Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 22/03/2021 in Risposte
-
6 pointsSi è dimesso Scusate ho dimenticato il punto interrogativo.
-
5 pointsIo sono il primo a pensare che debba essere allontanato al più presto. Il primo. Al più presto. Sta facendo danni come la grandine. Detto questo, la rosa va rivoltata come un calzino per buona parte. Questo sia chiaro
-
4 pointsFacciamo come Suning, non paghiamogli gli stipendi Corrono come assatanati
-
4 pointsGuardiola, Klopp e Zidane sono fuori portata, quindi direi MAX TUTTA LA VITA. Parliamoci chiaro, pure io 2 anni fa ero favorevole ad un cambio di rotta, sempre se la rotta portava a Pep o Zizou, se avessi saputo che l'esonero di Max era stato fatto perchè Pep ce l'aveva fatta solo annusare, col casso che licenziavo Allegri.
-
3 pointsDirei che la pazienza si è già esaurita da larghissimo tempo, non è cosa sua. Con altre persone si è avuta incredibilmente meno tolleranza. Cortesemente a casa e vadano a richiamare chi han cacciato, momento dove è iniziato il declino di questa squadra. Vergogna. Non sarà l'unico responsabile, ma deve andare a casa. Tatticamente, umiliato da TUTTI. La squadra è scarsa per carità, ma lui non riesce a trovare nemmeno un filo logico negli 11 in campo. Umanamente parlando, e con tutto l'affetto che gli si vuole per aver dato alla Juve in quei 4 anni, non è possibile continuare in questa maniera. Altro che dargli tempo un altro anno, qua non si ha nemmeno una minima idea di come dovrebbe giocare questa squadra. PS= La Rosa è inadeguata, ma questo è un altro discorso e chi l'ha costruita parimenti dovrebbe andare via, ma qua l'allenatore ha una grossa fetta di responsabilità.
-
3 pointsGrazie. Mi sento meno solo a sapere che c'è qualcuno che la pensa come me il discorso sarebbe molto lungo e non voglio annoiare nessuno, ma come sto dicendo in vari topic, vorrei che alcentro dei ragionamenti tornassero i calciatori, i veri attori di questo sport. Gli allenatori hanno lo loro importanza, ma è relativa e in percentuale inferiore a quella dei calciatori. Ormai da diversi anni, anche e soprattutto per colpa dei media sportivi, agli allenatori è stata data troppa importanza. Non a caso da 10/15 anni gli ingaggi degli allenatori sono lievitati a dismisura, superando di molto anche quelli di giocatori anche di livello. Sono nate addirittura figure mitologiche come i vari Guardiola, Klopp, Conte, lo stesso Allegri e tanti altri, per cui per molti basterebbe mettere costoro nella panchina di un Genoa qualsiasi per fargli vincere la champions... Di analizzare davvero la qualità delle rose a disposizione interessa ormai a pochi. Ho fatto poco sopra gli esempi di Zidane e Guardiola, ma potrei farne davvero molti altri. Faccio l'esempio di Ranieri, qui ampiamento deriso e sbeffeggiato praticamente da tutti gli utenti. Ma, PER ME, Ranieri, in quel contesto, e con la rosa a disposizione fece BENE, davvero bene. Prese una squadra reduce dal 2006, appena tornata in A, e arrivò terzo. Certo, non vinse nulla, ma allenava Grygera, Mellberg, Salihadmidzic, Tiago, Legrottaglie, Molinaro, Sissoko, Palladino. Avrebbe dovuto vincere con questi? Arrivando terzo fece il massimo che poteva fare. Eppure qui è considerato un totale incapace. è vero l'anno dopo fece male e fu esonerato, ma perchè quella squadra, già abbastanza modesta, vedeva i suoi elementi migliori, Camoranesi, Nedved, Trezeguet, ormai a fine carriera. Certo è comodo fare paragoni quando vinci 9 scudetti di fila e considerare un mago l'allenatore/gli allenatori che siedono sulla panchina di una squadra che ha avuto nel corso di questo ciclo i vari Vidal, Pirlo, Pogba, Tevez, Higuain, Dani Alves, Barzagli, Chiellini, Evra, Lichtsteiner, fino addirittura a Ronaldo, e invece considerare un incapace chi allenava Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Tiago, Molinaro e Sissoko..... è comodo ma anche molto superficiale. Con questo non voglio dire che Ranieri sia il non plus ultra, e nemmeno migliore di Conte o Allegri o chissà chi. Che me frega di Ranieri? Ma date a Ranieri o Del Neri i Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez Lichtsteiner al posto di Grygera, Sissoko, Tiago, Molinaro e chissà, magari anche loro avrebbero fatto meglio.
