Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 27/10/2021 in Risposte
-
7 pointsA me pare ci sia una forte disconnessione dalla realtà nella tifoseria e che, probabilmente, la stessa cosa coinvolga pure la squadra. Questa Juventus non è una squadra da scudetto. Non ha giocatori dominanti fisicamente, in grado di intimidire gli avversari, (una grande squadra oggi, dopo l’1-1, li avrebbe messi all’angolo e avrebbe vinto la partita). Non ha leader emotivi, in grado di dare la scossa nei momenti difficili. Non ha un grande bomber che risolva le partite, cosa che invece aveva lo scorso anno. Se uno parte da queste considerazioni si rende subito conto che la dimensione è quella del terzo/quarto posto e che, classifica alla mano, la situazione è del tutto alla portata. So che in tanti pensavamo Allegri avesse la bacchetta magica, so che alla Juventus anche il secondo posto è una sconfitta, ma la situazione questa è e prima cominciamo ad entrare nell’ottica di sporcarci le mani per vincere le partite, meglio è. Ed è inutile tirare fuori l’argomento del: “ma non basta per battere l’Empoli o il Sassuolo in casa?” perché è del tutto fuorviante. Se fossi in grado di battere le altre 14/16 squadre che potenzialmente ti stanno dietro, lotteresti per vincere lo scudetto. Una squadra che lotta per il quarto posto, invece, avrà sempre questi alti e bassi nel corso della stagione.
-
6 pointsMa non è questione di motivare... I GIOCATORI NON SANNO COSA FARE IN CAMPO... ma lo vedete o no?
-
6 points4 fottuti anni con sto tizio in panca... QUATTRO ANNI DI CONTRATTO CHE MAI NELLA STORIA DELLA JUVE SONO STATI CONCESSI A NESSUN ALLENATORE...
-
6 pointsLa squadra è debole sotto tutti i punti di vista: - è debole tecnicamente (il centrocampo più scarso degli ultimi 25 anni della Juventus - basti pensare che in SERIE B a centrocampo giocavano Nedved e Camoranesi); - è debole mentalmente; La società ha disintegrato il reparto più importante (il centrocampo) pagando moltissimo giocatori scarsi. Il crollo è iniziato con la cessione di Pogba. La finale contro il Real Madrid, con lui a centrocampo, poteva essere diversa.
-
5 pointsAccendo la Tv e sento sempre le stesse cose: ordine, halma, halma.. Apro il forum e leggo sempre le stesse cose: incompetente, dimettiti etc. Allegri questo era prima e questo è oggi. Non l'avrei mai ripreso alla Juve, come non avrei mai catapultato in prima squadra uno come Pirlo, come non avrei mai cacciato Sarri dopo un anno. Ma il nostro problema non è l'allenatore. Il problema della Juve è la società. Negli ultimi anni hanno fatto una serie di cazzate che la metà bastavano. L'allenatore in questo conteso incide in misura minore. Il problema resta un progetto inesistente. Si stanno muovendo a muzzo da troppo tempo, e quello che vediamo in campo è il risultato di tutto questo.
-
5 pointslopez traore (nostro scarto) frattesi c'hanno insegnato come SI DIFENDE E SI RIPARTE A DUE TOCCHI RAPIDI E IN PORTA SENZA CROSSONI DI STOKAZZO METTETEVELI DI TRAVERSO NEL KULO QUEI c**** DI CROSSONI tre palloni d'oro d'altronde la classe non è acqua
-
5 pointsAlla decima con Pirlo, allenatore esordiente Milan 26 Inter 21 Napoli 21 Juventus 20 Le stagioni non si possono confrontare. Partite diverse, rose diverse. Ma qua continuo a leggere da settimane che Allegri ha finalmente ridato solidità alla squadra. Ma dove?
-
5 pointsLa cosa più scandalosa sono stati i 20 minuti dopo il pareggio. Dovevamo schiacciarli sulle ali della entusiasmo e invece non abbiamo creato un azione pulita. Solo errori a ripetizione. Passaggi sbagliati, cross sbagliati, Dribling sbagliati, stop sbagliati. Neanche un azione pulita in cui siamo partiti dal portiere e siamo arrivati a conclusione. Un sintomo inequivocabili che il vero problema di questa squadra è che è scarsa.
-
4 pointsE non sono più che sufficienti per battere empoli e sassuolo in casa? Ma siete seri?
