Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/01/2021 in all areas

  1. 6 points
    Epifania, che Bergomi si porta via La Befana, diciamocelo, si presentava tutt’altro che in discesa. Giornata perfetta per l’Inter, che nella assordante grancassa mediatica si sarebbe accomodata sul divano per il big match serale dopo aver agevolmente spezzato le reni alla truppa di Ranieri, oltretutto distratta dalla accattivante trattativa per il ritorno di Quagliarella a Torino. Il Napoli delle tante asl, dal canto suo, aveva già staccato la Juve, regolando agevolmente al San Paolo (vecchia denominazione) il malcapitato Spezia. E il Milan, focolaio permettendo, correva verso la eliminazione della Juve dalla corsa scudetto, con i suoi canti sul pullman segno di gruppo granitico e la oliata macchina da gol messa su da Pioli, forte di 27 risultati utili consecutivi. Su Sky si gongolava nonostante i due positivi del Milan, e nella tarda mattinata Giancarlo Padovan si diceva sicuro della vittoria dei rossoneri, evento che insolitamente non mi induceva a precipitarmi a scommettere sul 2 a San Siro. Dannata scaramanzia. E invece, a partire dal molle rigore calciato da colui che qualcuno si ostina a chiamare “Nino Meraviglia” e dal successivo legno, la giornata si è andata dipanando come nemmeno il più ottimista di noi poteva immaginare: Inter battuta a Marassi in mezzo ai piccioni, con Arturo nuovamente incisivo (per i doriani) nei dieci minuti scarsi concessigli da Conte; Fiorentina tornata ampiamente sulla terra dopo i peana pre-natalizi; il Napoli-Asl trafitto dallo Spezia ridotto in dieci; e infine la tripletta bianconera a San Siro, con un super Chiesa e un Paolino in lenta crescita, sebbene si siano viste alcune consuete lacune e mancanze, che un Milan dimezzato non è stato in grado di sfruttare. Ma il meglio doveva ancora venire, e immaginandolo mi sono sottoposto al Club di Sky ............ E Beppe Bergomi non ha deluso: livido di rabbia per il mancato sorpasso e per il sinistro avvicinarsi della Juve, ha quasi implorato di smetterla di mettere pressione all’Inter, che a suo dire avrebbe una rosa “pari a quella delle altre”, tutte onerate di dover vincere lo scudetto, compreso il Milan, che lui da quattro mesi sostiene essere la candidata per il titolo. Capello, Del Piero e perfino Piccinini lo hanno deriso, ma lui, pervicace, insisteva, quasi disperato. Ma le mie pabergomirole, ne sono consapevole, paiono inevitabilmente insufficienti a descrivere le labbra serrate e l’eloquio quasi tremulo dell’ex terzino interista, espressione di un delirio tifoso che, unitamente a un doveroso minuto di silenzio per Padovan, mi ha mandato a dormire con il perdurante ghigno che tutti noi Juventini portiamo dal lontano 6 maggio 2012, in quel di Trieste. E che dobbiamo continuare a portare, perché ce lo alimentano con grande continuità. Articolo completo -> https://www.juventibus.com/bergomi/
  2. 3 points
    Per DeLigt solo bestemmioni col megafono... Ma Bonucci negli ultimi due Inter-Juve ha completamente disinnescato Lukaku.
  3. 3 points
    Non penso che i nostri problemi siano nel costituirsi o meno in giudizio, nei twitter muti o cose simili. Mi sembra sempre più evidente che la società di gran lunga più titolata, prestigiosa, ricca, seguita d'Italia sia completamente fuori da qualunque centro decisionale in ambito calcistico (anzi, visto il CONI, sportivo). Quando si decide sul calcio noi contiamo quanto il Pergocrema. Non abbiamo nessun peso. Oltre a questo, che è già un macigno, c'è la completa assenza da ogni mezzo di informazione. Ci attaccano tutti i giornali, sportivi e non, compresi quelli di proprietà, siamo fuori da tutte le trasmissioni televisive. Noi però siamo signorili e rimaniamo in silenzio. Risultato: ci massacrano in ogni sede, dall'arbitro sul campo fino a Malagò, ma in compenso lasciamo tranquillamente passare l'idea che la Giuve rubba!!! Se è una strategia, non la capisco.
  4. 2 points
    beh io aspetto anche il termine dell'inchiesta sui tamponi avellinesi della Lazio, ma vedrai che alla fine ci ricorderemo solo dell'esame di italiano di Suarez
  5. 2 points
    possiamo sperare nel recuperi di cuadrado per il 17 deve andarci di chiulo eh
  6. 2 points
  7. 2 points
    I positivi asintomatici possono rientrare dopo 10 giorni se risultano negativi con l’ultimo tampone, quindi Cuadrado potrebbe farcela. Per quanto riguarda Morata ho appena controllato e si dice che possa recuperare per L’Inter.
