Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/12/2022 in all areas

  1. 6 points
    Chi critica Khedira o ha meno di 12 anni, o non capisce veramente nulla di calcio...non mi piace abusare di questa frase ma è cosi Purtroppo rientra in quella categoria di calciatori che sono poco visibili ma che dentro il campo avevano un peso enorme Parlo di copertura del campo, partecipazione continua in entrambe le fasi, pulizia nelle giocate (spesso a 1 max 2 tempi), fare l'uomo aggiunto in attacco con inserimenti continui. Tutte cose che purtroppo lo spettatore di calcio superficiale non vede
  2. 5 points
    Per mio padre, la persona più competente di calcio che conosca, questi due hanno rappresentato il meglio del calcio. Non avendoli potuti vedere, li ho vissuti attraverso il racconto delle loro gesta e attraverso i filmati d'epoca che babbo ama farmi vedere commentendoli con sapiente dovizia di particolari e con un trasporto emotivo che lo rende ancora un giovincello. Se qualcuno regala queste emozioni, credo che si possa definire "grande" per davvero.
  3. 5 points
    oggi se ne è andato il Calcio e adesso anche i piu cerebrolesi si renderanno conto di quanto siano ridicoli i paragoni tra lui e qualsiasi altro giocatore della storia questo ha vinto 3 Mondiali, TRE e probabilmente avrebbe vinto anche quelli del 66 se non fossero stati decisi a tavolino ha vinto 3 Mondiali da protagonista assoluto, e senza fare gol di mano, o senza gli Sceicchi alle spalle che gli facevano fischiare un rigorino a favore a partita.
  4. 4 points
    Non può esistere un altro Pelè, perché mia madre e mio padre hanno "chiuso la fabbrica"... E rideva di gusto quando lo diceva, mimando il gesto del taglio delle forbici con due dita della mano, al giornalista di turno che puntualmente gli faceva la stessa domanda poco originale come quasi tutti i giornalisti sportivi sanno essere. La verità è che non ci poteva essere e non c'è stato, ci sono stati altri che hanno avuto la loro epoca, ed in tanti hanno commesso sempre lo stesso errore, paragonare l'imparagonabile, mettere a confronto come fosse obbligatorio scegliere quale eroe ha più regalato a questo sport squarci di pura leggenda. Se ne va un mito assoluto... in Brasile si diceva che quando nominavi Pelè la gente si toglieva il cappello, quando nominavi Garrincha si metteva a piangere. Credo che le lacrime stavolta siano tutte per lui, 'O Rey, colui il quale dopo che lo indossò per la prima volta in vita sua, elevò il numero 10 a misticismo.
  5. 4 points
    Un giorno davvero triste...se ho cominciato a seguire il calcio lo devo solo a lui....mio padre lo ha visto giocare più volte dal vivo e grazie ai suoi racconti su Pelè mi ha fatto innamorare del calcio.... un uomo per bene, corretto in campo e fuori, un esempio ancora oggi di chiunque voglia solo approcciarsi a questo sport...il calciatore più forte della storia....destro, sinistro, di potenza o pura tecnica ad una velocità assurda, colpo di testa...ricordo le parole di Liedholm su di lui...."Pelè sarebbe ancora oggi il "10" più moderno e forte in circolazione"....Non è giusto fare una classifica, ma per lui si può tranquillamente fare una eccezzione...scusatemi ma ho gli occhi gonfi di lacrime....Grazie per avermi donato questa passione, ciao Edson ..che la terra ti sia lieve
  6. 4 points
    Lo capisco. Non so cosa dirti. Io la penso peggio di te. Ormai metto JE e AA sullo stesso piano morale. Io sono per la vendita, perché ormai da tempo ho capito che non c'è trippa per gatti. Per non appesantire il topic ti metto qualche riflessione nello spoiler, anche perché non ricordo se avevo già postato qui queste cose. Se le hai già lette chiudi.
  7. 2 points
    Un giorno qualcuno inventò questo sport. Lui, ebbe il merito di spiegarlo al mondo nel modo più regale possibile. Addio Re.
  8. 2 points
    Adeus Pelè, descanse em paz.
  9. 2 points
    Dopo, usciti i fatti nuovi grazie al processo penale a Moggi, c'era anche la strada del ricorso per revocazione ma sono stati - SCIENTEMENTE - lasciar trascorre i termini per proporlo. E questa scelta non è stata fatta da Babbo Natale. Quindi altro che insipienza; dolo prima e dopo. Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.
