Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/07/2021 in Risposte
-
8 pointsAllegri è tornato perchè in 2 anni la società ha depauperato il proprio patrimonio tecnico in una maniera IMBARAZZANTE. Le due precedenti gestioni hanno fatto danni per un centinaio di milioni e passa. Non scherziamo neanche. Se è tornato è semplicemente per evitare che il valore della rosa andasse IN CADUTA LIBERA.
-
7 points
-
7 pointsLunedi Locatelli dovrebbe arrivare alla Continassa con il resto dei nazionali mancanti.
-
7 pointsguarda, è talmente incapace nel curare le relazioni che i due club più importanti del mondo sono c**o e camicia con lui nella battaglia politica più importante di sempre del mondo pallonaro. alla faccia dell'incapacità. senza offesa, eh... ma sei completamente fuori dalla realtà su questa questione. il tuo giudizio è offuscato dall'avversione che hai nei confronti di allegri, ma questo non può spostare nulla sulle capacità imprenditoriali di agnelli.
-
7 points
-
6 pointsIo tutta sta retorica di Agnelli non la vedo, è uno che quando parla dice solo cose essenziali e di sostanza: parla anche troppo poco, è l'unico che quando risponde ai giornalai ha la capacità di zittirli seduta stante. Tra l'altro ieri ha pure detto che lui non pensa affatto al passato ma solo al futuro, che è concentrato su quello che dobbiamo vincere e che il passato non gli interessa. Fossilizzarsi su un termine per dire che quando parla fa solo danni è assolutamente fuori dal mondo.
-
5 pointsRinnovare, e che gli scontenti, i gufi, i tafazzi e i contabili se ne facciano una ragione (per non dire altro). Lunga vita al RE.
-
5 pointsPerché il detto " a voi il Moretti a noi gli scudetti" lo abbiamo dimenticato? Che belli quei tornei
-
5 pointsLa roba della fascia che se la compra e va a giocare in piazza l'avrei evitata, ma lui è questo, alleggerisce tutto, piaccia o meno. Io ne avrei fatto a meno, ma stikaiser Per il resto bene la lucidità espositiva e ancora prima quella analitica (as usual). FERMO RESTANDO CHE CONFERENZE STAMPA E CHIACCHIERE NON CONTANO UNA CEPPA, ALTRIMENTI CON CIRO FERRARA AVREMMO VINTO TUTTO PER 3 ANNI DI SEGUITO Abbastanza surreali (per non dire altro) le critiche sul fatto che non abbia detto che la Champions è "l'obiettivo unico e solo", ed invece abbia detto che gli obiettivi sono tutti e tocca arrivare a marzo aprile in gioco ovunque. Ma si prepari, perché sarà una lunga stagione, e se ci sarà opportunità di dargli la colpa dell'emergenza climatica non si perderà l'occasione Personalmente mi limiterò a osservarebe tifare, senza pregiudizi positivi e negativi, e speriamo bene
-
5 pointsComunque ci chiediamo perche il calcio sia rotto: il Santos che paga stipendi e da valore al giocatore prende zero o quasi, mentre agenti e mamma prendono 8 millioni. Ma 8 millioni di che? Andassero a lavorare. Questo é un costante dissanguazione (o come si scrive) di soldi dal calcio che va a pagare gente inutile che non re-investe nel calcio.
-
4 pointsMia sintesi della conferenza stampa. La ricreazione è finita.
-
4 pointsfino a ieri l'altro uno avrebbe potuto dire una roba del tipo "potrò anche morire dopo che avrò visto Padoin insegnare calcio a Ronaldo" vaccaboia, ecco perché non si devono MAI azzardare ipotesi che sembrano impossibili
-
4 pointsIo tutto quest’odio verso Bonucci proprio non riesco a capirlo. Ha fatto una cazzata, ha peccato di presunzione ed è tornato sui suoi passi, chiedendo scusa e rientrando in silenzio nello spogliatoio. E, per quanto voglia bene a Paolino e mi auguri che finalmente si prenda in mano la Juve sotto il profilo tecnico (perché i mezzi li ha tutti), non credo abbia (almeno al momento) un decimo del carisma e delle palle che ha Bonucci. A questo punto diamo la fascia a De Ligt (anche se mi sembra ancora un po’ acerbo) ed investiamo sul futuro.
-
4 pointsQuello che gli contesti in realtà è dello stesso taglio. Pure queste son piccole narrazioni (anzi, son proprio cazzate da tifoso). La Juventus nel tempo si è dedicata a fare le cose cheavevano un forte peso specifico ed è cresciuta di conseguenza. Così ad occhio, credo che gli giovi di più aver fatto il completo rebranding della società, ad investire in asset extra-calcistici, a tentare il progetto della superlega, a tentare lo sfruttamento commerciale del calciatore più importante di quest'epoca. Questi sono i punti di giudizio, non gli storytelling insignificanti.
