Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 08/02/2021 in all areas
-
10 pointsIn questa settimana incontreremo l'Inter e il Napoli, in pratica un fogna-tour.
-
6 pointsStanno malissimo. Paragonare uno dei tre Dei del calcio (gli altri due pelè e maradona - esatto non conto messi) a un calciatore pur forte (ormai agè) fa quasi tenerezza. Dando poi i voti accaxxo giusto per poter paragonare i due. Basta fermarsi al colpo di testa, dove Cris ha praticamente 10 visto quanto ha segnato e il fatto che può stare in volo come Jordan... Il voto sul carisma poi fa ridere a crepapelle. Si vede che per quella redazione (?) carisma è quello di un bullo di quartiere. Cris ha il carisma di uno steve jobs, cioè quelli che cambiano il mondo con le loro azioni (vedi portogallo), quell’altro il carisma appunto di uno che fa il ras del videopoker della tabaccheria malfamata.
-
6 pointsA Sky non sanno manco cosa sia la leadership. Uno era leader nel team di Ramos, Modric e Benzema, l'altro con Tonali, Calhanoglu e Kessie (che tira meglio del "leader" i rigori). A carisma non ne parlo nemmeno, bastano due video per togliere ogni dubbio:
-
5 pointsda dopo la fiorentina abbiamo vinto tutte le gare ad eccezione di milano contro l'inter e devo sentirmi che pirlo torna su suoi passi? rispetto ad inizio campionato è cambiato notevolmente il suo atteggiamento in campo (da ultra silenzioso con deleghe di urla a baronio a urlatore continuo in prima persona). ma assumere che pirlo abbia trovato la quadra sbugiardando i suoi credo per me è falsissimo. si sta prendendo in mano la squadra, non tiriamo in mezzo allegri o altri fantasmi del passato. allegri ha fatto la storia, pirlo sta ponendo le basi per rifarla con una rosa piena zeppa di giovani. ma la cosa che mi sfugge onestamente è l'attribuire la compattezza di squadra ad allegri. la compattezza è una peculiarità di questo gruppo da prima di allegri. anche lui in certe stagioni ci ha messo (indiscutibilmente) un bel pò per trovarla. quindi lasciamo stare allegri nell'olimpo e pensiamo al presente please.
-
5 pointsIl gitano quanti gol ha fatto negli scontri diretti in Champions? 4? 5? Pure Michelone Padovano in Europa ha lasciato dei ricordi migliori di lui Io lo ripeto, solo in Italia c’è questo feticismo per Ibra. Ricordo quando ai tempi dell’Inda la Cazzetta lo pompava per il pallone d’oro(!) Paragonarlo a Cristiano è la cosa più ridicola che ci sia, anche dovesse finire questo campionato vincendolo con il Milan e con 40 gol segnati
-
5 pointsSì davvero, Ibrahimovic con più carisma e leadership di Cristiano Ronaldo!!! Uno che si è semplicemente costruito il personaggio sui social grazie ai fan arabi e alle paginette fb, e che nelle sfide decisive è SEMPRE in ombra, più carismatico di uno che ha segnato una cinquantina di gol soltanto nelle fase a eliminazioni della Champions League Gente che dice eeeeeeeeeh Ronaldo è più primadonna....ma a pensarci bene erano gli stessi discorsi che si leggevano nei forum juventini quando giocava al Real, probabilmente Ronaldo se ne frega di fare il personaggio e apparire simpatico sui social come fa Ibra, e quindi agli avversari sta antipatico
-
4 points
-
4 points
-
4 pointsè anche peggio da noi. è dallo scorso anno che insisto sul fatto che ogni scudetto diventa sempre più pesante da vincere. e non c'entra nulla il fatto che in rosa ci sia chi non ha vinto nulla, è una questione di ambiente. qui non solo non si accetta l'idea di perdere, qui appena si vede la juve al 5 o 6 posto, seppur a pochissimi punti e con una partita in meno partono i rosari ed i piagnistei e si mette in discussione qualunque cosa. una follia collettiva che ha pochi eguali. i tifosi pretendono lo scudetto ormai. questo è una grandissimo male ed alla juve serviranno ogni anno schiaffoni più forti per ripartire. se siamo riusciti ad arrivare a 9 è per via dell'immenso lavoro fatto dallo staff e dalla società. che a differenza nostra lavorano in silenzio e sanno perfettamente che non si vince nulla per grazie ricevuta o per diritto divino. invece qui prima si voglio i giovani, poi non si vogliono più. poi si rivoranno.
