Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 16/12/2021 in Risposte
-
5 points
-
5 points... essere la Juve... che domande fai...
-
5 pointsin una Juve che veramente fatica ad emozionarmi, pensare ad una Juventus senza Dybala mi rattrista inesorabilmente alla fine mica ce li metto io i soldi. per me gliene possono dare pure 30 di milioni. il suo tocco di palla e' l'unica cosa che mi ha veramente emozionato in questi ultimi anni ovviamente e' il cuore che parla. tutte le considerazioni economiche elencate ad ora sono piu' che fondate ma come detto, m'importa una ricca sega. sento dire che la Juve gioca senza mordente, ma quando uno spera ad un colpo che risolva la partita si invoca sempre il talentuoso d'estro. e se diamo via pure Dybala in questa squadra d'estro non rimane nulla. nulla di nulla e poi il citto mi dice pure che amava Roman da bambino (senza essere tifoso del Boca, peraltro)
-
3 pointscerto che stiamo messi malissimo. io personalmente non parlo di acquisti nuovi, bensì aspetto con ansia che vadano via gli strapagati che abbiamo
-
3 pointsPer quale motivo allora la media punti con Dybala in campo é nettamente inferiore alla media punti senza Dybala in campo?
-
3 pointsSolita storia che si ripete. Regaliamo ingaggi insensati e poi insultiamo i giocatori che legittimamente non vogliono rinunciare ai soldi. Io ne chiederei 12 di buonuscita.
-
3 points
-
3 pointsBerna non è un fenomeno, ha un’intelligenza calcistica bassa, non conosce i tempi, non ha visione di gioco, ma si impegna sempre. Corre come un dannato (a volte a vuoto, a volte fuori posizione, ma corre). Quando sta in panchina non si lamenta. Quando entra dalla panchina da tutto quello che ha. Dovunque viene messo mai una lamentela. È stato messo laterale, mezzala, difensore, attaccante e non ricordo un’intervista in cui si lamentesse ‘eh ma non è il mio ruolo”. Farà storcere il naso a tanti ma come Berna ne vorrei 6 in panchina invece di quelle m.erd.e di Rabiot, Sandro, Ramsey, Arthur e compagnia. Oggi non fatto una gran partita, ma era uno dei pochi che correva, l’unico che ha tirato in porta, l’unico che è uscito sudato insieme a Pellegrini. Quando penso a come sono entrati Benta e Sandro che camminavano con la velocità di un novantenne con l’artrite mi viene un nervoso che li prenderei a schiaffi finchè non chiedono pietà. Questa maglia bisogna onorarla dando tutto. Berna è un facile bersaglio, ma non deve diventare lo specchietto per le allodole.
-
3 pointsAssolutamente no..... Cuadrado Dybala Chiesa dietro al centravanti. Bisogna solo continuare con questo modulo (senza tornare più indietro) ed avere il coraggio di giocare a calcio, chiunque sia l'avversario di fronte. E soprattutto, non tornare indietro alla prima difficoltà, come già successo in passato nei mesi post Cardiff !
-
2 pointsQueste ragazze ci hanno portato dalla speranza di un improbabile passaggio del turno all’inizio, al rammarico di non aver preso il primo posto nel girone stasera. Solo una parola: GRANDIOSE.
-
2 pointsSiamo in forte crescita e l'anno prossimo rientra Cernoia. Poi mi aspetto grandi cose dal nuovo acquisto Grosso. Possiamo ridurre ulteriormente il gap.
-
2 pointsUn passaggio di turno storico.....grazie Juve. P.s. non per fare polemica ma le woman si vede che ci tengono alla maglia, al contrario di altri.
-
2 pointsSolo tre giocatori in Serie A sono riusciti a segnare più di 30 gol in un anno solare: Toni (31), Ronaldo (33) e ora Vlahovic (32 ma ha ancora due partite per battere il record di CR7). Questo è un giocatore che sarebbe da prendere a tutti i costi...
