Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 12/05/2022 in Risposte
-
7 points"Di Allegri in realtà non frega una mazza, voglio solo mandare in vacca i topic a cui partecipo"
-
6 pointsNel Live avevo pronosticato che avrebbero pareggiato, non appena ho visto Allegri mettere un difensore in piu, al di la del rigore, abbiamo smesso di giocare, questa è ormai una costante insopportabile e malata. Perchè la Juve devo continuare con questa mentalità? perchè non possiamo provare a fare il 3, invece che stare tutti dietro dopo essere andati in vantaggio?
-
6 pointsAncora con sta storia? Hai scritto 200 post uguali in ventiquattrore. Nessuno è stato cancellato, nessuno ti ha impedito di scrivere. Continuare a ripetere la stessa cosa solo per far inca**are gli altri, sperando che qualcuno ti insulti sul serio e si faccia bannare è la definizione di flame E basta
-
6 points
-
5 points
-
5 points
-
5 pointsNon hai vinto uno scontro diretto, hai perso una marea di punti pure con le piccole e sei arrivato comunque quarto a 7 punti dalla lazio (per ora). Ma sul serio pensi che si poteva far peggio di così? O magari sono le avversarie che hanno fatto più pena di te (e con la differenza di rose vorrei ben vedere)?
-
5 pointsZero scontri diretti vinti Mai nelle prime 3 posizioni in campionato Nono attacco, con Udinese Peggior sconfitta casalinga in CL Record infortuni muscolari Primi soltanto per soldi spesi Ma non è un fallimento ahahahaha Come sostenere ancora uno scempio del genere, io mi vergognerei e mi sentirei complice
-
5 pointsNon credo sia onesto far passare Pirlo come un allenatore di spessore e Allegri come un brocco perché sarebbe un'alterazione della realtà abbastanza potente. Non credo che Allegri con la rosa dell'anno scorso avrebbe fatto peggio di pirlo, non credo che Pirlo con la rosa di quest'anno avrebbe fatto meglio di Allegri. Però Pirlo ha pagato per una stagione estremamente deludente....Allegri non pagherà. Non trovo giusto nemmeno questo sinceramente. L 'anno prossimo al pronti via ci ritroviamo senza un Dybala e un Chiellini prima di un amen. Sta stagione non si è costruito niente...non rimane nulla da cui ripartire per la prossima. È una stagione negativa sotto tutti gli aspetti...TUTTI..non c'è un minimo spiraglio positivo
-
5 pointsPer quella che è la mia opinione, la "colpa" non è di averlo fatto bensì di averlo fatto in quel momento preciso della partita. Perché, sempre a parer mio, hai esposto il fianco quando avresti potuto azzannare e finire (in senso sportivo) l'avversario.
-
5 pointsSono una squadra miserabile, che vincono trofei per botte di c**o (Supercoppa) e furti clamorosi (coppa Italia) in attesa di vedere chissà di che porcate saranno capaci in campionato. Non mi sinvenga a dire che sta squadra invereconda meriti rispetto ...
-
5 pointsOggi il migliore in campo, tanto per cambiare. In carriera ci hanno sbattuto contro tutti i migliori attaccanti spesso senza vedere palla. Mancherà un casino, era l'ultimo vero leader che avevamo. Sarà dura ripartire senza di lui ma il tempo purtroppo è un nemico inesorabile. Solo grande stima per questo giocatore.
-
4 pointsSe vivi nel presente, allora evita di scrivere baggianate sui 5 anni passati. Così, giusto per coerenza
-
4 pointsSei un utente re iscritto (vietato dal regolamento) più volte. Ti diamo comunque la possibilità di scrivere quello che ti pare nonostante tu sia passibile di ban. In un forum ci sono le discussioni, a volte anche accese. Se si trascende segnala. Non so di che cosa parlano quando parlano di MP ma ricordo che anche tramite MP si deve rispettare il regolamento, da ambo le parti.
