Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 18/07/2021 in Risposte

  1. 10 points
    Ho già dato in altre sedi con i NoVax. Mi tiro fuori dalla lotta con i NoMax. Se il buon giorno si vede dal mattino...
  2. 5 points
    Non funziona così. Non sta scritto da nessuna parte che chi sta davanti deve lasciare spazio in qualunque caso come se chi sta dietro avesse piena facoltà di fare quello che vuole. Hamilton ha palesemente sbagliato la curva, l’ha affrontata a 315 contro 301 perdendo la corda di diversi metri, non esiste che chi da dietro si getta come un kamikaze abbia tutto il diritto di essere lasciato passare, perchè il sotpasso deve essere fatto in maniera non solo regolare ma anche più pulita possibile: così sarebbero buoni tutti, si arriva senza frenare, ci si butta dentro e si pretende che ci si dia spazio. Non funziona così, ma manco nel 1950 funzionava così. Se Verstappen avesse assecondato Hamilton, si sarebbe trovato una ruotata da parte dell’inglese sulla fiancata e sarebbe stato costretto a girare largo: anche in quel caso, penalità per Hamilton per “forcing another driver off the track”. I giudici guardano anche le telemetrie e qui Hamilton s’è visto che ha frenato ma molto in ritardo rispetto a Verstappen: secondo me la ragione della penalità sta qui e comunque nel diritto di traiettoria che aveva Verstappen. Resta il fatto che la penalità è troppo blanda, un incidente del genere, con macchina smaterializzata e pilota in ospedale, meritava una sanzione molto più pesante. Cacchio, danno 10 secondi per aver pestato la linea bianca dei box perchè sennò la sicurezza, bla bla bla e poi per questa roba qui, dove la sicurezza è andata a farsi benedire, danno la stessa penalità? Ricordo che a Raikkonen gli diedero 10 secondi nel 2018 per aver speronato Hamilton proprio a Silverstone al tornante: stessa gravità…
  3. 5 points
    Dice ha anche il pisello corto..
  4. 4 points
    Ma per favore.. Ronaldo non è il tipo che fa sti giochetti se deve cambiare aria. Queste cose da dementi le lasciamo a gente che ora gioca nello United.
  5. 4 points
    Senza vergogna, manda un collega in ospedale ed esulta come se avesse vinto il mondiale, ma tanto lo sappiamo tutti di che pasta è fatto questo, se non può vincere ti manda a muro
  6. 4 points
    Mettila nel kulo la bandiera Luigino Senza rancore
  7. 4 points
    I limiti li hanno tutti. Pure Guardiola ha dimostrato di averne. A mio avviso si da troppa importanza al particolare specifico di un allenatore, quando in una vittoria/non vittoria di una squadra concorrono cento e più di quei particolari specifici. Alcuni anche non controllabili. Può bastare anche avere o non avere un solo calciatore con alcune caratteristiche. Bisogna costruire un insieme ben funzionante. Non ha il minimo senso accusare che la Juventus di Allegri non pressasse, quando la Juventus non ha mai avuto negli ultimi anni una squadra in grado pressare (bene), come hanno dimostrato gli allenatori che sono venuti dopo di lui, che a giocare di pressing ci hanno provato, ma con risultati indecorosi. Non basta avere un allenatore che dice fate pressing, servono pure le condizioni per farlo funzionare quel dettame.
  8. 4 points
    è più semplice. La storia del calcio dice che quando la squadra più forte incontra la squadra più debole, tendenzialmente vince la squadra più forte. Ad Allegri è mancata la quadratura perfetta perchè nel momento in cui aveva le condizioni per provarci, si è dovuto misurare con due delle squadre più forti degli ultimi 20 anni. In due occasioni è riuscito ad avere ragione di una, ma avere ragione di entrambe contemporaneamente era ben difficile. Sarei curioso di vedere quante squadre sono riuscite a battere, nella stessa stagione o nella stessa competizione, il Barcellona ed il Real ai massimi fasti. Non ho i mezzi per controllare, ma non mi sorprenderei di scoprire che la risposta è nessuna. Se questo è il requisito per riconoscere la validità "filosofica" del suo valore, mi sa che voliamo un po' troppo alto.
  9. 4 points
  10. 3 points
    complimenti a Leclerc per la grande gara...sul resto non commento o mi dovrei bannare da solo...confido solo nel karma
  11. 3 points
    Beh a questo punto prendiamo Petagna al posto di Ronaldo, tanto è un centravanti.
  12. 3 points
    ovviamente, a lui piace da impazzire giocarci sopra la cosa un ego smisurato, il suo sogno secondo me sarebbe quello di clonarsi e limonare con se stesso.
