Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/03/2021 in all areas

  1. 7 points
    Giustamente...non ha fatto niente di male, ma nel dubbio Bonucci M***A 4 ever. Cacciamolo via a pedate e piazziamo il turco titolare che sicuramente ieri è stato uno dei migliori e non ha nessuna responsabilità sull'eliminazione...ha solo regalato un rigore da idiota. Sta caccia alle streghe verso gli artefici di questi 9 anni sta diventando abbastanza vergognosa, non dico di avere riconoscenza perché si è capito da un po' che non sapete nemmeno dove stia di casa, ma almeno un minimo di rispetto...
  2. 5 points
    I tifosi malati, quelli per cui la Juve è una ragione di vita saranno 100.000 ? Forse sono troppo ottimista. Tra questi purtroppo ci sono anche io. Dico purtroppo perché soffrire eccessivamente per una squadra di calcio non ha molto senso. Fa parte dell'irrazionale della vita. Quindi non c'è da stupirsi se quando si perde spariscano in molti. In questi due giorni ho letto commenti allucinanti. Chi considera Ronaldo un peso, chi ritiene di tifare per una sorta di Benevento, chi ritiene di poter vincere senza campioni ecc. Fate un bel respiro e cercate di essere più riflessivi.
  3. 5 points
    Non c'è niente da fare, ci vantiamo dei milioni di tifosi che abbiamo nel mondo e ci riempiamo la bocca di motti come "Fino alla fine" ma la verità è che di questi milioni la maggior parte è diventata juventina perchè vince. Quando non vince, viene a mancare il motivo principale per cui la si tifa, ed ecco lì che non interessa più seguirla. Preferirei avere 10 milioni di tifosi in meno, ma tifosi veramente "Fino alla fine", che non vedono l'ora che arriva domenica per prenderci 3 punti a Cagliari.
  4. 5 points
    Non è mai stato un cecchino. Non lo avrei ripreso perché ero consapevole di questi suoi limiti. MA ieri è stato uno dei pochi a provare qualcosa di diverso. Per me l'errore tecnico non è un problema. Si è divorato due gol? Benissimo, puoi prendere un giocatore più freddo a fine stagione. Ma apprezzo l'impegno. Mi fanno inca**are quelli che dormono per tutta la gara. Lui è stato propositivo e non me la sento di criticarlo.
  5. 4 points
    L'avevo intuito La guerriglia, le offese, tutto ciò che è stato vomitato su Allegri seguendo le indicazioni degli Adani e dei Pistocchi di turno.. è stata una delle pagine più vergognose della nostra storia, nei confronti di un allenatore che in Italia stava ottenendo risultati pazzeschi, ed in Europa rapportando i fatturati e le potenzialità dei competitors che si trovava ad affrontare aveva raggiunto 2 finali semi miracolose Ma a prescindere da tutto, le guerriglie e le offese social verso chiunque, Pirlo in primis, sono un qualcosa di allucinante
  6. 3 points
    Partita eroica del Milan, contro una squadra di calcio, non il Porto, una vera squadra come il Manchester seconda nel campionato più competitivo al mondo. Per la nostra faccia, la smetterei di additare kuloni gli altri dopo la figura di melma dell'altra sera. Questi sono secondi in serie A e usciti indenni da un campo difficile (ribadisco, non quello di Oporto) con un sacco di assenze pesanti,tra l'altro dopo una partita dove non hanno demeritato. Che poi culoni gli altri, noi con una squadra portoghese che ha giocato 70 minuti in 10, giocando un'ora sul 2a1 siam riusciti ad uscire. Direi che il kiulo bisogna pure sfruttarlo. Poi meglio se vanno avanti, che almeno abbiamo la possibilità di acciuffarli con le coppe di mezzo.
  7. 3 points
    Lo scopo di quelle plusvalenze secondo te quale è stato, rifarsi la fontana in giardino? Secondo te perché non si son presi due centrocampisti da 50 milioni di cartellino, invece di due parametri zero? Sono nel tuo stesso post gli impatti di Ronaldo nella gestione del mercato. Quindi, se si vuole ronaldo, ci si fa star bene quello che comporta. Si gioca con Rabiot e Ramsey e senza Kean, cancelo e spinazzola.