-
4 pointsLa persona, che lavora nel mondo del calcio, ce mi aveva detto che la Juve stava per prendere Chiesa, quando nessuno ne parlava più, come annunciai in anteprima, mi ha detto che un esponente della società, dopo il derby di ritorno, ha contattato Tudor. Non mi ha detto, come l'altra volta che lo stanno per prendere, ma solo che, sicuramente c'è stato un contatto. Si tratta di un mio conoscente altamente credibili, come ha dimostrato nell'affare Chiesa. Probabilmente non succederà niente, ma io una speranzina la conservo.
-
4 points
-
4 pointsnon me ne frega niente di Pirlo, sto parlando di QUESTA annata e di QUESTO allenatore con QUESTI risultati. Possiamo analizzarli e/o criticarli senza chiederti il permesso e senza mettere in mezzo Pirlo, ROnaldo o Chiesa?
-
4 pointsComunque a me della partita di ieri alla fine interessa il giusto, preoccupa molto di più aver fatto una stagione che non abbia gettato in prospettiva futura alcuna base di crescita, nei singoli e soprattutto nell'evoluzione tattica del gioco. Poi spero di sbagliarmi e che nel prossimo anni torneremo invece a vergare c.li
-
4 pointsQualsiasi altro allenatore sarebbe stato silurato stamattina. Lui no Supercoppa persa Scudetto perso a ottobre Coppa italia persa CL uscita malamente col Villareal agli ottavi Creazione valore rosa zero Creazione impianto tattico futuribile zero Sarri e Pirlo esonerati per aver vinto.
-
4 pointsVisto la partita e rivista stamane, provo a dire la mia a riguardo. Lascio perdere il rigore regalato o la mancata espulsione. Mi sono soffermato sulla gestione palla dalla difesa alla fase offensiva. Non ci avevo fatto caso ieri preso dall'incavolatura ma , ragazzi, siamo di una pochezza disarmante. Zero, ma dico ZERO organizzazione, nemmeno un movimento senza palla. Chi portava palla o si affidava alla tecnica del portatore (Dybala) oppure ci si affidava al rimbalzino, alla respintina, al caso. Tutte cose che un mister DEVE inculcare nella testa dei calciatori, a meno di non pensare che siano tutti incapaci di comprendere l'ABC del calcio. E' vero, a tratti non abbiamo fatto male, ma questo periodo è coinciso con la volontà di mettere sul campo azioni personali più efficaci (come il lancio per il gol di Vlahovic),non con una costruzione del gioco più efficace. Stamane mi sono concentrato anche sulle indicazioni del mister, è inutile che ci giriamo intorno...se hai un mister che dopo il vantaggio inveisce contro chi si permette di far salire la squadra a squarciagola è ovvio che, portandoti l'inter in area, il golletto, il falletto ci scapperà sempre.....e noi ancora qui che ci facciamo domande sulla bontà del mister 9 milioni in panchina
-
4 points
-
4 pointsLe critiche ad Allegri non dipendono dalla partita di ieri parliamoci chiaro , nonostante un campionato decisamente di basso livello non si e' mai riusciti nemmeno per un secondo ad avere la vaga speranza di entrare nella lotta scudetto e ringrazierei il crollo dell Atalanta o anche entrare in CL sarebbe stata problematico. Si puo anche far finta di dimenticare partite dove persino la Salernitana o un Empoli ti assediano ma quelle sono e quelle rimangono , la CL giusto a superare il turno con 2 squadre di dopolavoristi come avversarie e un 4-0 a Londra dove ti hanno preso a pallate per 90 minuti ed eliminazione perdendo 0-3 in casa. Finale di Coppa Italia avendo affrontato il niente fino a ieri ( andata con la Fiorentina vinta senza mai tirare in porta ) e perso 4-2. Allegri non ha nessuna responsabilita ? Squadra scarsissima ? Allora ti tenevi Pirlo che cambiava poco o niente , non aveva 4 anni di contratto e lo pagavi 1/4. Sul trattamento che arbitri e stampa compiacente hanno nei confronti della Juve e' inutile discuterne visto che la dirigenza o se ne frega o per motivi che sanno loro gli sta bene cosi.
