Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 29/07/2021 in all areas

  1. 7 points
  2. 5 points
    Questi tipo di colpi non fanno mai male.. A bilancio ti pesa 1,7 mln a farla grossa.. Domani lo rivendi a 2 ed hai fatto plusvalenza.. Poi sinceramente a me non pare questa ciofeca..
  3. 5 points
    Rinnovare, e che gli scontenti, i gufi, i tafazzi e i contabili se ne facciano una ragione (per non dire altro). Lunga vita al RE.
  4. 3 points
    Qua dentro siamo arrivati a livelli di astio, rancore e irriconoscenza verso i NOSTRI tesserati che non si trovano manco nel napolista o in giornalacci del genere. Agnelli non sa parlare. Il 19 è una M***A. Chiellini ha stufato. CR7 pensa solo a sè stesso. Dybala passa il tempo esclusivamente a f***e e a fare story su instagram. E questo l'ho letto solo negli ultimi 2 giorni...facciamoci qualche domanda sulla nostra presunta superiorità verso altre tifoserie.
  5. 3 points
    m*****a oh, ma non ne fate passare mezza...ma nella vostra vita professionale/privata siete così precisi e perfetti? Beati voi. Comunque, riprendo da un altro sito: "Qualche altro giorno di vacanza lo avrei fatto ma lunedì sarò felice di essere a Torino e di ricominciare. Il contratto? Allegri e Agnelli sono stati esaurienti”.
  6. 3 points
    Questa è semplicemente la visione miope di tutto il sistema italiano, dove sono meglio 5mln in più oggi che 50 fra 10 anni. Il concetto di "Sistema" in italia arriverà quando gli over 60 di oggi molleranno il colpo e la nuova classe dirigente prenderà il loro posto, e come al solito arriveremo 30 anni dopo gli USA, e 15/20 dopo UK e una decina dopo germania e spagna. Il calcio italiano è davanti a un bivio in cui trovare la sostenibilità è necessario oggi, non domani, e se oltre ai vari format dei campionati ridotti non inizieranno a fare cartello verso l'esterno verranno semplicemente relegati a terzo mondo calcistico. I soldi degli sceicchi e della premier fanno gola a tutti i club, e per loro è come vincere alla lotteria, ma è la cosa migliore nel lungo periodo? Sia lato economico che lato comunicativo verso il mercato (che è e dovrebbe essere nelle intenzioni il mondo?). La premier dove li spende i propri soldi? In giro per l'europa o nel mercato interno? E non conta il "numero" di soldi, che è semplicemente espressione della loro capacità di vendere il prodotto. Iniziamo a far andare Locatelli, Boga, Vlahovic, scamacca, damsgaard a cifre ragionevoli ai top club nostrani (e non parlo solo della Juve), facciamoli giocare le coppe europee precocemente, dopo aver già fatto comunque esperienza nelle piccole, e i risultati nel medio lungo periodo arriveranno, magari qualche vittoria in Champions in più e a catena miglior rivendibilità del campionato italiano come sponsor e diritti tv. E in parte, nonostante gli esborsi enormi di Juve e Inter, e ci aggiungo l'atalanta che ha fatto le coppe in questi anni, alcuni risultati si sono già visti con L'europeo. Se chiesa fosse rimasto alla fiorentina o Barella al cagliari la nazionale avrebbe avuto due giocatori cosi forti all'europeo? Gente come Pessina che ha giocato ad Anfield... queste sono le esperienze da far fare ai giovani. Invece se si continuano a venderne pochi a tanti soldi, col rischio che quei pochi diventino pure zavorre invendibili ai top club, come fanno a competere? Berna e Chiesa a 100mln, fossero stati venduti onestamente a 15 e 25/30, la juve quei 60 di avanzo li avrebbe comunque investiti su altri giocatori in serie A, e il ciclo virtuoso sarebbe continuato, la serie A avrebbe avuto quella differenza in pancia, la Juve sarebbe stata più forte, magari avrebbe vinto in europa e guadagnato di più, e avrebbe avuto altri soldi per foraggiare il mercato interno. Inoltre un berna a cifre più contenute (anche di stipendio, che ha comunque sempre una proporzione al cartellino) avrebbe potuto fare le fortune di una Roma o Lazio riciclandosi, invece che diventare un succhiasoldi. Ma se ogni volta che in provincia mostri delle qualità, non ci si può sedere a tavola per meno di 25/30mln allora di cosa stiamo parlando?