  8. 3 points
    "Son buddista ma vado a caccia" Sarebbe un buon titolo
  9. 3 points
    Domenica alle 17.45 davanti alla Tv, come sempre.
  10. 3 points
    per me il problema piu grosso è stato avere CR7 con dietro il nulla a costruire il gioco.... se poi questo è dovuto all'arrivo di cR7 o no, non lo so, ma mi pare un pò troppo forzato, visto che per tirar su una squadra con un cc che funziona non devi per forza comprare giocatori dagli 80 milioni in su.... e visto che da tre o quattro stagioni a questa parte di sessioni di mercato ne son passate, diciamo che per tre anni hai messo CR7 in un contesto alquanto bizzarro e costruito male e nonostante tutto lui ha fatto quel che ha fatto (sotto gli occhi di tutti)
  11. 3 points
    Va beh diciamo che Lo juventino è abituato fin troppo bene e quindi è difficile rinunciare alla vittoria, crea dipendenza, inoltre la delusione è abbastanza recente lascia passare qualche settimana. Detto questo, abbiamo seguito i campionati dei settimi posti non mi spavento certo ora, anzi se questo è un anno 0 di ricostruzione ben venga se arrivo in CL, ho vinto supercoppa e mi gioco la finale di Coppa Italia. Bisogna essere un attimo lucidi nell'analisi, se stiamo ricostruendo con un ciclo multi-annuale basato su Pirlo si sa che almeno un paio di anni non vincerai nulla, l'importante è tirare su una rosa giovane e tecnica, fatta di palleggiatori e gioco moderno, solo così potrai rinfodare con un nuovo ciclo dallo stampo più Europeo, sperando di vincerla per davvero. Ora è il momento di stringere i denti e dedicarsi alla ricostruzione della rosa e del gioco sapendo che l'obiettivo sarà far crescere i giovani per poi ritornare più forti di prima. Quindi siate ottimisti , come naturale che sia dopo un ciclo ci vuole qualche anno di purgatorio, fateci l'abitudine ( altrimenti facciamo la fine dell'inter che non rinnovo la rosa post-triplete e poi è stata 10 anni a spasso)
  12. 3 points
    Ce ne sarebbe anche una seconda: quella enorme pippa di stramaccioni almeno aveva allenato delle giovanili, Pirlo manco quelle
  13. 3 points
    Non ho letto le discussioni precedenti ma dico solo una cosa. Discutere Ronaldo e da folli. Mettilo in condizione di essere pericolo e lui sarà letale. Negli ultimi due anni le due eliminazioni sono figlie anche del non gioco degli allenatori. Lui da il meglio di sé nel 433 dove accanto ad una punta centrale brava di testa come era Benzema faceva sfracelli. Hai Morata, hai Chiesa hai Kulusevski per quale assurdo motivo devi giocare con un 442 senza senso.