-
4 pointsAllegri è tornato per 2 motivi (come ha detto anche lui): - Vincere - Creare valore alla Rosa Abbiamo una squadra zeppa di nazionali importanti e che messi in campo con noi sembrano spesso delle pippe..Sarri prima e Pirlo poi hanno distrutto il "valore" dei singoli. Arthur, Rabiot, Kulusesvki, Bentancur è tutta gente che non possono essere considerate PIPPE perché non lo sono...hanno solo bisogno di qualcuno che li sappia fare rendere per il meglio.
-
3 pointsLa logica delle finali perse che non contano nulla non mi trova d’accordo. Con questo principio arrivare secondi sarebbe equivalente ad uscire ai quarti, agli ottavi, o a non passare i gironi… Oggi ho visto la Corea del Sud “massacrare” 45 a 20 (o giù di lì) l’Italia a colpi di sciabola. Non c’è stata storia. Corea medaglia d’oro. E poi titoloni sul web e al telegiornale “L’Italia conquista la medaglia d’argento nella sciabola a squadre!”. A me è parsa una sonora sconfitta, per giunta con la grande tradizione che abbiamo nella scherma… ma dopo tutti contenti sul podio… Ecco, Al di là della delusione per la sconfitta e per l’aspettativa (disattesa) che uno pone nella vittoria, esiste quindi un valore anche nell’arrivare secondi, che non va sminuito. E viene pure celebrato negli altri sport. Non capisco perché nel calcio non debba valere. Altrimenti di travisa il motto Bonipertiano “Vincere, non è importante, è l’unica cosa che conta…” che indica la tensione continua verso la vittoria, non la riduzione degli altri risultati. Con questo, confermo che mi girano ancora i cabbasisi ad elicottero per tutte le finali Europee che ho visto perdere dalla Juve. Ma ciò non significa che valgano 0 e siano equivalenti ad uscire col trattore ad Istanbul (Dis is not fudbol!)… Comunque rimane semplicemente la mia opinione.
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points"Se tutti vogliono vedere il calcio e la fregna, allora è giusto che i calciatori e le fregne prendano in proporzione al numero di persone che se li cagano" Credo di non aver mai sentito un criterio più idiota sulla faccia della terra. A nessuno nel mondo civilizzato fotte NULLA dell'acqua potabile. Dell'energia elettrica. Di dove finisce il tuo s.t.r.o.n.z.o una volta che tiri la catenella. Di migliaia di servizi essenziali. Scommettiamo che se domani qualcuno inizia a levarteli di colpo per te diventano la roba più importante al mondo? E quindi lì che si fa? Dobbiamo levare il medico alla gente e poi chiedere un milione di euro alla botta per le cure per fargli capire che ogni roba va pagata il giusto? E che succede se la stragrande maggioranza della popolazione è ignorante o imbecille e desidera vivere nella M***A? Ci cucchiamo tutti per forza la M***A e sorridiamo? Il sistema va ripensato. E alle fondamenta.
-
3 points
-
3 pointssecondo me ci siamo mossi bene. Ci servono essenzialmente due giocatori (uno in mezzo e uno davanti). Per il centrocampista abbiamo scelto Locatelli e non c'è stato motivo per affrettare l'operazione in quando godiamo dell'accordo col giocatore (tifoso juventino). Ora che il Sassuolo si è reso conto di non poter vendere il giocatore altrove guadagnandoci di più credo che un accordo lo si troverà per forza di cose. Poi avremo tutto agosto per trovare un attaccante approfittando, si spera, della cessione di qualche giocatore per fare un po' di cassa. In una situazione difficile come quella di quest'anno, direi che più di così non potremmo fare.
-
3 pointsSe agnelli non è una persona intelligente, significa che nel calcio l'intelligenza non serve... A discapito di quello che pensano i pessimisti, siamo diventati lo stato dell'arte (più o meno, ma molto più che meno), in pochi anni, partendo da quando non lo eravamo, con lui a capo. Non riesci a farlo senza le capacità che servono.
-
3 pointsHo guardato la conferenza per il piacere di farlo. Qualche spunto interessante, qualche battuta nel suo stile, e anche l'impressione che ci sia una forte determinazione nel tornare a fare la Juventus. Sono fiducioso.
-
3 pointsIl "Dna Juventus" è una delle più grandi kazzate della storia, al pari di "Ziliani giornalista"
-
3 pointsStanno facendo sul serio. Un prestigioso pareggio contro l’Al Fateh. Una leggenda del calcio dell’Arabia Saudita arrivato ben 7 nel suo campionato. Un risultato importante, Beppe cit.
