Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 01/06/2022 in all areas
-
15 pointsPobbà è bello che fatto amici miei, dormite e magnate tranquilli
-
6 pointsRagazzi non è che devono stipulare solo l'accordo con Paul (che sarà di 13 lordi), ma devono stipulare anche i contratti con tutto quello che gli gravita attorno.. Pogba non è solo un calciatore, è anche un asset..
-
6 pointsSta arrivando Paul, ma vi vedo belli tranquilli.
-
5 pointsMa porca tr**a, da quando se n'è andato dalla juve ha giocato tre minuti (stasera), sarebbe stata un'impresa rompersi!
-
5 pointsOh siete fenomenali Voi e il calcio due rette parallele Porca buttana siete una sentenza...che portasfiga uttanamahiala
-
5 pointsDi parere diametralmente opposto. A me Il rinnovo di De Sciglio proprio non riesce ad andare giù. E non è questione del quantum (poco o tanto); una Società come la Juventus può aver commesso l'errore di comprarlo ascoltando il proprio allenatore, ma una volta che il contratto è scaduto uno così scarso va lasciato andare e basta. E non vale neanche il discorso che tanto è riserva, i suoi danni li può fare sempre e comunque perché nei momenti topici della stagione potrebbe trovarsi a giocare e commettere gli errori tecnici che gli sono sono soliti. Non dimentichiamo che questo appena arrivato a Lione è stato rimandato indietro senza passare dal via.
-
4 points
-
4 points
-
4 pointsIo spero ancora che non lo rinnovino, ma temo che ci cascheranno ancora... Il problema di De Sciglio non è il costo a bilancio, il problema di De Sciglio è che quando servirebbe NON C'E' MAI. le sue 4 stagioni alla Juve stagione 2017/18 : 4 infortuni ( 2 muscolari, 2 traumatici ) e 104 giorni indisponibile stagione 2018/19 : 3 infortuni (tutti muscolari) e 47 giorni indisponibile stagione 2019/20 : 3 infortuni (tutti muscolari) e 148 giorni indisponibile stagione 2021/22 : 5 infortuni ( di cui 2 muscolari) e 69 giorni indisponibile In 4 stagioni quindi ha avuto 15 infortuni (di cui 10 muscolari) ed è stato indisponibile per 368 giorni, in media 92 giorni a stagione (3 mesi pieni) Se si considera che una stagione sportiva dura più o meno 250/260 giorni, De Sciglio al 40% sarà indisponibile. Il fatto che Alex Sandro sia un problema tecnico non vedo cosa c'entri, anzi semmai è un'aggravante. Quindi siccome abbiamo un titolare mediamente "scarso" è giusto tenere una riserva mediamente "indisponibile" ? ma che ragionamento è? un ragionamento al ribasso. Poi altro fattore, al momento come terzini avremmo Cuadrado, Danilo, Alex Sandro (che dovrebbe esser sostituito) e Pellegrini (se rimane) a cosa serve il quinto terzino? se proprio ci dev'essere il quinto terzino che sia un giovane a questo punto. Ripeto, non per il costo a bilancio di De Sciglio, ma per l'utilità. Alex Sandro andrebbe sostituito a prescindere (se davvero si cerca di migliorare la rosa) Il ragionamento del tipo "abbiamo Alex Sandro che è un problema, quindi De Sciglio è un problema secondario" che leggo spesso è aberrante.
-
4 pointsA me basta che non ci sia l'ipocrisia di dire, de sciglio costa poco non si lamenta gioca su ambedue le fasce, ottima riserva nemmeno ti accorgi di lui e poi mica è colpa di allegri se in panchina come cambio sul terzino ha desciglio, cosa ti aspetti che desciglio possa entrare e dare verve offensiva? Nel calcio di oggi con 60 partite e 5 cambi, avere uno slot occupato da desciglio è come avere uno slot sprecato imho.
-
4 points
-
3 pointsVedere gli argentini(non proprio l'equador ehh, gente che coi club ha vinto tutto) festeggiare in campo questa presunta coppetta che qui è stata palesemente snobbata tanto che si pensava fosse un amichevole(da gente che invece tolto l'europeo dello scorso anno mastica amaro da un decennio abbondante) rende l'idea di quanto faccia schifo l'Italia come paese. Già solo il titolo del topic rende idea di quanto sia inutile questo modo di concepire calcio semmai, oltre che di quanto sia mediocre il presunto fiero tifoso italico
-
3 pointsNo i poteri di chi il calcio non sa come è fatto... Si puo criticare sulla tenuta fisica di Dybala ma fare ironia sul valore del calciatore è non capire un caxxo di calcio, ma proprio nulla
-
3 pointssta Nazionale si reggeva su Chiesa, Spinazzola e Verratti senza di loro è un disastro
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsEppure c'è chi è ancora convinto che Bonucci debba essere titolare nella prossima Juventus.....URGE DIFENSORE DI LIVELLO ACCANTO A DE LIGT !
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsAlle Juve servirebbero più giocatori con gli attributi (tipo vidal, manzo, chiellini) o giocatori seri e sempre sul pezzo (tipo barzagli), piuttosto che cercare giocatori in stile dybala, sandro o berna. E non parlo chiaramente delle qualità tecniche, ma piuttosto di qualità "umane". La juve negli ultimi anni ha tralasciato colpevolmente il fattore umano del giocatore scelto e oggi ci ritroviamo una rosa moscia e poco disposta al vero sacrificio o incapace di reagire. Per me la componente caratteriale vale almeno quanto quella tecnica, se non addirittura di più.
-
3 pointsMha.. se è vero che scenderà dai 2.5/3 a 1.5 milioni, non è una cosa scandalosa il rinnovo... Il problema sono i titolari.
