Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 18/05/2022 in all areas
-
8 points
-
7 points
-
6 pointsSul polpo forse ci siamo, a meno di sorprese a giorni sapremo. Il Psg pare sia ormai sorpassato. 8+2 di bonus. Di Maria 7 per 1+1, praticamente fatta.
-
6 pointsI fuochi d'artificio stanno per cominciare, sedetevi comodi e godetevi lo spettacolo.
-
6 points
-
5 pointsTolto le considerazioni personali sul giocatore, la società avrebbe dovuto omaggiarlo nella maniera migliore per i suoi 7 anni. Così è stato quasi umiliarlo, come se non fosse contato niente. Non é stata una bella cosa da fare. Poi i fatti e le parole dette le sanno solo loro, compresi i modi e i toni, però ha comunque giocato 7 anni con la tua maglia.
-
5 pointsSe va all'Inter fa bene come professionista. Questo non renderà il suo addio o il suo attaccamento più ipocrita. Nemmeno un po. Chi lo pensa ragiona con la mente del tifoso e ha un idea di fatto molto distorta su cosa siano i sentimenti e l'attaccamento. Chiunque si è trovato almeno una volta nella vita a lavorare in una squadra di lavoro per un certo periodo e con un certo affiatamento sa perfettamente che quando quel capitolo finisce, anche se sei lontano da casa e conti i giorni perché non vedi l'ora di tornare e riabbracciare i tuoi cari(caso limite) al momento di doverti separare da quell'ambiente e da quel gruppo di persone con il quale hai dovuto condividere parte della vita, le lacrime e le emozioni scendono eccome. È un capitolo della vita che si chiude. Questi sono i veri sentimenti e le vere emozioni genuine e il cameratismo, non le frasi fatte fra tifosi abbruttiti al baretto. Esattamente come era nettamente più umana e sentimentale la scelta di Bonucci di non andare all'estero e restare in Italia anche se voleva dire andare al Milan. Basare le proprie scelte di carriera non solo sulle proprie ambizioni di carriera ma anche ai bisogni dei propri cari. Questo è FARE LE COSE CON IL CUORE. Non ascoltare sconosciuti allo stadio e dietro un schermo che fanno le suocere con manie di protagonismo.
-
4 points
-
4 pointsMeno di 0, secondo me. Uno cosi basta guardarlo: è uno che ha staccato la spina da almeno un paio d'anni, e al quale interessa solo guadagnare più soldi possibili per poi tornare a svernare a casa sua. Zero motivazioni, zero ambizione, zero voglia di lottare e di vincere. Sempre con quella faccia da cane bastonato depresso, al quale che il risultato sia 4-0 per noi o 1-9 per gli altri non fa alcuna differenza. Sono pronto a scommettere che rimarrà a qualsiasi costo per un altro anno, e poi a scadenza tornerà in Brasile a giochicchiare nel loro campionato. Ovviamente sarei felicissimo di essere smentito, ma dubito che succederà.
-
4 points
-
4 pointsFagioli ha una conduzione palla e una tecnica che il genoano di nostra proprietà si sogna amico.....se non facciamo i kazzoni, con Fagioli abbiamo tra le mani un campioncino ! Rovella spero venga inserito nella trattativa per Molina.
-
3 points
-
3 pointsE comunque la coppia Bonucci - De Ligt non è proponibile. Ripeto da anni che è male assortita, costringe l'Olandese a giocare sulla sinistra e la presenza del 19 comporta una marea di problemi sullo stare in campo: non si può giocare con la difesa alta, non sa marcare, è lentissimo e non vedo tutta questa illuminante regia.
-
3 points
-
3 pointsSpendaccione. Io sarei piú cauto e prenderei Bremner, Wijndal, Molina, DeJong, SMS, Nkunku ed Anthony.