-
2 pointsL'Italia ha fatto un miracolo perchè aveva il centrocampo più forte delle squadre che ha incontrato, tranne la Spagna dove infatti ha sofferto, qui come al solito si da più importanza all'idea di gioco che ai giocatori, noi facciamo fatica a fare il gioco dell'Italia non perchè c'è Allegri ma perchè Jorginho Verratti Barella noi ce li sogniamo è inutiel prendersi in giro, i nostri centrocampisti non riescono a fare tre passaggi di fila nello stretto...... Con questo non voglio togliere nulla alla bravura di Mancini che nella Nazionale ha trovato l'ambiente ideale..... ps: il corto muso significa soltanto che è inutile vincere 8 partite 4 a 0 e poi perderne 2, meglio vincerne 10 1a 0.....è la filosofia di Allegri vincere sprecando meno energie possibili, grazie a questa filosofia siamo riusciti a fare doppietta 4 volte e sfiorare per 2 volte il triplete.......non mi sembra che in Italia molti ci siano riusciti.......
-
2 points4,6 milioni di like ! E sopra i like c’è la nostra maglia e il nostro logo. Grazie a lui siamo finalmente saliti ad una dimensione mondiale che mai e poi mai avevamo raggiunto in precedenza. lunga vita al Re !
-
2 pointsMa infatti non mi risulta che le abbiamo immortalate al J-museum o ci siamo messi le stellette sulla maglia o qualcuno di noi se ne vada a vantare al bar con gli amici. Sono pari pari a quelle raggiunte e perse da Lippi e Trapattoni: un sogno sfumato sul più bello. Nel caso di Allegri, sono servite a farci fare qualche soldo in più e a darci uno spessore europeo che avevamo perso da una decina d'anni.
-
2 pointsMa veramente vi state pippiando sul ruolo di capitano che, in campo, serve solo a scegliere il campo e a scambiarsi i gagliardetti a inizio partita? Ma pensate veramente che Bonucci, capitano o no, non resti uno dei due leader assoluti della Juve in campo e nello spogliatoio? O che non dargli la fascia di capitano intacchi in qualche modo il suo ego o il suo comportamento? Resto veramente basito da tutte le chiacchiere che (qua dentro) si stanno facendo su una battuta di Max.
-
2 pointsAi tempi era un appuntamento affascinante, perché comunque era quasi sempre la prima vera amichevole estiva con quasi tutti i bigi in campo.. vedevi i completini nuovi, qualche nuovo acquisto, qualche ragazzino della Primavera che magari si metteva in mostra e lo consideravi subito un campioncino da valorizzare.. poi la guardavi in TV o nei locali con una paio di birrozze prima di uscire a fare baldoria in pieno agosto..
-
2 points
-
2 pointsParlo per me eh... Odio no, sicuramente la sua storia bianconera resta macchiata con quel passaggio al Milan. Anzi vi dirò, non tanto il passaggio al Milan, nemmeno la loro fascia da capitano o l'esultanza dopo averci segnato ma il ritorno alla Juve l'anno dopo a testa bassa mi ha dato fastidio. Però vabbè è un errore e si può perdonare. Sul suo carisma onestamente non riesco a capire quanto è vero, quanto "fa parte del personaggio" e quanto è rafforzato da un ambiente dove si sente sicuro. Se avesse quel carisma naturale non sarebbe tornato solo dopo un anno in ginocchio. Sul giocatore nulla da dire, è un difensore da 8.5/9 ed alla fine verrà ricordato più come una leggenda della Juve che non per il passaggio al Milan. Ma non riuscirò mai ad amarlo come un Chiellini.
-
2 pointsC'è un leggero bruciore di chiappe nel forum per questo GODO ! PS: spero stai meglio amico mio
-
2 pointsehi ehi ehi, ma come ti permetti di dire certe cose? cioè, voglio dire....guarda la moglie di icardi.... con quelle tette lì come puoi anche solo pensare che non sia competente? una che ha quelle tette lì deve PER FORZA essere in grado di trattare contratti milionari. cioè, come osi mettere in dubbio le sue competenze? non lo sai che il chirurgo plastico assieme alle tette fornisce sempre un lobo occipitale in bundle con esse? eddai, su..... sarai mica l'ennesimo rosicone ed invidioso sociale? ciaoooo poveryyyyyyy!!!!