-
2 pointsIo no. Lo patisco troppo per averne più di 2 all'anno.... [EDIT: paradossalmente li pativo meno quando ne perdevamo uno all'anno (e a volte entrambi). Da quel punto lì invidio tantissimo i derby di Milano, Roma e Genova, perché comunque sia la sconfitta ci può stare da entrambe le parti. Con quegli scappati da casa che festeggiano un pareggio per settimane è una roba impossibile vedere un derby tranquillo...]
-
2 pointsMa pensare che?! Deve essere un punto di riferimento e messo a puntare ed attaccare la porta. Stop
-
2 pointspare secondo le risultanze di Sconcerti che il prestito di Chiesa diverrebbe con obbligo di acquisto a giugno 2022 solo al verificarsi di 2 condizioni : - 10 gol in stagione ( ad oggi solo un misero gol) - juventus tra le prime quattro in classifica Ad oggi è stato pagato 10 milioni il prestito ( 3 la prima stagione e 7 questa) mancherebbero i 40 milioni da scucire a giugno 2022 Se continua così, forse ci potrebbero pensare se esercitare o meno il diritto...un pò come per Morata
-
2 pointspraticamente come risvegliarsi dopo aver sognato di aver fatto un sandwich con Sabrina Salerno e Selen
-
2 pointsUna settimana fa circa ha postato una foto con la Wanda, c'ha na panza che neanche il Pipita... Manca solo che si metta il vestito rosso e faccia OH OH OH. Che Natale demmerda.
-
2 pointsperchè continueresti a pagarlo. e in più ne devi pagare un altro perchè faccia il suo mestiere. stiamo già pagando pirlo, dobbiamo per forza avere a libro paga 3 allenatori? fate delle domande che sembra che non abbiate mai gestito nemmeno un pollaio in vita vostra...
-
2 pointsMa, secondo voi, gli arabi si vengono ad infognare in Serie A, dopo aver comprato una squadra della Premier? Faranno del Newcastle il loro nuovo giochino e si ripuliranno l'immagine con quello, se è questo a cui mirano. In PL girano i soldi. La PL è vista e seguita in tutto il mondo. Che caxxo se ne fanno di una squadra anche in Serie A? Su... E' una bufala... per altro già ufficialmente smentita dai diretti interessati. Avevano sondato il terreno, questo sì, poi si son fatti due conti e hanno preferito la Premier e il Newcastle.
-
2 pointseh beh, visto che abbiamo pisciato fuori dalla tazza una volta direi che è proprio il caso di continuare a farlo visto che economicamente stiam messi benissimo
-
2 points
-
2 pointsFa ca**re prima di trovare chi gli dia 8/10 netti all'anno, figuratevi dopo. Cifre assurde. Lautaro e Barella da soli valgono il doppio di questo Dybala secondo me.
-
2 pointsc'è solo 1 possibilità: è titolare del Brasile ad 1 anno dal mondiale. Se lo lasci in panchina si gioca il mondiale --> deve scegliere tra i 6 mln dell'ultimo anno di contratto oppure andare a giocare per poi giocarsi il mondiale
-
2 pointsSi parla di 6 mesi, e perchè siamo in una situazione disperata davanti, non dobbiamo fargli un quinquennale. Poi è ovvio che se abbiamo la disponibilità dobbiamo prendere Vlahovic e non Icardi (e grazie al catzo), ma per me pensare di spendere quelle cifre a gennaio è fantascienza. Ovviamente spero di sbagliarmi.
-
2 pointsUn rinnovo che reputo assurdo...ma dopo Rugani 2024, Scesni, Khedira...nulla mi stupisce.