-
4 pointsah kaio jorge già bollato come segone a leggere qua in pratica abbiamo la rosa della salernitana meno ribery
-
4 pointsMa quale carta. Gente che non si regge in piedi. Gente che non conosce lo stop e non sa fare un passaggio ma finitela di vedere grandi giocatori in questi scarponi.
-
4 pointsAllegri è tornato da padrone assoluto, la società sostanzialmente lo ha blindato con un contratto assurdo dandogli carta bianca. La sensazione è che lui voglia fare il fenomeno e che ormai sia più personaggio che allenatore. Il simpatico, scavezzacollo livornese che tanto fa divertire i giornalisti con frasi ad effetto, istrionico e "gigioneggiante". Ma se questo approccio poteva anche avere un senso quando aveva i campioni in squadra, ora con una rosa di mezzi giocatori il giochino non funziona più. Troppo spesso si affida a scelte cervellotiche e a continui cambi di formazione ma se qualche anno fa qualcuno toglieva le castagne dal fuoco oggi senza schemi e senza un'identità di gioco, i suoi limiti stanno venendo a galla. Ci siamo infilati in un vicolo cieco, prendiamo atto che ci aspettano anni bui e, per quanto possibile, sosteniamo la squadra.
-
4 pointscentrocampisti del sassuolo stan firmando tutti al madrid eh confronto impari kazzo pretendiamo pure noi
-
4 pointsIl problema è più grave. Non sono le giocate dei singoli a mancare, bensì proprio i singoli: - non c'è più Tevez; - non c'è più Higuain (quello in peso normale); - non c'è più Pogba; - non c'è più Vidal; - non c'è più Pirlo; - non c'è più Marchisio; - non c'è più Mandzukic; - non c'è più Dani Alves; - non c'è più Cristiano Ronaldo; Ora ci sono Rabiot, Bentancour, Arthur, Morata e Bernardeschi.. La differenza sta tutta qui...sono giocatori mediocri che complessivamente formano la maggioranza della squadra. Risultato? Classica squadra da primi 8 posti in campionato. E infatti siamo proprio lì... Non ci sono grandi segreti.
-
4 points
-
4 pointsAllegri farà peggio di Pirlo, un non allenatore... questo dovrebbe definitivamente dare la dimensione di quanto valga realmente il signore livornese. Quando dicevo che pure un pappagallo ammaestrato in panchina avrebbe vinto quegli scudetti con la rosa 2-3 gradini su tutte le altre in italia, qui mi si diceva che non capivo niente, ora tenetevi il gabbione, l'ippica e cagate varie.
-
4 pointsSenza palle e dignità. PS: Sarri e Pirlo li avreste già crocifissi sui pennoni dello Stadium
-
4 pointsquesto ti fa capire quanto mascherava CR7 i nostri problemi davanti
-
4 pointsDei Dino Sarri, esemplari estinti per gli scaccolamenti troppo agressivi
-
4 pointsAh...la Covisoc, la stessa che ha avallato fideiussioni false, vendite di marchi a se stessi, sponsorizzazioni cinesi farlocche...è quella lì?
