Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/01/2021 in all areas

  1. 10 points
    Quanti messaggi tremebondi. "Frabotta contro Hakimi" "Lukazzu contro Bonucci" Mi pare di rivedere il prepartita col Bilan: "ci faranno a fette", "moriremo tutti, male e subitissimo", "ci incleranno con la sabbia". Questa squadra di scarsoni che risponde al nome di Juventus ha fatto 10 goal in 3 partite, facendo un totale di CINQUANTASETTE tiri verso la porta in tre partite (20 + 14 + 23). Fortuna che siamo lemm3rde che descrivete... Nel tutto abbiamo incontrato la prima in classifica, una squadra molto ben allenata e che sta ottenendo risultati, e una squadra che è sempre rognosa. Senza: 1) la punta titolare 2) i terzini titolari 3) con molti giocatori acciaccati 4) con un mister nuovo e una squadra che non ha fatto ritiro 5) vincendo il girone di champions league Ragazzi, con affetto, RIPIGLIATEVI.
  2. 5 points
    Devi chiederlo a tutti gli allenatori che lo hanno avuto da 10 anni a questa parte, nazionale compresa.
  3. 5 points
    Comunque nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 8 vittorie, un pareggio con l'Atalanta (nella peggiore prestazione di CR7 in carriera) e una sconfitta con la Fiorentina, l'unica vera partita toppata in questo periodo (dove però al 20esimi eravamo in 10 e ci mancano 2 rigori e un rosso a Borja Valerio). Sempre in questo periodo abbiamo fatto 3 gol a Barcellona e altrettanti in casa dei Meravigliosi imbattuti da 27 turni e tuttora capolisti, segnando 27 gol e subendone 9. Ul tutto dovendo gestire Covid, infortuni, squalifiche vere e presunte e il fatto che 4 ore prima di una partita ti hanno tolto inspiegabilmente 3 punti in uno dei soliti giudizi post farsopoli che abbiamo subito. Considerando che l'allenatore è al primo anno in panchina, e possiamo solo migliorare, tutta questa negatività non me la spiego. Sinceramente.
  4. 5 points
  5. 4 points
    Che bello quando un giocatore che non è riuscito ad esprimersi al meglio altrove, diventa importante per la Juve
  6. 4 points
    Un difensore campione e' tale principalmente perche' prevede il futuro, o meglio anticipa il rischio. Bonucci non e' il bidone che viene dipinto qua dentro, mi pare principalmente troppo sulle gambe. Pero' a meno di non buttar dentro dragusin non vedo alternative.
  7. 4 points
    A parte il gol del sassuolo(sinceramente perplesso) e a parte la condizione non certo al top, con lui in campo esci molto piu agevolmente dal pressing alto degli avversari. È un calciatore da squadra corta, i reparti cosi distanti tra loro penalizzano fortemente la sua prestazione.
  8. 4 points
    Oggi benissimo(anche se alla fine del pt davanti alla porta spalancata la ciabatta di piatto sopra la traversa), ma il classico su e giu di un ventenne con grande potenziale alla prima esperienza in una big... Mi affascinano i giudizi del forum variano ogni 90 minuti, prima sega da cestinare ora nuovo zidane contro una formazione in 10 che lasciava notevoli spazi dietro, Se gioca male contro l'Inter si riapre il massacro. Mi raccomando sempre equilibrati
  9. 4 points
    Sarò sempre sul carro di Pirlo. Merita fiducia e tempo, ha una rosa ringiovanita e non più la migliore per distacco. Fa errori di scarsa esperienza, ma io una, seppur lenta, crescita della squadra la vedo da oltre un mese. la partita contro la fiorentina è stato l'unico, molto brutto, passo falso degli ultimi 2 mesi. È un campionato molto particolare, dove possiamo recriminare diversi punti persi sia per demeriti nostri, ma anche per il periodo funestato dal covid e non ultimo diverse "scelte" arbitrali, oltre alla sentenza farsa del CONI. Essendo arrivati quasi a metà stagione, si può fare un primo bilancio, e per me Pirlo sta facendo bene.
  10. 4 points
    Danilo di livello molto alto ma piano col fagiano: dimentichi che a destra abbiamo avuto un certo Dani Alves, pazzo furioso (e anche un po' stronxo) ma giocatore divino. Peccato sia rimasto solo un anno
  11. 3 points
    Ma sinceramente, dopo mesi a lamentarsi che le riserve le paghi troppo, qual è il problema di avere un terzino senza infamia e senza lode come riserva?
