Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 29/11/2022 in Risposte
-
17 points
-
9 points
-
7 pointsOggi ho litigato con un amico milanista, il quale giustamente diceva che beccano sempre noi su ogni cosa. La gestione Elkann-Agnelli ha peggiorato ancora di più una situazione d'immagine e mediatica già precaria dopo lo scandalo a tavolino del 2006. Con la morte di Gianni e Umberto siamo finiti in mano a una banda di rintronati in malafede. Non si salva nessuno. I danni sono incalcolabili.
-
7 pointsPerò gente, siete grandi e vaccinati. Ormai da farsopoli in poi, ogni anno c'è qualcosa che ci fa tornare in B o ci danno trentordici punti di penalizzazione. Ogni volta qua dentro ripartono le stesse lagne esasperate, stavolta andiamo in B, stavolta c'hanno le prove, stavolta non la scampiamo... Come sempre, stavolta si combatte ed è quello che fa la differenza e che non accadde nel 2006: cerchiamo di essere più realisti anche nel negativo e non sfrantumiamoci oltremodo i maroni.
-
7 points
-
6 points
-
5 pointsQuesta sera realmente si chiude un capitolo della nostra storia. Non sappiamo ovviamente cosa ci riserverà il futuro, ma questi quasi tre lustri sono stati tra i più rilevanti della nostra storia. Grazie.
-
5 pointssì comunque da gennaio allegri ha la rosa più forte del campionato e a disposizione le infrastrutture più all'avanguardia d'Italia per allenarsi non mi risulta che il fatturato si contrarrà da qui a gennaio quindi capace come dicono tutti che arriva pure parisi miglior terzino u23 d'Italia allegri con la massima stima professionale cacasse poco il c**** e sotto a lavorare che a gennaio il napoli perde parecchi punti così vorrei fosse il pensiero di chi gestisce la Juventus
-
5 pointspersonalmente non ho mai negato che abbia sbagliato le scelte degli uomini negli ultimi anni, paratici su tutti su marotta a livello teorico la scelta è anche corretta: pensi sia arrivato il momento di rischiare una forte espansione e il tuo dirigente non è d'accordo, quindi si cambia. e si cambia anche perchè marotta inizia cmq ad avere una certa età però dimenticare tutto quanto di buono fatto in questi anni e l'eredità patrimoniale e sportiva che lascia mi sembra molto ingiusto.
-
4 points
-
4 pointsE a quel "fatto credere" ha poi fatto seguire il provarci realmente, fino addirittura a bruciarsi, non t'ha venduto chiacchiere e fumo. S'è andato sputtanando appresso a Real e Barcellona per la Superlega per il bene della Juventus o per mettersi in saccoccia lui dei milioni che non gli servono? Oggi da noi raccoglie il fatto di essere uno str****. Come ricompensa per averci provato ha ottenuto farsi dire che è meglio De Laurentiis.
-
4 points
-
4 points
-
4 pointsPer chi teme il disastro, l'articolo a cui far rifermento in ambito sportivo è il 31. La peggiore delle ipotesi è che si riscontri questo punto: 3. La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l'ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica. E quindi ci tolgano qualche punto in classifica. Dubito fortemente che il presunto falso in bilancio sia stato decisivo ai fini dell'iscrizione al campionato Per il resto lo scenario più plausibile a me sembra quello che si sia colta la palla al balzo per ridurre le spese provenienti dal giocattolo sportivo di Exor. E comunque, sempre se qualche reato è stato commesso, i dirigenti sarebbero stati inibiti per almeno 6 mesi.
-
4 points
-
4 pointsperò nel basket l'eurolega è realtà da anni: registra palazzetti pieni ad ogni partita e ed è, per i numeri europei della palla a spicchi, molto seguita. non vedo scandalo nel proporre la superlega nel calcio, sopratttutto considerando come è amministrata l'uefa (e la ripartizione economica che fa) possiamo discutere i modi (ma li sono stati chiari che l'annuncio è stato fatto in quel modo perchè erano stati sgamati e dovevano sbrigarsi) e il fatto che abbiano presentato un torneo chiuso (mentre l'eurolega di basket è semichiusa) ma concettualmente cosa c'è di sbagliato? su marotta ci stava: in un momeento di forte crescita (a livello patrimoniale avevamo finito quello che si erano preposto di fare alla continassa con jmedical, jhotel ecc.) la proprietà ha pensato di colmare il gap con quelle avanti con un progetto espansionistico dove CR7 doveva fare da volano per sponsorizzazioni e marketing e marotta, il tuo principale dirigente, non era d'accordo volendo andare ancora per piccoli passi. ci si è salutati anche considerando che l'età avanza per marotta e che prima o poi il cambio ci sarebbe stato. il covid ha bruscamente interrotto il progetto di espansione e siamo dove siamo. ripeto...errore nella scelta degli uomini si, ma strategicamente per me AA non ha sbagliato.
-
4 pointsIo non capisco i paragoni col 2006 sinceramente. Lì eravamo di fronte ad un problema prettamente sportivo, avallato dalla società/proprietà e sfruttato per fare ripulisti di gente scomoda, quali erano diventati Moggi, Giraudo e Bettega. Qui si parla di un CDA che è ACCUSATO (non colpevole) di aver alterato i bilanci. E' un terremoto, come lo fu nel 2006, ma è profondamente diverso. Se poi, ora come nel 2006, il mandante sia lo stesso (cioè gli Elkann), se la Juve è solo un mezzo per regolare le questioni di famiglia o altro, è un altro discorso. Ma a livello prettamente SPORTIVO, quanto successo oggi non c'entra niente col 2006.
