Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 11/11/2021 in Risposte
-
7 pointsSe parli così forse non hai seguito bene la vicenda e la controinformazione che lodevolmente è stata fatta. Moggi parlava con i designatori, cosa che era invocata pubblicamente dagli stessi, esattamente come facevano tutti, mas non ha mai chiesto, come <facchetti, a un arbitro di dirigere una gara nel senso favorevole alla sua squadra. Solo che facchetti e tutti gli altri non sono stati intercettati, se non di rimbalzo, se non chissà cosa si sarebbe scoperto. Invece di Moggi è stata intercettata anche la lista della spesa che gli dava sua moglie, sono state tagliate e cucite le sue frasi per farlo diventare un mostro, con una campagna di stampa mai vista prima: il Corriere dedicava le prime otto pagine a Moggiopoli. Non c'è un trasferimento di denaro o utilità di qualsiasi tipo, non c'è una partita truccata, niente di niente. <ma è facile mostrificare qualcuno se c'è un'adesione totale dei media. E nei dintorni o dentro la proprietà Juve (Montezemolo, Gabetti e altri) le connivenze con il complotto ci sono. In quel momento di passaggio della proprietà el gruppo, si è deciso di sacrificare la Juve perché si potessero fare gli affari propri in altri campi (la discutibile successione di Elkan) a fronte di un forte potere illecito (Telecom e altri) che era intervenuto per condizionare le vicende italiane fin dal caso Fazio. Un giorno probabilmente gli storici scopriranno questo intreccio e un tassello sarà dedicato anche a Farsopoli. Altro che sacrosanto che Moggi fosse fermato. Chi sei? Severgnini?
-
5 pointsMoggi era soltanto un dirigente bravissimo, un poco narcisista. Quest'ultima sua caratteristica, che lo portava a vantarsi, a dare un'immagine di lui spavalda per soddisfare il suo ego e vedersi riconosciuti i reali meriti è stata sfruttata per colpire Giraudo, il vero fenomeno, un uomo troppo lungimirante che a furia di trascinare la Juventus, data anche la vicinanza con Andrea Agnelli, presto avrebbe messo mano dove i vecchi volponi (Montezemolo, Grande Stevens, Gabetti) non volevano. J,Elkann e A.Agnelli erano giovani e inesperti ma questi tizi dietro di loro non lo erano affatto e da un lato anzi avevano amicizie anche dall'altra parte della barricata sportiva. Evidente risulta chi l'abbia avuta vinta, chi è adesso il "capo". La Juve è stato un effetto collaterale, che neanche avrebbero voluto punire così tanto ma non avevano fatto pienamente conto con gli avvoltoi dall'altra parte. In ogni caso il loro obiettivo principale, la vera minaccia, se la son tolta davanti e hanno raggiunto il loro obiettivo in termini di potere e controllo di tutto (non solo della Juve che ne rappresenta una briciola). Zaccone ha fatto il suo lavoro e danneggiare una piccolissima parte dell'asset per preservarne al meglio tutto il resto si è rivelata una bella mossa anche per loro. Il tutto ovviamente è solo una misera opinione personale di chi all'epoca aveva iniziato l'università da poco ma passava le notti a pensarci, a documentarsi e a crearsi un'idea personale che facesse filare i vari comportamenti dei soggetti in causa
-
4 pointsil famoso uccello padulo. l'uccello che vola all'altezza del c.u.l.o
-
4 pointsIngratitudine da uno a cui, per avere difeso i nostri colori, é stata rovinata la vita???? La sua e quella dei suoi familiari??? Tra le due parti, se ce n’è una “in debito di gratitudine” verso l’altra non é certo Moggi. Dopo di che : “ l’avvocato si rivolterebbe nella tomba” é riferito a scelte dell’attuale dirigenza, quella che lo ha scaricato e ha costruito una squadra (quella attuale) che noi tutti stiamo criticando….. oltre al piccolo dettaglio di avere consentito che il nostro nome e la nostra storia fossero infangati per sempre. ”mi sono divertito piú negli scudetti vinti a Napoli”… sarebbe da dementi il contrario. Moggi non nasce juventino (come anche Lippi per esempio…), é un professionista che ha lavorato con ottimi risultati sia a Napoli che a Torino. Ma da una parte ha vinto in una societá che vanta in bacheca 38 scudetti + svariate coppe e coppette. E che spesso non ha nemmeno festeggiato i suoi titoli ….. dall’altra ha vinto gli unici due titoli (di sempre) di una società che peraltro in quel periodo aveva tra le sue fila uno dei 3 giocatori più talentosi della storia del calcio. Ma cosa doveva dire??????
