Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 20/10/2022 in Risposte
-
2 pointsgià quindi ridurre il numero di partite stagionali evitando partite tra squadre immonde, tipo spal-juve ( ) aiuterebbe a dare più tempo tra una partita e l'altra, migliorare preparazione fisica e offrire uno spettacolo migliore
-
2 pointsGiocatore che inserisco nella mia top 11 personale da 3 anni...poi al suo fianco puoi scegliere tra Kroos e Modric, Casemiro o Tchuameni , ma lui c'è. Ha giocato meno del lecito solo perché si trova in un Real Madrid stellare che molte squadre le riesce a dominare anche giocando a basso ritmo.
-
2 pointsDato dove è andato, non penso ci abbia capito poi molto
-
2 pointse ti ritrovi delle partite senza senso alcuno come benevento sassuolo.....
-
1 pointEppure la Serie A a 16 squadre aveva sempre e dico SEMPRE gli stadi pieni e le partite non erano come ha scritto qualcuno a proposito di "Benevento Sassuolo " di scarso interesse . Perché ad esempio Ascoli -Avellino , proprio perché le squadre erano meno poteva mostrare un livello qualitativo più elevato , con giocatori importanti e validi anche in queste squadre cosidette " minori " . Così si alimenta la passione , quando il calcio è dei tifosi che riempiono gli stadi principalmente in Italia . Perché francamente dovremmo entusiasmarci a giocare contro squadre straniere che a malapena conosciamo nella loro storia calcistica ?.Perché si incasserrebbe di più ? perché le società sono costrette a pagare stipendi insostenibili per calciatori e procuratori ? a quale prezzo ?.Io vedo calciatori ormai troppo distanti dalla gente , tutto questo divario è destinato a crescere e questa lontananza può solo creare un disinnamoramento . Abbiamo una storia , una cultura calcistica che tutti ci invidiavano e molti ancora possono solo sognare di avere . Dovremmo promuovere ed investire su di esso per crescere e non necessariamente perché di fronte a quello che può sembrare una naturale evoluzione ( almeno così ci dicono e così in tanti scriviamo anche su queste pagine ).
-
1 pointMolto semplice, non si innamorano di questa cosa qua. Non è che c'è bisogno di fare chissà quali ricerche di mercato, basta guardarsi intorno. Il calcio è diventato un interesse di persone di mezza età. Un po' come il ciclismo per la mia generazione, che interessava soprattutto i nostri genitori e nonni che erano stati bambini o cresciuti con il mito di Coppi e Bartali. E noi ragazzini magari davamo un'occhiata distratta al Giro d'Italia se c'era Pantani, ma finiva lì. E' un po' lo stesso con i ragazzini di ora. Magari danno un'occhiata agli highlights di Champions con Mbappe e Haaland, ma di guardarsi 100 minuti di Verona-Empoli non ci pensano neanche. Inoltre è una generazione globale per cui il senso di appartenenza e la rivalità locale non hanno significato. E con quello molto del concetto di calcio come lo intendiamo tradizionalmente perde completamente significato.
-
1 pointbeh adesso non esageriamo premesso che nessuno dei 2 giocherà prima di Lecce Juve, in champiosn orami siam già fuori però in campionato dobbiamo recuperare se ne hai 2 abili e arruolati per il Lecce, Inter Verona e Lazio ben vengano nn è che dobbiamo proteggerli a vita eh, sono 4 partitie da cui può dipendere tutto il resto della stagione
-
1 pointle prime 2 cose da fare sono mettere il salary cap e regolamentare SERIAMENTE l'ambito dei procuratori. altrimenti non si va da nessuna parte.
-
1 pointpure salah nel 2017 se fosse stato veramente forte non giocava alla Roma, che ragionamento è?
-
1 pointper me bisogna fare chiarezza su cosa siano i principi dello sport. F1, 6nations, eurolega, NBA, NFL, MotoGp sono contro i principi dello sport? il rugby viene visto da tutti come la casa dei veri valori sportivi, ma non mi pare che la sua competizione più importante dell'emisfero boreale preveda retrocessioni e promozioni. quindi no, non è un problema di valori dello sport per me. l'idea del bambino che con la superlega non sogna più è veramente una delle menzogne più infami mai sentite. la connessione con il territorio, poi, è un altro dito dietro al quale nascondersi: i tifosi del palermo non vedono l'ora di farsi comprare dagli sceicchi...il quale tratta palermo come una franchigia come un altra. ma di che parliamo? caso mai è preoccupante che nel 2022 il riscatto di un territorio debba passare dalla squadra di calcio anziché da investimenti ed infrastrutture.