  12. 3 points
  13. 3 points
    Non so... io ho visto giocatori come Molinaro e De Ceglie titolari nella Juve. Questo ragazzo ha 21 anni ed e' al suo primo anni in Serie A. Ieri ha fatto qualche errore che sono sicuro che con il tempo non fara' piu'. Ma ha corso come un cavallo, ha cercato spesso di fare assist, e ci ha salvato la partita con l'assist decisivo. E' vero che ha mandato su marte un cross (complice una zolla), ma mi ricordo che Molinaro lo faceva sempre e non salvava la partita con un assist decisivo. Il problema che abbiamo e' che il nostro terzino titolare quest'anno non ha quasi mai giocato per vari motivi. Ma come riseva, a me sta piu' che bene Frabotta (immaginando che migliorera' con il tempo).
  14. 3 points
    Mettiti con i popcorn e la sciarpa nerazzurra, mi raccomando
  15. 3 points
    Io ne userei anche un’altra: costante. Se riuscisse a riposare almeno 5 minuti, magari, probabilmente tornerebbe alle sue prestazioni standard. Oppure credete che fisicamente non incida il giocare ogni 3 giorni, sempre, in una stagione anomala in cui non c’è stata una reale preparazione all’inizio, a 32 anni, dopo un’altra stagione anomala in cui sono stati fermi per 3 mesi? Credo che di attenuanti ce ne siano e, anzi, menomale che lui offre questa affidabilità fisica altrimenti non so lì dietro cosa poteva accadere nell’ultimo mese e mezzo.
  16. 3 points
    e gol a parte , tek ha raccolto solo palloni. il tutto con mezza difesa non titolare e tante altre defezioni. io non capisco tutto questo dire che giochiamo male , soffriamo etc etc è da un po che la squadra gira e da sensazione di stabilità. ieri abbiamo fatto una buonissima partita, contro una bella squadra, e l'unica cosa negatva è stato il calo di tensione dopo l'1-0. per il resto....
  17. 3 points
    Buffon Demiral Chiellini Dragusin Arthur Bernardeschi Kulusewski + altri 4 a caso dall'U23 Se vinciamo bene se perdiamo amen, non possiamo sprecare risorse per la coppa Italia, non quest'anno
  18. 3 points
    Nell'occasione del gol è riuscito a tirare nell'unico modo possibile da concedere al portiere la concreta possibilità di parare.
  19. 3 points
    non escludo la possibilità che si sia schiacciato fortissimo le balle con il colpo di tacco
  20. 3 points
    Il rigore non dipende dal possesso della palla, ma dall'intervento, se è falloso o meno
  21. 3 points
    Beh, insomma... negli ultimi anni in questo forum abbiam visto e vediamo anche di molto peggio. Gente che già al primo post comincia ad insultare mezza squadra e, dopo le giuste critiche, al terzo post insulta mezzo forum. Non faccio nomi ma qui ci sono utenti che in anni di militanza e decine di migliaia di post avranno collezionato sì e no un centinaio di post di apprezzamento. E per il resto solo giudizi negativi su giocatori, dirigenti, mamme dei giocatori e dei dirigenti, magazzinieri, ecc... Non parlerei quindi di troll, bensì di tipologia di tifoso. Esiste proprio una categoria di tifosi che se non sputano sterco ogni due per tre su ciò per cui dovrebbero tifare non si sentono appagati. Personalmente non capisco la libidine, ma tant'è. Poi vabbeh... comunque sia, noi siamo e rimarremo il forum più tollerante del web. Tanto che il t3d del Napoli su OffJuve è ormai diventato "L'angolo di Mamozio"!
  22. 3 points
  23. 3 points
    Criticai un po' Allegri anche io a suo tempo, il non gioco, ecc ecc Sarri lasciamo perdere Però non si può volere tutto e tutto perfetto dai Chi voleva il famoso "bel gioco" era anche disposto a pendere 2-3 gol a partita, basta farne 4 no? Stagione anomala, niente preparazione, periodi di partite concentrate, mister nuovo (al di la dell'inesperienza, fosse stato pure un altro era uguale), sfiga tra gol annullati, infortuni ed episodi arbitrali Abbiamo sbagliato e sbagliamo, però un minimo d'impronta c'è, o perlomeno si cercano di portare avanti i dettami del tuo allenatore Sbagliamo gol, creiamo occasioni, ne facciamo 2-3-4, e ne subiamo un paio... amen, era quello che in parte taluni volevano (mi ci metto un minimo anche io eh...) Non faremo goleada e prestazioni come loro, ma loro sono molto più oliati da anni ormai, ma Bayern, Liverpool, Real, Barca, Man City, pensate che non lascino occasioni agli avversari? Beh allora non so che partite guardate, che vincano di misura, di goleada o come volete, pur nel loro bel gioco organizzato e vincente ne lasciano eccome a chiunque ed in ogni partita Vedremo come andrà avanti e finirà questa stagione, ma per vari motivi suddetti evitiamo catastrofismi, manco venissimo da 9 anni di nulla Tengo al Decimo più che alla coppa volendo, ma se non sarà amen, succede prima o poi
  24. 3 points
    Secchiate su secchiate di negatività e stanno giocando ogni tre giorni vs avversari, infortuni,covid,fallacci Andatevi a ristudiare il manuale del vero tifoso... FINO ALLA FINE!
