Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/10/2021 in all areas
-
6 pointsAbbiamo avuto una buona, direi ottima partenza, con ritmi alti, pressing, gioco offensivo. Potevamo segnare due gol. Poi siamo arretrati un po', come già successo, e poi il gol del Sassuolo, preso con troppa facilità - colpa di ASandro ma anche dei centrali. Ripresa: abbiamo cercato di fare il possibile, e anche qui con abbastanza sfiga in varie circostanze ma - specie dopo il pareggio - poche idee e poca precisione. Malissimo Morata. Malissimo Locatelli - il vero colpevole della sconfitta, per un'occasione facile facile in contropiede che lui butta alle ortiche da dilettante. Male Rabiot e De Ligt. Male ASandro. Molto male Chiesa. Inconcludente, come al solito, Kulusevki Bene MacKennie e Dybala. Così e così Kaio J., a cui però darei decisamente minuti e fiducia. Tanto, se l'altro è Morata, o Kean... Molti gli errori del mister, tra cui l'aver schierato Rabiot titolare, insistere con queste formazioni storte (tra cui appunto Rabiot a sx), stare uccidendo Chiesa, sempre più impalpabile, troppo lontano dalla porta, mai messo in condizione di rendersi pericoloso (c'è anche un oggettivo problema di sovrapposizione tra la sua zona di campo ideale e quella di Dybala). In definitiva, partita che meritavamo più di vincere che di perdere, tipo con il Mutd di Mourinho, ma altre volte abbiamo vinto senza meritarlo. Il risultato è un indicatore parziale, e per questo sbagliano i risultatisti e i cortomusisti: se il risultato non arriva, o 1) perdono la possibilità di ogni analisi critica proprio perché il risultato non è arrivato, o 2) tentano analisi critiche senza il risultato, perdendo la faccia. Il risultato non è, non deve essere l'unica cosa che conta. Non torno sulla dirigenza, sugli ultimi mercati, sulla follia degli ultimi acquisti e dei milioni gettati nel cesso a palate per comprare sempre con la stessa logica limitatissima, e non torno in generale sulle scelte degli ultimi anni, a partire da quelle sconsiderate sugli allenatori. Le cose parlano da sé. Il punto vero è quale Juve hanno in mente. Quale Juve vogliono costruire. Su questo tema, il bianconero cede a un buco nero, un grande buco nero, e questa è la mia vera grande preoccupazione. Altro che cortomuso.
-
5 points
-
5 pointsPremesso che il Sassuolo non ha rubato nulla, che la Juve ha giocato in maniera nevrotica e confusionaria...ma quale lezione di gioco? Dionisi ha messo dieci giocatori dietro la linea della palla, picchiando e facendo tre-quattro contropiedi, comportamento tattico che viene spesso denigrato come antiquato se non come anti calcio su due di questi contropiedi ha trovato due gol a tempo scaduto. E questa sarebbe una lezione? Partitaccia da dinenticare ben oltre il risultato dove la Juve ha fatto meno di quello che ci si poteva e doveva aspettare ma a mio avviso il Sassuolo ha avuto una discreta dose di fortuna. Il giudizio è quello di una gara insufficiente ma vederci una lezione di calcio mi pare una una cazzata almeno quanto le sue numerose fantomatiche amanti
-
4 points
-
4 points
-
3 pointsHanno voluto fare il passo più grande della gamba per continuare a crescere e andare a ridurre lo svantaggio competitivo con i top club d'Europa. Non eravamo ancora pronti per una gestione del genere, si discosta dai nostri punti di forza per eccellenza da sempre, dal cosiddetto dna, e ci si è messa di mezzo anche la pandemia globale. Per rattoppare ai danni delle ultime gestioni si è deciso di tornare indietro ma ci vorrà tempo per ricostruire e azzerare gli effetti nefasti che ora ci portiamo dietro. Siamo così passati all'aver perso il vantaggio competitivo sulle milanesi altro che raggiungere quello in Europa (dove peraltro anche le spagnole son crollate perché la loro gestione era ormai diventata insostenibile).
