Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 15/04/2021 in Risposte

  1. 6 points
    Veramente vi farei ritornare agli Amauri/Martinez e tutti gli altri cugini di campagna che giocavano con loro..... Ci siamo leggermente montati la testa.....si possono criticare gli atteggiamenti di Cristiano, ma non tutto il resto.
  2. 5 points
    Allegri era già andato via quando è stato venduto Cancelo (venduto esclusivamente per fare plusvalenza), quindi cosa c'entri lui con la sua cessione non si sa. De Sciglio erede di Dani Alves non lo commento neanche per quanto è stupida. E comunque sì, senza lui a mettere pezze o trovare soluzioni a rose con forti individualità ma costruite senza un senso logico abbiamo fatto peggio l'anno scorso e nettamente peggio quest'anno. Ciò non significa che sia l'allenatore più geniale della storia del calcio o che non si possa vivere senza di lui o che non fosse a fine ciclo dopo 5 anni, ma almeno piantatela di dargli colpe che non ha, che mi avete raccontato che poteva venire chiunque per vedere una Juve migliore e non mi pare proprio sia stato così. Ogni tanto davanti all'evidenza di ciò che succede si potrebbe piantarla di dire castronerie, ogni tanto.
  3. 4 points
    invidio chi dice che "a me interessa solo vincere". Ragazzi, è uno sport. Uno sport lo si segue perché diverte. Perché piace, distrae e tante altre cose.... Chi dice "a me interessa vedere la juve alzare trofei" io lo vedo come il tipo che per riscatto sociale ha bisogno di qualcuno che "vince" al posto proprio. Tipo "ho una vita di M***A, la mia tipa mi ha cornificato, non ho soldi....però la juve oggi ha vinto.. quindi sto bene" ho estremizzato eh... che nessuno si offenda.. però è l'idea che mi sono fatto
  4. 3 points
    Lascia perdere... ormai siamo all’assurdo. Invece di guardare solo i costi non bisogna dimenticarsi che la sponsorizzazione Jeep con lui è passata da 17 milioni a 50. Quella Adidas (che non include il merchandising i cui utili sono interamente per Juve) da 22,5 a 51. Le due sponsorizzazioni principali con lui (o meglio grazie lui) sono aumentate di 61,5 milioni all’anno. L’Inter tra Pirelli e Nike prende 36 milioni. Il tutto con in squadra uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, che pur alla sua età ci garantisce 30-40 goal all’anno e una visibilità MONDIALE che non ci siamo mai sognati di avere. Eh ma il problema è Ronaldo... Averne di problemi così...
  5. 3 points
    Continuo a pensare che la vittoria dell'anno scorso, dove ci sono state alcune problematiche interne, abbia messo in testa ad Agnelli l'idea ''tanto per ora vinciamo con il pilota automatico senza allenatore''. Anche perché togliendo l'Inter non è che ci fossero grandi squadroni ai nastri di partenza. Quindi si è scelto un profilo simpatico, in linea con lo stile Juve, senza grosse pretese e che costasse quanto un tecnico che lotta per la salvezza. Ma l'incoerenza di Agnelli è oggettiva, basti risentire la conferenza di presentazione come tecnico U23 e quella, dopo pochi giorni, come tecnico della Prima squadra
  6. 3 points
    La pandemia ha colpito solo la Juve?? Strano mi sembrava a livello mondiale eppure noi accampano scuse gli altri no. La realtà e che Pirlo non è un allenatore perché solo un NON allenatore farebbe giocare questa squadra con questo ibrido e obrobrio 442 con Chiesa e Ronaldo che si pestano i piedi quando in realtà con un 433 con a sx CR7 e a dx Chiesa.