-
3 pointscomunque quando sento parlare di "progetto su pirlo", di "dare a pirlo un'altra annata", ecc. credo che avrei compreso il discorso se in panchina avessimo avuto gasperini, uno che ha già dimostrato altrove di aver bisogno di tempo per lavorare (ma che poi ti porta risultati). certo, sarebbe stata (e sarebbe ancora) un'incognita puntare su di lui, considerando la scarsa esperienza nelle big, ma nel suo caso parliamo di un allenatore affermato in serie A. pirlo lo abbiamo provato, i risultati non sono e non stanno arrivando, direi che c'è poco da fare, se non offrirgli l'under 23 per la prossima stagione (a voler essere buoni).
-
3 pointsBisogna anche fare un cambio di generazione forte, STOP BONUCCI CAPITANO! Si guarda al futuro? De ligt con la fascia da domani. Bisogna avere nuovi stimoli e nuovi leader, che abbiano la fame e la cattiveria di chi ha vinto poco. Basta con chi crede di spostare gli equilibri a pecorina.
-
3 pointsTi parlo da fisiatra: non esiste un infortunio uguale a un altro anche se la definizione del referto può essere simile. Ogni persona ha i propri tempi di recupero e la propria capacità rigenerante. Come quando di fai un taglietto nel dito, c'è chi dopo 10 secondi non sanguina più e dopo una settimana scompare anche la cicatrice e chi sanguina per 10 minuti e dopo un mese si vede ancora il segno del taglietto. All'interno del legamento sono molteplici i processi che stanno alla base della rigenerazione dopo una lesione, anche parafisiologici o patologici tipo fibrosi o calcificazioni. Impossibile esprimersi senza la documentazione . Non generalizziamo e/o minimizziamo qualcosa di cui non si è a conoscenza
-
3 pointsOT: ma solo a me capita che ogni volta che ricarico la pagina del forum appare il popup relativo ai cookies? Perchè è alquanto noioso. Dovrebbe accadere solo al primo acceso al sito e non ad ogni caricamento di pagina. Chiedo cortesemente a chi gestisce il sito se fosse possibile fare qualcosa.
-
3 points
-
3 pointsguardiola un decennale non appena ti liberi del contratto di cronaldo ne giri un buon 75% a lui e al suo staff ci aggiungi un bel paccone di stock options stellantis e fai ALLA LETTERA tutto quello che ti dice senza manco emettere un fiato per dar ossigeno al cervello e riflettere
-
2 pointsIn linea di massima sì, è una tendenza tipicamente italiana, ma con la differenza che la Juventus è il club più vincente in Italia e quello più continuo in assoluto, letteralmente assuefatto alla vittoria... per cui tutto è più esasperato.
-
2 pointsLa maggior parte del forum è al livello dei post su facebook. Siamo alla frutta.
-
2 pointsIo tenterei con Low che si libererà dopo l'Europeo. Io veramente non né posso più, nel calcio moderno, il tatticismo italiano non porta a nulla (in Europa) Juric a me piace da un paio d'anni, è uno che prende i suoi e li appende se non fanno il lavoro chiesto....l'unica cosa che mi fa storcere il naso, è la difesa a tre... È dura riprendersi amico mio....
-
2 pointsma davvero c'è gente che ipotizza la conferma di Pirlo?? ma che vi fumate per curiosità?