-
2 pointsDanilo deligt bonucci pellegrini Locatelli zakaria luis alberto Cuadrado vlahovic chiesa
-
2 pointsL'amico ricambia il saluto e mi riferisce che solo due anni fa Dybala ha rifiutato il ManUtd, perciò insiste nel chiedere il nome del club che gli offrirebbe quella cifra e che lui potrebbe accettare, dato che non ha sentito nessun rumor al riguardo, nemmeno provando su siti e media completamente dedicati al calciomercato; dice che gliene basta solo uno, ma che sia verosimile, e aggiunge che per valere 40-50 mil è necessario che ci sia qualcuno che li offra perchè è il mercato che determina i valori ( salvo plusvalenze reciproche tipo Arthur -Pjanic). Ad ogni modo si parla di due stagioni fa; dopo quel premio e quel campionato, l'unico positivo negli ultimi 4, s'è eclissato tra infortuni in serie e rendimento altalenante: il contratto in questione riguarda il prossimo quinquennio, non dev'essere un premio alla carriera! Per es. Nel 2019 Hazard fu eletto miglior giocatore dell'Europa League, valutato ed acquistato per 160 mil da quello stesso Real che già da un anno prova a darlo via, anche gratis, ma nessuno se lo accolla con uno stipendio da.... ca. 20 mil lordi, ma che coincidenza!
-
2 pointsTra due anni, li dovremo dare una buona uscita multi-millionaria per rescindere il contratto. E saremo qui a chiederci della logica di questo rinnovo balordo, che ci fará ricordare le operazioni di Higuain, Costa, Ramsey e i rinnovi senza senso di Khedira, Matuidi, Rugani ecc. Continueremo ad avere un monte-ingaggio assurdo per una squadra mediocre. Dovremmo vendere quelli (pochi) forti perche quelli mediocri strapagati non si schioderanno. Verra anche il fenomeno di turno a dire che non é colpa del calciatore, che é la societá che ha firmato il rinnovo. E noi altri saremo qui sempre piú disgustati e con sempre meno eroi da tifare.
-
2 pointsUna delle ultime sue irresistibili "discese" sulla fascia...
-
2 pointsHai centrato perfettamente il punto! La strada è giusta e 3 da schierare tra Dybala, Chiesa, Cuadrado, Kulusevski e Bernardeschi ti consentono di mantenere sempre una certa performance e imprevedibilità. L'importante è non tornare subito indietro al primo intoppo come troppe volte è successo. Juve Manchester 1-2 fu solo l'ultimo esempio
-
1 pointPeraltro questi tra ex in campo e l’allenatore sembrano il Genoa bis Tristi e squallidi come loro
-
1 pointPerché non mettere il topic in JF, oggi si entra nella storia
-
1 point
-
1 point
-
1 pointTutto vero. Però, scusa l'esagerazione, ma bastasse l'impegno allora nella Juve potrei giocare pure io. Berna è 4 anni che fa schifo. Quest'anno sembra un po' meglio (o magari sono solo gli altri che sono peggio) e sento parlare di rinnovo (non mi riferisco al tuo post). E ciò mi fa veramente rabbia
-
1 pointEsatto, è la stessa arma che abbiamo nei confronti di Rabiot. L'unica via è metterli di fronte a questa scelta, magari già iniziando a fargli assaggiare la panchina da gennaio in poi.
-
1 pointRagazzi speriamo renda al meglio e che stia bene fisicamente perchè tanto ha già rinnovato.