  7. 3 points
    L'Atalanta negli ultimi 2 anni è arrivata ai quarti di finale uscendo con il PSG e agli ottavi uscendo con il Real Madrid, giocando un gran calcio. Noi negli ultimi due anni siamo usciti agli Ottavi con il Lione e agli Ottavi con il Porto, giocando di M***A. 243 mln di Monte ingaggi la Juve 42,5 mln di Monte ingaggi l'Atalanta. Non serve scomodare l'ingaggio di De Bruyne..certi giocatori non ce li siamo MAI potuto permettere...MAI..i Galacticos c'erano anche 15 anni fa...quando gli altri giocavano con i Beckham e i Figo e noi con i Birindelli.. La differenza l'hanno sempre fatta altri fattori...posto che una base comunque di calciatori di qualità serve...ma la Juve anche oggi quelli lì ha
  8. 3 points
    Senza Ronaldo avremmo avuto una paccata di milioni in più (non mi rimetto a fare i conti all'euro) da spendere in altro modo. E forse non avremmo avuto neanche bisogno di fare operazioni di mercato che dal punto di vista tecnico abbiamo giudicato per la maggior parte discutibili. E' ovviamente impossibile riconfigurare una Juventus che non avesse preso Ronaldo tre anni fa, ma se al posto di Ronaldo, scrivo cose a caso, avessimo preso due centrocampisti forti messi dietro gli attacchi che abbiamo avuto in questi tre anni tolto Ronaldo, e tenendoci quei due o tre calciatori giovani che abbiamo ceduto, siam sicuri che non avremmo fatto almeno quanto abbiamo fatto? Una squadra che ha preso Lukaku e Barella, di certo non due fenomeni, quest'anno ci ha mangiato in testa e sono due anni che segna più di noi.
  9. 3 points
    È stato spiegato più volte ma non ci arrivano. Cuadrado non ne aveva più da tempo e non c'erano cambi. Molto semplice. Cuadrado poteva essere utile solo a partita in corso in quel periodo, tra l'altro era l'unica arma da poter impiegare durante il match per dare uno scossone. La nostra panchina aveva Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Lemina, Cuadrado e Benatia. Immaginati se avessimo bruciato un impresentabile Cuadrado solo per dimostrare di avere le palle. I pregiudizi sono duri da vincere, gli avrebbero trovato altre colpe. Con Khedira e Mandzukic acciaccati al rientro in campo nel secondo tempo quella partita non si sarebbe potuta vincere neanche con l'intercessione divina. Allegri fece miracoli quell'anno. Chi non lo capisce vive nel pregiudizio.
  10. 3 points
    Abbiamo delle capre in rosa che manco in serie C .... ma ci vogliamo liberare di Cristiano Ronaldo! Ho capito vado via
  11. 2 points
    Roma passa? Dico la verità, sono contento per il gruppo squadra Roma, pochi proclami, poche parole, nessuna sviolinata e molti fatti da tutti. Almeno internamente non è più l'ambiente velenoso dei tempi del sergente Garcia. Poi i tifosi vabbè, sono provincialotti, ma sinceramente sticaxxi. Però davvero sono contento umanamente per i giocatori e Fonseca. Semifinale meritata.
  12. 2 points
    esatto un manager, che abbia onori e oneri... a quel punto la responsabilità davvero sarebbe tutta sua attenzione non dico un manager che ti spara : "vammi a prendere neymar o mbappè, ecc..."... come ho scritto prima, si decide in base alle risorse del club, ma i giocatori DEVONO ESSERE COMPATIBILI CON QUEL CHE VUOLE L'ALLENATORE... fossero pure giocatori sconosciuti presi da vattelapesca se non puoi permetterti quelli conosciuti e affermati. alla juve pur arrivasse guardiola, non accadrebbe mai.... due anni fa ci avevo creduto, poi, ragionandoci, capii che alla juve l'arrivo di uno così è IMPOSSIBILE... loro vogliono zerbini che dicano sempre si... non andremo mai da nessuna parte Jimmy, almeno per alti livelli, restermo sempre una piccola provinciale d'europa, forte con i deboli e debole con i forti.