  7. 3 points
    Locatelli-Juventus, Carnevali: "Aspettiamo offerta adeguata a breve, altrimenti resta a Sassuolo" e tienitelo...che rottura di cogl...
  8. 3 points
    Onestamente? Fa bene Cherubini a tenere il punto della situazione con queste squadre. E' ora di finirla con lo smiliardamento facile stile sceicchi e di piegarci ad ogni cosa ci venga proposta, pur di liberarci dei giocatori. Le cose si fanno solo ed esclusivamente se accettabili lato sportivo ed economico, altrimenti si rimane a bocce ferme. E' vergognoso come società di terza fascia si permettano di bloccare la crescita dei giovani italiani che potrebbero ambire ad alti livelli, ma vengono schiacciati da valutazioni assurde. Negli ultimi anni noi siamo stati spennati per Berna, Kulu e Chiesa, la stessa Inter ha strapagato gente come Barella, o il Milan con Tonali, hanno fatto bene questi ultimi a tenere il punto e farsi scontare il prezzo del riscatto. Non dico che debbano essere delle sussidiarie dei top club, ma se tornassero a più miti consigli e favorissero i club nostrani ne gioverebbe tutto il movimento italiano, sia come competitività europea, che italiana della seria A, e non avrei dubbi che tutti i top team dirotterebbero ancora di più i soldi sulle piccole per altri giocatori. Oggi appena ne hanno uno mezzo decente chiedono 40, mentre se ne accettassero meno sarebbe più facile prendergliene altri anche a cifre discrete.
  9. 3 points
  10. 3 points
    Più che Tokyo 2020 è Riace 2020 per noi.
  11. 3 points
    Frabotta all' Hellas Verona in prestito.
  12. 3 points
  13. 3 points
    Con il suo conto in banca sta bene più di tutti noi messi assieme …
  14. 3 points
    Ma veramente vi state pippiando sul ruolo di capitano che, in campo, serve solo a scegliere il campo e a scambiarsi i gagliardetti a inizio partita? Ma pensate veramente che Bonucci, capitano o no, non resti uno dei due leader assoluti della Juve in campo e nello spogliatoio? O che non dargli la fascia di capitano intacchi in qualche modo il suo ego o il suo comportamento? Resto veramente basito da tutte le chiacchiere che (qua dentro) si stanno facendo su una battuta di Max.
  15. 3 points
    Ai tempi era un appuntamento affascinante, perché comunque era quasi sempre la prima vera amichevole estiva con quasi tutti i bigi in campo.. vedevi i completini nuovi, qualche nuovo acquisto, qualche ragazzino della Primavera che magari si metteva in mostra e lo consideravi subito un campioncino da valorizzare.. poi la guardavi in TV o nei locali con una paio di birrozze prima di uscire a fare baldoria in pieno agosto..