-
1 pointarticolo da giulemanidallajuve - http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6414 Attualità di F. DEL RE del 15/12/2021 09:31:08 JUVE: 23 ANNI IN TRIBUNALE Di F. Del Re e F. Filippin PREMESSA Un'uggiosa serata di fine Novembre, di Venerdì, è apparsa sugli organi di stampa on line la notizia dell'ennesima indagine giudiziaria nei confronti di dirigenti della Juventus, ai danni della Juventus stessa. Al di là di ogni successiva e doverosa valutazione il dato sconcertante che appare subito evidente è che da quel lontano 1998, anno in cui esplose la questione sull'abuso di farmaci nel calcio, la Juventus, a torto o a ragione, è costantemente presente nelle aule di tribunale. 24 anni, ormai, in cui si esibisce negli stadi e si difende, o dovrebbe farlo, nei tribunali. Tutto ciò è osceno. È insano. Perché lo sport, quindi il calcio, dovrebbe essere passione e anche, soprattutto, svago. Libero pensiero dai patemi della vita, momento ludico, di aggregazione, anche con l'avversario. Da 24 anni è invece la lettura di bollettini dalle procure, cura delle ansie provocate da queste situazioni, sbobinature di ore di udienze processuali, persino ricostruzioni giudiziarie dopo eventi disastrosi, come la Farsa del 2006. E questo è l'esatto contrario dello sport. LA VICENDA GIUDIZIARIA ATTUALE Come sopra riportato è esplosa una sera di venerdì. A dire il vero neppure troppo inattesa. Chi scrive aveva già fatto notare negli ultimi anni l'utilizzo molto, forse troppo ricorrente alle plusvalenze, aveva espresso il fondato timore che prima o poi una Procura della Repubblica, la CONSOB, vi avrebbero potuto far luce e aveva individuato i motivi per cui tale pratica era divenuta sistemica e incidesse in maniera importante sui bilanci della società e tali motivi potevano consistere in una gestione economica del club in cui i costi aumentavano in maniera nettamente superiore alle entrate. Semplicemente. Nient'altro. L'inchiesta ha nome "Prisma", il perché la Procura di Torino le abbia dato tale nome lo ignoro; al momento gli indagati sono: il presidente Andrea Agnelli, il vice presidente Pavel Nedved, il Chief Financial Officer Stefano Cerrato, l'ex responsabile dell'area sportiva Fabio Paratici, i due ex Chief Financial Officer Marco Re e Stefano Bertola, l'Avvocato Cesare Gabasio, legale della Juventus, che è indagata come persona giuridica. Il nuovo D.S. Cherubini, il nuovo A.D. Arrivabene, il segretario Morganti e il responsabile dell'U23 Manna non sono indagati, ma sono stati interrogati come persone informate sui fatti. Le indagini della Procura di Torino sono condotte da un pool di magistrati del Gruppo di Diritto Penale dell'Economia: Ciro Santoriello e Mario Bendoni, sostituti procuratori, Marco Gianoglio, procuratore aggiunto che già faceva parte del pool di magistrati che nel 2006 aveva indagato Luciano Moggi e Antonio Giraudo, all'epoca direttore generale e amministratore delegato dei bianconeri, per falso in bilancio, a causa della denuncia "contro ignoti" (sic....) presentata dalla Juventus. Per ricostruire "la storia" dei bilanci della Juventus nelle tre stagioni sotto indagine (dal 2018 al 2021) la procura di Torino starebbe pensando di affidarsi nuovamente al consulente Enrico Stasi, commercialista che già verificò nel 2006 i bilanci del club bianconero. Ovviamente tutti ricorderanno che da quella vicenda Moggi e Giraudo uscirono assolti per insussistenza dei fatti a loro ascritti. UN CAPPELLO DI GARANZIA NECESSARIO Ci chiediamo se tutto ciò sopra descritto basti per scatenare un'azione giudiziaria che ha comportato sinora il mettere sotto indagine penale praticamente tutto il