  10. 2 points
    neanche in quel caso. perchè in quel caso è scritto chiaramente nel regolamento che ogni partita in cui recoba fosse stato schierato sarebbe dovuta terminare 3-0 a tavolino. quindi in quel caso, a norma di regolamento, le singole partite sono risultate falsate ECCOME!
  11. 2 points
    Non so se ricordi cosa fece Cozzolino dopo che ci avevano mandato in B- Te lo ricordo io: Ne disse quattro in faccia ad un certo interista, allora gazzettaro ed oggi sottoterra, che faceva.............e non contento, seduto in un bar, ne disse quattro anche ad un certo moratti. E tu scrivi che e' un semplice "anti" ? Ma di che?
  12. 2 points
    Tutto chiaro ma Khedira a Torino, soprattutto negli ultimi anni, si è espresso nel ruolo di reperto archeologico...e neanche in condizioni accettabili di conservazione
  13. 2 points
    Nelle foto Pogba non stava sciando , nessuno può affermare il contrario. Ha usufruito del periodo di vacanza come ha giustamente voluto , come tutta la rosa a disposizione. Ha gestito male il suo infortunio senza dubbio , la valutazione del giocatore e sulla bontà dell investimento andrà fatta a fine anno/contratto , altrimenti al momento Chiesa fuori da un anno sarebbe un bidone. Su khedira visto che è stato citato per comparazione, possiamo dire che fu un eccezionale acquisto e giocatore, l errore fu il rinnovo.
  14. 2 points
    Non esiste manco più la misura. Khedira credo sia stato uno dei centrocampisti più fortii visti con la nostra maglia negli ultimi 20 anni, io non mi capacito venga trattato come uno qualsiasi. Poi vai a vedere e sono gli stessi che si masturbavano su arthur
  15. 2 points
    Condivido, aldilà della passione e quindi dispiacere per la Juventus, quanto accaduto ti fa rendere conto come ci sia poco da stare tranquilli e crolli completamente la democrazia, se comandanti dei carabinieri e pubblici ministeri agiscono chiaramente con obiettivi prefissati e indagano, come accusano, nel tentativo di dimostrare qualcosa di specifico e non di appurare la verità. Tra l'altro senza i legali di Moggi, pagati da lui che poteva permetterselo, molto che dal 2010 abbiamo come prove lampanti sarebbe rimasto ben nascosto. Gli effetti collaterali, delle altre persone coinvolte, è davvero triste e rendendosi conto di come si tratti di esseri umani, che sono stati rovinati perché la cupola e l'associazione a delinquere doveva appunto coinvolgere una manciata di individui, lascia davvero impietriti. Sicuramente è questo l'aspetto più grave. Lo stesso sentimento popolare fa paura, come disse il giudice Benedetto, quella è giustizia tribale.
  16. 2 points
    Per chi vuole saperne di più di quel campionato di guerra vinto dallo Spezia ecco un servizio affascinante. Bellissima la parte in cui Pozzo (allenatore del Torino) fa il discorso ai giocatori dello Spezia concludendo “mi dispiace per voi ma noi siamo abituati a vincere con 3-4 goal di scarto”. Vola più basso, collione… Vincerà lo Spezia 2-1…
  17. 2 points
    «Tali ipotesi sono distinte perché è concettualmente ammissibile l'assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall'alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara. Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche vero che la classifica nel suo complesso può essere influenzata da condizionamenti che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre». In effetti è possibile. Chessò... tipo falsificando un passaporto, per dire...
  18. 2 points
  19. 2 points
  20. 2 points
    Da questi due non ci ricaviamo niente. Sarebbero da rescindere e fare restare in Argentina.
  21. 2 points
    Ci sono delle cose che sono solo sopite mai dimenticate; pensare che si debba restare imperturbabili di fronte a scenari che ci vedono, ancora una volta, oggetto di giustizia sommaria, non credo sia possibile pretenderlo da noi tifosi.