  14. 3 points
    Vincere 9 scudetti di fila è qualcosa di epico Il problema è che molti nn lo hanno capito ed addirittura si annoiavano
  15. 3 points
    Presenze 2018-19 De Sciglio : campionato 22 (molte da subentrato) champions 4 (alcune subentrato) Cancelo : campionato 25 (quasi tutte da titolare) Champions 7 Giusto per verità di cronaca (in minuti il confronto sarebbe credo più evidente) Poi magari la tua era solo una battuta per rafforzare il concetto che allegri è solo un catenacciaro
  16. 3 points
    Ma che dribbling farebbe ronaldo? Nn salta l'uomo da 2 anni buoni
  17. 3 points
    si leggono delle cose davvero allucinanti su Ronaldo Uno che ha segnato 92 gol in 121 partite con la maglia della Juventus (non so se ci si rende conto...) e che quest anno è l unico che davanti ha retto la baracca giocando sempre visto l incapacità della società di avere un reparto offensivo degno di questo nome È arrivato cotto. E noi lo stiamo giubilando, infamando dandogli del vecchio e chi più ne ha più ne metta C è chi lo vorrebbe regalare per prendere chissà chi... Siamo davvero la tifoseria peggiore del mondo. L ossessione per questa coppa di M***A ci sta rovinando. Sono allibito
  18. 2 points
    Sono ore faticose in questo momento. Non è un grosso problema, sono anni che ci si frequenta, si vince, si perde, le discussioni sono di conseguenza a questo. Una cosa però mi va di dirla. Non la faccio tanto lunga. Tutti quanti ci sentiamo in diritto di dire "amo la Juventus", e di vedercelo riconoscere. Ma oltre a dire che amiamo qualcuno, l'amore andrebbe dimostrato. Ho avuto un'educazione di un certo tipo, i miei rapporti affettivi e personali sono impostati in un certo modo e forse dipende da questo. Ma a me le seguenti due righe che si fanno vicine, che siano pensieri o parole: "ti amo" "fai schifo" Se le indirizzo ad una persona che amo... come dire... ma che roba è? Amore si correla con rispetto. Con pazienza. Amore non si correla con schifo. Mai. Amare una dicendole quell'altra è meglio di te è uno strano modo di amare. Amare una dicendole fai schifo è uno stranissimo modo di amare. E' un poco meno assurdo di amarla pigliandola a schiaffi. Rifletteteci un attimo. Vi consiglio caldamente di rifletterci un attimo. Siete veramente sicuri di poter dire che amate la Juventus? Non dovete rispondere a me.
  19. 2 points
    La juve si ama, giusto, ma amarla non vuol dire non criticare ciò che è sbagliato In alcuni casi utilizzare parole forti verso chi si ritiene la causa del male della juventus, NON VUOL DIRE AMORE INCONDIZIONATO? Tu, da tifoso, vuoi difendere in ogni modo il tuo amore, e lo fai anche in modo poco "gentile"... è questo che qualcuno non capisce e ti addita come antijuventino non vedendo che chi si danna è forse più juventino di tutti, perchè ci sta davvero male. Ecco perchè scrivo spesso che è SOLO la maglia che conta, quei colori, quel nome... tutto ciò che ruota attorno è passeggero, quindi criticabile (o elogiabile si intende se merita) anche in modo aspro... non bisogna legarsi a questo o quell'allenatore, a questo o quel giocatore, sono professionisti, guadagnano una barca di soldi, non ragioneranno MAI come i tifosi che darebbero tutto in campo fino allo sfinimento se dovessero scendere al loro posto. Stare sul forum ogni giorno (o quasi) a discutere di un club, anche fino a tarda ora, arrabbiandosi, ridendo, esultando, facendosi sangue amaro, soffrendo e quant'altro non è AMORE? Dopo quello accaduto nel 2006, un paio di persone che conosco e che andavano spesso pure allo stadio facendosi 1000 e passa km hanno mollato il calcio definitivamente con grandissima sofferenza e non erano meno juventini di altri, anzi... solo che l'hanno presa come quando un grande amore ti lascia e lo fa a causa di un tranello, non lo puoi accettare, fa troppo male.... io stesso son rimasto a seguire, ma mi si è indurito il cuore per quell'evento, ora sono più cattivo, meno spensierato, meno propenso a "perdonare" chi fa del male alla juve o chi non la porta dove dovrebbe stare... in quei giorni scrissi " è morto dentro di me il bimbo che felice sventolava la sua bandierina bianconera" Quindi ognuno di noi reagisce agli eventi legati a questi colori in modo diverso in base al suo carattere, alla sua visione del mondo e forse, anche, a seguito di quel che successe nel 2006, e non credo sia meno o più juventino di altri per questo. L'amore per la juve lo si esprime in tanti modi e ognuno lo fa a modo suo, che va rispettato per come la vedo io.