management bianconero, dal presidente Andrea Agnelli fino all'Avvocato Cesare Gabasio, ultimo aggiunto alla lista. E ci chiediamo, ovviamente, come al solito, come sempre quando si assiste al connubio "indagini persona, fisica o giuridica, famosa", come sia stato di nuovo ammesso che documenti che in teoria dovrebbero essere secretati siano di nuovo, al solito, mercé delle redazioni di giudiziaria dei "giornaloni" italioti, come sia stato di nuovo possibile indirizzare mediaticamente un'indagine di una procura, come sia stato di nuovo possibile permettere a questi indecenti personaggi, che per mandato concorsuale dovrebbero rappresentare degnamente e rigorosamente la Legge, di vellicare di nuovo il ventre flaccido e pieno di M***A, aulicamente definita "sentimento popolare", del volgo antijuventino tutto e unito; ancora, more solito. Come prassi ultraventennale. Per tanto è evidente, è chiaro, è persino ridondante affermare, che anche stavolta sarà necessario e doveroso vigilare sul rispetto del principio della presunzione di innocenza, sul rispetto di un Diritto sempre più ignorato, calpestato, stiracchiato dalla parte giusta alla bisogna. LE IPOTESI DI REATO CONTESTATE Le notizie sono ovviamente tutte da verificare, da confermare; sono altrettanto ovviamente frammentarie, spesso contraddittorie nel tipico stile inaugurato con tangentopoli: si fa uscire quel che si vuole, quel che fa comodo all'indagine e poi pace e bene se le indagini stesse andranno altrove... Il solito collaudato malcostume di una casta che pare refrattaria ad allinearsi a quei concetti di correttezza, giustizia e legalità che tanto millanta di rappresentare e perseguire. Quindi le ipotesi di reato contestate ai sette indagati sarebbero: a) false comunicazioni delle società quotate in Borsa b) emissione di fatture per operazioni inesistenti. A carico della società, si aggiunge la contestazione dell'illecito previsto dagli artt. 5 (Responsabilità dell’ente) e 25-ter (Reati societari) del D.Lgs. n. 231/2001. L'indagine si focalizzerebbe sulle stagioni 2018/'19, 2019/'20 e 2020/'21 per una cifra complessiva di 282 milioni, maturata con operazioni di scambio "connotate da valori fraudolentemente maggiorati". Secondo l'accusa le plusvalenze sarebbero fittizie e sarebbero state utilizzate per aggiustare i bilanci. L'inchiesta sarebbe partita a maggio di quest'anno ed a Luglio sarebbero iniziate le intercettazioni telefoniche, dalle quali sembrerebbe emergere un quadro di presunta colpevolezza, secondo la Procura, dovuto ad ammissioni del tipo: "peggio di questo c'è solo calciopoli" e simili... Le operazioni sospette sarebbero 62, di cui 42 riguardanti la Juventus. Si tratterebbe, principalmente, di operazioni cosiddette "a specchio" ovvero senza passaggi reali di denaro, ma con effetti positivi sui bilanci delle società. Da quanto è emerso ad oggi, sotto la lente non sarebbero finite, come in passato, solo operazioni riguardanti giovani carneadi destinati a sparire presto da calcio che conta, ma persino le cessioni che hanno riguardato nazionali, italiani ed esteri, come Cancelo, Pjanic e Spinazzola, operazioni, tra l'altro, che hanno coinvolto negli scambi giocatori che sono tutt'ora presenti nella rosa della Juve e per i quali vi sono stati anche conguagli effettivi in denaro, più o meno consistenti. Da ultimo, ma forse sono i casi più particolari, sotto inchiesta paiono anche l'operazione Rovella, coinvolto in uno scambio a specchio nonostante fosse a scadenza (e, quindi, con un dubbio riguardante non solo il valore astratto a lui attribuito, ma anche il senso stesso dello scambio) e, addirittura, una operazione che ha generato una