  13. 3 points
  14. 3 points
    Esattamente a cosa ti riferisci scusa ? Secondo te quindi allegri ha usato sempre la stessa strategia a seconda degli avversari che ha incontrato? Perché gli adattamenti tattici che ha fatto allegri , a seconda della partita, (un es. Emre can contro l atletico) sono una strategia pratica , tangibile e reale . Quella fatta a priori che riguarda la filosofia è una strategia aleatoria , puramente teorica , un pour parlè e basta Quindi questi ripetuti sbagli di cui tu parli riguardano 5 partite in 5 anni poiché gli scudetti sono sempre arrivati Quindi Finale Barcellona Juventus . Potevi fare di più? Mah Abbiamo incontrato una delle squadre più forti di tutti i tempi con messi iniesta busquets Alves Suarez e Neymar.... Bayern di Guardiola .. siamo usciti in una partita di ritorno senza Dybala e con Hernanes titolare e sturaro e Pereyra cambi , contro i campioni in carica Siamo usciti per errori di filosofia oppure per la scelta filosofica di zio Pat di voler giocare la palla e uscire dall' area con il possesso.... Finale Real abbiamo incontrato un altra delle squadre più forti di tutti i tempi .. potevamo fare di più,? Abbiamo retto un tempo poi loro son venuti fuori con noi senza panchina e due rotti in campo Real ai quarti .. sempre la stessa , una delle più forti all time, stavamo vincendo a casa loro 3 a 0 fino al 95imo Sono stato Orgoglioso di essere juventino Ajax ai quarti, qui erano tutti un po' alla frutta , sia i giocatori che l' allenatore (per me È stato giusto separarsi a fine stagione) E cmq la serie l hai persa per un errore allucinante all andata di cancelo e per un colpo di testa di de ligt su Rugani E non 3 a 0 tutte e due le partite
  15. 3 points
    No, io stesso avrei cambiato Allegri, una volta visto che il suo momento era terminato. In tempi non sospetti, prima che lo esonerassero. Non aveva più presa in primavera, e si vedeva chiaramente. Così come Sarri la presa non ce l'ha mai avuta, e si vedeva chiaramente. E questo determina le sorti di un allenatore ben prima dei risultati ottenuti, dei pensieri di gioco, delle filosofie. Perchè è la prima cosa che fa funzionare o non funzionare le cose. Il resto del post è un esercizio di infantilismo cui non replico. Se vuoi parlar di calcio parliamo di calcio, parlar di cavalli non mi interessa.
  16. 3 points
    O forse il problema è che ci si ferma alle trollate dette da un allenatore noto per essere un trollatore. Secondo te Allegri pensa di se stesso che non conta niente in quello che fa nella squadra che allena? Allegri disse che non studia la squadra avversaria per più di 15 minuti. Ma se studia una squadra per soli 15 minuti, certe soluzioni che gli abbiamo visto trovare, tagliate proprio sui difetti della squadra avversaria, non le avremmo mai viste. Cerchiamo di andare oltre le parole di una persona che sappiamo che ogni tanto fa il personaggio. Misuriamo il lavoro delle persone su quello che fanno e che ottengono. Tra parentesi son le stesse parole che ha usato più di un tecnico di un certo livello nella storia a mo di battuta, come ad esempio Capello ed Ancelotti
  17. 3 points
    Giocava Sturaro che effettivamente nelle movenze ricorda Modric. Pereyra dall'alto dei suoi due palloni d'oro. Era la rosa dei 10 euro, eliminata l'anno prima ai gironi, cui erano stati aggiunti Morata ed Evra Me li ricordo in effetti i commenti sulla rosa ad inizio stagione, erano esattamente con questa rosa rompiamo il chiulo a tutti quest'anno. La rosa aveva le sue qualità, ma per aver ragione di tutti gli avversari che ha incontrato quell'anno meno uno, ad una sola partita dal vincere tutto in stagione, direi che qualcosina il suo allenatore non filosofo ce l'ha messo. Oppure no?
  18. 3 points
  19. 2 points
  20. 2 points
  21. 2 points
    Per quanto riguarda il farsi due risate hai ragione. Pensa solo al povero Pellegatti che, ormai pensionato, finge di avere info sul milan secondo me raccattandole nel bar sottocasa dove gliele girano le famose fonti che sono gli anziani giocatori di briscola Quanto ai "nostri", mi sembra che seguano la linea editoriale del direttore per non farlo passare per un fesso e perché devono lavorare e portare la pagnotta a casa.