  20. 2 points
    Ormai sono due giorni che lo ripeto e mi convinco sempre di più: DEVE FARE IL CENTRAVANTI. E' inutile che svaria come un pazzo a destra e sinistra ancora, tanto tutti i gol che fa li fa da centravanti puro. Lui punta e un uomo in più in costruzione dietro e per me può continuare fino a 40 anni. Il mio sogno sarebbe un 4-2-3-1 con lui punta, Chiesa a destra, Dybala trequartista e a sinistra uno che si abbassa a fare anche la mezzala tipo Aouar, De Paul...
  21. 2 points
    Non so cosa sarà in futuro, ma ad oggi è il nostro giocatore più forte ed è la stella che illuminerà il cammino nei prossimi anni.
  22. 2 points
  23. 2 points
    Ma più semplicemente non sarà forse che dopo 9 scudetti consecutivi è anche fisiologico che le cose cambino? Oppure è normale che vinciamo sempre noi? A me sembra banale dirlo ma è una ruota che gira. E' finito il nostro ciclo ed ora tocca ad altri.
  24. 2 points
    Esatto, infatti tutti parlano di rimpianto berlino e soprattutto cardiff, ma la si sapeva che real e barca erano piu forti di noi, due anni fa invece potevamo essere i piu forti del lotto noi ed aver buttato quell occasione è piu sanguinoso di quelle 2 finali perse
  25. 2 points
    Cmq di questi 3 anni il rammarico peggiore è il 1,si porto e lione piu scandalosi dell ajax e non dovevamo uscire, ma con quel tabellone dagli ottavi in poi(atm ajax tottenham Liverpool) abbiamo buttato una grossa occasione e unica, fuori real barca city bayern non capita mai, restava solo il liverpool che per quanto forte era battibile, molto piu di ora e giocava con origi shaquiri e Henderson ecc.... Quell' estate la capisco che gia riscattando costa e prendendo cancelo e cr 7 eravamo in rosso, ma se avessimo preso pure pogba facendo 31 e non solo 30 avremmo potuto vincerla e ora faremmo altri discorsi.... Mancava molto meno per vincerla quell'anno che non l anno scorso o questo...
  26. 2 points
    quando Ronaldo è arrivato alla Juve lo stipendio più alto era di 6 mln. ne piglia 30 netti..di che si parla? Ramsey/rabiot sono sicuramente due acquisti con ingaggio molto più alto di quello che rendono, è fuor di dubbio...ma Rabiot quanto può valere "seriamente" di stipendio annuo, 4 mln? meno no..è giovane, un nazionale, ha esperienza internazionale....Ronaldo piglia 30 mln l'anno..per 30 mln l'anno un giocatore mi deve fare la differenza molto di più di come l'abbia fatta lui in questi 3 anni.
  27. 2 points
    Ripeto, guarda i dati che ho postato sopra...Ronaldo non ha portato tanti gol "in più" alla squadra, anzi in alcuni casi ne ha portati "meno"....sono i nostri Gol che si sono Spostati su di lui...Non ci fosse lui, ci sarebbero al suo posto 1/2 giocatori offensivi che giocherebbero per la squadra e non per se stesso e il numero di gol complessivi sarebbe più o meno lo stesso, esattamente come avveniva prima del suo arrivo. Sto facendo un discorso complessivo...non legato al porto...però se vuoi parlare di Porto, ti dico che in 200 minuti non è riuscito a segnare UN GOL ad una squadra non certo esaltante, e con almeno 60-80 minuti giocando in 10 vs 11.
  28. 2 points
    E ovvio che bisogna partire da una sua cessione. Abbiamo piu di 100mln di debiti e lui ci costa 87mln di Euro lordi all'anno...vedi tu se te lo puoi permettere.