-
3 pointsA me sinceramente sarebbe sembrato un po' ipocrita...che l'addio tra Dybala e società sia tutto tranne che pacifico lo han capito anche i sassi. Avere l'omaggio della stessa società che ti sta, di fatto, cacciando mi sembra un po' il bacio di Giuda. Oltre al fatto che poi parte di tifoseria adesso critica per il non omaggio, ma se l'avessero fatto ci sarebbe stata parte di tifoseria che avrebbe criticato per l'omaggio fatto a uno che sta inciuciando con l'Inter. A me poi sarebbe puzzato un po' il riservare lo stesso trattamento a lui e Chiellini...perché non possono essere messi sullo stesso piano. Dybala ha avuto l'omaggio della tifoseria e l'omaggio dei compagni, io penso basti così...è stato tutto molto naturale, a volte bastano le cose naturali senza il bisogno di montare per forza qualcosa ad hoc. Poi io sono abbastanza convinto che se effettivamente lui andrà all'Inter gran parte dei fischiatori dell'altra sera sarà di nuovo li a fischiare la prima volta che l'Inter capiterà a Torino
-
3 pointsDico solo una cosa, spifferare ai giornalisti che non si è parlato di Juventus quando erano presenti le persone chiave della Società è una cazzata. Se erano lì, vuol dire che si è parlato eccome di Juventus. I giornalisti sono ormai venduti al soldo delle Società in Italia, dicono quello che vogliono loro.
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsSarebbe la prima cosa intelligente che ha fatto la società negli ultimi due anni
-
3 pointsAbbiamo pur sempre Ake, Soule..ne lanci uno e ne acquisti un'altro I contratti brevi non saranno mai un problema, anzi! Sono i quadriennali che ci hanno affossato
-
3 pointsEh ma i campionati non li vinci con i ragazzi...l'Arsenal c'è stato un periodo che avevi i migliori "prossimi talenti" al mondo, ma non ha mai vinto nulla! Il Real ok Vinicius ecc, ma il c**o glielo ha salvato Modric e Benzema...bisogna trovare il mix giusto
-
3 points
-
3 pointsÈ vero anche che è un giocatore che da il meglio nel 352 facendo l'esterno tutta fascia. Noi abbiamo un'idea di gioco sulla quale costruire la squadra? Mi sembra che l'idea sia un 433 o 4231. Dove gioca perisic in questi schemi? Attaccante esterno? Terzino? Boh. Non è che prendendo lui perpetriamo l'errore di prendere giocatori perché convenienti dal punto di vista economico ma non funzionali alla squadra?
-
3 points
-
3 pointsPost definitivo per quanto mi riguarda per questa questione non discuto tanto il mancato rinnovo ma quanto accaduto l’altra sera :Sono cresciuto a pane e Juventus ne ho viste tante ( ahimè gli anni passano) ho visto gli addii di Zoff Bettega Platini Zidane Baggio Del Piero quindi so bene che la Juve è sempre stata austera nel celebrare i suoi campioni ma nell’ultimo( glorioso) decennio ho avuto la sensazione che ci fossero figli e figliastri , basti ricordare l’addio di Del Piero ed accostarlo a quello di Buffon e quello dell’altra sera di Chiellini , domenica in questo senso si è toccato il fondo l’indifferenza usata nei confronti di Dybala da parte dei vertici societari è stata inqualificabile, un atteggiamento così piccino e meschino non me lo sarei mai aspettato ,ribadisco fortunatamente ci hanno pensato i compagni di squadra e il pubblico dello stadium a salutare nel modo dovuto un calciatore che non poco ha dato alla causa bianconera come Dybala , comunque la si pensi forse una ripassata alle elementari regole della buona educazione e del saper vivere per alcuni signori ai vertici dell’attuale Juventus sarebbe auspicabile.
-
3 points
-
3 pointsUna società con un’anima, rispettosa dei tifosi e orgogliosa delle proprie tradizioni. Contro una società che gestisce una squadra di calcio come se fosse un’azienda di frigoriferi, totalmente apatici e senza emozioni.
-
3 pointsIo eviterei di riempirmi di ultratrentenni che andranno in Qatar a metà stagione per 1 mese e passa Per me si sottovaluta troppo il discorso Mondiali
-
3 pointsIo sento che siamo vicini al reset aziendale. L'ambiente è saturo, il progetto sportivo è fallimentare, i tifosi sono disinnamorati. Non è una questione di vittoria sportiva... è qualcosa di più profondo. Secondo me la prossima stagione sarà l'ultima con dei certi "schemi" societari...non vedo come la prossima stagione francamente possa andare bene con questa puzza di bruciato. Vedo tanti tanti problemi.