  25. 3 points
    CLASSIFICA CAPOCANNONIERE SERIE A: 1- Cristiano Ronaldo, 15 reti 2- Lukaku, 12 reti 3- Immobile, 11 reti 4- Ibrahimovic, 10 reti CASSIFICA SCARPA D'ORO 2021: 1- Lewandowski, 20 reti e 40 punti 2- Cristiano Ronaldo, 15 reti e 30 punti 3- Salah, 13 reti e 26 punti CLASSIFICA CAPOCANNONIERE CHAMPIONS LEAGUE: 1- Alvaro Morata, 6 reti 1- Erling Haaland, 6 reti 1- Marcus Rashford, 6 reti 2- Alassane Plea, 5 reti 2- Ciro Immobile, 5 reti 2- Olivier Giroud, 5 reti 3- Cristiano Ronaldo, 4 reti MIGLIORI MARCATORI ALL TIME: 1- Josef Bican, 805 reti 2- Cristiano Ronaldo, 759 reti* 3- Pelè, 757 reti 4- Romario, 747 reti 5- Ferenc Puskás, 746 reti MIGLIORI MARCATORI ALL TIME IN CHAMPIONS LEAGUE: 1- Cristiano Ronaldo, 134 reti* 2- Lionel Messi, 118 reti* 3- Raúl González, 71 reti 4- Robert Lewandowski, 71 reti* 5- Karim Benzema, 67 reti* MIGLIORI MARCATORI ALL TIME IN CHAMPIONS LEAGUE NELLA FASE FINALE (DAI QUARTI IN POI): 1- Cristiano Ronaldo, 41 reti* 2- Lionel Messi, 16 reti* 3- Filippo Inzaghi, 13 reti 3- Raúl González, 13 reti 3- Andrij Shevchenko, 13 reti MIGLIORI MARCATORI ALL TIME IN NAZIONALE: 1- Ali Daei, 109 reti 2- Cristiano Ronaldo, 102 reti* 3- Ferenc Puskás, 84 reti 4- Kunishige Kamamoto, 80 reti 5- Godfrey Chitalu, 79 reti MIGLIORI MARCATORI JUVENTUS ALL TIME IN CHAMPIONS LEAGUE: 1- Alessandro Del Piero, 42 reti 2- David Trezeguet, 25 reti 3- Filippo Inzaghi, 17 reti 4- Paulo Dybala, 15 reti* 5- Cristiano Ronaldo, 14 reti* 6- Alvaro Morata, 13 reti* 7- Pavel Nedved, 11 reti MIGLIORI MARCATORI ALL TIME JUVENTUS: 1- Alessandro Del Piero, 290 reti (706 presenze, 1 gol ogni 169') 2- Giampiero Boniperti, 179 reti (459 presenze, 1 gol ogni 229') 2- Roberto Bettega, 179 reti (482 presenze, 1 gol ogni 232') 3- David Trezeguet, 171 reti (320 presenze, 1 gol ogni 137') 4- Omar Sivori, 163 reti (254 presenze, 1 gol ogni 139') 5- Felice Borel, 143 reti (270 presenze, 1 gol ogni 169') 6- Pietro Anastasi, 132 reti (308 presenze, 1 gol ogni 200') 7- John Hansen, 124 reti (187 presenze, 1 gol ogni 134') 8- Roberto Baggio, 116 reti (200 presenze, 1 gol ogni 146') 9- Federico Munerati, 107 reti (238 presenze, 1 gol ogni 199') 10- John Charles, 104 reti (179 presenze, 1 gol ogni 156') 10- Michel Platini, 104 reti (223 presenze, 1 gol ogni 186') 11- Paulo Dybala, 97 reti (236 presenze, 1 gol ogni 170')* 12- Guglielmo Gabetto, 92 reti (180 presenze, 1 gol ogni 175') 13- Filippo Inzaghi, 89 reti (165 presenze, 1 gol ogni 144') 14- Cristiano Ronaldo, 84 reti (106 presenze, 1 gol ogni 111')* I record già battuti in maglia bianconera: - Primo giocatore a raggiungere quota 450 reti nei 3 principali campionati Europei (Premier League: 84 reti in 196 presenze; Liga: 311 reti in 292 presenze; Serie A: 55 reti in 66 presenze) - Miglior marcatore per rapporto presenze/reti segnate della storia della Juventus - Miglior marcatore con la maglia della Juventus in una singola stagione di Serie A (31 reti) ex aequo con Felice Borel (stagione 1933-934) - Miglior marcatore con la maglia della Juventus in una singola stagione (37 reti) considerando tutte le competizioni ex aequo con Felice Borel (1933-1934) - Giocatore a raggiungere più velocemente quota 50 reti in Serie A (61 presenze) - Primo giocatore di sempre a segnare almeno 50 reti nei 3 massimi campionati (Premier League, Liga, Serie A) - Primo a segnare almeno 30 reti stagionali per ben 8 stagioni nei cinque maggiori campionati europei - Calciatore a segno per più partite consecutive in Serie A (11) ex aequo, ma avendo segnato più reti, con Quagliarella e Batistuta (17 reti Ronaldo, 14 Quagliarella, 12 Batistuta) - Unico ad aver vinto consecutivamente per 3 volte il premio per il miglior gol della Champions League (2019-2020, 2018-2019, 2017-2018)