  22. 2 points
    Sai però qual'è il problema? O meglio, il problema che attanaglia me? Che la farsa non ha solo colpito una squadra di calcio. Ha colpito persone, vere, con famiglie, vite, ecc. Qualche grandissima testa di c**** ha pensato di andare a caccia per uccidere un cinghiale, con mitragliatori, carri armati, bombe a mano. Sparo a tutto quello che si muove. A lui. E attorno a lui. E chi becco becco. Muoia lui e muoiano tutti. Non ho paura di ammazzare anche tutti gli animali del bosco. Sai chi è che ha un pensiero, una "filosofia", di questo genere? Dittatori vari, e mafie. Un buon esempio è Totò Riina. Per dire... Capisci cosa intendo? E per farlo, ossia per distruggere qualcuno o qualcosa, uso tutto quello che si può. Media, tribunali, aziende, forze dell'ordine, banche, ecc. E tutti gli uomini che mi possono tornare utili. E allora non ci sono più le regole... Non c'è più niente. Non vale più niente. Un paese ridotto così è un paese finito. Mentre tutto il resto, ossia le cose serie, i problemi veri, stanno nascosti a stagionare, e spesso sono le stesse persone ad occuparsi dei due ambiti (ossia delle vaccate e delle cose serie). Siamo in mano a questa gente qua. (un esempio a caso, se hai voglia di leggere una mia vecchissima cosa: http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4743 )
  23. 2 points
    Si possono dimenticare alcuni dettagli ma non il quadro complessivo della situazione. A ricordarmi quel periodo c'è la maglia che ho nel mio avatar, l'unica della mia collezione a venire dal "campo", ed è proprio quella di quel periodo là e del mio eroe bianconero di sempre (sono nato alla fine degli anni '80 e quindi non può non essere lui il mio idolo). La espongo con fierezza perché mi ricorda il periodo in cui mi sono sentito veramente juventino: a 20 anni, quando eravamo con la m**da fino alle orecchie, quando il dichiararsi juventino era quasi come dichiararsi un criminale agli occhi di tutti, quando la gente chiedeva "ma ancora tifate quei delinquenti?"... La mia risposta era sempre "sì, oggi più che mai posso dire di amare la Juventus". È facile sentirsi juventini quando si alza un trofeo, molto più difficile sentirsi juventini quando hai tutto il mondo contro e vieni spedito all'inferno con un biglietto di sola andata.
  24. 2 points
  25. 1 point
    Solo a pensarla una roba simile merita un premio, Mazurkiewicz che non era certo l'ultimo arrivato fa la figura del cioccolataro
  26. 1 point
    questo è un gol .... ufficiale.
  27. 1 point
    Hai ragione. Batosta Moeller.
  28. 1 point
    Per me il più grande. Certo Maradona ha fatto il gol più bello della storia, ma non c'è paragone. E poi...
  29. 1 point
    Rip Campione Non avendolo , come molti di noi , mai visto in azione quando penso a Pelé mi torna in mente la mitica rovesciata di Fuga per la vittoria. Grazie per tutto. PS non capirò mai il fatto di classificare un giocatore rispetto ad altri. Per me roba assurda.
  30. 1 point
    Il più grande. Alla faccia di Maradona e dei napoletani che lo idolatrano come un santo.
  31. 1 point
    A memoria, i TG iniziavano con notizie su Moggi e calciopoli. La stampa era tutta apertamente schierata. Non mi sembra che la mole sia uguale ad allora, quanto meno sui media che ho citato. I social non li frequento nè li considero, perché non hanno filtri ed è come parlare al bar.
  32. 1 point
    la cosa positiva è che a fine stagione se ne vanno entrambi
  33. 1 point
  34. 1 point
    Cozzolino parla come uno come del M5S. Ed è palese che in un paese in cui il M5S raccoglie il 30% dei consensi solo grazie alle chiacchiere trova pure lui facili consensi.
  35. 1 point
    Khedira è stato definito fondamentale da tutti gli allenatori che ha avuto, dallo stoccarda in poi. Giocatore che per caratteristiche vorrei sempre in campo, in qualsiasi epoca, in qualsiasi contesto. Lo scienziato del calcio, titolo che aveva già a 22 anni allo stoccarda. Ha vinto tutto quello che un giocatore può vincere, e ce lo siamo goduti finchè il fisico gli ha retto.
  36. 1 point
    Guarda che è molto più facile prendere i giocatori quando parti da zero, lo dimostra l'arrivo di Marotta alla Juve, l'incompetenza è proprio dovuta al fatto che nonostante ormai dopo la caduta in B e l'addio di molti campioni e la ripartenza da zero non si riusci a centrare un acquisto. Agnelli e Marotta andarono infatti benissimo i primi anni quando poi si alzò l'asticella per inseguire le big europee le cose andarono malissimo, ma alla fine do poche colpe ad Agnelli, si è fatto un tentativo per cercare di recuperare terreno in Europa, probabilmente bisognava rendersi conto che la Champions non era alla portata del calcio italiano (salvo serie di coincidenze fortunate) e restare con un profilo basso.......ma certo con il senno di poi son bravi tutti.