-
2 pointsSi perché l'allenatore è tanto idiota da dirti di fare quel passaggio anche se non ci sono le linee di passaggio. Per cortesia facciamo i seri... Posso accettare che Pirlo sia oramai mal visto da tutti ma farlo passare per idiota completo mi sembra troppo. Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
-
2 pointsComunque oggi lunedi 22 marzo 2021 vediamo tutto nero, ma fino a qualche settimana fa con mckennie-artur-bentancur/rabiot avevamo trovato una quadratura del cerchio niente male, poi l’americano ha quel problema all’anca, artur quella ricaduta e si sfascia tutto. Come ha detto allegri, la partita al 30 esimo è diversa della partita al 60esimo etc, ed è cosí anche per le stagioni. Gli infortuni fanno ovviamente parte del gioco ma quest’anno siamo stati anche sfigati, non è tutto da buttare secondo me.
-
2 pointsSe Allegri non può tornare allora io l'avventura Gasperini la percorrerei.
-
2 pointsio avrei sburrato colombe pasquali per thomas partey dell'atletico madrid, ma ora è andato all'arsenal e noi ci grattiamo la nerchia
-
2 pointsA me spiace perchè magari si rivelerà anche un ottimo allenatore, ma così lo hai letteralmente bruciato. Investire su un giovane ha senso se gli dai una fuoriserie a cui bastano 1 o 2 aggiustamenti, tipo Pep o Zizou per intenderci. Tutt'altra faccenda dare una squadra mezza rifondata ed incompleta ad un novizio. La differenza è abissale. Poi al suo posto probabilmente chiunque avrebbe accettato, non gliene faccio neanche una colpa. Spiace. Gravi colpe avergli dato in mano la squadra.
-
2 pointsHa detto che lo vede mezz'ala di possesso, in futuro FORSE potrebbe fare il mediano basso, adesso no Per il resto Pirlo è quello che va dicendo che Rabiot è l'ottava meraviglia dell'universo, per cui non lo considero la Bibbia (eufemismo)
-
2 pointssinceramente tutti questi nomi Guardiola, Zidane, Klopp ecc non servono a niente se non hai i giocatori adatti...per ognuno di questi prima devi investire 250mln in giocatori sperando che nessuno sia un flop (difficile). Guardiola 10anni fa vinse l'ultima CL con una squadra piena di Alieni. Poi dopo pur investendo tantissimo non l'ha vinta piu. Per me ci sono troppi a copiare lo stile di Guardiola. Io vorrei un allenatore innanzitutto con una grande personalità, non deve guardare in faccia a nessuno ed andare per la sua via. Deve capire i giocatori e farli giocare come sanno sfruttando il loro talento. Non vorrei un allenatore con un gioco in testa che poi comincia solo a snaturare il giocatore.
-
2 pointsTi prenderei a bastonate sui denti. Guarda . Si scherza eh.
-
2 pointsSemplicemente è ora di iniziare a non fare voli pindarici anche noi tifosi.
-
2 pointsPirlo ormai è bruciato, non è credibile che resti il prossimo anno a questo punto.
-
2 pointsad oggi non ci sono i presupposti per continuare serenamente con Pirlo mi dispiace dirlo, ma dopo mesi stiamo veramente vedendo poco o nulla...che garanzie hai per la prossima stagione ? è un grosso rischio
-
2 pointsMa che c**** deve fare un allenatore della Juventus di più per farsi esonerare? io sono incredulo....ma veramente eh... - - 11 rispetto alla Juve dello scorso anno - Uscita agli ottavi con il Porto sulla carta nettamente inferiore, giocando per 60 minuti in 10 Vs 11 - 1 punto su 6 con il Benevento,che non vinceva dal giorno di Befana, più un altra sacchettata di punti persi con squadre medie/piccole - ZERO Progressi dal punto di vista del gioco e della crescita dei giocatori - ZERO Assunzione di responsabilità. ma che c**** deve fare di più per farsi cacciare? Deve offendere la mamma di Elkann?!! Deve scoparsi la moglie di Agnelli sul tavolo delle interviste della Continassa?!?!!? MA PORCA tr**a
-
2 pointsstesso errore di denti marci con Stramaccioni e mi stupisce che un dirigente come agnelli, con questi esempi in tempi recenti, abbia fatto un azzardo del genere
-
2 points
-
2 pointsMi spiace ma pure a mente fredda, pur riconoscendogli una serie di attenuanti (Neanche così tante se si vuol andare ad analizzare nello specifico), con l'ENORME stima, rispetto, e affetto che ho verso di lui non credo possa rimanere ancora alla guida della Juventus. Né oggi ma soprattutto DOMANI. Non è cosa per lui. Almeno per il momento eh, poi magari diventerà un top allenatore. Ma ora non è il caso.