  16. 3 points
  17. 2 points
  18. 2 points
    Quello che veramente dovrebbe far capire l'Europeo è che i giocatori forti li abbiamo anche noi in italia senza andare a cercare tanto in giro ma non solo fa capire che la mentalità italiana nel calcio fatto di unità di intenti, voglia di aiutarsi, concentrazione valgono molto di più di tante qualità tecniche adatte magari a far meravigliare i tifosi ma spesso fini a se stesse e non decisive per raggiungere certi obiettivi. Che poi è la filosofia di Allegri che tanto qui viene criticata, la voglia di migliorarsi, di stare in partita, di gestire le situazioni, la capacità di giocarsela nonostante la differenza tecnica con l'avversario lavorando sui propri pregi e sui difetti degli avversari, il gioco di dominio tanto caro qui dentro va lasciato a chi ha le possibilità di acquistare ogni anno i migliori giocatori, noi se non l'avessimo ancora capito queste possibilità difficilmente le avremo, ci abbiamo provato sperando che l'acquisto di CR7 avrebbe fatto da volano per portare i nostri ricavi a livello delle big europee, purtroppo causa covid il tentativo è fallito.
  19. 2 points
    Anche io Il problema, dark, che con benta e rabiot in mezzo non riesci a farlo perché non sono palleggiatori e nello stretto vanno in crisi Non ci riuscirebbe mancini e nessun altro allenatore , per questo ti dico che le tipologie di gioco dell' allenatore lasciano il tempo che trovano, poiché sono i giocatori che le rendono efficaci Se sono tecnicamente in grado di giocare in quel modo Con Locatelli e Arthur cambia il mondo da questo punto di vista , quello del palleggio e del controllo del gioco e della palla , perché Manuel gioca a testa alta e ragiona, quando è in campo , ed ha un grandissimo senso della posizione sia con il possesso che quando la palla ce l' hanno gli avversari , mentre il brasiliano ti garantisce possesso nel traffico , sai che puoi appoggiare palla a lui sempre , anche con l uomo addosso Questo ti garantirebbe possesso, che tradotto significa guadagnare campo, salire e quindi sarebbe più facile stare anche più alti e corti in alcuni momenti della partita. In sostanza aver la possibilità di essere aggressivi Capisci che senza possesso prolungato questo non potresti farlo Dopodiché il terzo centrocampista va benissimo uno fra mckennie rabiot bentancur a fare il box to box che è il ruolo adatto Per loro , non a palleggiare ma a correre in verticale , avanti e dietro , benta e rabiot piu efficaci a correre verticale con la palla mentre Wes a inserirsi e riempire l area senza (il mio preferito )
  20. 2 points
    Perchè non voler ammettere semplicemente che Chiesa qui è stato sottostimato?
  21. 2 points
  22. 2 points
  23. 2 points
    Molto semplicista. Se Berna è Chiesa fossero costati meno la Juve forse avrebbe investito su altri gg e la forbice tra piccola media e grande sarebbe diventato ancora più ampio. La premier funziona perché c'è una divisione più equa dei soldi della TV. Da noi la divisione viene fatta a seconda del tifo e quindi la Juve Milan è Inter prenderanno sempre di più di un Atalanta. Se tutti guadagnassero all'incirca allo stesso modo tutti potrebbero acquistare giocatori più forti e i livello medio sinalzwrebbe così come la bellezza delle partite. È invece il divario economico a far sì che spesso si veda una super contro la cenerentola di turno
  24. 2 points
    Certo e son d'accordissimo. Son vaccinato (2 dosi) e non vorrei passasse il messaggio che son contro il vaccino o altro, ma quello di Rafia potrà essere un problema che avverrà anche se i nostri ragazzi saranno vaccinati.
  25. 2 points
    Vedrai che dopo un anno in cui il ragazzo poteva andare alla juve a prendere 3-4 milioni e invece resta al sassuolo a prenderne 800mila le cose cambiano MOOOOOOLTO in fretta
  26. 2 points
    fanno bene a non cedere ai ricatti di sta gentaglia.