  26. 3 points
  27. 2 points
    Perche sul forum vogliamo i giovani ma non vogliamo gente senza esperienza; vogliamo i grandi nomi ma ci arrabbiamo per gli ingaggi alti; vogliamo una rosa molto competitiva ma appena un giocatore di gran livello finisce in panchina ci scandaliziamo; se prendiamo una riserva di alto livello il forum si chiede: "ma dove lo mettiamo in campo se gia' abbiamo un titolare forte", ma se prendiamo un giovane low cost onesto come riserva diciamo: "ma questo fa schifo e non e' da Juve... e' da Serie B". Pratticamente funziona cosi il forum da circa 2004 ... storia vera
  28. 2 points
  29. 2 points
    Meglio di tanti altri terzini sx passati da noi in passato.. De Ceglie, Molinaro, Grosso, Traore...
  30. 2 points
    Una cosa deve essere chiara però: i difensori, anche i migliori al mondo, ogni tanto perdono la marcatura e si fan saltare dagli attaccanti. Il calcio non è una scienza esatta eh, altrimenti tutte le partite finiscono 0-0 e il migliore marcatore della storia ha 0 gol segnati. Ieri Bonucci ha sbagliato contro Caputo è vero, ma non ci è costato nulla quell'errore; l'errore grave lo ha fatto contro la Fiorentina...ieri chi ha fatto la vaccata più grossa di tutto è stato Demiral..cosa c**** si marcava? La linea dell'area piccola?
  31. 2 points
    Momblano: manca solo l'ok del Sassuolo
  32. 2 points
    Se mi fa vincere due scudetti come Higuain mi accontento
  33. 2 points
    Certo....dev'essere titolare fisso ! Unico capace di gestire palla con calma....se vogliamo discutere Arthur, allora diamoci all'ippica 3/4 uomini devono vedere il campo con più continuità e Arthur è uno di quelli.
  34. 2 points
    Col Verona, li abbiamo bombardati. Con la Dea. Pure col Benevento abbiamo sprecato l’impossibile. Anche con la Samp. Temo ormai ci sia il mito che siamo lamm3rda, poi guardi le partite e gli higlhights e vedi che solitamente bombardiamo gli avversari. Pigliamo i contropiedi? Stica.
  35. 2 points
    ma come fai a dire di CRISTIANO RONALDO, ripeto CRISTIANO RONALDO "con l’unica differenza che questa volta ha segnato uno dei suoi tanti gol inutili". CRISTIANO RONALDO, quasi il miglior marcatore all time della storia del calcio, uno che ha vinto 7 volte la classifica cannonieri della Champions di cui detiene record di gol. Cioè, ma come fai a scrivere una cosa simile? Io capisco l'odio, ma significa veramente essere imbecille. Ed ovviamente, chi come degno erede di Sconcerti a Sky....si, proprio lui!
  36. 2 points
    Il grande equivoco era considerarlo un esterno da uno contro uno. Lo può fare ma non lo è. E non è nemmeno un contropiedista come leggo spesso (al Parma ha quasi sempre segnato contro le difese piazzate). La sua qualità più grande è sempre stata quella di mandare in porta i compagni.