-
2 pointsA me piace come giocatore e nello scambio con Pjanic ci abbiamo guadagnato imho. Certo lui è abituato al tiki taka dove attorno a te c'è gente che si muove. Se tutti stanno fermi pure lui, povero cristo, fa errori banali perchè non sa manco lui a chi darla. Metti un po' di movimento in campo e tieni la squadra corta, vedi che il suo lo fa alla grandissima. Noi siamo lunghissimi, sfilacciati, tutti distanti l'uno dall'altro. E fermi. Giusto CR7 scatta 1000 volte a partita ma nessuno lo serve.
-
2 pointsinfatti Max tornerebbe solo se partono Parry e Pavel
-
2 pointsle partite bisogna vederle l'andazzo si era capito dopo 5 minuti la partita è stata imbarazzante, al 40° avevi fatto 1 tiro in porta
-
2 points
-
2 pointsC'è un 4 posto da conquistare così come la coppa italia. Pirlo ce la può fare? Secondo me è nel pallone, non ci capisce una mazza e ci porta ancora più a fondo. Il napoli ci frega, ve lo dico io
-
2 pointsTorna anche domattina.... Per lui il calcio, ha un sapore leggero, non deve mica sforzarsi nel preparare alchimie, "testi sacri"..etc...Come ho detto in qualche post precedente, sarà opportuno non pensare più al giuoco....Cioè, se questo vede che possiamo fare solo contropiedi con kulusewsky,morata piazza il catenaccio e amen...
-
2 pointsÈ umiliante che sia ancora al suo posto dopo la partita di ieri (e dopo tutte le figure di M***A fatte nel corso della stagione) Ripeto, umiliante.
-
2 pointsNon ci sono più i presupposti per andare avanti... Siamo, quasi dalle parti della primavera 2011(Toni,Barza,matri etc)con due partite da cristiani, e una che poi manda a puttane tutto il resto...Mi ricordo un lunedi, andai all'olimpico con amici, a vedermi un lazio-Juve, in cui loro, si giocavano la champions e noi, il sesto settimo posto....Dico che per evitare che sto susseguirsi(c'è una finale e tante altre gare un futuro con tanti di questi che ci sono oggi)diventa ancora più angosciante, va cambiato con Allegri, che quantomeno può fare da scudo spaziale e rilanciarci per un terzo posto se tutto dice bene....Ps: resterò del parere che Pirlo, può ancelottizzarsi chi vuol capire capisca...non è solo colpa sua...
-
2 pointsParatici è un burattino della società, esattamente come Pirlo. Non decide un dico secco, fa solo quello che gli viene detto da chi comanda. Prima regola fare plusvalenze coi giovani, seconda regola vivacchiare con ciò che si ha a disposizione mendicando qualche scarto di Liga e Premier o parametri zero, terza regola NON FIATARE. I risultati sono quelli che abbiamo visto negli ultimi due anni.
-
2 pointsPer me saranno decisive le prossime 3 partite in una settimana (Toro, Napoli, Genoa). Con 7-9 punti si va avanti fino a fine stagione e la Champions non dovrebbe sfuggire. Con 5-6 punti resterebbe sospeso fino alla prossima sconfitta. Con meno di 5 punti è esonero immediato perché la Champions sarebbe realmente a rischio.