-
4 pointsa me una cessione farebbe rabbrividire invece. in italia il business non è redditizio. gli unici che comprano sono fondi che vogliono ricreare valore (e si badi bene: il valore lo si ricrea anche a discapito della società stessa, depauperandola dei suoi asset per alleggerire l'indebitamento, vedasi il Milan che ha vinto uno scudetto per carità, non aprirà alcun ciclo, e per alleggerire il debito ha venduto la sua sede, che prima era di proprietà adesso pagano l'affitto). inter, milan, roma, palermo. tutte società comprate con ottica speculativa. no grazie.
-
4 points
-
4 points
-
4 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 pointstre giorni dopo cardiff bernardeschi quinquennale 50 di cartellino 4,5 netti a lui tre giorni dopo cardiff il terzino destro più forte della storia del calcio ci manda a fankulo tu lo rimpiazzi con un quinquennale a de sciglio da quasi 4 netti tre giorni dopo cardiff per fare la pastetta con raiola firmi un trentenne matuidi che il meglio lo aveva già abbondantemente dato da anni a 6/7 netti khedira mandzukic ultratrentenni confermatissimi e rinnovati con aumento psg offre 60 per sandro li rifiuti da lì gioca toninelli terzino sinistro e tu lo premi con rinnovo e aumento per fermarci agli immediati istanti post cardiff segue ramsey (altro bollitissimo) et similia a fare quel salto c'hai provato di M***A è successo anche al barca dopo neymar ha cannato praticamente tutti gli acquisti e fino a un giorno prima del covid fatturava un miliardo ma le scelte sbagliate lo avevano già inguaiato le idee contano.
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsIbra si incazzava di quello che era pure quando arrivava solo dietro al Real Madrid. E per evitare che Ibra, e tutti gli altri, si incazzassero ancora, s'è cercato di mettere in piedi tutto quello che poi si è rivelato tragicamente un circo. Oggi a tutti piace la bella gestione dell'altri. Ma quando si toccò il risultato più alto che ci portò la bella gestione, perchè sì, la bella gestione ce l'abbiamo avuta pure noi, la sera del 3 giugno 2017, a ringraziare di dove eravamo arrivati c'ero io e pochi altri. La maggioranza insultava. Si poteva continuare al modo di prima per altri dieci anni. Ma sta roba all'epoca ad un certo punto non piaceva più. Stare sempre a quel punto annoiava. Penso che come tifoseria toccheremmo farcelo, un esamino. Quello che abbiamo visto accadere, fare il rospo che si gonfia per fare il bue, non lo abbiamo caldeggiato noi stessi?
-
3 pointsGuardate che il buon @Ibra non dice cose marziane...dice semplicemente cose che in altri contesti sono semplicemente la normalità. Alla Juventus da anni si è smesso di "costruire" le squadre con criterio..sicuramente dal dopo Ronaldo in avanti. E' ovvio che se non c'è, non dico una filosofia, ma una "LOGICA" in un progetto sportivo, il castello di carte prima o poi cade quando i nodi vengono al pettine. Questo non significa che gli anni di Presidenza son stati in toto fallimentari...Ma quale sia stato lo spartiacque delle 2 politiche sportive lo sappiamo tutti, né parliamo di anni...e non è strettamente collegato alla vittoria...vincere è semplice...sborsi più soldi di tutti gli altri, compri i giocatori più forti e che sanno giocare a pallone e fine.. COSTRUIRE una squadra è una roba profondamente diversa...e noi non lo facciamo da anni.
-
3 pointsil milan è lì a dimostrarti che si può il benfica e il porto distruggono tutte ste tue teorie il napoli competenza avanguardia e lotti mediamente per scudetto e ottavi/quarti di champions e noi avremo MOLTE più risorse del milan del porto del benfica del napoli vikke non siamo mai stati il real la juve ha sempre dominato CON LE IDEE ti stai kagando sotto in modo estremamente fuori luogo serve solo che mettano gente competente nel fare calcio 2023 dirigenti allenatori preparatori scout realizzata questa condizione la Juventus AUTOMATICAMENTE spacca i kuli dal 1897
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsPer averci preso che eravamo così e ad un certo punto siamo diventati così: Ne metto poche perchè ho poco tempo.
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsComunque un grazie ad Andrea agnelli è d'obbligo per quel che ha fatto,se ripenso a come ci ha risollevato e mi ha fatto godere per quel decennio vincente; certo ha commesso errori grossolani negli ultimi anni, ma rimane un dirigente di alto livello, poco incline alla politica, ma un grande imprenditore nel sistema calcio...ci ha lasciato con un società che ha perdite mostruose,ma questo è dovuto al fatto che ha deciso di investire in un periodo in cui il covid lo ha fregato...non ci fosse stato il covid, penso che le cose sarebbero state sotto controllo (intendo con perdite accettabili) anche a livello di bilancio e la possibilità di rilanciare il progetto tecnico sarebbe stato più veloce e quindi saremmo ritornati a vincere sin da subito
-
3 pointsNel contensto italiano, Andrea Agnelli resta un visionario, nel contesto europeo uno dei leader. Per cortesia, non diciamo eresie su questa dirigenza. Ha ritirato su, per quel che ha potuto, non solo la Juventus, ma tutto il calcio italiano. Per rendere nuovamente competitiva l'Inter, gli ha girato tutta la competenza della Juventus, perché oltre che alla Juventus, mirava ad un sistema calcio Italia migliore. Fatevi un giro nei dintorni dello Juventus Stadium.