-
3 pointsHiguain depresso, in sovrappeso, bendato e con gli scarpini al contrario gli avrebbe dato 4 giri. Un giocatore nato col fiore al c**o di essere cresciuto nel vivaio Blancos e che vive di rendita per UN ANNO in cui la sua unica bravura fu quella di trovarsi sulle respinte dei portieri sui tiri dal nulla di CARLOS TEVEZ. L'eterno incompiuto. L'eterno senza ruolo. L'eterno sculato. Nato con la camicia.
-
3 points
-
2 pointschi ha voglia e lucidità e obbiettività segua questo post, continua nei commenti e fa vedere alcune scelte scellerate da parte dei nostri
-
2 points
-
2 pointsAllora partita discreta. La Juventus ha disputato un Primo tempo ordinario, punita oltremodo da una bellissima combinazione del Sassuolo e ci può stare. Nel Secondo tempo invece si è fatto Molto bene, abbiamo tenuto un ritmo alto e mostrato buone trame, peccato che il goal sia arrivato abbastanza tardi, ma McKennie ha segnato un Grandissimo goal. La solidità l'abbiamo, peccato per quel contropiede, ma tanto tra prendere un punto o non farne a noi cambiava poco. Ha ragione Allegri quando dice che è presto e che bisogna continuare a giocare e fare più punti possibili, poi più avanti si vedrà, anche perchè in Coppa siamo messi benissimo e nulla da dire, in Campionato siamo parecchio indietro rispetto a due Squadre, con le altre siamo comunque abbastanza vicini e si può recuperare. Detto questo, ad oggi la Juventus difetta in avanti, nemmeno più di tanto a centrocampo, non abbiamo peso, Morata è inutile e non può essere il nostro centravanti, avessimo per esempio Abraham (che a me non piace affatto) saremmo estremamente più forti, solo il mercato di Gennaio può colmare questa lacuna. Fino a quel momento bisogna che tutto l'ambiente tenga la barra dritta e pensi all'ottimo ciclo di partite Prima di questa sconfitta. I Migliori: Chiesa, McKennie, Dybala e Perin. I Peggiori: Alex Sandro, Locatelli, De Ligt, e Morata. Adesso dobbiamo continuare a lavorare sul materiale a disposizione e basta, già Sabato ci aspetta un'altra importante partita.
-
2 points
-
2 pointsSe Vinci di c**o " state zitti il corto muso di Machs vi sta ulmiliando". Se fai ste figure di M***A " che può farci Machs con una rosa di scappati di casa"
-
2 pointsMa siamo senza Ronaldo diamine!! Senza Ronaldo non puoi mica battere in casa Empoli e Sassuolo, ma vuoi scherzare???? CI vuole una rosa TOP, top pleeyer... quelle squadre hanno un cendrogambo che asfalta il nostro!
-
2 pointsSte partite con Machs non le perdevi ahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah L'unico vero toscano è Marcello Lippi!!!!!!!!!!
-
2 points...e pensare che ha suo tempo qui dentro si schifava e si rideva su Barella , giocatore che se Marotta non fosse stato allontanato sarebbe da noi , al paro di hakimi....... ......Rabiot pompato all inverosimile dai media francesi x una partita fatta bene al psg ( con il barca in casa ) ....... .......mai piaciuto.....quando ero ragazzo e giocavo a calcio a detta di tanti anche abbastanza bene ....un mio vecchio allenatore senza dirmi nulla mi tolse dai titolari , 1/2/3 volte alla 4 gli chiesi xche' non mi facesse piu' giocare.......mi disse che avrei rivisto il campo quando la smettevo di pensare ad aggiustarmi i capelli e uscire dal campo bianco immacolato anche dopo una partita sotto la pioggia.........ecco mi rivedo paro paro con rabiot....a parte lo stipendio
-
2 points
-
2 pointsIo mi chiedo come faccia il M. UNITED ad avere 14 punti con Ronaldo in squadra.
-
2 points
-
2 pointsAnche io, molto sinceramente, ho trovato poco "elegante" la dichiarazione di Bonucci. Quella di Chiellini credo che invece sia stata fraintesa ad hoc, as usual! Dopodiché rimango abbastanza convinto che la partenza di CR7, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, sia stata concordata con la società.