  13. 2 points
    Qua si dirà ancora che era meglio non prenderlo per tenersi Spinazzola e Kean.
  14. 2 points
    Ammetto che da un certo punto di vista (molto remoto ) mi farebbe piacere se la dirigenza dovesse confermare Pirlo, poiché significherebbe che loro credono per davvero in questo progetto e non navigano a vista come in gran parte noi percepiamo dal di fuori. Da un altro punto di vista invece ho molta paura che andremo a buttare alle ortiche anche la prossima stagione. Mah
  15. 2 points
    Ma ancora abbiamo il coraggio di discorrere e di perculare gli altri, dopo 3 anni di figure di M***A europee? ma davvero?
  16. 2 points
    La Basketball Hall of Fame ha appena comunicato quali saranno i giocatori che annunceranno l’introduzione delle nuove leggende tra i migliori ogni epoca il prossimo 15 maggio. A ufficializzare l’ingresso di Kobe Bryant nella Hall of Fame sarà Michael Jordan. Il fratello maggiore
  17. 2 points
    già vero avevo sentito quell'intervista, eh quando è così secondo me più che dare colpa all'allenatore per eventuali scelte sbagliate bisognerebbe darla ai giocatori, anche la finale mondiale 2006 Lippi non è che la preparò super bene ma i suoi giocatori furono svegli quando contava
  18. 2 points
  19. 2 points
    4 allenatori in 4 anni è roba da Inter...se non da Palermo...
  20. 2 points
    Verso l'Atalanta: lezioni di tattica alla squadra Seduta mattutina per la Juventus che prosegue la propria marcia di avvicinamento all’impegnativa trasferta contro l’Atalanta: i bianconeri scenderanno in campo a Bergamo domenica pomeriggio alle 15. Come è accaduto durante la seduta di ieri, il gruppo sceso in campo in mattinata alla Continassa, si è dedicato anche oggi nelle esercitazioni focalizzate sulla tattica.
  21. 2 points
    Meno male che quelle su Donnarumma sono tutte fregnacce ... Perché non lo reggerei proprio sto faccia da c****.
  22. 2 points
    Forse non ci rendiamo conto che tra vent'anni, parlando di Ronaldo come più grande giocatore della storia, ci saranno immagini con la nostra maglia addosso. Noi stiamo discutendo della cronaca mentre stiamo vivendo la leggenda.
  23. 2 points
    Pirlo e il suo centrocampo a 1 devono sparire a fine anno. Con un allenatore normale avremmo fatto sicuramente dei punti in più con le piccole e saremmo in corsa per lo scudetto.
  24. 2 points
    Comunque sia, Pirlo o non Pirlo, De Zerbi è veramente bravo.
  25. 2 points
    Nuovi innesti ci sono stati sempre, prima e dopo Ronaldo. Se la squadra è peggiorata è semplicemente perchè hai valutato male (e non dal punto di vista economico) alcuni giocatori che ora ti ritrovi sul groppone. Personalmente non vedo alcun nesso causale tra l'arrivo di CR7 ed il peggioramento della squadra.
  26. 2 points
    spinazzola, cancelo e kean sono stati venduti per fare plusvalenza giocatori che stanno facendo benissimo nello loro rispettive squadra e due su tre ruoli dove siamo scopertissimi
  27. 2 points
    A na certa bisognerebbe accettare che siamo una squadra periferica. L'equilibrio calcistico si è spostato anni fa. Le italiane vengono cazzinfacciate da 20 anni praticamente da chiunque. Le due finali di Allegri sono un miracolo calcistico (per i fedeli) o una botta di c**o (per i miscredenti). Ma, comunque la si pensi, quella non è la normalità del calcio italiano e quindi della Juventus.