-
2 pointsQuesti è solo un frammento di uno dei suoi discorsi. Direi che può essere il discorso di un incapace, se l'incapacità sta nel non declinarlo in latino. «Questo fa parte del dialogo che abbiamo richiesto alle istituzioni. il maggiore problema dell’industria del calcio è la stabilità. Le riforme delle manifestazioni nazionali e internazionali sono temi che ho sentito rilanciare nel corso di ogni campagna elettorale di ogni presidente federale e di enti regolatori internazionali. Una volta arrivati a occupare posti di responsabilità, gli stessi pensano però al mantenimento delle posizioni di privilegio e di monopolio. La crisi non è soltanto finanziaria, ma di fidelizzazione. I più giovani vogliono i grandi eventi e non sono legati a elementi di campanilismo. La mia generazione lo era molto di più. Alcuni dati: un terzo dei tifosi mondiali segue almeno due club e spesso questi due presenti tra i fondatori della Superlega. Il dieci per cento è affascinato dai grandi giocatori, non dai club. Due terzi seguono il calcio per quella che oggi viene chiamata ‘fomo’, fear of missing out, paura di essere tagliati fuori. E adesso la percentuale più allarmante: il 40 per cento dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni non prova alcun interesse per il calcio. Serve una competizione in grado di contrastare quello che loro riproducono sulle piattaforme digitali, trasformando il virtuale in reale. Attraverso Fifa crei la tua competizione, quella competizione va riportata nel mondo reale. Tralasciamo gli effetti della concorrenza dei vari Fortnite, Call of duty eccetera, autentici catalizzatori dell’attenzione dei ragazzi di oggi destinati a essere gli spender di domani».
-
2 pointsl'ha detto anche abbastanza chiaramente in conferenza: "Sono un aziendalista (concordo che non è un brutto aggettivo, anzi. ndr). Sono qui per fare 2 cose: concorrere per la vittoria in tutte le competizioni e far crescere il valore della Società." più chiaro di così è difficile.
-
2 pointsL'uscita sul capitano non mi è piaciuta, da che mondo è mondo il capitano lo decide lo spogliatoio, non l'allenatore. Bonucci insieme a Chiellini è il leader Maximo di questa squadra. Se non altro Allegri ieri ha dimostrato e fatto capire di non essere in balìa di nessuno, e questo è un bene. Mi sarebbe piaciuto solo un tono meno cafone per dirlo, ma tant'è
-
2 pointsDa chi? (Scusate)Solo chi non capisce una sega di futebol puo dire che non ha tecnica
-
2 points
-
2 points
-
2 pointshanno fatto il bingo della vita. hanno sfornato uno che sa usare i piedi e quindi non devono lavorare mai più un giorno in vita loro. idem dicasi se avessero sfornato una strafiga. il mondo ormai va così.
-
2 pointsEsatto. Poi il mister avrà già chiamato tutti i "vecchi" o viceversa.... E Bonucci sa già tutto, non è uno sprovveduto Max. Le dinamiche dello spogliatoio sono particolari (chi ha giocato lo sa) e nessuno sa cosa si dicono. A me è piaciuto molto. Basta il circo è finito come hai detto te. Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
-
2 pointsE tu non sei buono a leggere. Ho scritto qualcosa contro Samele? Ho detto, e lo ripeto ad usum delphini, che Samele ha incontrato il numero uno assoluto, Szilagyi, e ha perso, perchè l’ungherese ha giustamente rispettato il pronostico. Garozzo, da campione olimpico, ha incontrato un carneade di Hong Kong: poteva essere considerato favorito o no? È vero, l’infortunio pesa ma l’andamento dell’assalto è stato eloquente. Ci può stare nel definire deludente un argento da (stra)favoriti? Ci può stare dire che il numero 1 al mondo se fa 3 punti contro il carneade di Hong Kong è un fallimento? Se non ci sta manco questo, allora vale tutto. Io non do colpe agli atleti, a Garozzo non dico nulla, ma non va manco bene far sempre finta di nulla, fare spallucce e andare avanti così perchè la mancanza di autocritica è il primo passo verso il fallimento sportivo.
-
2 points
-
2 pointsnon sono un grandissimo estimatore di allegri ma vederlo in conferenza mi fa sentire ancora più juventino. non credo ci sia in circolazione un altro allenatore che sia cosi in sintonia con il club
-
2 pointsVerissimo responsabilizzato e pure gratificato , facendolo sentire importante. L ha riempito di complimenti , dicendo di essere molto soddisfatto di come si è presentato fisicamente e carico a livello.di testa e allo stesso tempo ha detto che si aspetta molto da lui e pretende molto da lui Grande max Ti ricordi le parole di adp su Dybala , che bisognerebbe fagli sentire la fiducia , farlo sentire importante.. Ecco questo era l obiettivo di max , oggi, con Paulo
-
2 points
-
2 pointsnon ho visto un kazzo ho letto solo del real beh sciapò dopo l'annuncio di ancelotti in realtà avevo capito che davvero lo avevano cercato di nuovo oggi la conferma UN PAZZO rifiuta il real due volte nella vita però solo UN PAZZO può fare cose straordinarie in bocca al lupo a te e a noi
-
2 points