  37. 1 point
    Se la proprietà aveva intenzione di segare la triade non c'era certo bisogno di distruggere la società...erano tre normalissimi dirigenti, dipendenti sotto contratto...bastava semplicemente far scadere i contratti e non rinnovarli come successo negli ultimi anni con Marotta prima e Paratici poi. Moggi è stato fatto fuori da chi non l'ha potuto prendere... conosco una persona che ha assistito in prima persona a una scena in cui Moratti in un occasione pubblica offre letteralmente il mondo a Moggi per portarselo all'Inter (lo stesso Moggi poi dirà di avere in cassaforte il contratto offerto da Moratti) e Moggi rifiuta. Moggi era invidiato da tutti, in parte per la bravura che aveva, ma anche per l'influenza che aveva... influenza che però era data da metodi che spesso andavano oltre la legalità, perché sicuramente nessuna partita è mai stata truccata, però non puoi giocare al piccolo designatore, non puoi "consigliare" a un arbitro come deve arbitrare, non puoi vantarti di aver chiuso un arbitro nello spogliatoio pure se non l'hai realmente fatto...chi voleva Moggi sapeva di questi metodi...e perché lo sapeva? Perché lo faceva anche lui...come lo facevano un po' tutti... perché da anni il calcio in Italia era un far west in cui delle regole ci si sbatteva altamente le balle in ogni ambito. Però chi voleva Moggi non era bravo come Moggi e non lo sarebbe mai stato... perché quella bravura all'80% era data dall'essere un figlio di buona donna della peggior specie. E se non puoi avere il più bravo cosa fai? Semplice...lo fai fuori...e così il caro Moratti ha deciso di sfruttare la sua influenza e i suoi rapporti in altri ambiti, sfruttando anche un momento in cui la Juve come proprietà era un po' "orfana", perché i vecchi Agnelli non c'erano più e gli eredi erano giovani e focalizzati sulle loro carriere professionali. E così si è iniziato a preparare quel processo facendo attenzione che quel processo venisse "allestito" in modo tale che la sentenza fosse scontata...e così è stato...due anni di indagini in cui non c'è stata mezza soffiata, mezza indiscrezione, un indagine di quella portata in massima riservatezza...mai vista na roba del genere e alla fine obiettivo raggiunto...il polverone scoppia a maggio 2006 (tempismo perfetto)...tutto viene immediatamente inviato alla procura federale, indagine perfetta... migliaia di pagine in cui Moggi è indifendibile, e di conseguenza anche la Juve...non devi far praticamente niente...la sentenza è praticamente già scritta... in quelle carte Moggi è senza ragionevole dubbio a capo di un sistema creato a condizionare l'esito delle partite e vi assicuro che qualsiasi persona esperta di diritto ve lo confermerà. E qui torniamo al tempismo perfetto...siamo a fine maggio, bisogna decidere assolutamente prima che inizino i prossimi campionati, le carte parlano chiaro...sentenza a un mese e mezzo..roba assurda in un paese civile, ma tanto le carte parlano chiaro...la proprietà colta di sorpresa...e chi sapeva niente di cosa succedeva alla Juve... triade fatta fuori, atto dovuto...non è certo il momento degli atti di fede, prende uno dei migliori legali del paese in termini di illeciti aziendali, uno che ha ottenuto sentenze vantaggiose per chiunque, però quelle carte sono impossibili da ribaltare...dovresti trovare altro... andare a scavare li dove la procura in due anni non ha voluto vedere... cioè in un mese e mezzo fare al contrario il lavoro che la procura ha fatto in due anni. Impossibile... fisicamente non lo puoi fare (il tempismo perfetto), e allora ti resta da fare l'unica cosa possibile... salvare il salvabile...con quello che è venuto fuori dopo avresti tranquillamente dimostrato che Moggi non era a capo di un sistema creato per condizionare le partite, ma parte di un sistema di rapporti illeciti che non condizionava un emerito c**** perché quei modi avvantaggiavano tutti e nessuno. Probabilmente Moggi non lo avresti mai salvato, ma se ne sarebbe portati altri con lui e avresti salvato la società facendo cadere la tesi che la società traeva vantaggio da quei rapporti, e si torna sempre al tempismo perfetto. Tutta quell'influenza su una procura, su chi forniva informazioni per le intercettazioni non ce la poteva avere John Elkann che ai tempi che era poco più che un ragazzo che si stava facendo strada. E soprattutto le informazioni dovevano arrivare per forza da chi sapeva cosa succedeva nel calcio...e anche qui non poteva essere John Elkann che era completamente al di fuori da ciò che succedeva alla Juve
  38. 1 point
    Il mondiale lo ha vinto nel 2014, stai sbagliando. Lui è arrivato a Torino nell'estate 2015. Non posso andare oltre perchè altrimenti vado off topic e qui si parla di Pogba e non Khedira.