-
4 pointsValeri ha indirizzato la partita É indubbio Certo portarsi gli avversari in area ha agevolato l'arteficio
-
4 pointsA me la partita di ieri ha confermato che dovremmo investire praticamente dovunque. Bernardeschi, Arthur, Sandro, Rabiot (che in mezzo al NIENTE sembra quasi un giocatore, ma è pagato come un TOP), Cuadrado al quale non puoi chiedere più di giocare 50 partite 90' e di fare in tutte la differenza, Chiellini che smetterà, Dybala che va via, Kean. Per come la vedo io siamo una squadra da buttare giù interamente (o quasi) e rifare da capo. So che sarà impossibile, purtroppo, ma è quello che servirebbe. La partita di ieri non è stata un episodio, ma è stata l'ennesima conferma. P.S. il tanto bistrattato Morata è l'unico che dà l'anima in campo, e che quando perde versa lacrime per la nostra maglia. Altri pseudo-giocatori neanche quello sanno fare. Sanno solo prendere lo stipendio.
-
4 pointsLa discussione è bella perché è varia, cioè perché sono varie le interpretazioni del mondo. Tuttavia, mi spiace dirlo, posizioni come quella di Nick93 non portano alcunché. Sono difese d'ufficio ad oltranza. I dubbi su Allegri, le critiche ad Allegri sono un fatto che coinvolge ormai anche la gran parte degli allegriani storici. Il punto è cosa fare e come farlo. Esonerare Allegri presenta tre problemi seri: 1. Come fare con i 50 milioni che ti costerebbe per i prossimi 3 anni. 2. Come salvare la faccia di Agnelli rispetto all'ammissione dell'ennesimo errore grave. 3. Chi prendere al posto di Allegri senza fare una nuova sciocchezza. Io punterei su Tudor e su una squadra molto più giovane, entusiasta e aggressiva, ma con l'attuale assetto, anche culturale, non accadrà.
-
3 pointsIEri non ha fatto nemmeno malissimo, ovviamente parliamo del minimo sindacale se consideriamo un giocatore della juve, ma rinnovarlo è FOLLIA.
-
3 points
-
3 points
-
3 points“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare” cit. don Abbondio ( “I promessi Sposi” – A. Manzoni)
-
3 pointsMa cosa vuoi programmare con quello in panchina? Gli puoi comprare il Brasile dell'82, tanto li rompe e gli fa fare catenaccio!
-
3 pointsChe poi i vari Fagioli e Rovella hanno 21 anni e sembra che sono dei ragazzi in fasce. Non si chiede neanche di inserire in rosa i 16-17enni.
-
3 pointsNon credo che tu sia nelle condizioni per fare la morale a qualcuno Anche se fai finta di niente ti è appena stato detto che saresti già dovuta essere bannata
-
3 pointsin tanti si. Certo quando c'erano Buffon, Barzagli, Chiellini e Bonucci nel pieno della carriera poteva anche passare inosservato. Adesso rinunciare a giocare a 30 minuti dalla fine, mentre hai la partita in mano è un suicidio. Ma ormai Allegri è vittima di se stesso, si è attorcigliato nel suo personaggio a partire dalla partita Juve-ManU di qualche anno fa. Una partita stradominata per 80 minuti e oltre, e persa quando decise di metter dentro Barzagli per mettersi a 3 e portando di conseguenza il ManU dentro l'area di rigore. Per 85 minuti gli inglesi non tirarono MAI in porta. Negli ultimi 7/8 minuti 3 tiri e 2 gol. Allegri fece passare quella partita (e lo ha ripetuto spesso successivamente) come dimostrazione che giocare in modo propositivo fa perdere le partite. Invece è l'esatto contrario. Da li partì quell'assurda diatriba con certi commentatori (quando avrebbe dovuto lasciarli nel loro brodo) e si è incancrenito su certe sue "idee" malsane.