  22. 2 points
    Al di là del mio giudizio sulla manovra di Hamilton, che oltre a non fregare niente a nessuno mi comporterebbe un ban ben più lungo di dieci secondi di penalità, trovo veramente di poco gusto (e qui sono moderato) i festeggiamenti pacchiani a fine gara (compreso quello psicopatico di Tom Cruise) quando hai un avversario in ospedale, indipendentemente da chi sia il responsabile di quanto accaduto. E, prima di oggi, Max mi stava più sul c**** di Luigino …
  23. 2 points
    Chiusura di Verstappen come se non ci fosse nessuno.
  24. 2 points
    Non incroci nulla a quelle velocità, al primo giro quella curva la fanno a 260 kmh circa ma arrivano full power a oltre 300: la manovra di Hamilton è stata ottimistica per usare un eufemismo. A me interessa poco prendere le difese dell’uno o dell’altro, per me è come vedere Inter e Milan lottare per il campionato, però questa volta Hamilton ha fatto una mezza porcata, anche a giudicare dalle dichiarazioni post gara (“Max deve sapere che io il piede non lo alzo”): legittimo, ma tutto ciò induce a pensare male e spesso, diceva il saggio, ci si azzecca. Stare dietro non autorizza a cannonarsi nelle curve e il raziocinio non lo deve utilizzare solo chi è davanti, sennò finisce che tutti si buttano dentro a velocità folli, tanto la responsabilità è di chi sta davanti che deve alzare il piede e fare spazi: non funziona così, ci sono delle regole di ingaggio che vogliono proprio evitare questo. Io comunque discuto solo l’entità della pena: un incidente del genere, dove l’incolumità di un pilota è stata messa a serio repentaglio, non può essere sanzionato con la stessa pena di uno speronamento a bassa velocità o, peggio mi sento, di un tocco alla linea di uscita dai box. Danno posizioni di penalità in griglia e punti in meno sulla patente per ostacoli ad altri piloti nelle libere (Vettel in Austria 2019) e per questa roba qui dieci secondi? Danno drive through per “unsafe release” a venti all’ora ai box e dieci secondi per questo? Dire che c’è una sperequazione è dire poco, molto poco.
  25. 2 points
    Ehi bentornato. Stavo per mandare MP a Maidomi per chiedere che fine avevi fatto
  26. 2 points
    Mica sono venuti a bussarci alla porta per pagare lo stipendio di ronaldo, sembra che questi 80 milioni l'anno gravino sulle nostre spalle. Prima di comprare ronaldo avranno fatto uno studio di fattibilità? è andato a meretrici per via della pandemia? hanno messo 300 e metteranno 400 milioni. Godetevi i campioni che magari in futuro ci saranno solo mezze calzette alla wando.
  27. 2 points
  28. 2 points
    Ma che dici tutti hanno sorpassato în quel punto l'unico che ha chiuso la traiettoria e' Verstappen. Mi sta sul c**** Hamilton ma oggi ha meno colpe di altre volte.
  29. 2 points
    Neanche secondo me...anche perché non ha mai fatto cose del genere in passato nei suoi vecchi club. Diciamo che però ci sta "giocando" sul significato
  30. 2 points
    Strano, c’è chi parla di telemetrie, con paroloni stranieri…però le telemetrie ce l’hanno anche quelli che hanno dato la penalità solo a Hamilton e di fatto scagionato Verstappen. Hamilton arrivava a 315 kmh contro 301 e ha mancato la corda di diversi metri: non intenzionalmente ma ha fatto un errore grossolano che poteva costare molto caro. I dieci secondo sono acqua fresca in confronto alla gravità dell’incidente provocato: non so che cosa meritasse come penalità ma di sicuro gli andava comminata una sanzione ben più pesante. E anche punti sulla licenza. Vedremo.
  31. 2 points
    Mi frega se la penalizzazione è ridicola e ci rimette la Ferrari
  32. 2 points
    Mah leggo in giro di un possibile scambio alla pari con Icardi. A parte età e ingaggio, in cosa ci guadagnamo? L' argentino un altro attaccante che non torna mai, in più non si crea gol da solo anzi, ha bisogno di una squadra che giochi per lui.... Boh... Uno scambio che non ci guadagna nessuno, forse solo il PSG per in termini di immagine....come se ne avesse bisogno...
  33. 2 points
    Dai Charles fallo fuori quando si avvicina
  34. 2 points
  35. 2 points
    Dybala la prossima stagione ti farà un'annata spettacolare.