-
3 pointsPer poi dire che resta allo United, convinto del progetto 😁
-
3 pointsLa vincitrice poi sfiderà la Roma, detentrice della Conferense lighe per il titolo di campione universale
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsQuando penso a Di maria alla Juve Quando penso a Di maria alla Juve con Allegri
-
2 pointsCon L'ultimo rallenty sul tiro di Messi si poteva apprezzare la specialità del 19, la pecorina
-
2 points
-
2 pointsE porta pure sfiga, la finale degli europei la saltò per covid
-
2 points
-
2 pointsChi vuole bellotti alla Juve vada a farsi una visita alla cataratta
-
2 pointsPogba a mezzo servizio è meglio di chiunque altro in rosa, comunque
-
2 pointsConsiderate che al 90% avremo anche Demiral e sarà bene che il genio che ci allena se lo faccia piacere. inoltre ogni anno riempire d’oro Napoli e Fiorentina eviterei anche.
-
2 pointsCredimi....il pappone se ne fotte dei suoi tifosi e di cosa pensano dell'eventuale trasferimento di KK alla Juventus. Lui come al solito scaricherà tutte le colpe sul calciatore.... Bisogna vedere cosa vuole fare il calciatore (che si trova benissimo in Italia) e la Juventus !
-
2 pointsKK romperà sicuramente con il pappone.....quest'ultimo vuole offrirgli un rinnovo a 3/3.5 milioni. Ora né guadagna 6. Vedi tu !? Sarebbe un colpo grandioso e permetterebbe FINALMENTE a De Ligt di giocare sul centrodestra.
-
2 pointsDi KK credo sapremo di più i prossimi giorni, per Allegri è il preferito, senza dubbio. Di Simone non so.
-
2 points@Jimmy io ho scritto KK a battuta ma ti risulta che possa davvero arrivare ? lui Pogba e Di Maria sarebbero tra grandi arrivi, poche storie poi prima ho sentito di possibile Simeone per l'attacco, Verona chiede 20 ....non mi dispiacerebbe il cholito
-
2 points
-
2 pointsSpesso infortunato Amnesie difensive Non andava rinnovato
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsChe senso ha rinnovare una riserva del '92 quando davanti ha due del '91 + eventualmente Cuadrado? Se i titolari sulla fascia sono già anziani, la logica suggerirebbe di trovare qualche giovane che col tempo potrebbe sostituirli. Soprattutto se il giocatore in discussione è in scadenza e gli altri no. Un rinnovo che ha meno senso di quello che avrebbe avuto Bernardeschi...che già ne aveva poco
-
2 pointsPer quel che riguarda gli errori però vale per tutti, non è che se ci metti Pellegrini, o De Winter, o chi per loro, sono esenti da errori. Basta guardare che gli errori gravi spesso li fanno anche i titolari, tipo De Ligt tanto per dirne uno. Secondo me mettendo sul piatto della bilancia il rendimento, l'incisività delle sue prestazioni e del suo ruolo, le partite che dovrebbe giocare, e soppesandoli con lo stipendio, l'esperienza, l'affidabilità della persona ecc. è un giocatore da poter tenere. Non è uno che se va via c'è da piangere, ci mancherebbe, ma non c'è nemmeno da incazzarsi se rinnova. Personalmente sarei stato molto più incazz*to del rinnovo di bernardeschi, che gioca in un ruolo dove il compitino non basta e dove bisogna fare la differenza, cosa che lui in 5 anni non ha MAI fatto. Io penso che i problemi gravi sulle fasce siano nei titolari, e non nelle riserve.
-
2 pointsLe teste storte le puoi raddrizzare. I piedi storti no. Zaniolo è la cosa più vicina al campione prodotta dal calcio italiano. I due infortuni tremendi lo hanno rallentato, ma basta guardarlo 5 minuti per capire che non è un giocatore qualsiasi. Gli avversari gli rimbalzano addosso. L'infortunio è un rischio si dirà, ma è anche l'unico motivo per il quale possiamo ancora comprarlo.
-
2 points
-
2 pointsÈ una regola abominevole e antistorica a livello umano (non so nemmeno se sia legalmente e costituzionalmente accettabile). Oltretutto mette in difficoltà le nostre squadre costrette a fare dei calcoli con delle concorrenti europee che non hanno alcun vincolo.
-
2 pointsma lasciali perdere…tifosi da video su youtube dove sembrano tutti campioni… ..pessotto era un signor giocatore , titolare fisso con Lippi in tutte le partite più importanti , leader dello spogliatoio….dove quello che aveva meno attributi oggi sarebbe il leader…..in un francia italia nei mondiali del 98 Maldini lo mise a uomo su zidane che vide il pallone solo ai calci di rigore… giocatore di una intelligenza unica…..descritto dai talent scout del forum come una pi……a……..siamo alla follia
-
2 pointsio ho visto pessotto segnare uno dei rigori nell'ultima champions vinta da noi quando tanta gente qui dentro doveva ancora nascere, peraltro qualche anno dopo sarà uno dei migliori della nostra nazionale agli europei 2000 però forse mi confondo con qualcun altro
-
2 pointsMah ad alto livello la sua collocazione in campo ce l'ha eccome: con la sua velocità puo' fare solo il volante. Deve crescere in fisico e in concentrazione ma ha tutto per far bene nel ruolo. Il problema e' che e' uno dei ruoli in cui si cresce piu' tardi, proprio per la necessita' di concentrazione assoluta e attitudine al gioco continuo e semplice. O sei Busquets o bisogna aspettarti (ad esempio Marchisio ha imparato a stare li' solo a 28 anni, per dire). In alternativa Miretti puo' giocare in un centrocampo a due, ma vedo difficile lo possa fare stabilmente ad alto livello.