-
3 pointsAlla fine Pirlo meritava un'altra stagione. Il vero colpevole di questo scempio è Andrea Agnelli. Indifendibile
-
3 pointsIo ho scritto che nelle ultime due gare contro l'Inter, l'arbitro ha inciso più di Allegri. La gara di ritorno di campionato, per me è stata la miglior prestazione della stagione. Te invece vedevi il MURO anche contro il Chelsea. Quindi le lezioni sul partito preso, le rispedisco al mittente. Per quanto riguarda il rispetto, ti rimando ai 79 messaggi privati che mi hai inviato.
-
3 pointsCompleto il pensiero: sempre per coerenza andrebbe riassunto tra due anni.
-
3 pointsGli insulti sono sempre sbagliati e sanzionabili/sanzionati. Sto anche dicendo però che bisogna darsi una calmata da ambo le parti ed evitare di buttare benzina sul fuoco. Non credo tu sia l'unica persona a difendere Allegri. Non c'è nessuna "caccia agli allegriani" in corso.
-
3 pointsVa confermato solo perchè non possiamo permetterci l'ennesimo cambio. Non ha nessun motivo per rimanere, non si merita nessuna riconferma, ha fatto semplicemente schifo. È una presa in giro pure il suo stipendio. La sconfitta di ieri non è arrivata per un torto arbitrale, è arrivata perchè per l'ennesima volta ha avuto paura e ha messo un difensore per proteggere un gol di vantaggio a 30 minuti dalla fine. Ennesimo errore allegriano, già successo nelle partite di Champions, continua a ripetersi e continuerà a farlo, semplicemente perchè ha paura, l'avrà sempre. Vuole talmente dimostrare che facendo schifo si può vincere, che rovinerà tutti. Io spero che ieri notte la dirigenza l'abbia fatto dormire sul cesso con la diarrea.
-
3 pointsRingraziamo il Signore ed Allegri per la salvezza raggiunta miracolosamente.
-
3 pointsÈ la prima volta dall'istituzione del campionato a girone unico (1929) che perdiamo tre partite consecutive con l'inter. Facciamo il paio con gli zero scontri diretti vinti contro Napoli e Milan e continuiamo a ripetere che stiamo migliorando e siamo competitivi. Sembra uno scherzo...
-
3 pointscosì come è preoccupante il comparto terzini. rotto danilo gli altri tre che ti restano sono: uno che negli ultimi mesi ha praticamente giocato contro (sandro) uno che è in infermeria la metà del tempo (pellegrini) uno che in infermeria ci ha passato la vita (de sciglio) parliamoci chiaro, allegri ha responsabilità ENORMI sull'andamento della stagione. ENORMI. ma se un mister viene da te, amministratore, e ti dice "porca eva, ho un pacchetto di terzini e di centrocampisti che è indecente", tu, onestamente, che gli puoi dire? per questo dico che sono contrario al suo allontanamento. tanto non cambierebbe nulla e bruceremmo chiunque al suo posto. cerchiamo di sistemare i buchi della rosa facendo acquisti SENSATI e mettiamolo spalle al muro. non serve prendere fenomeni. basta prendere della gente CON UN SENSO. se poi fallisce ancora, allora lo cacci e lo sostituisci con un altro, ma almeno consegnerai in mano a quest'altro una rosa con un senso. perchè altrimenti poi bruci anche quello e sei punto e a capo.
-
3 pointsCosì come chi lo critica non vede estremismi da parte di chi lo critica. Il punto di vista è sempre fondamentale in questo tipo di valutazioni. Anch'io potrei pensare che sostenere che questa non sia stata una stagione negativa sia un "estremismo". Perché pur avendo stima per l'allenatore non posso nascondere il fatto che mi abbia deluso. Anche il ragionamento del "come fate a stabilire se..." lascia un po' il tempo che trova. Perché con questo metodo uccidi il 90% delle discussioni che, non avendo la controprova, non possono che essere basate su ipotesi. Ipotesi che alle volte hanno precedenti a sostegno e altre volte sono campate per aria. Le repliche poco argomentate non hanno dignità di esser considerate. Ma se vi dai importanza, probabilmente l'errore lo fai anche tu.
