Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 08/01/2021 in Risposte
-
6 pointsEpifania, che Bergomi si porta via La Befana, diciamocelo, si presentava tutt’altro che in discesa. Giornata perfetta per l’Inter, che nella assordante grancassa mediatica si sarebbe accomodata sul divano per il big match serale dopo aver agevolmente spezzato le reni alla truppa di Ranieri, oltretutto distratta dalla accattivante trattativa per il ritorno di Quagliarella a Torino. Il Napoli delle tante asl, dal canto suo, aveva già staccato la Juve, regolando agevolmente al San Paolo (vecchia denominazione) il malcapitato Spezia. E il Milan, focolaio permettendo, correva verso la eliminazione della Juve dalla corsa scudetto, con i suoi canti sul pullman segno di gruppo granitico e la oliata macchina da gol messa su da Pioli, forte di 27 risultati utili consecutivi. Su Sky si gongolava nonostante i due positivi del Milan, e nella tarda mattinata Giancarlo Padovan si diceva sicuro della vittoria dei rossoneri, evento che insolitamente non mi induceva a precipitarmi a scommettere sul 2 a San Siro. Dannata scaramanzia. E invece, a partire dal molle rigore calciato da colui che qualcuno si ostina a chiamare “Nino Meraviglia” e dal successivo legno, la giornata si è andata dipanando come nemmeno il più ottimista di noi poteva immaginare: Inter battuta a Marassi in mezzo ai piccioni, con Arturo nuovamente incisivo (per i doriani) nei dieci minuti scarsi concessigli da Conte; Fiorentina tornata ampiamente sulla terra dopo i peana pre-natalizi; il Napoli-Asl trafitto dallo Spezia ridotto in dieci; e infine la tripletta bianconera a San Siro, con un super Chiesa e un Paolino in lenta crescita, sebbene si siano viste alcune consuete lacune e mancanze, che un Milan dimezzato non è stato in grado di sfruttare. Ma il meglio doveva ancora venire, e immaginandolo mi sono sottoposto al Club di Sky ............ E Beppe Bergomi non ha deluso: livido di rabbia per il mancato sorpasso e per il sinistro avvicinarsi della Juve, ha quasi implorato di smetterla di mettere pressione all’Inter, che a suo dire avrebbe una rosa “pari a quella delle altre”, tutte onerate di dover vincere lo scudetto, compreso il Milan, che lui da quattro mesi sostiene essere la candidata per il titolo. Capello, Del Piero e perfino Piccinini lo hanno deriso, ma lui, pervicace, insisteva, quasi disperato. Ma le mie pabergomirole, ne sono consapevole, paiono inevitabilmente insufficienti a descrivere le labbra serrate e l’eloquio quasi tremulo dell’ex terzino interista, espressione di un delirio tifoso che, unitamente a un doveroso minuto di silenzio per Padovan, mi ha mandato a dormire con il perdurante ghigno che tutti noi Juventini portiamo dal lontano 6 maggio 2012, in quel di Trieste. E che dobbiamo continuare a portare, perché ce lo alimentano con grande continuità. Articolo completo -> https://www.juventibus.com/bergomi/
-
3 pointsPer DeLigt solo bestemmioni col megafono... Ma Bonucci negli ultimi due Inter-Juve ha completamente disinnescato Lukaku.
-
3 pointsNon penso che i nostri problemi siano nel costituirsi o meno in giudizio, nei twitter muti o cose simili. Mi sembra sempre più evidente che la società di gran lunga più titolata, prestigiosa, ricca, seguita d'Italia sia completamente fuori da qualunque centro decisionale in ambito calcistico (anzi, visto il CONI, sportivo). Quando si decide sul calcio noi contiamo quanto il Pergocrema. Non abbiamo nessun peso. Oltre a questo, che è già un macigno, c'è la completa assenza da ogni mezzo di informazione. Ci attaccano tutti i giornali, sportivi e non, compresi quelli di proprietà, siamo fuori da tutte le trasmissioni televisive. Noi però siamo signorili e rimaniamo in silenzio. Risultato: ci massacrano in ogni sede, dall'arbitro sul campo fino a Malagò, ma in compenso lasciamo tranquillamente passare l'idea che la Giuve rubba!!! Se è una strategia, non la capisco.
-
2 pointsbeh io aspetto anche il termine dell'inchiesta sui tamponi avellinesi della Lazio, ma vedrai che alla fine ci ricorderemo solo dell'esame di italiano di Suarez
-
2 pointspossiamo sperare nel recuperi di cuadrado per il 17 deve andarci di chiulo eh
-
2 points
-
2 pointsI positivi asintomatici possono rientrare dopo 10 giorni se risultano negativi con l’ultimo tampone, quindi Cuadrado potrebbe farcela. Per quanto riguarda Morata ho appena controllato e si dice che possa recuperare per L’Inter.