minusvalenza (caso unico più che raro), la cessione di Ronaldo allo United, con la ricerca spasmodica di un presunto accordo segreto, dal contenuto misterioso, a cui si farebbe riferimento in una telefonata. In questo contesto, la "pistola fumante" che sola potrebbe giustificare l'indagine in una materia tanto delicata quanto le valutazioni di giocatori, potrebbe essere data dalle intercettazioni cui è stata sottoposta (ancora una volta) la Juventus e i suoi massimi dirigenti, con stralci già pubblicati come d'abitudine, dei quali, sappiamo bene, bisogna sempre diffidare. In questo contesto oggettivo è molto difficile sbilanciarsi, perché se è evidente a tutti che negli ultimi anni si è fatto un ricorso eccessivo e spasmodico alle plusvalenze; bisogna ricordarsi che queste non sono in alcun modo vietate e, quindi, a meno che non vi siano elementi ulteriori ad oggi non noti, pare molto difficile ipotizzare che l'indagine possa portare a risultati concreti. Altra questione, invece, quella delle presunte false fatturazioni per operazioni inesistenti. Se si trattasse di una "costola" della contestazione relativa alle operazioni asseritamente gonfiate, il discorso sarebbe analogo al precedente, nell'impossibilità di provare il valore reale di uno scambio e, conseguentemente, il corretto ammontare delle relative provvigioni/commissioni agli agenti (tutti gli scambi sono stati "reali", al di là del valore dichiarato). Altra cosa, ma ad oggi non è chiaro, se vi fossero state operazioni effettivamente simulate, ma non se ne vede al momento traccia in quanto trapelato. LA GIUSTIZIA SPORTIVA La Procura federale è in attesa delle carte dalla Procura della Repubblica di Torino, che dovrebbe consegnargliene copia alla fine delle indagini preliminari. A quel punto la Procura federale dovrà valutarle, verificando se ci saranno fatti rilevanti ai fini di eventuali illeciti sportivi. Le possibili sanzioni, qualora il club venga dichiarato colpevole, verranno emesse ai sensi dell’articolo 31 del codice di giustizia sportiva. L'eventuale pena sarà comminata a seconda dell'illecito contestato: a) Elusione della normativa federale: ammenda con diffida, comma 1) b) In casi di reato più gravi: si ricadrebbe all'interno delle disposizioni di cui al comma 2 le cui sanzioni vanno dai punti di penalizzazione passando per la retrocessione fino all'esclusione dal campionato, nel caso in cui gli illeciti contestati siano serviti inconfutabilmente per raggiungere i requisiti per l'ottenimento delle licenze per le iscrizioni alla serie A e alle competizioni europee. A differenza della Giustizia ordinaria, che potrebbe continuare ad indagare la Juventus, ignorando le società coinvolte a specchio (limitandosi la Procura di Torino a trasmettere a quelle di competenza eventuali ipotesi di reato che le riguardassero: la Juventus, essendo quotata in Borsa, è in una situazione oggettivamente diversa dalla maggior parte delle altre società di serie A, che sono semplici società per azioni, sottoposte a controllo e normative diverse), la Giustizia sportiva dovrebbe immediatamente coinvolgere tutti soggetti interessati. Vi è da chiedersi, sin d'ora, dal momento che la Procura federale si muove su piani diversi dagli ambiti penali, quali differenze vi siano, se non, parzialmente dal punto di vista quantitativo, con altri scambi a specchio che si sono visti nelle ultime sessioni di mercato, che hanno coinvolto società diverse, per le quali ad oggi pare essersi chiuso un po' gli occhi. CONSIDERAZIONI FINALI Alla fine si ritorna all'inizio, come nel Gioco dell'Oca, ovvero come spesso accade nella vita. E l'inizio è che la Juve e i tribunali