  29. 2 points
    Lo posto anche qui perché secondo me sono dati interessanti... " Non sono convinto sul numero dei gol che andremmo a perdere...o meglio, non sono convinto che il distacco sia così ampio..molto semplicemente parte consistente di quelle reti andrebbero ridistribuite su altri giocatori..Analizziamo il numero di gol dei campionati giocato CON RONALDO e quelli SENZA SENZA RONALDO 2013-2014 - 80 gol fatti 2014-2015 - 72 gol fatti 2015-2016 - 75 gol fatti 2016-2017 - 77 gol fatti 2017-2018 - 86 gol fatti CON RONALDO: 2018/2019 - 70 gol fatti 2019/2020 - 76 gol fatti 2020/2021 - 51 gol fatti (ancora in corso) Come vedete le reti segnate in campionato sono sempre state più o meno in linea, sia con che senza Ronaldo..anzi in 3 anni abbiamo segnato anche di più.. Metto anche il numero dei gol In Champions, anche se li ovviamente va considerato il fatto che conta molto quanto strada fai.. SENZA RONALDO 2013-2014 - 9 gol fatti (gironi) 2014-2015 - 17 gol fatti (finale) 2015-2016 - 10 gol fatti (ottavi) 2016-2017 - 22 gol fatti (finale) 2017-2018 - 14 gol fatti (quarti) CON RONALDO: 2018/2019 - 14 gol fatti (ottavi) 2019/2020 - 14 gol fatti (ottavi) 2020/2021 - 14 gol fatti (ottavi) "
  30. 2 points
    Eh certo perchè i numeri oggettivi del RE sono li, punta o non punta lui segna. A voglia a prendere depay, nonno auguero, il napoleso cavani, icardi panchinaro del psg, milikkio etc. Perchè a quel punto uno come morata non va più bene visto che sicuro non garantisce over 30 goal in 1 stagione.
  31. 2 points
    Ramsey e Rabiot costano 20 milioni in 2, Ronaldo costa 90 milioni...se su un fatturato di 450 milioni ne spendi 90 per un giocatore solo è abbastanza chiaro che per gli altri 22 devi racimolare quello che trovi
  32. 2 points
    Ma almeno il magazziniere lo teniamo o dobbiamo mandare via pure lui?
  33. 2 points
    Ronaldo “responsabile del declino degli ultimi 2 anni” credo sia la cosa più lisergica che abbia letto qua sopra. 90 gol in 2 anni e mezzo, ora è lui il problema, non un DS che ha sbagliato acquisti, tenuto infortunati cronici in rosa, svenduto talenti per plusvalenzare senza una visione unitaria e distrutto il centrocampo della Juve. Perchè è vero che Ronaldo costa, ma ti costano anche Ramsey e Rabiot...
  34. 2 points
    Ronaldo in silenzio e deluso da una squadra non all'altezza delle sue aspettative. Vero. Ma ancora prima sono delusi i tifosi juventini che l'altra sera si aspettavano ben altra prestazione da lui, apparso invece abulico, nervoso, con frequenti errori di appoggio e giocate sterili. Avrebbe dovuto prendersi la squadra in mano da campione quale è ( o è stato?), e invece la squadra se l'è presa un ragazzo di 22 anni, alla sua prima stagione alla Juve. Ci ha messo gli attributi dentro e fuori dal campo. Se avesse fatto il suo, avrebbe avuto titolo per parlare. Così no. Trovi una soluzione economica con il club e vada a vincere la Champions al PSG. Il nostro bilancio respirerebbe di gran lunga e le risorse verrebbero reinvestite per costruire una squadra di nuovo competitiva. Questa è la speranza.
  35. 2 points
    Episodio 1: se si è reincarnato in un cinghiale allora era un uomo di M***A
  36. 2 points
  37. 2 points
    Ma se in coppa Italia fummo sbattuti fuori dall'atalanta a gennaio prendendo 3 pappini
  38. 2 points
    Io invece vado a .52 quando inizia alle 15.00, 18.00, alle 21.00 ecc...se invece inizia a meno un quarto vado a .37! Ancora non ho un orario preciso per quelle di 12.30
  39. 2 points
    Si è pure preso la benedizione di Ale Per me basta e avanza per tenerlo a vita
  40. 2 points
    Per chi volesse una lettura tattica della Gara: Vi consiglio il canale di questo ragazzo...è davvero molto brave e soprattutto CHIARO nelle spiegazioni...Non come molti fenomeni che girano su YT, che fanno gli esperti di tattica e poi in realtà non capiscono un c****.