-
3 pointsFunziona così Quando un campione gioca bene e sei in casa contro una provinciale Vinci
-
3 pointsIo dico solo una cosa e poi mi taccio perché se non mi sfogo stasera spacco qualcosa. Secondo me il problema parte dalla testa della società fino ad arrivare al fondo. Agnelli ha perso la bussola, si è circondato di gente che non è all’altezza, arrivabene non si è mai occupato di calcio, nedved per quanto l’ho amato in campo non lo sopporto più per le scelte fatte negli ultimi anni. Cherubini promosso dopo che si era occupato della squadra B senza successo ( la Juve con il suo potere economico dovrebbe sbancare la serie c ed invece si fa mettere i piedi in testa da squadrette sconosciute che hanno un budget minimamente paragonabile al nostro perché nessuno sa scegliere i giocatori). Allenatore richiamato dopo due anni che era stato messo alla porta perché non faceva giocare a calcio la squadra, richiamato come il messia sceso in terra con ingaggio incrementato per 4 anni. Rosa piena di giocatori strapagati e inadeguati. Soldi buttati a destra e a manca per una serie di bidoni senza palle, kuluseky, bernardeschi pagati 40 milioni l’uno, ingaggi mostruosi a mezze seghe quali rugani, de sciglio, rabiot, ramsey. Rinnovi a vecchi amici come chiellini che dovrebbero smettere ed invece utilizzano la Juve per essere pronti per la nazionale. Scauting che non scova un giocatore giovane e forte nemmeno per sbaglio. Io sinceramente sono stanco e deluso e se ci aggiungete che questa società decide di stare sempre muta anche davanti alle menzogne più becere sul nostro conto non fa che aumentare la mia rabbia. Tutti ci stanno sputando addosso per un rigore sacrosanto avuto domenica ma nessuno in società alza la voce. Con una serie di magheggi il pappone sta facendo rinviare Juve Napoli perché non avrà gli africani e noi zitti e muti. La lega decide che la super coppa si giocherà nello stadio dei campioni d’Italia e noi zitti e muti......calciopoli ormai il caro presidente non la ricorda più, gli scudetti rubati non sono mai tornati.......e tanto altro che ora per lo sfogo e l’inca.z.zatura mi sfugge. Ma io mi sono rotto di questa situazione. Scusate lo sfogo, so che io o voi non possiamo cambiare le cose ma io nel mio piccolo non regalerò ma più un centesimo a questa società, niente maglie, niente materiale, nulla di nulla. Faccio anche la disdetta a Sky e dazn......da oggi i miei soldi non li vedranno più e non perché non vinciamo più ma perché questa società non rispetta i tifosi. Posso pure sopportare la Juve che non vince, fa parte dello sport vincere e perdere ma di essere preso per il c.ulo da questa società di incapaci non mi va più. Riscusate nuovamente lo sfogo......da ora in poi non parlerò più.
-
3 points
-
3 pointsAllora era inutile prendere un allenatore a cui dai 9mln, mica può fare miracoli e trasformare pippe in campioni...mabio non credo che i Sassuolo e gli Empoli di turno abbiano qualità tecnica nei singoli superiore alla Juve, sarà forse che giocano di squadra?
-
3 pointsSiamo imbarazzanti, imbarazzanti! Troppo evidente quanto la fase offensiva sia totalmente lasciata al caso e al "genio" del singolo. In live ho visto gente arrabbiarsi con Cuadrado ma santissima miseria tutte le partite deve fare quello, prendere palla saltare mezzo mondo e metterla in mezzo tutto quasi praticamente da solo! Ma cos'è!!!! Normalissimo che capita la partita dove tutto sto popò di roba non riesci a farlo e non fatemi venire il voltastomaco nel pensare ai movimenti praticamente inesistenti dei giocatori senza palla! Ma non vedete tutta la rosa che spesso ha la possibilità di dar palla a un compagno giocando a 1-2 tocchi e invece quasi tutti che tengono la palla mezz'ora tra i piedi finchè non vengono chiusi tutti gli spazi e puntualmente si perde palla quando invece c'era tutta la possibilità del mondo di darla a un compagno liberissimo? Si perdono ere di gioco non tempi, ere! Ma che cos'èèèè raga dai, non abitui i tuoi a giocare di collettivo ma qui si va ben oltre!!!
-
3 pointsIl ritorno di Allegri è la peggior cosa che potevano fare. Infatti sono rimasti tutti quelli che ormai sembravano con la valigia alla porta (aldilà della fattibilità di cessione) e non contento Allegri li ha trasformati in titolari! L'esempio è Bernardeschi che ormai è titolarissimo e anche apprezzato nonostante faccia le stesse cose dell'anno scorso, ne più ne meno. In più hai tantissimi giovani e un allenatore con 0 idee nella fase offensiva. UNA SENTENZA A MORTE in pratica.
-
3 pointsI periodi di non vittorie sono fisiologici (anche se mai come in questo caso non è coinciso solo con un cambio generazionale, ma anche con vaccate assurde e COSTOSE da parte delle ultime dirigenze) e li accetto come tutti, anche perchè a me dello scudetto interessa il giusto. E' per l'europa che la vedo male, in italia tra 1-2 anni torneremo a vincere anche perchè la mediocrità la fa da padrone. Chiesa si sta distruggendo perchè fa un ruolo sfiancante, in una specie di terzino fluidificante. Allegri non ha mai migliorato nessuno, ma se sbgalio aiutatemi a ricordare perchè nessun giocatore ha mai avuto una evoluzione con questo signore in panchina.