-
3 pointsSe qualcuno ti pugnalasse alle spalle, non parleresti così... gli hanno rovinato non solo la carriera, ma la vita a quest'uomo che ha pagato oltre ogni immaginazione. E il pugnale è venuto anche da Torino, stanne certa. Tra l'altro, per la cronaca, Radio Punto nuovo è roba campana, che doveva dire? Già a napoli non è ben visto. E' più juventino Moggi che tutti quelli che stanno a torino, SOLO grazie a lui sono venute fuori certe schifezze (che io immaginavo all'epoca, ma non c'erano riscontri materiali) E LO HA FATTO A SPESE SUE, senza l'aiuto di NESSUNO.
-
2 pointsC'è un fatto molto importante che tutti dimenticano su Blanc. Vero quanto dici sul contatto in Marocco con JE, ma poi Blanc è entrato nella Juve già un anno prima di calciopoli, formalmente era un dirigente, nel senso che era nel cda. Per un anno è stato lì dentro a spiare e riportare tutto. Quando poi è scoppiato il casino è l'unico del cda ad essere rimasto dentro. Questo dimostra quanto JE sia invischiato fino al collo in quella vicenda. Secondo me non si possono avere dubbi. Poi ci sono da chiarire i motivi, e lì si aprono interi mondi, tra cui anche la triste nottata di Lapo, ma non solo. E a me è giunta voce in tempi non sospetti (ormai diversi anni fa) che per esempio Cobolli sia stato casualmente avvistato nella sede dell'Inter solo qualche mese prima di calciopoli. Per combinazione il guardiano/portinaio che lo fece entrare era Juventino, e quando lo rivide sulla poltrona da Presidente si ricordò di averlo già visto... Rimase di stucco. Era tutto pronto, e pianificato, da tempo.
-
2 pointsLa chiave di tutto e' il ritiro del ricorso al TAR in seguito al CdA del 31.08.2006. Si trovassero i verbali di quell'assemblea cadrebbero i bastioni di Orione.
-
2 pointsZakaria e Rovella IN Rabiot e Ramsey OUT robe da bagnarsi le mutande
-
2 points... praticamente siamo ancora al "moggi qualcosa avrà fatto" dopo tre lustri!!! ... poi ci si domanda pure perché possono farci tutte le porcate che vogliono impunemente...
-
2 pointsno. per me semplicemente sta cercando di limitare i danni e di fare con quello che ha. nessuno mi leva dalla testa il fatto che se rabiot prendesse 1 milione l'anno sarebbe già stato calciorotato in tribuna e sarebbe stato sostituito con rovella o chi per esso. semplicemente ce l'ha e lo inserisce nelle rotazioni, tutto qui. ma non mi sento di tirargli la croce addosso per questa situazione. perchè mi rendo conto che la coperta sia estremamente corta e il danno sia già stato ampiamente fatto.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsIl fatto che il problema non fosse lui si è capito benissimo. Non credo serva altro. Che poi lui non fosse adatto al mondo Juve è un altro discorso. nello stesso tempo credo che con una dirigenza diversa sarebbe stato un altro Sarri e forse ancora sulla nostra panchina. E lo dico da estimatore di max e convinto che anche Pirlo dirà la sua come allenatore.
-
2 pointsmilan, che in tedesco e' il nibbio un uccello rapace.
-
2 pointsnon si puo' discutere con un utente che chiama "Gasport" un giornale che tutti noi chiamiamo giornalaccio,m o m...a rosea oppure carta per gabinetto e pretendere un colloquio neutrale. Io mi sono fatto un parere su questo utente. Per me (parere personale) e' uno della mmer...ia rosea e si sa' per chi tifano.Leggete i suoi messaggi, sono lunghi quanto noiosi e ribattono sempre le stesse cose.