-
2 pointsMado che spettacolo il muro bianco dei tedeschi. Quando vedo ste cose penso a come siamo degradati come tifoseria…neanche nelle finali di Berlino e Cardiff riuscivamo a fare coreografie decenti.
-
2 pointsPosso dirti una cosa? Agnelli voleva/vuole (ma ormai sarà dura riuscirci) portare la Juve ai livelli delle società inglesi, del Real e del Barca, per fare questo ha puntato sul brand Juventus che deve diventare appetibile a sponsor in italia e nel mondo, le squadre per essere appetibili devono avere i campioni e così per fare l'ultimo step si è preso Ronaldo, purtroppo il covid ha rovinato tutto, se per cacciato il tifo storico intendi che ha alzato i prezzi dei biglietti/abbonamenti è probabilmente vero ma si è scontrato con un progetto (non fatto da lui) completamente errato, uno stadio di pochi posti che per diventare fonte di necessari introiti necessitava di aumenti non come l'Inter che fa 60/70 mila persone nelle partite medio importanti..... A te e ad altri non va bene, perfetto ma poi non lamentiamoci che nel mercato non possiamo più prendere i Chiesa i Vlahovic i De Ligt etc etc, puntiamo sui giovani e vinciamo un campionato ogni 4/5 anni e le finali champions (non le vittorie) le vediamo con il binocolo...... I fischi allo stadium (a parte che a mio avviso partono sempre dai soliti noti che se la sono legata al dito, e ce credo compravano le ville al mare con il business stadium) sono a dir poco vergognosi, a una società che arriva da nove scudetti in 11 anni, ha sbagliato tutto negli ultimi 3 anni? E sticazzi cosa deve vincere in eterno, se non si sbagliasse mai vincerebbe sempre una squadra sola e invece non è mai stato così nonostante i soldi e le competenze......i cicli finiscono mettetevelo in testa..... Poi per finire fosse una società che avesse dimostrato menefreghismo e rassegnazione, cavolo hanno fatto aumenti di capitale per centinaia di milioni, han preso Vlahovic non più di 2 mesi fa per 70 mln.......mah io non so che si vuole di più........
-
2 pointscomunque fate quello che volete, ma un nostro tesserato che va a a finire all'inter (che sia allenatore, giocatore, ds o via discorrendo) per me ha chiuso. può aver fatto anche 3000 gol, non sarà mai uno juventino. l'unico che è perdonato è marcello, perchè li ha s*****ati per bene.
-
2 pointsNon c'è nessuna inversione di rotta. È semplicemente fallace il concetto che siccome hai preso solo giovani negli ultimi 2-3 anni allora devi continuare a prenderli. Si cercano semplicemente dei giocatori di esperienza,caratura e mentalità che possano fare da chioccia ai più giovani e ai più inesperti da mettere uno per ogni reparto(e per mentalità si intende gente abituata a giocare e vincere mondiali e champions league). Nulla diverso da ogni squadra bollata come giovane che abbiamo visto lottare ad altissimi livelli negli ultimi anni. L'Ajax di Ten Haag del 2018/19 aveva un ultratrentenne per reparto titolare inamovibile. Il primo Barca di Guardiola aveva Puyol in difesa, Yaya Toure a fare da chioccia a Busquettes e Henry davanti. Noi gente di quel tipo la abbiamo solo in difesa e in parte davanti(Chiesa è comunque uno che ha vinto un europeo da titolare e protagonista). A centrocampo ne siamo completamente sprovvisti. Inoltre se oggi arrivassero questi 2 giocatori e Non ci fossero altre mosse di mercato(inprobabile) l'11 titolare oggi sarebbe questo: ----------------------Szczezny --Danilo---Bonucci-----De Ligt----Pellegrini -------McKennie----Locatelli---Pogba -------Di Maria-----Vlahovic----Chiesa Metti il dubbio del ballottaggio fra Sandro e Pellegrini, metti che magari Zakaria fotte il posto a Mckennie con 2 anni di differenza. Questo 11 è mediamente più giovane dell'11 base dello scorso anno(considerato Ronaldo giá fuori peraltro, perché senno non ci sarebbero discussioni proprio). Quindi in ogni caso stiamo parlando del sesso degli angeli