sono diventati l'uno lo specchio dell'altro da troppo tempo. Chi scrive è stanco di tutto ciò. Dal 2006, pensate... Chi scrive ritiene che le indagini, gli eventuali rinvii a giudizio e le altrettanto eventuali conseguenze processuali, in ogni sede, soprattutto in quella sportiva, andranno analizzate e commentate al momento opportuno, ma ciò non gli impedisce di giudicare la situazione attuale come figlia di un modo di fare impresa inaccettabile. In questi ultimi anni abbiamo assistito a situazioni che seppur potevano non avere rilevanze penali appartenevano senza ombra di dubbio al concetto di inopportunità. Inopportunità totale. Chi gestisce la Juve sa, o dovrebbe sapere, che deve essere sempre intonso, perché i nemici li ha ovunque e nei posti più impensati. Chiunque è nemico e chiunque odia la Juve. Chi gestisce la Juve sa, o dovrebbe sapere, che colpire il gestore del club non vuol dire eliminare un uomo, ma affossare il club. Chi ha gestito la Juve in questi ultimi anni sembra non saperlo o sembra far finta di non saperlo. Chi ha gestito il club negli ultimi anni ha sempre pervicacemente voluto camminare sul filo del rasoio, sul limite di ciò che si può e non si può fare, al limite dello scontro istituzionale, al limite del rispetto della memoria degli avversari, al limite di un'immagine che di volta in volta era oggetto di critica o di scherno, al limite di una gestione tecnica i cui recenti, grotteschi risultati sono sotto gli occhi di tutti, ai limiti di una gestione economica che parla di debiti, di rossi di bilancio, di ricapitalizzazioni, di emissioni di bond, di plusvalenze giudicate fittizie da una Procura della Repubblica. Tutto ciò, per me, è diventato inaccettabile e indifendibile, al di là di ciò che la giustizia, sia essa penale, amministrativa o sportiva, potrà stabilire. Un'azienda sana si tiene lontana dai tribunali e dai fili dei rasoi. Un'azienda sana fa utili, derivanti da fatturati consistenti, un'azienda sana primeggia nel suo campo, un'azienda sana non va alla guerra con le istituzioni se non sa di poterla vincere. Per quanto mi riguarda è arrivato, da tempo, il momento di chiudere una pagina della storia del club da consegnare definitivamente alla Storia. Che tale pagina si chiuda sulla dirigenza attuale tutta o sulla proprietà dipende dal fatto se si avvererà una semplice previsione logica oppure un sogno mostruosamente proibito e malinconicamente personale. Forsan et haes olim meminisse iuvabit
-
1 pointBasterebbe il campo non farglielo vedere più. Il titolare è Pellegrini (genialmente neanche messo in lista CL...), stop. Alex Sandro gioca solo in coppa Italia, tanto fa schifo. Ma quale folle farebbe un contratto di 4 anni a questo Alex Sandro? E' indecente. Lui farà la fine di Douglas Costa, andrà in Brasile a fine contratto a finire la carriera, e ci succhierà fino all'ultimo centesimo.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointnn lo so al PSG gioca poco xchè li avanti hanno i migliori al mondo e ne hanno anche tanti....io nn sarei così pessimista su Icardi...di certo alza il livello di un attacco molto molto deludente....se fosse lui il ripiego sarebbe un lusso... solitamente a gennaio e i ns ripieghi in generale sono decisamente più scarsi
-
1 pointquando mi innamorai definitivamente della Juventus, quel numero lo portava il signore qui sotto......
-
1 pointSarebbe la prima volta per noi che qualcuno rientrasse in anticipo L’importante comunque è che sia presente contro il Napoli...
-
1 pointMa perché dovete postare a caratteri cubitali una fake new? Non c'è niente di ufficiale, sono solo indiscrezioni tra l' altro smentite dagli organizzatori.