-
2 pointsstai parlando con uno che lo avrebbe mandato in fabbrica a piegare tondini di ferro a mano nel turno di notte
-
2 pointsDue finali di CL... "Eh, ma non le ha vinte!"... Perché poi i risultati contano o meno a seconda di come fa comodo. Vabbeh, dai... Io non sono un allegriano, un sarriano, un venusiano... sono semplicemente un tifoso juventino che ama il calcio senza farne una malattia. A calcio ho giocato decenni... Ormai, data l'età e le condizioni fisiche, alleno giovani virgulti e ragazzini... Parlare di calcio mi diverte... Ma quando si arriva a un muro, alzo le mani. Nei suoi primi 5 anni alla Juve Allegri ha vinto in Italia TUTTO quello che c'era da vincere e per due volte ci ha portati ad un passo dal tetto d'Europa. Non sto nemmeno a scomodare Conte e i suoi mirabolanti risultati in Europa da allenatore della Juve (e non solo), perché già immagino le arrampicate... Ma ciò che ha fatto Allegri è una roba a cui Capello, con una rosa veramente MOSTRUOSA probabilmente seconda a nessuno, non si avvicinò nemmeno lontanamente. "Eh, sì, però... il belgiuoco... gli schemi... i movimenti senza palla... gli occhi della madre... gli stivali dei soldati... il montaggio analoggico!" Come detto... alzo le mani.
-
2 pointsLa tecnica è la sua cosa peggiore e pensare che, qualche anno fa, su questo forum, tanti scrivevano fuori Chiellini e dentro Rugani che ha i piedi buoni… Ma tanti erano.
-
2 pointsForse una giusta causa nei suoi confronti si potrebbe provare. Bisognerebbe chiedere a un avvocato in gamba. Possibilmenter non dello studio Zaccone.
-
2 pointsIn quel periodo giocatori bravi ne avevano molti anche loro. Da ragazzino finiva sovente nel mirino durante le discussioni con i compagni di classe dell'altra sponda del Po, ma a quell'epoca non eravamo soliti insultare nessuno. Come tutti i granata di quell'epoca è oggetto oggi di una patetica narrazione di doti che il povero Giorgio proprio non aveva. Ma tant'è. È un po' come se noi andassimo in giro a raccontare che Scirea guariva gli infermi con l'imposizione delle mani. Del resto, chi vive nel passato per schivare un presente irrilevante si sente quasi obbligato a spararle grosse.
-
1 pointEh lo so, domande legittime le tue, qui si entra nei veri motivi su cui ci sono tante certezze, ma anche tanti misteri. Probabilmente si sono messe più cose insieme, volevano cacciarli per alcune ragioni, ma forse ne hanno trovate altre. O forse qualche amico di Milano che in quel momento era potentissimo e spiava tutta l'Italia ne ha costruite altre ancora per dare l'ultima spinta. E soprattutto a Torino non volevano che andassero da altre parti (Milan in primis). Perché la cosa che davvero spiccava quella estate, era l'accanimento mediatico su Moggi, non su Giraudo. Qualcosa di strano c'è. Da questo punto di vista, capisco che Moggi abbia pensato di farla finita ad un certo punto. Per fortuna solo per qualche giorno. Secondo me è un po' come la pallina del flipper. Tutta la questione man mano ogni volta che colpiva un elemento trovava una sua direzione sempre più precisa, fino ad arrivare nel punto in cui è arrivata. Perché ogni elemento colpito dalla pallina aveva i suoi interessi a farla andare in una determinata direzione. Molti interessi in gioco, e molti limiti imposti da chi ha organizzato lo scandalo, hanno determinato la direzione e il finale.