  37. 2 points
    Esattamente, facciamone uno in più e amen. In certe annate, 23 tiri li facevamo in 4 partite.
  38. 2 points
    Con il Genoa può giocare Cristiano jr. A me ha fatto ridere che rimprovera al figlio di bere Fanta e Coca e di mangiare le patatine
  39. 2 points
    Eh ma chi ci mettiamo? Non riusciamo mai ad avere alternative tra covid ed infortuni vari Per me la coppia Deligt Demiral può essere già la coppia titolare
  40. 2 points
    La svolta da allenatore la può avere facendo fuori Bonucci
  41. 2 points
    Tutti, piano piano, uno dopo l'altro. Sui due fronti. Nessuna paura. Dei problemi li abbiamo, qua e là, ed è una squadra molto strana e difficile a decifrare. Ma in Italia non vedo squadre con cui non possiamo competere. Pur con tutti i dubbi di formazione, tattici, di mercato ecc, se non avessimo perso punti sanguinosi con Lazio, Crotone, ecc (con pasticci nel finale o con gol annullati per fuorigiochi millimetrici (partite quasi vinte quindi) ) oggi saremmo comunque davanti a tutti. Per l'Europa è un altro ragionamento. Ma anche lì, quanto meno quarti o semifinali, salvo sorteggi bestiali, ci si può anche arrivare. Basta solo che non si rilassano. E prima o poi i positivi torneranno, spero presto.
  42. 2 points
    L'ha detto fuori dal c.o.r.o. conosciuto anche come Centro Ospedaliero Recupero Ossessionati... dicono sia uno dei casi più disperati.
  43. 2 points
    considerazioni sparse: Danilo stagione alla Thuram formato nerchia grossa. il golletto preso è una tassa, ed è l'aspetto peggiore di questa stagione. niente, chiuderle a zero gol è impossibile a quanto pare. considerando la stagione di ricostruzione, l'allenatore novizio, Covid, infortuni, preparazione stretta, stadi vuoti e Bernardeschi ancora in squadra, stiamo andando fin troppo bene. margini di miglioramento ENORMI
  44. 2 points
  45. 2 points
    Tenderei ad escludere sia figlio di una qualche divinità norrena. Per cui "bestemmiare gli antenati" è una cosa che non ha senso, era semplicemente un modo scherzoso per dire che non mi aveva convinto. Tutto qui. Mò avast, che la discussione tecnico/tattica sul ragazzo mi sembra estremamente più interessante di questa
  46. 2 points
    Ho capito che questa è una stagione da tifosi. Inutile girarci intorno, quest'anno bisogna sostenere la squadra senza star li a soffermarsi sugli errori ora di uno ora dell'altro giocatore. Su questa sera: il secondo tempo abbiamo creato ben sette occasioni. Parti con 4 titolari fuori e in un tempo ne vedi uscire altri due più uno resta in campo zoppo. Un po' di scoramento secondo me viene...e al gol mangiato da cr7 voglio vedere quante squadre ci avrebbero ancora creduto. La cosa più negativa è stata l'occasione data al Sassuolo di pareggiare per la seconda volta dopo pochi minuti. Si volevano vittorie consecutive e tre sono arrivate. Forza Juve
  47. 2 points
    Ve lo ricordate questo contropiede? Nella maggioranza dei casi, un giocatore normale la passa al centro, al giocatore libero. Kulu che fa? Si inventa (di esterno sinistro) un corridoio, che vedono davvero in pochi. Ma nonostante questo, osservate bene nelle sue azioni i suoi tempi di scarico, anche nei passaggini a due metri. Mantiene la palla fino all'ultimo istante, per offrire il maggior spazio tempo al ricevente, come e'successo tralatro anche nell'assist per Ronaldo. Ha un potenziale enorme per diventare un rifinitore di primissimo livello.
  48. 2 points
    Comunque vorrei dire solo questo, dalla Dinamo Kiev in poi abbiamo fatto un botto di gol, che ci piaccia o no sta squadra gioca male si mangia 500 gol già fatti e nonostante ciò ha spianato il c**o a chiunque. 3 a Kiev, 2 a Torino, 3 al Barcellona, 3 al Genoa, 4 al Parma, 3 al Sassuolo, 3 al Milan e 4 all'Udinese. Unici passi falsi Fiorentina e il pareggio con la Dea. E stiamo giocando veramente male in alcune partite e pieni di infortuni.
  49. 2 points
  50. 2 points
×
×
  • Crea Nuovo...