-
2 pointsMETTETEVI L’ANIMA IN PACE Fino a quando in società vorranno solo e soltanto allenatori che non pretendono di fare mercato e di decidere quali giocatori bisogna cedere e quali ingaggiare, la situazione non cambierà. Ma non l’avete ancora capito che alla Juventus il bilancio è l’unica cosa che conta? Allegri non tornerà MAI perché aveva posto delle condizioni: BASTA fare nozze coi fichi secchi, o prendete i giocatori che mi servono e mandate via quelli che non mi servono oppure me ne vado. Ed eccoci qui, con in panchina uno che non ha mai allenato in vita sua e che esegue gli ordini della società SENZA FIATARE. Questo è.
-
2 pointsSui media sembra sia cambiata aria L esonero non è più escluso a priori
-
2 pointsDa queste belle parole si evince che il progetto è quello di far vincere l'inter per i prossimi 3 / 4 anni.
-
2 pointsAbbiamo avuto un Trapattoni-bis, un Lippi-bis, per me è giunto il momento di un Max-bis
-
2 pointsMax. Ma ci meriteremmo una sua pernacchia. E forse è meglio e giusto così. Preso al grido di "noi Allegri nn lo vogliamo", criticato dandogli del CAGON, il suo esonero preso come una liberazione.... E ora si piange. Perle ai porci, Max
-
2 pointsPer quanto adori Gasperini(lo avrei voluto già dopo quello che ha fatto a Genova)in questo momento non ha senso cambiare allenatore. Allegri e Sarri non sono stati mandati via per i risultati sportivi, ma perche(per esaurimento fisiologico il primo e per incompatibilità il secondo) non c'erano i presupposti per lavorare ancora assieme in un clima ottimale fra mister, giocatori e dirigenti. Al netto dei prevedibili risultati di quest'anno(fisiologici imho) l'impressione forte è che Pirlo sia seguito, ascoltato e sostenuto da tutti. Per adesso(e sottolineo scaramanticamente per adesso) questo è il primo anno dopo tanti dove non mi pare sia ancora uscita mezza voce di screzi fra allenatore e uno o più giocatori. Non è un caso. Pirlo probabilmente è protetto dai senatori e dai dirigenti e i più giovani inevitabilmente lo vedono come una semidivinità in virtù del suo vissuto da calciatore(che è una cosa che fa tantissimo in uno spogliatoio di giocatori, specie se forti). Qualcuno può reputarsi una cosa negativa, ma per un allenatore se ti ritrovi in queste condizioni, esperto o no è l'ambiente perfetto in cui lavorare, al netto delle pressioni. A meno che non si spacchi completamente lo spogliatoio stile 2009/10 e finiamo decimi in campionato resterà dov'è.
-
2 pointsNon vedo l'ora che sparisca dalla circolazione. Provo rabbia a vedere un narcisista alla Conte con quella fascia al braccio, uno che alla prima occasione ha sputato nel piatto dove ha mangiato. A me questa gente, in generale, fa proprio schifo. Poi stessimo parlando almeno di un campione, è un giocatore di medio livello. Ha giocato ovunque sia andato sempre da titolare? Acerbi avrebbe sfigurato in mezzo a Barzagli e Chiellini? Ma secondo me anche un mezzo giocatore come Romagnoli avrebbe fatto la sua porca figura, persino Rugani era un altro giocatore quando aveva quei due fenomeni al suo fianco. Ha sempre giocato perchè ha dei buoni piedi, buoni eh, mica ottimi, ma difensivamente è parecchio mediocre. In generale credo che la vecchia guardia debba salutare. Buffon le grandi risate se le può fare a casa, dopo averlo visto ridere a crepapelle sullo 0-1, fossi il presidente lo avrei cacciato via a calci in c**o.
-
1 pointSi si no :)... Avevo quotato il tuo topic perché leggendolo mi era venuta quella considerazione... Ho capito il tuo pensiero ed è condivisibile
-
1 pointtutto vero se in panchina ci fosse un allenatore. ma in panchina c'è un allenatore ? la domanda è questa da inizio stagione. cosa differenzia pirlo da...boh....mettere in panchina del piero o bobo vieri ? niente. sono ex calciatori famosi con zero esperienza. ricordarsi di Ciro Ferrara, fenomenale difensore e allenatore (se cosi si può definire) alquanto modesto....