-
1 pointCerto, siamo nel topic su dybala Degli altri manco si discute perchè è pacifico che se ne devono andare al più presto per quanto riguarda Vlahovic io credo sia possibile https://www.calcioefinanza.it/2021/11/22/vlahovic-impatto-bilancio-juventus/ Vlahovic vs Dybala: l’impatto a bilancio sarebbe lo stesso di Marco Sacchi E’ stato il weekend di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Fiorentina è riuscito a stendere il Milan con una doppietta nell’anticipo di sabato sera valido per la 13esima giornata di campionato. Due gol che hanno permesso ai toscani di conquistare la settima vittoria in campionato e di portarsi a 21 punti come Juve e Lazio. Proprio la Juventus è tra i club papabili come futura destinazione del giovane attaccante. Il serbo – ha confermato lo stesso Rocco Commisso, patron della Fiorentina, non molto tempo fa – sicuramente non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2023, motivo per il quale il club viola cercherà di cederlo. I bianconeri sono alla finestra, e secondo quanto riportato dalla stampa sportiva ci sarebbe la volontà di provare a mettere le mani sul calciatore. Allo stesso tempo, il club di Agnelli è impegnato con la “partita” del rinnovo di Paulo Dybala, un’altra operazione piuttosto onerosa. Vlahovic impatto bilancio – Il “peso” del rinnovo dell’argentino Il calciatore argentino sarebbe infatti vicino a prolungare il proprio rapporto di lavoro con la Juventus per la cifra monstre di 10 milioni netti a stagione, stipendio che lo renderebbe il calciatore più pagato dell’intera rosa bianconera e che peserebbe sulle casse della società – al lordo – per circa 18,5 milioni di euro per ogni stagione. Un investimento importante, considerando che si parla di un rinnovo fino al termine della stagione 2025/26, quando Paulo Dybala avrà ormai 33 anni e difficilmente il giocatore potrà essere monetizzato con una cessione di grande valore. Paradossale pensare che il costo stagionale per Dybala sarebbe di poco inferiore a quello che la Juventus – sempre considerando valide le cifre su stipendio e richieste della Fiorentina – andrebbe a sostenere per l’ingaggio dello stesso Vlahovic. Vlahovic impatto bilancio – Il potenziale costo dell’attaccante serbo Secondo la stampa sportiva italiana l’attaccante classe 2000 chiederebbe 6 milioni di euro netti a stagione, che si traducono in uno stipendio da 11,1 milioni lordi. Per quanto riguarda invece il cartellino, il club toscano sarebbe orientato a strappare tra i 60 e i 65 milioni di euro. Una cifra che appare tutto sommato congrua considerando, da un lato, che la richiesta iniziale era stata di 90 milioni di euro, e dall’altro che la Fiorentina non sia più in posizione di forza per fissare il prezzo, dato che il giocatore al termine della prossima stagione sarebbe in grado di liberarsi a zero. Ipotizzando che anche altri club siano interessati e che la Juve riesca a ingaggiare il ragazzo sulla base di una cifra simile – facendogli firmare un contratto quinquennale – allo stipendio andrebbero ad aggiungersi 12 o 13 milioni di quota ammortamento, per un peso a bilancio pari a 23,1 o 24,1 milioni di euro. Cifra che si ridurrebbe ulteriormente se il prezzo del cartellino fosse più basso, come indicato ad esempio da alcuni siti specialistici (tra i quali Transfermarkt e il CIES) che valutano il calciatore tra i 40 e i 50 milioni di euro. In questo caso la quota ammortamento – ipotizzando sempre un accordo per cinque anni – sarebbe pari a 8 o 10 milioni, per un impatto a bilancio di poco più di 19 o 20 milioni per ogni stagione, cifre non poi così distanti da quelle che la Juventus metterebbe sul piatto per il rinnovo di Dybala. Va detto, infine, che il club bianconero potrebbe anche considerare di portare a termine l’operazione con una formula differente dall’immediata acquisizione a titolo definitivo, con un prestito (anche biennale) e successivo obbligo di riscatto (come accaduto per Chiesa o Locatelli, e in questo caso allo stipendio di Vlahovic andrebbe sommato il costo prestito e non la quota ammortamento); o in alternativa con l’inserimento di contropartite gradite a Vincenzo Italiano e al club toscano. - 22 Novembre 2021
-
1 pointSacrosanto. Ma il rinnovo, che pare certo, deve essere a certe cifre decenti.
-
1 pointPastorello, il suo nuovo agente, ha detto che nn ci sono discorsi con la juve per il rinnovo. Se Dio vuole ce ne liberiamo. Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk
-
1 pointIn attacco vorrei Kaio Jorge.....altrimenti non ci rimane altro che provare Lapo centravanti