  41. 2 points
    io ero piccolino, ma le veroniche le ricordo perfettamente di Zidane alla Juve che ricordi hai? belli o brutti? quante coppe dei campioni ha alzato? per me, a prescindere da quello che si raccoglie (naturalmente non considerando la bancarotta, ma non mi sembra questo il caso), una società che ha la possibilità di prendere CR7, deve farlo ad ogni costo. è inutile che indaisti o milanelli provano a convincermi del contrario, quando hanno disboscato la foresta nera dal rosicamento
  42. 2 points
    leggere le prime pagine dei giornali di oggi è illuminante Non aspettavano altro da anni E noi (inteso come tifoseria del web....) stiamo facendo il loro gioco
  43. 2 points
    questo è un f***** fenomeno.....e x fortuna...uno che ne nasce ogni 30 anni
  44. 2 points
    ieri sera ero talmente deluso che ho staccato, non ho manco letto i giornali. A mente fredda, direi che la squadra ha dato tutto quello che poteva per almeno il 70% della partita. Sintesi: - loro rigore per me inventato - un rigore negato su ronaldo (che si aggiunge a quello vergognosamente negato all'andata * nota: tutti e 3 i rigori, dato a loro e negati a noi, nemmeno è andato al var a rivedere - gol di Morata in fuorigioco? a me anche dai fotogrammi visti in tv sembrava buono. *nota: l'arbitro non lo va manco a vedere - abbiamo fatto 3 gol, un paio mangiati e due pali un errore veramente orribile della barriera, ma anche e, secondo me, del portiere che ci ha ammazzato definitivamente. Cuadrado e Arthur rientrati ma in condizione non ottimale, come anche Morata, Bonucci e De Ligt idem che fanno la staffetta, comprensibili i loro affanni. Tutto questo per dire che sono deluso ma non disfattista. A me pare che due cose siano inconfutabili: 1. Ramsey. Non ci si può puntare, non riesce mai ad andare in condizione, si blocca prima 2. Ronaldo è ancora un plus, ma crea dei problemi non accettabili. Ieri un fantasma, ma questo ci può pure stare a volte. Il problema è che un allenatore dovrebbe poterlo togliere dal campo quando vuole, non solo se lo permette lui. E non prendiamocela con Pirlo, se togli Ronaldo in una partita come quella di ieri sera, puoi essere pure Guardiola, ti metti nei guai e metti una bomba nel gruppo. Oltre tutto, si ostina a tirare tutte le punizioni, e non ne tira bene nemmeno una. Dà un fastidio enorme il suo atteggiamento di rimprovero verso i compagni, pure quando sbaglia lui. Secondo me o si mette a disposizione, o è da salutare.
  45. 2 points
    Perdere in maniera umiliante invece fa bene a chi? Fatela finita almeno stavolta Quelle che viviamo sono umiliazioni? Cazz vi farei rinascere tifosi della Roma, per capire che significa essere umiliati sul campo. Robe da matti.
  46. 2 points
    Certe cose che si leggono qua dentro mi fanno vergognare di avere certi compagni di tifo, cose fuori dal mondo, tra lo schifo e l'aberrante. Capisco la delusione, la rabbia, l'amarezza, ma l'instabilità mentale va curata raga.
  47. 1 point
    mah, a me certe cose/concetti legati alla Juve mi fanno schifo, ma proprio perchè la amo. Se pò dì? Sennò ..... indifferenza. Poi oh, se io mi scaccolo il naso davanti a mia moglie, la cosa le fa giustamente schifo
  48. 1 point
    Se le vinciamo tutte abbiamo vinto il decimo al 99%. Ci sono pochissime possibilità che succeda, ma visto che siamo la Juve non ci si deve mai rassegnare.
  49. 1 point
    Il problema non è Ronaldo, è poggiare il destino di un'intera squadra solo su Ronaldo.
  50. 1 point
    La cosa più assurda in assoluto è il fatto che non possa mai essere sostituito. Ma scherziamo? Con lo schifo che sta facendo in campo in questi ultimo mese, possibile che non si possa panchinare dopo 90 minuti giocati di M***A?
×
×
  • Crea Nuovo...