-
1 pointBeh non sarà il terzino più forte della storia, ma è diventato veramente un gran giocatore...fa da regista arretrato, rifinitore, segna anche qualche gol, salta giocatori come birilli...chiaro che ha qualche lacuna difensiva, ma sono abbondantemente compensate dal contributo offensivo e dello sviluppo della manovra. Un gran rimpianto averlo fatto andar via...
-
1 pointE' con immensa gioia. Spero la Juventus dia ampio spazio a questa notizia. Le tifose e i tifosi di tutta Italia potranno godersi la Juventus Women su FIFA23, grazie alla partnership fra UEFA Champions League e EA Sport. Non vedo l'ora di scendere in campo con la Juventus Women. La Juventus Women è la prima squadra italiana femminile. Qui in basso il comunicato ufficiale. https://news.ea.com/press-releases/press-releases-details/2022/EA-SPORTS-Furthers-Commitment-to-Womens-Football-With-Creation-of-Accelerator-Fund-and-Internship-Program-Alongside-Partnership-With-UEFA-Womens-Champions-League/default.aspx
-
1 point
-
1 pointSecondo me in realtà gioca per un unico motivo: è l'unico centrocampista in rosa che ha il fiuto del gol e quindi si cerca di trovargli un buco libero per inserirlo in squadra, non fosse per quello non giocherebbe mai in quanto qualitativamente non dice veramente nulla. D'altronde c'è da dire che di qualità a centrocampo c'è solo Locatelli e Paredes il problema è che non sono in condizione, o almeno così sembra.
-
1 point
-
1 pointNon è un fenomeno e siamo daccordo, ma ha caratteristiche nessun altro ha in rosa, quelle dell'inserimento e del gol come centrocampista, se venisse sfruttato nel suo ruolo. Con pirlo, il primo anno per me fece bene. Ovviamente non sono lì alla continassa, quindi non so se si sta allenando bene, se fa giusta alimentazione (ma non sembra), ecc... se si dimostra essere uno scarso professionista, allora meglio cederlo.
-
1 point
-
1 pointGiusto x fare un inciso.... i club che erano niente e oggi sono top club non sono altro che delle lavatrici di denaro lurido...
-
1 pointsenza la Farsa praticamente avrebbero vinto 2 Scudetti in 40 anni, ( entrambi grazie a ex allenatori Gobbi)
-
1 pointUn ridimensionamento è doveroso se vogliamo mantenere in piedi la baracca . Fuori i mercanti ( procuratori in primis ) dal tempio !
-
1 pointAziende e negozi che chiudono , famiglie con l'acqua alla gola , ed i vertici delle società più blasonate , invece che tentare di riposizionare il prodotto in modo " popolare " , parlano di superleghe e nuovi introiti da capogiro . Se il calcio non tira più come prima fra i giovani non è da ricercare nei format ma nei rapporti umani e nella competenza , nella formazione degli addetti ai lavori a partire dal luogo dove tutto nasce , ovvero le scuole calcio .
-
1 point
-
1 pointQualche post indietro si era discusso se il management attuale era al corrente di una situazione grottesca, molto probabilmente no visto che oggi su Linkedin è apparso questo (quindi, forse, si saranno resi conto di qualcosa):
-
1 pointE' partito scaldando la panchina, poi si è rotto uno dei centrali dell'Empoli e le ultime tre se le è fatte da titolare
-
1 pointCosi come ero convinto che l’ arrivo di CR7 sarebbe stata la nostra rovina, cosi sono convinto che la nostra rinascita inizierá dal dopo-Bonucci. prima se ne va e meglio é.
-
1 point
-
1 pointConcordo pienamente. Per fare tabula rasa bisogna allontanare AA o ridimensionarlo ad un ruolo simbolico. Da lì si può cominciare ad impostare un progetto serio basato sulla capacità dei tecnici e non sul clientelismo. Dispiace ma la soluzione migliore per il futuro é proprio una debacle totale quest'anno. Io, però invece come già detto, poiché la qualità della rosa in realtà é molto alta per la serie A, credo che a strappi vari si può anche arrivare 4, prolungando l agonia almeno per un altro anno.