  27. 2 points
    Comunque ai calciatori professionisti dovrebbero imporre il green pass per allenarsi col gruppo e disputare le partite
  28. 2 points
  29. 2 points
    Ora manca solo il festivalbar ed è subito estate 2003
  30. 2 points
    Secondo me vedremo una squadra col baricentro più basso, e che verticalizzerà molto di più delle ultime due stagioni. Abbiamo tanti giocatori che rendono benissimo in campo aperto: Morata, Chiesa, Ronaldo, Kulu, Cuadrado ecc. oltre ad avere difensori che difendono molto bene a difesa schierata e meno in campo aperto (Bonucci e Chiellini). Locatelli in tal senso servirà a dare equilibrio e farà il tappabuchi, perchè ha dimostrato di essere un giocatore in grado di fare il centrocampista in varie maniere (da regista, da mezzala incursore, da equilibratore ecc.)
  31. 2 points
    ma se l'anno scorso ha dovuto giocare kulu punta adattato per mesi senza avere nessun cambio in panchina
  32. 2 points
    Per prima cosa Allegri metterà i giocatori nel proprio ruolo. Così vedremo sporadicamente Bentancur inciampare sulla palla x far avviare l'azione o Rabiot immobile a cc. Per non parlare di un Ronaldo spalle alla porta e un Chiesa addirittura che deve fare tutta la fascia e arrivare sfinito. 433 o 4231 abbandonato finalmente quell'assurdo 442. Poi non vedremo i soliti passaggi all'indietro o appoggi se c'è da puntare si punta se c'è da verticalizzare si fa. Chissene del possesso palla se questo deve essere sterile e limitato a se stesso. A questo punto pochi innesti mirati ti fanno una buona squadra che può far bene sia in Italia che in Europa. Poi sul vincere dipende da tanti fattori.
  33. 2 points
  34. 2 points
    « Credo che la forza di una squadra siano le radio e i tifosi » raramente ho letto una fesseria cosí potente
  35. 2 points
    Si, si, si!!!!! Ho un carissimo amico strainterista che è agente Allianz… così lo facciamo schiattare definitivamente! Già gli girano per la sponsorship dello Stadium…
  36. 2 points
    La logica delle finali perse che non contano nulla non mi trova d’accordo. Con questo principio arrivare secondi sarebbe equivalente ad uscire ai quarti, agli ottavi, o a non passare i gironi… Oggi ho visto la Corea del Sud “massacrare” 45 a 20 (o giù di lì) l’Italia a colpi di sciabola. Non c’è stata storia. Corea medaglia d’oro. E poi titoloni sul web e al telegiornale “L’Italia conquista la medaglia d’argento nella sciabola a squadre!”. A me è parsa una sonora sconfitta, per giunta con la grande tradizione che abbiamo nella scherma… ma dopo tutti contenti sul podio… Ecco, Al di là della delusione per la sconfitta e per l’aspettativa (disattesa) che uno pone nella vittoria, esiste quindi un valore anche nell’arrivare secondi, che non va sminuito. E viene pure celebrato negli altri sport. Non capisco perché nel calcio non debba valere. Altrimenti di travisa il motto Bonipertiano “Vincere, non è importante, è l’unica cosa che conta…” che indica la tensione continua verso la vittoria, non la riduzione degli altri risultati. Con questo, confermo che mi girano ancora i cabbasisi ad elicottero per tutte le finali Europee che ho visto perdere dalla Juve. Ma ciò non significa che valgano 0 e siano equivalenti ad uscire col trattore ad Istanbul (Dis is not fudbol!)… Comunque rimane semplicemente la mia opinione.
  37. 2 points
    Beh. Per quanto riguarda la battuta su Bonucci. Io dico che finalmente è tornato un allenatore che mette i puntini sulle i. I giocatori si son presi due belle stagione di vacanza e autogestione e hanno fallito o quasi. Poi oh sempre di battuta si tratta eh, anzi all' inizio della conferenza stampa ha parlato di Leo, insieme a Ronaldo e Chiellini come valore aggiunto, per cui.... Ho visto un Allegri ben (passatemi il termine) cazzuto in conferenza, abituiamoci a uscite di questo tipo.