  39. 1 point
  40. 1 point
    Premetto che anche secondo me è stata tutta una farsa, detto qusto lo diciamo a posteriori, all'epoca del processo sportivo (durato un mese e mezzo) si conosceva solo la parte relativa alle intercettazioni a Moggi e anch'io ero in quel momento scandalizzato per quello che usciva sui media, poi si è capito tutto al momento del processo penale ma ormai erano passati anni e noi eravamo già tornati in A. Evidente che come sempre accade in Italia la casta dei magistrati/carabinieri e di seguito quella dei giornalisti ha coperto le proprie malefatte l'uno con l'altro vedere altro caso Cucchi dove una persona ci ha rimesso la vita. La giustizia in Italia era ed è una pagliacciata ove i magistrati cercano i casi più roboanti per farsi pubblicità e acquisire potere e denaro, tanto alla fine non pagano mai.....
  41. 1 point
    Per me è solo un ereditiere. Come quei vecchi nobili che vivevano di rendita isolati nel loro castello. Non lo vedo come imprenditore. Chi aveva la stoffa dell'imprenditore era Giovannino. L'Avvocato e Umberto mai hanno sacrificato la Juve. E ti assicuro che dei problemi ne hanno avuti pure loro. Di fatto Cuccia condizionava le loro scelte. Nel 1996 impedì all'Avvocato di designare Umberto come Presidente Fiat per dire. Chissà quanti intrighi c'erano, eppure la Juve non ha mai subito danni. Solo da quando c'è questo Signore sono nati i guai. E me lo spiego con il fatto che non sa muoversi. Se no non perdi soldi per attacchi beceri di personaggi mediocri del sottobosco calcistico. E invece continua a perderli.
  42. 1 point
    Non perché ha passato una giornata in montagna ma perché era sugli sci con un ginocchio in piena convalescenza dopo aver saltato mezza stagione per colpa di quello stesso ginocchio
  43. 1 point
    Si parla insistentemente di Macallister. L'argentino esisteva anche un mese fa. Andare a prendere i giocatori reduci da un exploit, è il modo migliore per pagarli il triplo del valore. Non impariamo mai.
  44. 1 point
  45. 1 point
    Favorevole al rinnovo. Della cifra non mi importa, i soldi li hanno, li spendano.
  46. 1 point
    Ma che dici? Va bene tutto, ma Allegri non si presenterebbe mai ad un raduno con una settimana di ritardo Ah
  47. 1 point
    Naturalmente per il nostro bene, perché beninteso che del suo di bene me frega una minkia, spero che pogba sfondi la rete ad ogni partita ed io godrò se succederà questa cosa. Ma ad oggi il polpo mi ha fatto e continua a farmi solo incaxxare ed io mi lamento perché la delusione è proporzionale alle aspettative che avevo per lui
  48. 1 point
    Ci odiano talmente che pur di eliminare la Juve sarebbero disposti persino a sacrificare il loro bue. Mai come adesso dimostrano di non essere tifosi di una squadra, ma semplicemente odiatori di un’altra. Peccato per loro noi esisteremo sempre, o almeno molto dopo la loro inevitabile estinzione. Buone feste bianconere a tutti. Noi ci siamo e ci saremo sempre: l’odio di tutti gli antijuventini ci rende più forti che mai.
  49. 1 point
    Boh, partire a bomba con "chi pensa che debba essere rivoluzionata la rosa é completamente in bambola al pari della nostra dirigenza/allenatore" è argomentare? A me sembra sparare ad alzo zero
  50. 1 point
    Vedrete che farà bene In una squadra che gioca a calcio
×
×
  • Crea Nuovo...