-
2 pointsCerto che Pirlo come primo anno se l'è scelto facile facile. Qui c'è poco da discutere di moduli, di tattiche, di pressing. Qui se si riesce a giocare e a vincere c'è solo da baciarsi i gomiti (magari non dopo averci starnutito sopra).
-
2 pointsChiellini lo metterei contro il Sassuolo per non rischiare Danilo che è diffidato ed è n-mila volte più importante di Chiellini.
-
2 pointsle fanno, ma parlano così stanno ancora cercando di sbobinare intercettazioni del 1972
-
2 pointsPenso per evitare che i calciatori stiano seduti uno vicino all'altro.
-
2 points
-
2 pointsBeh realizzare che sia piu' giovane di Frabotta fa riflettere
-
2 points
-
2 pointsChe poi diciamoci la verità. Questo tweet si bello, elegante, tutto quello che si vuole, ma abbastanza fine a se stesso. Tweet postato inoltre stasera, e non ieri sera appena arrivati... A risultato acquisito è più facile fare gli "splendidi"... Scommettiamo che se fosse andata male questo tweet non lo avremmo visto? Lo avesse fatto prima della partita avrebbe avuto un po più di impatto.
-
2 pointsNo ma dichiarazioni, chiare, forte, e decise.. Non immagini che non toccano e smuovono le idee di nessuno.... Mi sembra il topic degli insiders dove uno mette una foto e gli altri a interpretare "cosa avrà voluto dire....?" Capisco che adesso tutti a dire che stile che classe ecc, però non mi basta per niente questa reazione inutile. Poi ripeto capisco che non sarebbe cambiato niente, ma io preferisco uno che fa polemiche chiare e mirate e che fa una denuncia pubblica se fanno porcate..
-
2 points
-
2 pointsC'é da dire che Son ha 5 anni in piú di Chiesa. A 23 anni stava arrivando al Tottenham, anche per lui la sua prima grande squadra. Magari Chiesa diventasse bravo quanto Son, ma si merita il tempo per crescere.
-
1 pointbeh questo è acclarato almeno dal 2006...
-
1 pointChi é che diceva che le fogne non avevano debiti dopo la vendita a Suning?. C'era qualcuno nel forum che sosteneva che i 600 milioni di debito si annullavano, il perché non lo so.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointdico ma asintomatico per asintomatico, sto caxxo di virus non poteva prendere di mira Ibberna?
-
1 point
-
1 point
-
1 pointNel primo inter-juve DeLigt era a farfalle... Bonucci ha fatto due partitoni contro Lukaku. Pazzesca la sfiga quest'anno, prima l'inesperienza di pirlo, poi gli arbitri sicari e mo' l'ondata di covid... va bene.
-
1 pointQuesto uzbeko non gioca in un Genoa da Serie B e speriamo che possa essere un minimo utile nella Juve? E pure in Russia non è che avesse dei grandi numeri...
-
1 pointKrasic era monocorde, Chiesa è ambidestro, ha un bagaglio tecnico più vario
-
1 point
-
1 pointno, ma spesso neanche il contrario, anche se fare caciara a volte le chance aumentano ma qua è questione di dire le cose come stanno e lo si può fare anche in maniera pacata ed "elegante", con i toni delle buone maniere e non è tanto il fatto di postare una foto per dire tutto e niente, anche se l'intenzione magari è quella provocatoria per dire tutto... ok, ci sta e sarebbe stata una cosa apprezzabile... però c'è un MA grosso come una casa, se lo fai dopo che non ti sei neanche presentato ad un processo in cui avevi quantomeno il diritto di farlo, dimostrando il totale disinteresse verso la vicenda, soprattutto anche per voce diretta di un tuo staff delle dirigenza.... ecco alla fine è meglio che non dici più niente e non posti più niente, si fa più bella figura...
-
1 pointÉ un po’ lungo, ma qui si spiega chiaramente il perché di questa e altre nefandezze.... https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25127 - parte 1 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25128 - parte 2 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25130 - parte 3 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25131 - parte 4
-
1 pointNo ma una certa via di mezzo non guasterebbe....anche perché cmq loro sti post manco li capiscono
-
1 point
-
1 pointImpressione personale.e parziale. La gara l'ha decisa lui non tanto per i gol in se(sembra un controsenso dirlo) ma per il fatto che ho avuto la netta impressione che parte della tattica senza palla del milan sia stata particolarmente attenta a limitare Ronaldo e a tagliargli gli spazi in cui far male. E questo è stato fatto in parte contando sul fatto che la presenza di Theo Hernandez avrebbe tenuto a bada uno come Chiesa e limitarlo. Spazzato via.