  38. 2 points
    l'unica riflessione che faccio è che quando ero bambino aspettavo questa partita facendo fatica a trattenermi dentro la mia stessa pelle ora me ne frega lo zero assoluto un pò triste credo
  39. 2 points
    forse è vero che sarei più sereno con un buffon giovane in porta (o un donnarumma) rispetto a szczesny ma poi penso che quella mezza sega di keylor navas ha vinto 3 champions e mi tranquillizzo. se la squadra non è forte al portiere si chiedono i miracoli (cosa in cui il ns non eccelle!) ma se la squadra è forte, l'importante è che il portiere pari quello che deve parare senza fare cappellate e questo tek può farlo. PS: io cmq sogno un portiere alla peruzzi, reattivo sulla linea ma capace di andare in sicurezza sulle uscite alte in tutta l'area. le uscite alte sembrano sparite dalle skills dei portieri moderni e non capisco perchè..
  40. 2 points
    Cairo ci attacca e offende sulle pagine dei suoi giornali e noi gli regaliamo anche un giocatore. Non capisco questa mossa. Avremmo potuto regalare Pjaca a chiunque... perché al Toro di M***A di quella *****accia di Cairo?
  41. 1 point
    Spero sia il Settebello, sarebbe il coronamento di un grande percorso e di una grande carriera da allenatore di un mito (super juventino) come Sandrone Campagna. Certo è che il torneo di pallanuoto è veramente tosto, ci sono almeno cinque squadre che possono ambire all’oro: noi ci siamo.
  42. 1 point
    Barella è stato così tanto dannoso che t'ha fatto un eurogol ai quarti di finale...quel tipo di calcio l'hai potuto fare perché le caratteristiche dei giocatori te lo consentivano...e lo hai fatto con un allenatore che fino all'altro ieri aveva anche lui addosso l'etichetta dell'allenatore poco europeo. E inoltre l'europeo l'hai vinto anche perché quando c'era da difendersi in trincea lo abbiamo fatto senza problemi...perché se con la Spagna ti fossi messo ad andare a pressare nella loro trequarti ne prendevi 4 e tanti saluti. Sul livello non altissimo è un discorso giusto...la Francia aveva l'organico migliore, ma si è praticamente autoeliminata. Germania e Spagna sono in fase di ricambio generazionale dopo aver vinto tutto negli ultimi anni...c'era un Inghilterra fortissima secondo me, ma hanno gestito malissimo la finale (meno male )
  43. 1 point
    ricordati che 2 è sempre la metà di 4. e il contratto gli scade nel 2023. quindi o lo vendono quest'anno a prezzo pieno, oppure dall'anno prossimo saranno guai per loro.
  44. 1 point
    grazie per la citazione ma ti credevo sulla parola
  45. 1 point
    Ma riduci di molto le probabilità sia di infettarti che infettare, visto che i calciatori non possono ovviamente mantenere il distanziamento nell'espletare il loro lavoro, dovrebbe essere obbligatorio il vaccino
  46. 1 point
    @Forza E Onore. ma perchè nel titolo c'è Tifosi con T maiuscola? non è un po' troppo per 'sti subumani?
  47. 1 point
  48. 1 point
    Il suo significato è questo Nulla più nulla meno Le regole sono ben precise Vince chi fa più punti. Quindi che la seconda arrivi ad un punto o a 10 non ha importanza . Il 5 maggio è festa nazionale di TUTTI gli juventini TUTTI. come la vuoi definire tu se non corto muso? Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
  49. 1 point
    eh lo so amico, ma sarebbe bello se almeno il tifoso medio della juve cambiasse mentalità e capisse che lo scudetto ok, va bene, anche se è ora di fare l'ulteriore step per diventare finalmente grandi, altrimenti restermo sempre nel limbo.
  50. 1 point
    Mia sintesi della conferenza stampa. La ricreazione è finita.
×
×
  • Crea Nuovo...