-
2 pointsconcordo ed aggiungo: Dybala, Chiesa e Mec-coso tutti a destra è una bestemmia tattica degna di un livornese....... è una squadra messa in campo senza logica e sottolineo MESSA IN CAMPO, non ne faccio neanche unaquestione di scelta degli 11..... tutti noi, chiunque, avrebbe schierato quegli stessi 11 in posizioni diverse più consone alle proprie specifiche..... ieri facevi un 433 o 4321 con in mezzo loca, mec-coso e rabiot, chiesa e dybala a sostegno di morata...... ed avresti ottenuto uno schieramento molto più sensato e "comodo" per gli interpreti. invece si schiera sempre col maledetto 4.4.1.1. perchè ottimizzato in fase difensiva con i raddoppi degli esterni e la mezza punta a fare da schermo al regista basso avversario. Ragazzi io non voglio passare per estremista dell'allegriout...... ma la coplpa grossa è nel manico, a meno che non mi diciate che la nostra formazione sia così tanto più scarsa di quella dell'empoli, del sassuolo o dell'udinese.....
-
2 points
-
2 pointsquindi lo ha messo seconda punta e non andava bene "non è il suo ruolo" lo mette esterno e non va bene "non è il suo ruolo" manco voi sapete dove gioca
-
2 pointsquel centrocampo lì è 10 volte migliore di quello attuale. se ci dessero ora marchisio, zanetti e camoranesi ci faremmo le seghe a 4 mani.
-
2 pointsChiesa è uno dei nostri migliori giocatori, ma non è ancora al livello dei fuoriclasse europei che sono decisivi in ogni partita o quasi. Ci sta che abbia un periodo no, può succedere. Secondo me il problema è che molti qui idealizzano i loro giocatori preferiti e poi ci rimangono malissimo al primo periodo no.
-
2 pointsL'ho scritto più volte e chi l'ha seguito al mondiale under17 e nel brasileirao sa di cosa parlo.... Sto ragazzo può fare la prima punta, la seconda e l'esterno in un attacco a tre. E a chi già l'ha bollato per pippa, per venti minuti, consiglio un ritiro spirituale a Lourdes !
-
2 pointsHa fatto sembrare De Sciglio Roberto Carlos Non era facile
-
2 pointsSe non lo mette perché non ne ha è colpa di Allegri Se lo mette e non ne ha è colpa di Allegri. Semplicemente Chiesa fa un gioco in cui spende molte energie, anche in tante partite migliori arriva a fine gara che è da sostituire. Ora è semplicemente stanco e deve rifiatare, mentre la squadra deve giocare una partita ogni tre giorni.
-
2 pointsHo visto Fiorentina Genoa, il confronto con Vlahovic è impietoso. Parliamo di un classe 2000 che gioca nella viola contro un 30 enne nella Juventus. Assist, sponde, Gol su punizione... Ha fatto più Vlahovic in una partita che Morata in una carriera. Eh ma lui tiene alla Juventus. Altra cagata, visto che è tornato a Madrid appena ha potuto... Poi è tornato anche da noi, ma solo perché eravamo gli unici disperati a volerlo.
-
2 pointsQuando c'è di mezzo la Juve diventa più facile trovare elementi di colpevolezza
-
1 pointIl Verona è molto più squadra di noi O meglio: loro sono squadra Noi no Se torniamo a casa con un pareggio è una gran cosa Se addirittura dovessimo vincere... un autentico miracolo
-
1 pointDue anni fa abbiamo vinto lo scudo perché c’era un allenatore vero che ha saputo superare le tante difficoltà del momento, ora abbiamo uno per cui il calcio è facile e non bisogna insegnare niente. Non avendo più una squadra nettamente superiore alle altre questi sono i risultati di cui è capace uno che non sa cosa siano gli schemi. Del resto già al Milan appena incontrò un competitore all’altezza come la Juve di Conte perse senza discussione . È scarso ma nella vita ha avuto un c**o pazzesco : Contenimpazzisce ed eredità, essendo rimasto l’unico sul mercat, una Juve forte e più attrezzata nettamente di tute le altre. La Juve prende un dilettante come Pirlo e Agnelli pensa bene di richiamarlo, dopo che pet due anni nessuno l’aveva guardato nemmeno di striscio, e gli aumenta persino lo stipendio faraonico pensando che potesse fare come quando aveva la squadra nettamente più forte. Se non è c**o questo .