  28. 2 points
    Il calcio non è solo vincere o perdere, il calcio è molto di più e mi dispiace per chi non lo capisce. La squadra con Allegri ha giocato un bel tipo di calcio ma negli ultimi 2 anni con lui abbiamo smesso di giocare...non so se fosse colpa di Allegri, dei giocatori, del contraccolpo psicologico di Cardiff, Probabilmente di tutte e 3 le parti in causa...serviva una scossa post Allegri e la società ha sbagliato i tempi e le mosse per indurla. I tifosi (come me) volevano e vogliono una squadra che giocasse ad alta intensità, cosa che negli ultimi 4 anni non si è mai vista con continuità...non so se hai visto qualche partita di CL di recente, ma per ritmo e intensità sembrano giocare un altro sport...Non si può sempre chiedere di vince, non è umano vincere sempre, ma l'impegno quello si..quella voglia di arare il campo, quella voglia di correre più e meglio degli altri, la esigo...la esigo in CL ma soprattutto la esigo in Serie A dove abbiamo una squadra e un monte ingaggio MOSTRUOSO rispetto alle altre squadre di serie A...la Juve ha un monte ingaggio di 236 Milioni, l'Atalanta di 42,6 mln..è inaccettabile vedere loro che arano il campo e che fanno bella figura in CL (al netto delle proprie possibilità) e noi che rimaniamo impalati sul campo, e subiamo sempre....inaccettabile...al di là del fatto che si vinca o che si perda, è proprio l'atteggiamento ad essere sbagliato...poi se abbiano più colpe allenatori, la dirigenza o giocatori lo lascio scegliere a voi...non mi interessa distribuire le colpe, mi interessa vedere una Juve giocare da grande squadra, che si vinca o che si perda..e noi non lo facciamo più da tanto tempo.
  29. 2 points
    " Preferisco perdere ma aver sputato sangue fino all'ultima giornata, giocando A CALCIO, piuttosto che mollare la spugna non si sa perchè e vedere una squadra che non gioca a calcio." Non fare il furbo. Sei andato a riesumare questo topico seppellito pagine e pagine indietro sbeffeggiando utenti che in modo SACROSANTO, esprimevano la loro idea sul rapporto gioco/vittorie, nel momento in cui non vinciamo un c****, Distorcendone il significato, con quell'aria superiore dicendo "visto??? Non abbiamo vinto niente, avevate torto.." Quest'anno abbiamo PERSO SENZA GIOCARE A CALCIO. L'incipit e il nocciolo del topic era ben altro...ma tu questo lo sai bene.
  30. 2 points
    Va bene tutto, ma non si può vincere lo scudetto all'infinito, che si giochi così o cosà. Il progetto di cambiamento o come volete chiamarlo nelle intenzioni della società io credo che sia solo all'inizio, e ci voglia un po di pazienza, con qualche errore pure. Nessuno preferisce perdere, sennò sarebbe un pazzo, credo sia più un "accetto di non riuscire a vincere dopo 10 anni di trionfi per costruire qualcosa di importante negli anni avvenire", che tra l'altro è una cosa che a una certa succede ciclicamente nel calcio, col "bel gioco" o no. Il problema siamo noi, sappiamo solo dire "fallimento" e vedere solo bianco o nero, ma in mezzo c'è un mondo di sfumature. Ma è normale, siamo solo comuni tifosi.
  31. 2 points
    Non li ho mai più rivisti, ma purtroppo me li ricordo come se fosse ieri. I nostri tirarono dei rigori imbarazzanti.
  32. 2 points
    Basta cercare un nuovo pirlo che non esiste, era unico. Ci abbiamo provato con hernanes, con pjanic adesso a tratti con arthur senza grandi risultati. In un cc a 3 ci va uno intelligente in mezzo che sappia muoversi senza palla, schermare la difesa e che giochi a 2 tocchi, velocizzando la manovra, senza bisogno di fare lanci di 40 metri.