-
2 pointsDal mio punto di vista è stato omaggiato lautamente a suon di milioni (mica bruscolini) per 7 anni, sia che lui giocasse o meno! Poi, potrebbe valere anche il contrario (in quanto a riconoscenza e omaggiare), ma in fondo sono rapporti di lavoro
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsno, perchè abbiamo preso parametri zero sopravvalutando il loro valore e legandoli per almeno 4 stagioni. è diversa come cosa. un perisic 33enne preso per 1/2 anni sai cosa ti può dare e sai che sarà a scadenza nel breve termine, stessa cosa di maria. prendere Rabiot e ramsey a 6/7 milioni annui, con contratti che ti legano per 4 stagioni è stato un suicidio economico.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsLa stagione di Perisic è stata super,ed anche l'anno scorso disputò un grandissima stagione. Per come tratta la palla,scelte prese è tra i top in Serie A. L'unico dubbio è ovviamente l'età,Perisic per due anni reggerà a queste livelli? Io certamente non lo so,saranno valutazioni che dovranno fare in società. Il Perisic visto in queste due ultime stagioni lo vorrei certamente in squadra.
-
2 pointsSocietà che ancoa una volta dimostra di essere alla frutta. tutti profili che vuole Allegri comunque....dopo nonno di Maria nonno Perisic. Gl Anthony di turno invece non sanno nemmeno chi siano LIVE AHEAD CERTO...AHAHA
-
2 pointsSi naviga a vista. Dio mio, ragazzi. Nel 2011 abbiamo rifondato andandoci a prendere i Vidal. Servono colpi di questo tipo. Giovani promettenti ma già semi-affermati e sul punto di esplodere. Passare al setaccio gli under 23 del campionato olandese, portoghese e tedesco. Grazie.
-
2 pointsMa sto c**** di Raspadori che cosa avrà mai! Tutti lo inserite nei possibili acquisti, a me fa ca**re
-
2 pointsIl mancato rinnovo di dybala è una scelta societaria e non entro nel merito, ma il mancato tributo è chiaro indice che in società qualcuno sta sbiellando alla grande. Non puoi organizzare nulla per paulo mentre organizzi quella baracconata a chiellini LA STESSA SERA (baracconata che non hai organizzato manco a del Piero, ndr)
-
2 pointsDai su ragazzi,per me la società Juventus si è sempre sentita superiore ai giocatori che l'hanno "accompagnata". Del Piero è stato salutato con una standing ovation per la sostituzione, ma poi è stato tutta opera del pubblico, non c'era nulla di organizzato. E comunque è stato lontano dallo Stadium per anni,quindi l'addio non è stato pacifico...
-
2 pointsPerdere sia Dybala che Morata crea una voragine nella nostra produzione offensiva. 27 gol e 15 assist in due in una stagione demmer*a dove la nostra squadra ha segnato ben 78 gol in tutte le competizioni, praticamente i due sono stati coinvolti nel 53,8% della nostra produzione offensiva (da togliere eventuali assist reciproci ok, ma non ho voglia di controllare ogni singolo assist ). Difficile compensare 'sto buco considerando anche il dubbio sull'impatto di Chiesa rientrante da un grave infortunio. Tocca spendere e tocca spendere MOLTO bene su giocatori funzionali a quello che si vorrà fare. Il solo Di Maria non basta. Qui spesso si parla tanto di tizio, caio e sempronio, ma purtroppo i numeri sono impietosi. Per quanto ad alcuni Dybala e Morata possano non piacere, in questa rosa sono dei giocatori decisivi.
-
2 pointsEnnesimo giocatore/allenatore che lascia la Juventus per dissapori con Agnelli. Voglio vedere quando la finiremo di avere uno che gestisce una squadra a suon di vendette ed amicizie, invece di pensare al bene superiore della squadra.
-
2 points