-
3 pointsIo ti ho chiesto una data e tu ti sei messo a tirare in ballo Pioli e Conte, ti sei messo a parlare di 2 o 3 anni. Hai fatto tutto meno che rispondere alla domanda. Per me un anno è più che sufficiente per valutare un allenatore. Non per crocifiggerlo, non per licenziarlo in tronco, ma che non si possa neanche valutare mi sembra davvero assurdo. In qualsiasi azienda si è costantemente sotto la lente di ingrandimento e sotto stress, non vedo perché l'allenatore debba fare eccezione. L'opinione su questo primo anno di Allegri è unanime fatta eccezione per chi proprio non vuole vedere. Prima mi stavo ascoltando un video di Romeo Agresti e dice le stesse cose che diciamo tutti: non si è costruito nulla e più volte in questa stagione ha sbagliato la lettura della partita. Hater pure lui? Non dovrebbe permettersi di parlare nonostante sia un giornalista perché "siamo appena al primo anno"? I toni di alcuni potranno essere esasperati, potranno essere sbagliati e quello è un altro discorso. L'annata è stata disastrosa, siamo su un forum e se ne può e se ne deve discutere. Ci siamo sciroppati 4500 minuti di partite appresso alla squadra. Magari l'anno prossimo andrà meglio, tanto è chiaro che non solo inizia la stagione ma la finirà anche a meno di cataclismi (mi auguro che la finirà perché lotteremo quantomeno per lo scudetto, chiaramente). E se dovesse succedere si dirà che ha fatto bene. Intanto ha fatto male e si dice che ha fatto male (come ha fatto male la dirigenza, come hanno fatto male diversi giocatori). Se vogliono vivere sotto una campana di vetro hanno sbagliato mestiere.
-
3 pointsQuello che odio dei tempi attuali è che ogni discussione diventa dicotomica: pro o contro Allegri, non c'è altra possibilità. Io non sono un Allegriano o un antiAllegriano, sono un tifoso che, dopo il non rigore su Vlahovic, ha rischiato di fratturarsi il piede per un calcione dato ad un pouf che non era morbido come pensavo (dannati pouf con la base in legno). Dopo quello che è successo ieri in campo, con l'arbitro che ha sistematicamente deciso contro di noi, non riesco a prendermela con nessuno della squadra. Senza quel rigore inventato, la partita sarebbe finita 2-1 per noi. Ne sono sicuro. Sulla stagione, invece, Allegri ha le sue colpe, è innegabile. In primis, quello di non aver capito che la rosa che aveva a disposizione non era per lui. Colpe che vanno ripartite con la Società e buona parte dei giocatori.
-
3 pointsnon ti seguo. quando li vinceva Allegri di corto muso era importante vincerli, non il come. ora che li perde, è importante come li perde non il fatto che li perda. boh.
-
3 pointsLo abbiamo pensato quasi tutti Eravamo galvanizzati dal secondo gol Loro accusato il colpo E noi invece di dargli quello di grazia arretriamo Coscientemente Spartito visto e rivisto
-
3 pointsPer me il non rinnovo di Dybala è accettabile. La situazione si era complicata. Però mi auguro si rendano conto che è l'unico elemento di qualità della squadra. L'unico che la stoppa senza che la palla somigli a un gatto idrofobo. Spero siano coscienti dell'apocalisse tecnica di questa rosa. Perché se togli Dybala per mettere un altro con l'alluce valgo stamm appost.
-
3 pointsMa infatti non è che quando vincevamo gli arbitri erano tutti corretti e ora sono diventati brutti e cattivi. Solo che allora eravamo forti e si vinceva, ora facciamo cacare e si perde. Mi sembra abbastanza semplice la questione....
-
3 pointsPer una volta che Bernardeschi stava meritando di stare in campo, il top coach cosa fa ? Lo toglie per mettere un centrale.... Cambio che ha distrutto quello che di buono si stava facendo. Se si continuava con il 4231, la si portava a casa in carrozza. Invece, quel cambio ha portato come conseguenza il solito atteggiamento rinunciatario ! Mentalità da centro classifica....
-
3 pointsDa aggiungere che mancava una enormità e nell'epoca della Var non ha ancora capito che speculare non conviene soprattutto se sei la Juve.