  33. 2 points
  34. 2 points
    Probabile, ma credo più in una delle due che arriverà in finale
  35. 1 point
    eh senza ronaldo nel 2018 avremmo comprato mbappe, neymar, modric, kross, van dijk no perchè è con questi giocatori che si vince la champions, non conte duddo kuore e grintahhh che però poi si caga sotto quando deve tirare i rigori in finale
  36. 1 point
    Non si costruisce in 8 mesi, serve tempo con giocatori nuovi e giovani.
  37. 1 point
    Grazie al kaiser, è tipo il centravanti più forte al mondo dopo i 2 alieni Lewa e Benzema
  38. 1 point
    Infatti, le cacate le ha fatte lui e con presunzione ed arroganza ha continuato imperterrito a fare s********e
  39. 1 point
    Innanzitutto dovremmo scordarci i grandi nomi come Klopp, Zidane e Guardiola...Dobbiamo anche scordarci giocatori costosissimi. La Juve non ha mai preso grandissimi allenatori...Lippi, Allegri, Conte, Ancelotti, Trap..tutta gente che non aveva fatto granchè finchè è venuta da noi...Sinceramente un DeZerbi non mi dispiace, mi piace come gioca la sua squadra e potrebbe portare qualcosa di nuovo.
  40. 1 point
    Ma siete seri quando parlate di conferma di Pirlo? Vi hanno abbagliato due vittorie consecutive? La gestione tattica è imbarazzante per non citare il resto e qui non parliamo di scudetto perso ma di aver fatto un campionato abominevole. De Zerbi in contro a Pirlo è un mix perfetto tra Guardiola e Zidane, sono imparagonabili i due.
  41. 1 point
    no, non ho iniziato con capello. per me non sia di cosa parli tu, perchè parli della consapevolezza come se fosse statica. quella è e quella rimane. non è così. quello status è pacificamente mutevole. se mi parli della consapevolezza che aveva l'europa di noi 20 anni fa posso concordare. ma 20 anni fa. VENTI. io quella consapevolezza esiste solo nei nostri sogni.
  42. 1 point
  43. 1 point
    Purtroppo sì: una squadra senza blasone che al primo tentativo rischia di farcela. Allora meglio la sorprendente Utah che al tempo del mio idolo Jordan se lo trovarono davanti imbattibile (ricordo il povero Malone fare prestazioni eccezionali ma piegare la testa sempre nei momenti decisivi).
  44. 1 point
    Parole sante... che l'allenatore abbia il "potere decisionale assoluto" su cosa fare sul piano tecnico, e sia appoggiato chiaramente senza se e senza ma dalla società, come è sempre stato nelle società... basta "amici" che vanno a "piagnucolare" ai piani alti e gli danno pure retta...
  45. 1 point
  46. 1 point
    Dani alves è andato via perché voleva un contratto pluriennale che Marotta a quell'età non voleva fargli. Infatti poi s'è mosso dove cresceva il grano. Visto la ceppa che ha combinato gli anni dopo che è andato via da Torino, di rimpianti veramente pochi. Non so neanche dove giochi adesso.
  47. 1 point
    quidni cosa ci mancherebbe ? la mentalità per giocare una partita secca ? perchè se perdi 7 finali, significa che ci arrivi. e per arrivarci dovrai avere un minimo di mentalità. o no ? fai bene una decina di partite tra gironi ed eliminazioni dirette, e poi ne sbagli una. ma è colpa della mentalità....
  48. 1 point
    Mi auguro rimanga in panchina fino a fine campionato, soprattutto domenica....visto che è già stato stuprato più volte da Zapata. Servono marcatori veri domenica !
  49. 1 point
    Per cortesia, parliamo di Chiesa, non di persone estranee al forum, grazie
  50. 1 point
    Giocatorino da 4 soldi. Passaggi a 5 metri e tanti tempi di gioco persi. 5,5 mln di stipendio che con gli anni arriveranno a 7, senza considerare i bonus. Ennesimo disastro di Paratici, un incapace raccomandato.
×
×
  • Crea Nuovo...