-
4 pointsil carisma di Ibra (cit) Che in Europa non ha inciso mai manco per sbaglio. Manco con una delle squadre più forti della storia.
-
4 points
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsA me è venuto in mente un parallelismo interessante vedendo il documentario Netflix su Michael Jordan A un certo punto alla vittoria del terzo campionato di fila gli chiedono "è stata più una soddisfazione o una liberazione aver centrato il terzo di fila?". E lui gli dice che effettivamente è stata anche una liberazione Qui è uguale. Siamo così abituati a vincere che all'idea di perdere la gente c'ha gli attacchi di panico. Però non si può vivere così lo sport e vedere errori e spettri ovunque
-
3 pointsRagazzi ma farvi Netflix no? Al massimo, brazzers, Ma perchè vedete queste porcate?
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsFun fact: se pensate che la partita con la roma sia una involuzione tattica, dovreste considerare l'idea di seguire uno sport diverso dal calcio.
-
2 pointsRicordo quel periodo storico in cui si definivano 7 sorelle Juve Inter Milan Lazio Roma Fiorentina e Parma. erano gli anni 90. Possiamo dire di essere tornati a quel periodo, con Napoli e Atalanta al posto di Viola e emiliani? Mi sembra che il divario con le altre sia marcato e a meno di crolli di una di queste (Atalanta e Napoli magari, ma la prima finché continuerà con Gasperini starà sempre in quelle zone, la seconda nonostante un presidente pagliaccio riesce comunque ad avere sempre una rosa da zona Europea, soprattutto grazie alle campagne acquisti di anni fa...) non vedo squadre che possano inserirsi a breve nelle zone europee. Il Sassuolo è una buona realtà ma non ha la forza economica per inserirsi, il progetto Fiorellina che sembrava ambizioso come previsto si è rivelato tutto fumo e niente arrosto le altre sono lontanissime per una serie di motivi. A me non fa impazzire vedere sempre le stesse squadre in Europa. Rimpiango un pochino i tempi del Vicenza in coppa delle coppe e dei Palermo e Udinese di Guidolin... Ps: il mio sogno è che tra queste quelli ad avere un crollo netto siano le *****e, visti i loro problemi economici ma non ci credo finché non lo vedo...
-
2 pointsQuesto è quando uno si vuole integrare, denota intelligenza, professionalità e grande voglia di fare nel nuovo ambiente... campione a tutto tondo sto ragazzo, c'è poco da fare. ps: belli i cani, anche se sono un fan dei gatti, ma amo molto gli animali in genere.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsquello che sta emergendo da questo personaggio ha dell'incredibile..la questione calcistica è un granello di sabbia in confronto al resto. In un qualsiasi paese decente avrebbero scavato già molto più a fondo, e non attraverso le ospitate in tv di un "pentito". Scandaloso.
-
2 pointsAmpeg è vero, è il segreto di Pulcinella, ma se dovessero uscire finalmente fuori intercettazioni o documenti su Narducci & Co. (ed è possibile visto che in magistratura democratica stanno volando gli stracci) e sulla truffa del secolo a me non farebbe schifo. Palamara ha parlato di un incontro a Napoli con Narducci, e lo ha definito un "regolamento di conti", perché nella "sinistra giudiziaria" (assurdo ma l'ha chiamata così...) si crearono due fronti contrapposti. Con tutto quello che sta vomitando fuori, non credi che potrebbe fare rivelazioni anche su Farsopoli? E non credi che una volta usciti prove incontrovertibili, si potrebbe ripartire con l'azione giudiziaria e, per lo meno, togliere lo scudetto di cartone all'Inter? Ricorda che è il segreto di Pulcinella per noi, ma per il resto dl Paese siamo i ladri che hanno rubato.