-
3 pointsNon se sia piu patetica la sconfitta di oggi o quelli che si arrampicano sugli specchi per difendere Max... Eddai fatela finita su... Io non dico che il lavoro di Max sia tutto da buttare ma per la miseria smettiamo di santificare Allegri. La rosa non è il PSG ma non è inferiore a cosi tante squadre in serie A
-
3 pointsSiamo diventati quello che era il Milan fino a 3 anni fa: una barzelletta.
-
3 pointsAllegri dovrebbe dimettersi stasera e Elkan dovrebbe cacciare il cugino subito
-
3 pointsSulla carta è una squadra da primi 3 posti, ma qui c'era proprio bisogno di un Conte. C'è bisogno di qualcuno che porti un certa mentalità in una squadra di morti di sonno, perchè questo sono.
-
3 pointscampionato penoso finora molto peggio del valore della rosa stiamo rasentando il ridicolo anzi ci stiamo nuotando nudi nel ridicolo facendo l'elicottero col c****
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsQuesta partita ha sancito definitivamente la nostra mediocrità, non c'è un reparto che funzioni. Attacco sterile, gli anni scorsi segnava solo Ronaldo e oggi ci ritroviamo con giocatori che a fatica arriverebbero in doppia cifra. Centrocampo scarso come pochi in serie A, tecnicamente e atleticamente e una difesa che becca sistematicamente goal. Non c'è nulla che funzioni e, nonostante la sfortuna di stasera, il raddoppio subito in contropiede non fa che dimostrare anche una difficoltà mentale della squadra. Dispiace ma dobbiamo arrenderci all'evidenza, la squadra è da rifare e non possiamo lontanamente sperare nel quarto posto. Resto convinto che anche Dybala abbia fatto il suo tempo, non è decisivo e a 29 anni su di lui non si costruisce nulla.
-
3 pointsAllenatore finito Dirigenza finita Presidenza e proprietà finite Giocatori finiti (Morata Dybala e Sandro vergogna del calcio) Vergognatevi indegni
-
3 pointssconfitta di una gravità inaudita, enorme...mandato tutto a puttane il percorso delle ultime settimane...questo ti ammazza la stagione
-
3 pointsMai un 1-2, una triangolazione, un c**** de niente. La filosofia del caro max per l'attacco è "palla mia fai tu". Boia deh
-
3 pointsio cerco di essere realista e da inizio anno, ipse dixit incluso, dico che se ci va molto, ma molto, di lusso arriviamo quarti. la mia previsione è che restiamo fuori dalla cl: 5i o 6i a seconda di quanto si suicidano le romane. e per come giochiamo sono anche ottimista, mi sa il forum è, però, pieno di iper-ottimisti che pensano che vinceremo in carrozza tutte le partite. e mi danno pure del catastrofista accusandomi anche di pensare negativo: è colpa mia se perdiamo, perche influenzo negativamente i calciatori
-
3 pointssempre stato con il presidente ma adesso e' troppo... ...siamo diventati gli zimbelli della nazione , possono dirci e farci di tutto tanto nessuno ti dira' mai nulla , anzi ci fai anche soldi..... ...come ha detto qualcuno parlare male , mettere alla gogna , sbeffeggiare la Juventus e' diventata una prassi , senza mai nessun contraddittorio , ognuno e' libero di mandarla a quel paese tanto non corri alcun rischio , anzi diventii anche famoso e paladino di giustizia e correttezza. ...ma la societa' juventus dove e' finita , qui non si tratta piu' dello stile juve , le sedi opportune, qui ne va del nome , della dignita' di milioni di tifosi che non ne [ossono piu' di sentirsi sempre attaccati da tutte le parti senza nessuno che difende il nome juventus..... ....sono convinto che anche in societa' non ne possono piu' , la faccia di Nedved e' lampante , vorrebbe scoppiare ma deve trattenersi non so in nome a che cosa.... ....almeno il ns presidente ci spieghi il xche' , xche' dobbiamo solo subire senza mai rispondere
-