-
1 pointragazzi la pressione non parte dalla linea difensiva, la linea difensiva è quella che una volta che la pressione parte ed è portata con l'intensità l'atleltismo i tempi di gioco e gli automatismi giusti deve tenerti su... ma se la pressione non parte la linea difensiva o si schiaccia o si schiaccia
-
1 pointDal twitter di Azzolini 532, lui fa il quinto puro. Solo che poi 100 metri più su spiana deratani
-
1 pointHa detto che chi si gloria oggi è destinato a cadere la prossima gara. Quindi Juve-Sassuolo 5 a 0 e scudetto lontano da Andonio visto che per lui lo vinceranno. Semplice, pulito, chirurgico.
-
1 pointIeri ha cominciato a mostrare cosa può fare quando taglia dentro proprio come il coreano.
-
1 pointCosì faranno Alibaba e i quaranta ( e più) ladroni???? Scusa non ho resistito
-
1 pointIl fatto che le motivazioni partano dal presupposto che "il Napoli ha rispettato il protocollo" fa capire quanto siano sbagliate. Ci sono prove inconfutabili che nei giorni precedenti il Napoli NON abbia rispettato il protocollo, visto che non creò la cosiddetta "bolla" per isolare i giocatori.
-
1 pointA Napoli, il napoli calcio è la cosa più importante che esista. Tutti sono disposti a tutto pur di tutelarlo, anche a violare le leggi. Quelli dell'Asl hanno agito non da sanitari ma da tifosi del napoli.
-
1 point
-
1 pointI tempi sono cambiati direi se si esulta per un 5% di share quando parli dello sport nazionale più seguito, sul canale in chiaro che si riceve ovunque in Italia ... ma l'importante è avere follower sui social .... Per esempio già voi che lo riportate probabilmente lo siete e già state sbagliando, il modo per distruggere questi personaggi è farli svanire nell'oblio ... Cominciassero tutti gli juventini a non guardare certi canali e non seguire certe persone sui social ... e neanche clikkare sulle bait dei veri aggregatori ... dovete ignorarli e basta
-
1 pointAvevamo Sturaro che era un fenomeno nel controllo parla e ce ne siamo privati forse troppo a cuor leggero...
-
1 pointal momento è il nostro miglior centrocampista per distacco
-
1 pointSolo un Milan senza sette titolari e con Calabria a centrocampo, perché i centrali di ruolo erano finiti, ha potuto arrendersi alla Juve (1-3) e perdere un’imbattibilità europea che durava dalla stagione scorsa. Il Milan resta primo da solo e la Juve aggancia il quarto posto a sette punti dai rossoneri, a sei dall’Inter, battuta a Genova dalla Sampdoria, e a tre dalla Roma. Molti juventini gridano al rilancio, ma devono essere restii nel far di conto. Ove mai, infatti, la Juve battesse il Napoli nel recupero (quando si giocherà questo non si sa), avrebbe ancora quattro punti di ritardo dalla capolista e tre dall’Inter. Per ora, dunque, non c’entra con la lotta per lo scudetto e l’unico obiettivo possibile è la qualificazione alla Champions. Dove, peraltro, non si può competere con i Frabotta o i Bernardeschi. Comunque non dovremo aspettare troppo per capire chi ha ragione e chi no. Pioli e la sua truppa malandata anticiperanno sabato sera in casa del Toro, l’Inter affronterà la Roma all’Olimpico e la Juve se la vedrà in casa con il Sassuolo, solo un punto sotto i bianconeri. Probabile che chi si gloria oggi sia destinato a cadere fra tre giorni. Senza contare che il turno successivo indica la partita delle partite: Inter - per me prossima vincitrice dello scudetto - contro Juve. in queste righe c'è molto materiale per gli studiosi del padovangrassoccio-pensiero.....
-
1 point
-
1 pointC'è tanta roba a parametro zero fratello....mia sensazione ? Prenderemo sicuro Depay....e stiamo facendo pressione su Mino per Minkiarumma
-
1 pointNo no....De Ligt lento proprio no Il problema è quello accanto, prendi i due centrali del Liverpool, Matip Van Dijk....entrambi lenti ma marcatori veri. Demiral De Ligt sarebbero oro, ma purtroppo ci tocca vedere l'uomo lancio lungo !
-
1 point