-
1 point
-
1 pointAlla fine non credo sia determinante capire da dove sia precisamente iniziato. Potrei soltanto ricordare una miriade di fatti emersi tra il processo sportivo e quello penale, per utilizzarli come spunti di riflessione, poi tocca a ognuno farsi la sua idea. Ad esempio mi son sempre chiesto perché già nel 2004 Moggi dicesse che Montezemolo era intenzionato a cacciare Giraudo che stava facendo benissimo e senza spendere praticamente nulla, con una gestione delle risorse idilliaca. Come mai sempre nel 2004 John Elkann incontra Blanc a Marrakech e gli chiede se vuole sostituire nel suo ruolo Giraudo alla Juventus (come avverrà due anni più tardi, senza che al solito ci fosse motivo di trovare un sostituto considerando che con Giraudo avevamo il bilancio in attivo ed eravamo competitivi da 12 anni). Come mai ancora nel 2004 Baldini si incontrava con Montezemolo e parlava di un ribaltone che condannerà Moggi. Dal lato delle altre è comprovato che Moratti si vedesse con Narducci e Auricchio. Lo stesso Auricchio disse in aula di essere amico di Baldini. Non voglio sforzarmi più di tanto di ricordare che mi innervosisco su questa vicenda come con davvero poche cose
-
1 point
-
1 point
-
1 pointnon rientrerebbe nei piani di un'agenzia di pompe funebri
-
1 pointnon mi hai risposto per me lo butta dentro perche' nella sua idea di gioco Rabiot rappresenta la miglior soluzione possibile per garantirgli l'equilibrio che cerca (attento, non sto criticando la mossa, non mi piace, ma non la sto criticando) pertanto per me la cosa de "lo fa giocare per farlo vendere" non sta ne in cielo ne in terra altrimenti giocherebbe pure Arthur, o Pellegrini, o Rugani (non in emergenza come sabato)
-
1 point
-
1 pointNon condivido nulla di quello che hai scritto, certi "discorsi" me li aspetto da tifosi di altre squadre, mi spiace. Io ho seguito a lungo quelle vicende, per carità non ho competenze specifiche, ma certe cose erano alla portata di tutti, quindi mi viene difficile leggere di un tifoso della juventus che dice certe cose. Poi sei liberissimo di analizzare la vicenda in un certo modo, resta il fatto che quel calcio non è diverso da quello ATTUALE, perchè di porcate vere ne ho viste anche e soprattutto dopo il 2006... Faccio mia una frase di Giraudo "Noi andiamo via, ma vedrete che banditi verranno dopo di noi"... ecco, inutile fare nomi, ma la lega e figc continuano ad essere terra ostile alla juventus, come avveniva appunto nel periodo della triade.
-
1 pointnon so se sia più difficile liberarsi di ramsey o ottenere rovella in anticipo rispetto a quanto pattuito col genoa
-
1 point
-
1 pointChe poi la società tedesca, proprietaria del marchio Milan, si chiama Inter..
-
1 pointnelle sentenze della corte d'appello federale c'è scritto CHIARAMENTE che le partite sono TUTTE regolari.
-
1 pointMoggi ha combattutto praticamente da solo contro tutti. Va detto però che negli ultimi anni, forse anche per il lavoro che ancora svolge suo figlio nel mondo del pallone, si è ammorbidito parecchio. Mai una parola vera contro AA, al di là di piccole questione tecniche di pallone. Queste nuove parole mi sorprendono un po'. Non sono troppo esplosive, ma sicuramente un po' graffianti si. Evidentemente sotto la cenere ancora ci sono dei tizzoni ardenti. Mi sanno però di piccola scivolata dovuta ad una piccola mancanza temporanea di autocontrollo. Un piccolo momento di debolezza. Un piccolo rigurgito di rancore e tristezza che non è riuscito a controllare. Da un piccolo strappo nella scenografia ora abbiamo capito cosa pensa veramente. Mi fa piacere. Finalmente qualcosa di vero, e non uscite strategiche a convenienza. Spero gli scappino presto altri siluri. Moggi deve capire che AA non è un vero amico. Di fronte al bene/benessere economico/potere della famiglia in generale, chiunque ruoti a vario titolo attorno a loro (dirigenti aziendali, consulenti, amici, autisti, camerieri, magazzinieri, "stallieri", ecc) sono sacrificabili senza rimpianti. Che ci sia stata una vicinanza nel passato ci sta, ma anche AA come tutti gli altri, quando ha dovuto per sua convenienza tirare lo sciaquone lo ha fatto. Lo ha fatto anche con suoi amici più intimi. Alcune vicende le conosciamo tutti. Avere pretese morali su certi personaggi sinceramente è un'ingenuità enorme. AA è poi solo un Agnelli, non è che gli si può chiedere di partecipare/fare battaglie idelogiche, filosofiche, di giustizia, ecc. Pensa solo a se stesso. Tutta la famiglia è così. Amorale, pragmatica, e priva di principi umani solidi. Moggi poi li ha conosciuti, se non tutti molti di loro. Avrebbe dovuto capirlo prima...