  8. 2 points
    Certo che Pirlo come primo anno se l'è scelto facile facile. Qui c'è poco da discutere di moduli, di tattiche, di pressing. Qui se si riesce a giocare e a vincere c'è solo da baciarsi i gomiti (magari non dopo averci starnutito sopra).
  9. 2 points
    Chiellini lo metterei contro il Sassuolo per non rischiare Danilo che è diffidato ed è n-mila volte più importante di Chiellini.
  10. 2 points
    le fanno, ma parlano così stanno ancora cercando di sbobinare intercettazioni del 1972
  11. 2 points
    Penso per evitare che i calciatori stiano seduti uno vicino all'altro.
  12. 2 points
  13. 2 points
    Beh realizzare che sia piu' giovane di Frabotta fa riflettere
  14. 2 points
  15. 2 points
    Che poi diciamoci la verità. Questo tweet si bello, elegante, tutto quello che si vuole, ma abbastanza fine a se stesso. Tweet postato inoltre stasera, e non ieri sera appena arrivati... A risultato acquisito è più facile fare gli "splendidi"... Scommettiamo che se fosse andata male questo tweet non lo avremmo visto? Lo avesse fatto prima della partita avrebbe avuto un po più di impatto.
  16. 2 points
    No ma dichiarazioni, chiare, forte, e decise.. Non immagini che non toccano e smuovono le idee di nessuno.... Mi sembra il topic degli insiders dove uno mette una foto e gli altri a interpretare "cosa avrà voluto dire....?" Capisco che adesso tutti a dire che stile che classe ecc, però non mi basta per niente questa reazione inutile. Poi ripeto capisco che non sarebbe cambiato niente, ma io preferisco uno che fa polemiche chiare e mirate e che fa una denuncia pubblica se fanno porcate..
  17. 2 points
    Lotito ti chiede scambio alla pari con cristiano
  18. 2 points
    C'é da dire che Son ha 5 anni in piú di Chiesa. A 23 anni stava arrivando al Tottenham, anche per lui la sua prima grande squadra. Magari Chiesa diventasse bravo quanto Son, ma si merita il tempo per crescere.
  19. 1 point
    più che altro non ho capito su quali basi hanno potuto stabilire che i puffi hanno applicato il protocollo correttamente quando la logica dice esattamente il contrario (se no l'asl come avrebbe potuto vietare la trasferta) e dell'inchiesta della figc non s'ha notizia
  20. 1 point
    ma dal 2019 in poi non ha praticamente mai giocato, e quando l'ha fatto è stato sempre tra i migliori in campo.
  21. 1 point
    avevamo Kean e lo abbiamo svenduto per fare cassa
  22. 1 point
  23. 1 point
    Beh adesso lui e Demiral ci serviranno come il pane fino al ritorno di DeLigt.
  24. 1 point
    Io avrei voluto beccare la moglie ai bei tempi
  25. 1 point
    Spero solo guarisca in fretta, d’altronde ha soli 20 anni... magari avrà un recupero più veloce o almeno spero.
  26. 1 point
    Non avevamo dubbi. Meno male che Cristiano ha già dato, sennò beccava pure lui 100%.
  27. 1 point
    questo ogni tanto viene dimenticato ha pure lasciato il ritiro della nazionale per cominciare quello dell'inda
  28. 1 point
    Se è stato indisponibile non poteva certo far meglio Per il resto l'olandese è un ottimo prospetto, ma ne deve mangiare ancora di pane e salame per fare mezzo Chiellini...
  29. 1 point
    Il colmo è che una società come la nostra non riesce a sfornare nemmeno un ragazzo decente dalle giovanili e deve ricorrere a giocatori fermi over33 fermi da un anno, reduci da infortuni seri e fuori condizione fisica.
  30. 1 point
    Beh, sai, quelli della vecchia guardia sono sempre un po' brontoloni!
  31. 1 point
    Di sicuro non "assalti l'europa" con una quarta punta tra quelle di cui si parla che dovrebbe vedersela prima con Morata e Dybala. E al di là dei nomi per "assaltare l'europa" servirebbe 1 titolare di livello, quindi più probabilmente a centrocampo dove però siamo abbastanza pieni. Alla fin fine non so chi potrebbe venire in grado di prendere il posto ad uno dei giocatori "titolari" attuali soprattutto se si trovasse una certa "stabilità" nei ruoli che ad oggi è ancora mancata. Stesso discorso per un terzino.