3 pointsok, e siamo d'accordo. ma come può la Covisov tramutare i sospetti in prove? come fa a dire che Portanova e Petrelli sono dei broccacci e per sempre broccacci resteranno? Ti faccio un altro esempio che riguarda sempre noi. Romero , e sorvoliamo sul fatto che in questo caso ci abbiamo perso 5 milioni..... Fino a 3 anni fa nessuno sapeva che esistesse. Il Genoa lo prese a 5 ml in argentina, aveva 19 anni. l'anno dopo lo acquistammo noi a 26 ml (Anche questa sarebbe un'operazione sospetta quindi) quest'anno, l'Atalanta di fatto lo vende al Totthenam a 50 ml. Nel giro di appena 2 stagioni ha decuplicato il suo valore. Se ad esempio si fosse rotto tibia, perone, collaterale, e pure la testa, e non avrebbe giocato per 1 anno intero, l'operazione diventava sospetta quindi? quindi la domanda è: perchè Portanova è un'operazione sospetta e Romero no? la Covisoc ha degli esperti calcistici che sono in grado di prevedere quale giocatore moltiplicherà il suo valore (quindi tutto regolare) e quale invece no (quindi operazione sospetta)? Io non credo
-
3 pointsComunque, facendo una considerazione sull'aspetto tecnico-formale, come già detto è molto difficile dimostrare la "farlocchità" di tali operazioni (anche la GdF non c'è riuscita) sostanzialmente per tre motivi: 1) non esiste un listino oggettivo delle valutazioni di ogni singolo giocatore; 2) non c'è alcun divieto di fare scambi, più o meno alla pari, con conseguente conguaglio a pareggio del debito/credito (senza passaggio di denaro) 3) le operazioni sono tutte formalmente corrette: contratti, emissione di fatture, versamento dell'iva
-
3 pointsP.S. raga siamo onesti, quali dubbi dai... Ne abbiamo abusato da fare schifo. I bilanci degli ultimi 3 anni, tranne quello dell'anno scorso, sono stati tutti tenuti in piedi dalle plusvalenze
-
3 pointsLa Covisoc che dice dei conti di una società che ha vinto lo scudetto senza pagare per mesi e mesi gli stipendi? In serie C per lo stesso operato ti danno vari punti di penalizzazione.
-
3 pointsCosì sarebbe praticamente un 442 (anzi un 424 come voleva Conte arrivato a Torino prima di accorgersi che aveva Pirlo Pogba Vidal e Marchisio e almeno 3 andavano messi) secondo me non lo fa, un po' perché non lo ha mai fatto e anche perché Cuadrado da quando è tornato dalla nazionale va in giro con la bombola d'ossigeno, ha bisogno di riposarsi.Poi, da persona che non ne capisce niente è, mettere due corridori sulle fasce lo fai quando davanti hai il bomberone non con Dybala e Morata o in generale una squadra che non riempie l'area avversaria. Come caratteristiche saremo più da giocata sulla 3/4 e imbucata dietro le linee o fuga sulla fascia e palla sul taglio della mezzala. Se Chiesa o Cuadrado arrivano sul fondo e crossano mi da l'idea che Arthur e bentancourt non ci saranno mai in area, forse Dybala arriva a rimorchio e l'unico in area sarà Morata che non la prende mai... Ok torno a giocare a sensible soccer o qualche altro gioco di calcio anni '90 che è meglio...
-
2 pointsMa infatti la sintesi è tutta "nell'assalto" di oggi, palla al singolo che deve: saltare l'uomo, crearsi lo spazio, avanzare, crossare e sperare che uno dei nostri ipervalutati la davanti trovi il gol! Peccato che tra Morata e Dybala fanno a gara a chi vede meno la porta e chi cincischia di più. Niente gioco di squadra, questo sconosciuto, e infatti quando 1 dei nostri ha la palla gli altri non sanno come muoversi e manco ci provano, se ne stanno li piantati manco fossero omini del subbuteo
-
2 pointsErrori di mercato da tre anni, e ancora perseverano. A gennaio tranquilli "la rosa è a posto così". Ma porcodizzio.
-
2 pointsMo mi raccomando, l'anno prossimo sotto con frattesi, già mi immagino cherubini che lo va a chiedere al sassuolo e gli sparano 45-50M... Tutti giocatori normalissimi, come Locatelli, solo che a noi sembrano dei fenomeni perchè il parco centrocampisti è mal amalgamato e scadente tecnicamente, ma non si giustifica con questo il fatto che non siano in grado di fare 3 passaggi di fila.
-
2 pointsComunque aldilà del goal del Sassuolo e del palo di Dybala, quello che sgomenta e fa cadere i c...... a terra e che questa squadra non da la minima idea di essere pericolosa neanche per sbaglio.
-
2 pointsGioca con noi o è già a Londra?