-
1 point
-
1 point
-
1 pointil nostro problema strutturale, come scritto altre volte, è che in italia almeno metà partite le faremo contro squadre che contro di noi giocheranno di rimessa, la palla la lasceranno a noi e saranno pronte a colpirci in contropiede. il che implica che noi dovremo giocare contro difesa schierata per la maggior parte della partita. il che implica poi che hai bisogno di una kazzo di prima punta che sia una prima punta, unica opzione per cui ha senso fare 674896450 cross. noi non abbiamo la prima punta, morata non lo è (devo ancora capire cosa sia morata), quindi noi sbattiamo inesorabilmente il muso SEMPRE quando ci troviamo davanti una difesa schierata. quando abbiamo potuto giocare noi di rimessa siamo stati infinitamente più pericolosi. ecco perchè andiamo meglio in champions che in campionato. domanda jolly...ci torneremo in champions?
-
1 pointl'ultima volta si sono inventati "l'illecito strutturato" ad hoc.
-
1 pointL'unica speranza è fallire su tutto, per epurare il necessario (quasi tutto) altrimenti non se ne esce.... doloroso ma unica strada....
-
1 pointridimensioniamoci. attualmente valiamo come la roma. il problema di fondo è che pensiamo che calciatori pagati 80 mln siano considerati tra i più forti al mondo. Giocatori titolari in formazioni di campioni del mondo uguale... Attualmente, non vedo differenze con la juve di Amauri ieri è stata la batosta finale che ci ha escluso dal campionato... ad ottobre.... Obiettivo quarto posto ormai. ci resta solo quello
-
1 point
-
1 point
-
1 pointLa nostra proprietà se ne sbatte della Juve... serve come "elemento di sfogo" per evitare di avere rogne in altri settori mi pare chiaro oramai...
-
1 pointoramai un veterano bianconero...............più che un veterano trattasi ormai di un ex giocatore di calcio (da tre anni è di fatto improponibile sulla scena del calcio professionistico).
-
1 pointInfatti in società hanno fatto l'ennesimo errore degli ultimi anni. Affidare una macchina in sviluppo ad un pilota abituato a guidare auto già pronte e rodate. Per giunta strapagandolo inutilmente per poi dire che non ci sono soldi da spendere. Se non è schizofrenia questa...
-
1 point
-
1 pointL'evidenziata non l'ho mai sentita come una dichiarazione in una intervista da parte di dirigenti o proprietari. Ma non le seguo tutte, va detto. Banalmente una squadra che l'anno prima arriva dietro altre squadre e, con un bilancio che non le consente di fare un mercato di rilancio, tutto può pensare tranne che di vincere facile. Con Allegri o con un altro, il lavoro da fare per vincere è tanto.
-
1 pointCon un allenatore così scarso, che non sa dare la minima struttura alla squadra, concependo sooo di difendere tutti indietro, faremo fatica ad arrivare quarti con una rosa che potrebbe competete per lo scudo . A ottobre è probabilmente a meno 13 dalla prima, qualsiasi altro allenatore sarebbe stato cacciato con una situazione simile.
-
1 pointFidati amico mio....ci sono, solo che magicamente non si vedono quando le cose vanno male.
-
1 pointImpressionante come alla juventus non si riescano ad usare degli esterni offensivi, d'attacco. solo esterni di centrocampo. Ma si può avere un attaccante largo esterno e alto che gli arrivi il pallone e che possa prendere velocità e puntare l'avversario? Tutti a centrocampo li dobbiamo mettere? Dybala a centrocampo, chiesa a centrocampo juan a centrocampo boh
-
1 pointIl mio pupo lo voglio titolare contro il Sassuolo ! Chiesa Dybala K.Jorge
-
1 pointCome ho scritto in precedenza, il ragazzo può giocare anche in questo modo.... Chiesa Dybala K.Jorge