  36. 2 points
    Ma infatti sta fissazione del centravanti di peso in area è una fissazione da boomer calcistico del forum... Epoche preistoriche del calcio...da anni si parla di riempire l'area e inserimenti... Qua si è rimasti all'epoca di John Charles
  37. 2 points
    E tra l'altro... Uno che se ne va non fa una story su instagram ricordando boniperti con una frase meravigliosa sulla Juve. Dybala rinnova e lo fa anche e soprattutto perchè ha ricevuto garanzie da Max che sarà al centro del progetto(chiaramente nessuno ha il posto assicurato, tranne CR7 ).
  38. 2 points
    Beckham del Man U era un mostro, i fenomeni non sono solo quelli che ti spezzano nell'1 contro 1 o nel coprire campo. Poteva fare l'esterno, la mezz'ala, anche il centrocampista centrale e persino il trequartista anche se non era il suo ruolo. Cervello, intensità ed una facilità di calcio e palleggio clamorosa
  39. 2 points
    Ma forza, il problema non è che metti il diritto perché non credi al giocatore lo metti perché rinvii a bilanci successivi l ammortamento che con l obbligo hai da subito e infatti il diritto sarebbe un obbligo mascherato con obiettivi facilissimi da raggiungere e quindi farlocchi
  40. 2 points
    Che nessuno sappia quello che ha in mente allegri è pacifico Che il 100% convergono sul fatto che max voglia puntare su Dybala, anche
  41. 2 points
    Si ma un allenatore non puó dire : “il mio compito é solo quello di non fare danni, tanto alla fine contano solo i giocatori”. É questa la cosa inaccettabile detta da allegri. Per me un allenatore DEVE sempre aggiungere il suo come qualsiasi componente della rosa. Poi a volte serve a ribaltare il risultato e altre volte no. Ma tu allenatore il tuo ce lo devi sempre mettere. Se un terzino ti dicesse : “il mio compito é solo quello di non far danni…. tanto poi le partite le vincono gli attaccanti” tu lo accetteresti? Io onestamente no. Hai citato bonucci e chiellini, secondo te si sono accontentati di non far danni o hanno dato qualcosa in piú per poter vincere gli europei?
  42. 2 points
    Cosa che ti permette di vincere gli scudetti. Roba da poco insomma.
  43. 2 points
    Per quello che ho visto nella nostra storia recente gli allenatori che hanno avuto più difficoltà con la nostra rosa sono proprio quelli "filosofici". Allegri rose che avevano lacune ci ha messo del mestiere e le ha trasformate in squadre di valore, altri hanno detto che erano inallenabili.
  44. 2 points
    Io pure per meno, anche 1500 euro netti al mese, non sono uno esoso.
  45. 2 points
    Mah…. Fatico a seguirvi. La storia del calcio insegna che per essere vincente ad altissimi livelli una squadra deve saper fare entrambe le cose. Imporre la sua filosofia quando puó, ma anche sapersi riorganizzare quando gli avversari riescono a imporre il loro gioco. Se sai fare solo una delle due cose, quando in stagione avrai bisogno dell’altra (e succederá) perderai. Quanto ad Allegri, possiamo stare a discutere per ore se ha o non ha una filosofia di gioco, se é o no in grado di aggiungere qualcosa di proprio alla qualitá dei suoi giocatori….. Io sinceramente la risposta non c’è l’ho ma se ci vogliamo fidare delle sue parole : “gli allenatori non contano nulla, il loro compito é solo quello di non fare danni, bisogna solo dare un po’ di organizzazione difensiva e poi davanti ci pensano i piú bravi…..” . Ci sta, per caritá….. ma poi quando giochi contro quelli piú forti di te puoi fare solo le barricate per 90 minuti e sperare che ti vada bene…..
  46. 2 points
    qua non pretendiamo i casemiro, i modric ecc... che costano una marea di soldi, o improbabili ritorni di pogbà su cui 3/4 di forum ancora ci spera. Anche perché l'economia grazie a mbare paratici è ormai quella che è, ma manco essere pigliati per il c**o! Locatelli li vale 40, dico 40 milioni? STO tira e molla a noi ci ha stancato, se lo tenessero loro a sto punto. Se i nostri sanno trovare ALTRO altrove ben venga altrimenti ce ne faremo una ragione e sti gran c***i di locatelli, carnevali, di sto sassuolo del c**** e del centrocampo a scatafascio che abbiamo.
  47. 2 points
    ma basta con sto scansuolo del c**** pigliamo qualcun altro
  48. 2 points
    ma mollare locatelli a quella sanguisuga di carnevali per pigliare qualcun altro pare male?
  49. 2 points
    Spalletti a Napoli, selfie con Varriale & co
  50. 2 points
×
×
  • Crea Nuovo...