchè a parte i 2 mesi prima del mondiale ha fatto ridere da noi.
-
2 pointsIl colmo è che Rugani non ha mai fatto schifo quanto Bremer ieri.. e da sempre pur essendo una riserva pagata 6 mln viene considerato il male assoluto..
-
2 pointsIo lo ripeterò sempre: com'è possibile che sto tizio in Bundesliga faceva il mediano o addirittura il difensore centrale.. e qui da noi ha fatto più che altro il falso trequartista, falso esterno o come volete definirlo. Senza cognizione tattica, senza mai stare trovare il suo modo di giocare. Cioè non capisco se sia stato un acquisto completamente sbagliato nel senso proprio di conoscenza tattica/tecnica del giocatore o nel senso di come abbiamo deciso di lavorarci noi. Boh, confusione totale. Poi che sia un calciatore modesto si vede, per carità.
-
2 pointsHa stato Di Maria, non è attaccato alla maglia. Ma andatevene a f****o, per un fuoriclasse che abbiamo, predica nel deserto tecnico tattico che siamo. Preghiamo di averlo sano fino a fine stagione, sennò in porta ci arriviamo nel duemilaemai.
-
2 pointsLa riserva di Tiago Silva, giocatore a fine carriera preso a parametro zero.
-
1 pointAh scusa avevo frainteso. Comunque sono assolutamente d'accordo. A me quello che da fastidio della faccenda è che c'è uno che si crede più furbo del resto del mondo.
-
1 point
-
1 pointil gusto dell'attesa di quella Juve non l'ho provato mai prima di allora e mai dopo di allora
-
1 point
-
1 pointLoro tutti vicini, passaggi di max 6 metri, noi tutti fermi, lontani e passaggi di minimo 15 metri
-
1 pointIn questo momento faccio fatica a pensare che un calciatore che abbia offerte dalla PL (se è vero, ovviamente) possa preferire la Juve attuale
-
1 pointChe spreco. Abbiamo un giocatore così talentuoso ridotto a 3 contropiedi a partita. Ha fatto bene a scegliere un contratto annuale, almeno può cambiare aria senza pensarci due volte.
-
1 pointCon Paratici si sono vinti 9 scudetti. Poi se gli chiedi di fare due ruoli diventa difficile.
-
1 pointGiocatore dotato di una forza fisica e di una velocità fuori dal comune MA con carenze tattiche, di marcatura ed in generale di letture difensive. Nn da oggi. Come caratteristiche a me ricorda Benatia, cn tanto lavoro potrebbe arrivare a quel livello. Non di più. Ormai vanno di moda i difensori che giocano alti, che cercano anticipi e recuperi impossibili... Ma dietro questi recuperi fantasmagorici ci sono carenze TATTICHE E DI LETTURA. Mai visti grandi recuperi da Barzagli....... P.S. ..... E SE GATTI AVESSE FATTO UNA PARTITA DEL GENERE?
-
1 point
-
1 point4 Gatti come sempre. Ormai se la giocano con il Sassuolo su chi porta meno tifosi allo stadio. Persino Juric si è stufato: “Qua non c’è mai nessuno, non è che noi apriamo e voi venite. Solo chiacchiere. Grandi chiacchiere ma venite poco, come anche allo stadio quanta gente c’è? E’ pieno come a Bari che arrivano in 50.000 o siamo in 10.000? Qua è uguale, io ho aperto mille volte ma non è mai venuto nessuno”. “
-
1 pointJimmy , pogba è un giocatore che , SE STA BENE, è il miglior centrocampista nella nostra serie A senza se e senza ma (come di maria al top fisicamente sarebbe la migliore ala , anzi il miglior giocatore per distacco), ma paul negli ultimi 3 anni ha saltato in premier esattamente LA META' delle partite ufficiali del MU, non so se rendo l'idea... per carità io spero non abbia nemmeno più un raffreddore, ma la logica mi porta a pensare che difficilmente sarà così. E a tutto questo si aggiunge l'infortunio che ha avuto che non sappiamo in che condizioni lo lascerà da qui a fine carriera.