-
2 pointsMa il paragone non sussiste proprio É qui l'errore di fondo
-
2 pointsPerò a parte il barcellona di guardiola di 10 anni fa ed a tratti il bayern, chi è che domina sempre le partite?
-
2 pointsE anche con pirlo/vidal/marchisio/pogba ci son partite che non puoi dominare, vuoi per lo stato di forma vuoi per il tipo di avversario. Speriamo che Pirlo sappia trovare, con l'esperienza, questo tipo di equilibrio e nella partita e nella stagione.
-
2 pointsEmma? che c'entra Emma? (intestinale era proprio quella che intendevo ) Dybala? ma perchè gioca? Bentancur ormai è sempre da 7 fisso.
-
2 pointsAllegri era in panchina sabato, Pirlo l'aveva nascosto in panchina e preso il suo posto
-
2 pointsIl mio era un commento riferito unicamente al nauseabondo La créme de la mérdé
-
2 pointsbene, abbiamo vinto di nuovo con praticamente zero rischi, e questa volta con un atteggiamento diverso, meno volto al dominio del gioco; magari solo per dosare le energie nel ciclo molto teso che abbiamo fino al Porto. Ma vedo che comunque, i soliti utenti noti, dicono che Pirlo non capisce niente, ha solo copiato Allegri, i giocatori sono scarsi, e moriremo tutti. Avanti così, forza Juve e forza Andrea. ps: si possono ESONERARE certi tifosi?
-
2 pointsConcordo al 100% Però a parere mio non è più sport così. Diventa una malattia. E sinceramente per me il calcio dev'essere una passione e uno sfogo, non un'agonia. Spero di vincere a lungo, ma sinceramente quando perderemo, l'idea che a più di qualche tifoso farà bene perdere mi renderà la sconfitta meno amara
-
2 pointsbrady, da oggi a maggior ragione, uno degli sportivi più grandi di ogni epoca
-
2 pointsGiustamente uno che è ad un passo dagli 800 gol in carriera, che ha vinto 5 Champions, 5 palloni d’oro, più un europeo, più svariati campionati, non è decisivo, non è leader
-
2 pointsSu Calciomercato.com c'é un articolo molto informativo che dice che il Manchester City prenderá Lukaku per sostituire a Haaland
-
2 pointsLa tossico dipendenza quella profonda e senza via di uscita.
-
2 pointsIo sogno un centrocampo con Arthur, Locatelli vertice basso e uno tra Aouar (che secondo me arriverá a giugno) e McKennie.
-
2 pointsSi, sbagli. Sarri era l'unico allenatore buono a disposizione, Pirlo era l'allenatore della under 23 con zero esperienza, promosso in prima squadra unicamente per non avere nuovamente due grossi stipendi sul monte ingaggi, tutto ciò non denotava proprio nulla. Un discorso che parte da un presupposto sbagliato: "se decidi di intraprendere un futuro diverso", bè, no, nessuno voleva imboccare un futuro diverso che non includesse vittorie e fisiologici cambi di allenatore. Su Chiellini e Bonucci, passi Bonucci, ma Chiellini è perfettamente in grado di difendere alto e aggressivo. Il progetto Pirlo.. il progetto Pirlo ci vedeva in zona Europa League. "Per certi progetti serve tempo", si, giusto, ma non pensi che se in questo tempo non entri in CL sei costretto a dare via Ronaldo, De Ligt, Bentancur e tutti gli altri che hanno mercato per poi rimpiazzarli con vere e proprie scommesse e/o mezzi ces*i? Pensi che un tizio come CRISTIANO RONALDO possa accettare una roba del genere per la sua squadra? Pensi per di più che possa farlo per due anni? Pensi che sia disposto ad aspettare noi che ci facciamo il nostro bel percorso di chissà quanti anni senza comunque alcuna garanzia per il futuro? Pensi che la società possa permettere certi comportamenti all'interno dello spogliatoio? Pensi che nell'eventuale sesto anno di Allegri avremmo continuato a vincere? Pensi che il modo di giocare di una squadra dipenda dall'allenatore e non dai giocatori? Pensi che, a livello di gioco, si stia davvero "tornando sui propri passi", anziché, in realtà, cominciare, OLTRE A riaggredire il prima possibile, a risparmiare le forze, blindare il risultato quando l'avversario ne ha più di te e capacitarsi che non possiamo aggredire la metà campo avversario SEMPRE? Pensi che per una società come la nostra sia tanto facile acquistare Sanè invece di Kulusevski? Davanti all'evidenza non dico di ammettere a te stesso che ti sbagli, ma vai avanti e insisti con questa storia dei senatori da molto tempo perciò almeno poniti qualche dubbio su quanto possano essere fondate le tue considerazioni riguardo tutto questo. Perchè lo stai ripetendo in maniera ostinata, contro tutto ciò sia che si vede e sia che non si vede ma che si intuisce perfettamente per ogni società seria, figuriamoci per la Juve.