  32. 1 point
  33. 1 point
    Krasic era monocorde, Chiesa è ambidestro, ha un bagaglio tecnico più vario
  34. 1 point
    AHAHAHAAH speriamo schiatti in diretta TV durante la premiazione.
  35. 1 point
    no, ma spesso neanche il contrario, anche se fare caciara a volte le chance aumentano ma qua è questione di dire le cose come stanno e lo si può fare anche in maniera pacata ed "elegante", con i toni delle buone maniere e non è tanto il fatto di postare una foto per dire tutto e niente, anche se l'intenzione magari è quella provocatoria per dire tutto... ok, ci sta e sarebbe stata una cosa apprezzabile... però c'è un MA grosso come una casa, se lo fai dopo che non ti sei neanche presentato ad un processo in cui avevi quantomeno il diritto di farlo, dimostrando il totale disinteresse verso la vicenda, soprattutto anche per voce diretta di un tuo staff delle dirigenza.... ecco alla fine è meglio che non dici più niente e non posti più niente, si fa più bella figura...
  36. 1 point
    É un po’ lungo, ma qui si spiega chiaramente il perché di questa e altre nefandezze.... https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25127 - parte 1 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25128 - parte 2 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25130 - parte 3 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25131 - parte 4
  37. 1 point
    Il Sassuolo è la classica squadra che se giochi tenendo le linee strette sulla tua trequarti difendendo e ripartendo in contropiede gli dai 4/5 gol, certo se provi a fare pressing alto e ti saltano con la nostra organizzazione rischiamo di brutto perchè loro la fanno correre bene la palla.....
  38. 1 point
    per chi è interessato su Juworld.net l'avv. La Rosa riporta un colloquio che ha avuto con una persona "informata" in merito alle nuove dinamiche di potere tra Figc, Lega, ministero dello sport, Coni, da cui si desume l'importanza di De Laurentis (o meglio, il "tenerselo buono") di cui la sentenza del Coni è l'emblema https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25127 - parte 1 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25128 - parte 2 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25130 - parte 3 https://www.juworld.net/articolo.asp?id=25131 - parte 4
  39. 1 point
    In un certo senso concordo. Per fare come ha fatto tanto valeva non fare nulla.
  40. 1 point
    Bhe peccato, perché il loro lavoro dovrebbe comprendere anche questo
  41. 1 point
    Ripeto, già l'anno scorso ha offerto buone prestazioni....ha fatto un paio di errori come qualsiasi Cristo su questa terra. Quest'anno sta avendo continuità fisica, tutto qua ! L'anno scorso era il bersaglio e lo sfogo di gente con il dildo nel popò Uno che è nazionale brasiliano, uno che ha vinto ovunque o più di trequarti di Juventus messa insieme !
  42. 1 point
    anche a me quest'anno da questa sensazione. Sembra giocare con noi da 4/5 anni. Sta riscattando alla grande la scorsa stagione nella quale invece, per me, era stato a malapena sufficiente.
  43. 1 point
    Mi sta enormemente sorprendendo in positivo. Dire che ero scettico sul suo acquisto è poco (preferivo Orsolini, quest'anno desaparecido, fate voi). Il che dimostra che se si vuol esprimere opinioni bene (siamo su un forum), ma di dare dell'incapaci a qualcuno proprio non siamo in condizione di poterlo fare. Grande Fede, continua così!
  44. 1 point
    Facevano prima a scrivere: "Il ricorso del Napoli è stato accolto perché sì!"
  45. 1 point
    Imbarazzo più totale Quando ci sono di mezzo questi, viene sempre stravolto tutto...io rimango fermo della mia idea che nel recupero mi presenterei con la primavera. Perderemo lo scudetto per 1 punto? Pazienza
  46. 1 point
    I tempi sono cambiati direi se si esulta per un 5% di share quando parli dello sport nazionale più seguito, sul canale in chiaro che si riceve ovunque in Italia ... ma l'importante è avere follower sui social .... Per esempio già voi che lo riportate probabilmente lo siete e già state sbagliando, il modo per distruggere questi personaggi è farli svanire nell'oblio ... Cominciassero tutti gli juventini a non guardare certi canali e non seguire certe persone sui social ... e neanche clikkare sulle bait dei veri aggregatori ... dovete ignorarli e basta
  47. 1 point
    Se li compra quello di Alibaba devono allungare la rosa per arrivare a 40.
  48. 1 point
    la reincarnazione di barzaglione è diventato una roba clamorosa
  49. 1 point
    A leggere questo topic da cima a fondo si rischia la schizofrenia. Umori e giudizi variabili da partita a partita, come il tasso di umidità istantaneo
  50. 1 point
    Azione perfetta da manuale del calcio!
×
×
  • Crea Nuovo...