-
1 pointNon ha detto una bugia, stiamo facendo le pulci ad una frase. Detto questo. Grazie a lui è venuto fuori il VERO marcio di farsopoli, A SPESE SUE. Grazie a lui se ne parla ancora, perchè per la juventus quella è stata un'onta che resterà impressa indelebile nella sua storia, SENZA CHE ABBIA COMMESSO ALCUN ILLECITO Grazie a lui oggi c'è un 1% di speranza di portare avanti una battaglia e dare almeno la possibilità a chi come me di trovare una rivincita nei confronti di chi ha fatto del male alla juventus SE PERMETTI questi 3 punti valgono un miliardo di volte tutte le frasi che puoi leggere e come le puoi leggere. Quando dico che per questo lo considero più juventino di chi sta a torino (soprattutto di uno che anni fa non sapeva manco quanti scudetti avesse la juve) non è perchè il buon Luciano ha la sciarpa al collo, ma PER QUELLO CHE HA FATTO PER RIABILITARE SE STESSO IN PRIMO LUOGO E DI CONSEGUENZA QUEL PERIODO STORICO STRAVINCENTE DELLA JUVENTUS.
-
1 pointE' un uomo ferito, uno che è stato di punto in bianco (anzi con un piano ben preciso) fatto fuori insieme agli altri due e trattato come un appestato da chicchessia, SENZA CHE ABBIA FATTO NIENTE DI NIENTE. Mai visto un padrone di un'azienda che non difende i proprii dipendenti fino a prova contraria (e di conseguenza la propria azienda)... ricordo bene quei giorni come fosse oggi... in genere ho una memoria pessima, ma questo evento me lo porterò dietro finchè campo con tutti i particolari , le interviste del momento, chi e COSA ha detto, ecc... IO NON DIMENTICO. E' stato il più grande scandalo della storia non solo del calcio, ma dello sport in generale, (ma non per quello che si possa pensare, MA PER LE MOTIVAZIONI E LE DINAMICHE) perchè, come dice moggi, QUALCUNO, per interessi che vanno al di là del calcio, ha voluto colpire loro per affondare pure la juventus. Ho rispetto per quest'uomo, per me la triade resta la migliore dirigenza , ma di gran lunga, che abbia mai visto in 40 anni che seguo la juventus.
-
1 pointMah secondo me lo stadio del CONI non dovrebbe essere intitolato a nessuno troppa gente papabile, tra l'altro non essendo uno stadio ad uso esclusivo del calcio, uno potrebbe obiettare che si potrebbe intitolare anche a leggende dell'atletica tipo Mennea Olimpico come nome va benissimo imho
-
1 point
-
1 pointdove hai letto questa cosa? esatto quando dicevo che la questione era MOOOOLTO più grande di una semplice querelle fra agnelli e l'aspirina mi riferivo proprio a situazioni di questo tipo qui se danno ragione alla UEFA google si incazza come una pantera
-
1 pointNon dimenticherò mai i thread di questi fenomeni da baraccone della Premier League dove si dispensano elogi ed ettolitri di saliva. Giocatori utili come la forchetta nel brodo.
-
1 pointEntra nella fase della maturità di un difensore, giovane, Juventino ma, probabilmente, non da Juve. Certo, il quarto centrale della rosa lo può fare eccome. Il futuro della difesa Juventina passa da De Ligt e da come sostituisci Chiellini, non da Rugani.
-
1 pointVittoria al supplementare contro gli straordinari Hornets.....dai tempo a Westbrook, c'è altro di cui lamentarsi fratello. Impressionante la facilità con la quale ci bucano, sempre/comunque e in ogni modo ! CHA - LAL 123 - 126 DAVIS 32/12/4 WESTBROOK 17/12/14 CARMELO 29/3/1 con ben 7 triple Ps: uno spettacolo Caruso questa notte.....vederlo difendere, pressare....ti gasa da morire ! Che errore disfarsene, per prendere pensionati inutili.
-
1 pointHa senso scrivere le stesse cose dopo anni? Conosciamo tutti da tempo il valore di Rugani
-
1 pointA mio parere bisogna capire a monte che tipo di attaccante serve. Per me Muriel si aggiunge all'infinità di seconde punte in rosa.
-
1 point
-
1 pointE soprattutto, parecchi di loro erano alla quinta partita in 14 giorni
-
1 point
-
1 pointMastour per la sua età è un giocatore molto forte,ho visto qualche partita del Milan primavera o anche qualche spezzone che ha fatto questa estate nella tournée, è davvero forte Non c'è che dire. Se il Real lo prende fa un' affare perché non lo dovrà comprare 100 milioni o qualcosa di meno quando sarà più grande. Non a caso il Milan gli ha fatto firmare subito il contratto quando ha compiuto 16 anni per bloccarlo. Io stravedo per questo ragazzo