-
2 pointsSi, onestamente sono sorpreso dalla reazione generale dopo questa (seconde me) bella vittoria contro la Roma, dove non li abbiamo fatto giocare ed abbiamo fatto due gol, sfiorando un terzo. Io intanto me la godo!! Forse molti di noi si sono abbituati troppo bene.
-
2 pointsLo dissi tempo fa, io uno così se dovessi fare le squadre con gli amici è il primo che scelgo... uno che se gli dai la palla non la perde mai non ha prezzo, ha un'utilità infinita per dare appoggio a tutti i compagni. Neanche Pirlo difendeva il pallone come Arthur. Poi chiaro ha dei limiti, lo vedo poco fantasioso, dovrebbe rischiare qualche palla sopra la testa dei difensori o qualche filtrante in più... se sbaglia un lancio in avanti non muore nessuno ... l'importante è non perdere palla davanti all'area e lui non la perde mai ... Difensivamente comunque si fa sentire, credo possa migliorare molto ancora, non si vede molto in avanti ma lo possono fare altri, certo il fisico è quello ... sotto questo aspetto non ti può dare quello che ti dava Pogba ... credo che sia in assoluto la sua più grave e incolmabile carenza ma basta compensare con gli altri, Barella non è un colosso ma guardate l'importanza che ha nell'Inter.
-
2 pointsSky: “vi chiediamo chi è più forte tra Ronaldo e Ibrahimovic”. E niente, fa già ridere così
-
2 pointsche poi fa ridere anche questo, manco fosse l'omicidio sull'orient express.
-
2 points
-
1 pointsi in effetti è cosi. e proprio il barca è l'esempio perfetto del fatto che, una volta ritirati o andati via certi fuoriclasse (xavi, iniesta, ecc), le cose son cambiate. cioè alla fine non basta declamare una filosofia di gioco per applicarla. servono tot. interpreti di livello internazionale.
-
1 point
-
1 pointForse anche partecipazione al gioco, toh Ma sul resto, 'no contest' proprio
-
1 pointSolo un falso positivo potrebbe salvarli. Anche in caso di guarigione dovrebbero comunque passare 10 giorni dalla positività
-
1 point
-
1 pointche poi andre ok pragmaticamente ti rendi conto (alcuni di noi lo facevano notare da mesi) che in rosa hai solo uomini da difesa E CONTROPIEDE? ok nulla in contrario ma porta a livelli d'eccellenza l'arte del contropiede della ripartenza della riconquista e verticalizzazione del far partire la 4x100 che coi movimenti senza palla portano via i diretti marcatori e creano i corridoi per andare in porta puliti noi ci limitiamo alla difesa bassissima con gli abbraccioni e give me five tra chiellini bonucci buffon e lo spirito di barzagli per il resto la juventus è per distacco LA PEGGIORE top europea nella conduzione dei contropiedi, gente che va tutta dalla stessa parte misure del passaggio sempre sballate controlli palla approssimativi gente che guarda il portatore di palla senza sapere che movimento fare vuoi fare il pragmatico? fallo a livelli d'eccellenza porta la ripartenza a livelli disumani e allora sì che la difesa bassa con KTHULU chiellini diventa un' arma devastante E ALLORA SI' che batti l'ajax 4-2 così e non rimane tutto solo una pugnetta per i nostalgici per gli Uomini Veri per "qua non è il circo (cit.) c****